GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano forsennati!
- pamela73
- Original~GolGirl®
Re: A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano forsennati!
Caricate alcune fotine....sopratutto del mio cucciolino 

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
-
- New~GolGirl®
Rieccomi !!!!!!!!!!!!!
Vi ho sempre letto durante le vacanze, ma non ho più scritto, rifiuto per la tecnologia..
tutto procede bene, fatta visita ed eco martedì scorso..il fanciullo sta bene ed è cresciuto un sacco! il gine dice che ha un femore lunghissimo (56 mm), ma mio marito (beato lui) ha le gambe lunghissime...io sto bene, a parte il fatto che ho la cervice accorciata, misura 38, dovrebbe essere 50, e un pò di contrazioni..io pensavo fosse normale la pancia dura di sera ma lui mi ha detto di prendere la vasosuprina all'occorrenza e riposo..
cosa vuol dire riposo poi? in ufficio continuo ad andare..dice che il lavoro di impiegata non è pesante..ho eliminato il nuoto e cerco di fare le cose con calma..vedremo la prox visita.. il 23 febbraio dovrebbe essere l'ultimo giorno di lavoro, volevo provare a fare l'ottavo mese ma dubito che me lo farà fare e io sinceramente ho perso un pò di voglia..
Diletta non vede l'ora che arrivi il fratellino..durante le vacanze mi ha anche detto un paio di volte che è felicissima che gli abbiamo fatto un fratellino..
..
TP e Robiska anche la Didi ha iniziato l'asilo un anno prima (a due anni ) nella scuola materna dove è adesso (parrocchiale privata) dove c'è una classe di nido integrato..è stata un'esperienza bellissima, sia per noi che eravamo sereni e soddisfatti della struttura sia per lei che aveva i coetanei per giocare e delle attività interessanti che hanno aiutato la sua crescita !!
Vi ho sempre letto durante le vacanze, ma non ho più scritto, rifiuto per la tecnologia..
tutto procede bene, fatta visita ed eco martedì scorso..il fanciullo sta bene ed è cresciuto un sacco! il gine dice che ha un femore lunghissimo (56 mm), ma mio marito (beato lui) ha le gambe lunghissime...io sto bene, a parte il fatto che ho la cervice accorciata, misura 38, dovrebbe essere 50, e un pò di contrazioni..io pensavo fosse normale la pancia dura di sera ma lui mi ha detto di prendere la vasosuprina all'occorrenza e riposo..

Diletta non vede l'ora che arrivi il fratellino..durante le vacanze mi ha anche detto un paio di volte che è felicissima che gli abbiamo fatto un fratellino..

TP e Robiska anche la Didi ha iniziato l'asilo un anno prima (a due anni ) nella scuola materna dove è adesso (parrocchiale privata) dove c'è una classe di nido integrato..è stata un'esperienza bellissima, sia per noi che eravamo sereni e soddisfatti della struttura sia per lei che aveva i coetanei per giocare e delle attività interessanti che hanno aiutato la sua crescita !!

Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]

- pamela73
- Original~GolGirl®
Ciao Pippa!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao Pamela! ero un salto di là a leggere dei primi gennarini...che emozione.... e pensare che tra tre mesi tocca a noi....
ogni tanto sono travolta da ondate di felicità, altre da ondate di timore... quando la prima volta mi hanno chiesto cosa ho provato all'arrivo di mia figlia la prima risposta è stata questa" è come se ti venisse addosso un tir e ti rialzi....è travolgente..."

Pippa1974

- Tp
- Expert~GolGirl®
Anche a me l' arrivo di Giorgia ha stravolto. Quando non si hanno figli si pensa che l' arrivo di un bimbo sia tutte rose e fiori...a me ha dato una mazzata pazzesca! Abituata a dormire 8/10 ore a notte, piena di spazi tutti miei, piscina, palestra, yoga, cinema e teatro col marito, concerti (mio marito è violinista) viaggi....
Arrivata Giorgia ho dovuto rinunciare a tutto. E sono ripartita da zero. Adesso ho riconquistato qualche minuscolo spazio ma credo che ad aprile dovrò riazzerare il tutto e ripartire. Quando aspettavo Giorgia ero incoscente, quindi ottimista e felice, adesso diciamo che l' ottimismo è svanito
Altro che tir!!!!!!
Va beh, è l' ultimo giro (magra consolazione) e comunque poi questi cuccioli, a lungo andare
ci ripagano di tutto, all' inizio sono una mazzata e basta
Arrivata Giorgia ho dovuto rinunciare a tutto. E sono ripartita da zero. Adesso ho riconquistato qualche minuscolo spazio ma credo che ad aprile dovrò riazzerare il tutto e ripartire. Quando aspettavo Giorgia ero incoscente, quindi ottimista e felice, adesso diciamo che l' ottimismo è svanito

Altro che tir!!!!!!
Va beh, è l' ultimo giro (magra consolazione) e comunque poi questi cuccioli, a lungo andare

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Apriline, noi siamo tornati stamattina dalla montagna visto che ho la visita oggi pomeriggio.
Venerdì ho ritirato le analisi e ci sono alcuni valori che non mi convincono vediamo che
ci dice stasera il ginecologo.
Vado a leggere gli arretrati a dopo
Venerdì ho ritirato le analisi e ci sono alcuni valori che non mi convincono vediamo che

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- pamela73
- Original~GolGirl®
Tp Pippa l'arrivo di un figlio rimette tutto in discussione: i nostri spazi, le nostre priorità, le nostre scelte e soprattutto le ns autonomie.
Niente di più vero, bisogna armarsi di capacità di rinnovo ed adattamento e rimodellare la nostra vita aggiungendo dei bisogni che ci siamo dimenticate...in fin dei conti, molti anni fa, eravamo esattamente come loro ed oggi siamo mamme.
L'emozione che l'arrivo di un figlio dona non è neanche lontanamente paragonabile a qualsiasi altra !
Viva i bambini....abbasso il parto!!!!
Niente di più vero, bisogna armarsi di capacità di rinnovo ed adattamento e rimodellare la nostra vita aggiungendo dei bisogni che ci siamo dimenticate...in fin dei conti, molti anni fa, eravamo esattamente come loro ed oggi siamo mamme.
L'emozione che l'arrivo di un figlio dona non è neanche lontanamente paragonabile a qualsiasi altra !
Viva i bambini....abbasso il parto!!!!

- cri9
- Original~GolGirl®
buondì oggi non mi "stragino" come si dice da queste parti (vero farf?
)
sono partita di slancio nonostante la nottataccia, venuta in ufficio a piedi visto che ieri l'auto mi ha abbandonata....poi il crollo
avrò sbadigliato 1300 volte, tachicardia, fiacca, pancia durissima e sopratutto mal di schiena. il nebbione non aiuta.
il ritorno lo faccio in bus, sarebbe troppa strada e sopratutto troppa salita. poi oggi niente sport per fortuna, aspetto l'elettrauto in versione casalinga.

sono partita di slancio nonostante la nottataccia, venuta in ufficio a piedi visto che ieri l'auto mi ha abbandonata....poi il crollo
avrò sbadigliato 1300 volte, tachicardia, fiacca, pancia durissima e sopratutto mal di schiena. il nebbione non aiuta.
il ritorno lo faccio in bus, sarebbe troppa strada e sopratutto troppa salita. poi oggi niente sport per fortuna, aspetto l'elettrauto in versione casalinga.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- pamela73
- Original~GolGirl®
Buongiorno Cornelia!!!!
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte per gli auguri di buon compleanno
Io stamattina come sono entrata a casa ho cominciato a sistemare la casa si vede
che mi ha preso la sidrome da nido
adesso sto lavando i vestiti dell'abusivo per l'ospedale così ho finito con la valigia
mio marito per scaramanzia vuole aspettare fino alle 32 settimane ma io preferisco essere
pronta.
discorso movimenti, l'abusivo si fa sentire per bene già da due settimane e a volte la sera
se mi metto sdraiata si vede proprio la pancia che cambia forma e lui che si muove
fa impressione

Io stamattina come sono entrata a casa ho cominciato a sistemare la casa si vede
che mi ha preso la sidrome da nido

adesso sto lavando i vestiti dell'abusivo per l'ospedale così ho finito con la valigia
mio marito per scaramanzia vuole aspettare fino alle 32 settimane ma io preferisco essere
pronta.
discorso movimenti, l'abusivo si fa sentire per bene già da due settimane e a volte la sera
se mi metto sdraiata si vede proprio la pancia che cambia forma e lui che si muove
fa impressione

Le mie bambine giocano su una stella
- pamela73
- Original~GolGirl®
Buongiorno Cri!cri9 ha scritto:buondì oggi non mi "stragino" come si dice da queste parti (vero farf?)
Comincia a diventare tutto più difficile.....

- cri9
- Original~GolGirl®
vero pam, va un po' a giornate....poi mi sento la panza bassissima, mi tocca le cosce 

filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- pamela73
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahcri9 ha scritto:vero pam, va un po' a giornate....poi mi sento la panza bassissima, mi tocca le cosce
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano
Ciao ragazze, mattinata di giri in giro
ieri sera ho tirato fuori le cose per Pietro, ma ci credete che non ho tenuto nemmeno una tutina?
mi sembra impossibile, spero di averle lasciate da mia suocera, venerdì siamo da lei e controllo.
Oggi visto che sono passata davanti a H&M ho fatto un giretto, ma alla fine ho comprato solo due magliette per Luigi e Zeno e niente per Pietro. ma le tutine da neonato non esistono più? C'erano jeans e camicie da perdere la testa però almeno il primo mese lo voglio vestire da neonatino

Oggi visto che sono passata davanti a H&M ho fatto un giretto, ma alla fine ho comprato solo due magliette per Luigi e Zeno e niente per Pietro. ma le tutine da neonato non esistono più? C'erano jeans e camicie da perdere la testa però almeno il primo mese lo voglio vestire da neonatino

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano
Vado a mangiare un'insalata dai miei e poi mi ricollego. A più tardi 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Cornelia ha scritto:Buongiorno Apriline, noi siamo tornati stamattina dalla montagna visto che ho la visita oggi pomeriggio.

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
cri9 ha scritto:buondì oggi non mi "stragino" come si dice da queste parti (vero farf?)

- Tp
- Expert~GolGirl®
Cri anche per me inizia ad essere tutto trooooooppo faticoso
La mia pancia è altissima, non vedo l' ora che scenda un pòcosì ricomincio a respirare
Pulcis bellissimo nome Pietro
Io da H & M ho preso la tutina 0 mesi per la nascita, da Superman
Pam ma che bimbo bellissimo hai?!
Cornelia brava che ti porti avanti
o farò tutto all' ultimo, come al solito
per la visita

La mia pancia è altissima, non vedo l' ora che scenda un pòcosì ricomincio a respirare

Pulcis bellissimo nome Pietro

Io da H & M ho preso la tutina 0 mesi per la nascita, da Superman

Pam ma che bimbo bellissimo hai?!

Cornelia brava che ti porti avanti

o farò tutto all' ultimo, come al solito

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
-
- Master~GolGirl®
buongiorno apriline panzottine
scusate la latitanza....ma ieri ho avuto una giornata infinita..
ho cominciato l'inserimento all'asilo di gabri
poi devo anche dire che sono un po di mattine che il nanetto si sveglia alle 7.40-8.00...con mio sommo piacere
...visto che la notte dormo malissimo
tra posizione e naso chiuso...
e insomma arriviamo lunghissimi...
comunque l'asilo nuovo mi fa un certo effetto...
sarà che i bimbi sono piu grandi....
sarà che li ormai ero abituata
sarà che li nel vecchio ero di casa...
sarà che le dade erano le mie amiche....che mi dicevano per filo e per segno che faceva gabri...
insomma...c'ho un magone
poi ieri pome sono stata in casa famiglia dalle 12.30 fino alle 19...
e ieri sera sembrava che mi avesse investito un tir..
non so se vi ho detto che la gine ha fissato la data del parto
tc il12 aprile
e mi ha pure detto che il secondo cesareo è pure piu doloroso del primo....e con una ripresa piu lenta....io le avevo chiesto di dimettermi dopo due notti e non dopo tre come sarebbe prassi
provo a leggermi un po di arretrati o c'è qualche anima pia che mi aggiorna

scusate la latitanza....ma ieri ho avuto una giornata infinita..
ho cominciato l'inserimento all'asilo di gabri

poi devo anche dire che sono un po di mattine che il nanetto si sveglia alle 7.40-8.00...con mio sommo piacere

e insomma arriviamo lunghissimi...
comunque l'asilo nuovo mi fa un certo effetto...
sarà che i bimbi sono piu grandi....
sarà che li ormai ero abituata
sarà che li nel vecchio ero di casa...
sarà che le dade erano le mie amiche....che mi dicevano per filo e per segno che faceva gabri...
insomma...c'ho un magone

poi ieri pome sono stata in casa famiglia dalle 12.30 fino alle 19...
e ieri sera sembrava che mi avesse investito un tir..
non so se vi ho detto che la gine ha fissato la data del parto
tc il12 aprile

e mi ha pure detto che il secondo cesareo è pure piu doloroso del primo....e con una ripresa piu lenta....io le avevo chiesto di dimettermi dopo due notti e non dopo tre come sarebbe prassi

provo a leggermi un po di arretrati o c'è qualche anima pia che mi aggiorna

-
- Master~GolGirl®
OGGI SONO ANDATA A PRENDERE MODULI PER DOMANDA DI MATERNITà OBBLIGATORIA...è DACONSEGNARE ENTRO LAFINE DEL SETTIMO MESE...IO CI SONO ENTRATA OGGI