GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA
Pianetablu....siamo a 10 settimane!!! Cavoli...di già!!!! 

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- pianetablu
- Original~GolGirl®
si è vero marieclaire
che bello
che bello

ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- anya
- Silver~GolGirl®
buongiorno!!
un hip hip urrà a tutte quelle che hanno visto fagiolino e sentito cuoricino....emosiun!!!
Kitty...bella faccia tosta la tipa....gli hai sputato via cavo vero?!!?!
Dodi....ecco brava....niente più ansia!!
Pianeta, Marie.....già 10 settimane...urka!!!
Chi è la tontolona che si è bruciata la panza???!!!

un hip hip urrà a tutte quelle che hanno visto fagiolino e sentito cuoricino....emosiun!!!
Kitty...bella faccia tosta la tipa....gli hai sputato via cavo vero?!!?!
Dodi....ecco brava....niente più ansia!!
Pianeta, Marie.....già 10 settimane...urka!!!
Chi è la tontolona che si è bruciata la panza???!!!

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- sibja
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio...
domenica 2.09 ho avuto delle perdite e sono andata al pronto soccorso, li mi hanno fatto una ecografia ed hanno visto la camera gestazionale, con (parole della dottoressa) "verosimilmente un embrione e un sacco vitellino". Sul referto del ps. per la ginecolga hanno scritto "echi embrionali". ho fattto le beta e sono a posto, crescono e sono coerenti con le settimane.
il mio problema è questo: la gine nn vuole farmi fare una ecografia prima del test integrato.. (12+2)
io ho un po' paura, ho paura di arrivare li e di sentirmi dire che nn c'è nulla....
secondo voi posso fare un'ecografia senza dirlo alla mia ginecologa??
(lei mi prende in giro perchè dice che sono troppo ansiosa!!)
grazie mille
sibja
domenica 2.09 ho avuto delle perdite e sono andata al pronto soccorso, li mi hanno fatto una ecografia ed hanno visto la camera gestazionale, con (parole della dottoressa) "verosimilmente un embrione e un sacco vitellino". Sul referto del ps. per la ginecolga hanno scritto "echi embrionali". ho fattto le beta e sono a posto, crescono e sono coerenti con le settimane.
il mio problema è questo: la gine nn vuole farmi fare una ecografia prima del test integrato.. (12+2)
io ho un po' paura, ho paura di arrivare li e di sentirmi dire che nn c'è nulla....
secondo voi posso fare un'ecografia senza dirlo alla mia ginecologa??

grazie mille
sibja
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Buongiorno apriline, e benvenute alle nuove!
per i fagiolini di ro e fachecca.
State tutte meglio? Tamponate (kitty io la tipa andrei ad investirla sotto casa
), bruciacchiate e ansiose?
Sibja se serve per farti stare tranquilla io un'eco la farei a prescindere dalla dottoressa. Ma insomma avremo diritto ad essere un po' in ansia per questi inquilini visto che ancora non possiamo sentire cosa succede lì dentro?
Scusate, sono un po' polemica nei confronti del mondo oggi.

State tutte meglio? Tamponate (kitty io la tipa andrei ad investirla sotto casa

Sibja se serve per farti stare tranquilla io un'eco la farei a prescindere dalla dottoressa. Ma insomma avremo diritto ad essere un po' in ansia per questi inquilini visto che ancora non possiamo sentire cosa succede lì dentro?
Scusate, sono un po' polemica nei confronti del mondo oggi.

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- pianetablu
- Original~GolGirl®
sibja
anch'io ho notato che ogni ginecologo la pensa a modo suo, c'è chi ti fa mille controlli e accertamenti e chi invece fa quello che ritiene il "giusto necessario".
anche col mio gine a volte sono rimasta un pò interdetta ma siccome mi fido seguo quello che lui mi dice e basta.
se tu preferisci fare un'eco prima secondo me faresti bene a farla... i nostri fagiolini stanno bene se siamo innanzitutto noi a stare bene

anch'io ho notato che ogni ginecologo la pensa a modo suo, c'è chi ti fa mille controlli e accertamenti e chi invece fa quello che ritiene il "giusto necessario".
anche col mio gine a volte sono rimasta un pò interdetta ma siccome mi fido seguo quello che lui mi dice e basta.
se tu preferisci fare un'eco prima secondo me faresti bene a farla... i nostri fagiolini stanno bene se siamo innanzitutto noi a stare bene

- sibja
- Basic~GolGirl®
tu a che settimana l'hai fatta?pianetablu ha scritto:sibja
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Quoto Alessandra e Pianetablu, se ti senti più sicura vai pure a fare un'eco...tanto poi mica sei obbligata a dirlo al gine :prrrr
Strano però che non ne voglia fare prima della 12esima settimana, di solito se ne fa una appena possibile per sentire il battito e vedere l'embrione per scongiurare il rischio di uovo chiaro (e qui le beta non sono indicative perchè crescono lo stesso).
Anche perchè se ci fosse da intervenire è meglio prima che non alla 12esima settimana...comportamento quindi decisamente azzardato quello dei tuo gine...
Strano però che non ne voglia fare prima della 12esima settimana, di solito se ne fa una appena possibile per sentire il battito e vedere l'embrione per scongiurare il rischio di uovo chiaro (e qui le beta non sono indicative perchè crescono lo stesso).
Anche perchè se ci fosse da intervenire è meglio prima che non alla 12esima settimana...comportamento quindi decisamente azzardato quello dei tuo gine...

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- sibja
- Basic~GolGirl®
quindi quando mi conviene farla sencondo te??marieclaire ha scritto:Quoto Alessandra e Pianetablu, se ti senti più sicura vai pure a fare un'eco...tanto poi mica sei obbligataa dirlo al gine :prrrr
Strano però che non ne voglia fare prima della 12esima settimana, di solito se ne fa una appena possibile sentire il battito e vedere l'embrione per scongiurare il rischio di uovo chiaro (e qui le beta non sono indicative perchè crescono lo stesso).
e come faccio?
vado dal medico della mutua?
- pianetablu
- Original~GolGirl®
1^ eco alla 5 settima dove si vedeva solo la camera gestazionalesibja ha scritto:tu a che settimana l'hai fatta?
2^ eco alla 8+4 dove junior era di 20 mm
3^ eco vuole farmela lunedì prossimo in seguito alla minaccia d'aborto che ho avuto lunedì 3/09 altrimenti avrei dovuto farla alla 12 settimana
non so dove potresti andare, l'unica cosa informati che faccia eco interna perchè con quella esterna non si vede niente
- dodi
- Expert~GolGirl®
sibja gia' il fatto di aver scritto sul referto echi embrionali è 1 ottimo segno....a me quando la fecero alla 7 xo' era esterna non hanno nemmeno segnato quelli.
comunque fai 1 eco x sicurezza purtroppo le beta a nche se crescono bene non danno la sicurezza matematica che ci sia embrione...inoltre se il gine ha visto il sacco vitellino il'embrione c'è magari è piccolo e sei un po' indietro...fai un eco e tienici aggiornate
io sono ancora quota + 3kg 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- New~GolGirl®
... buonpomeriggio dolci mammine... come andiamo?... cavolo che caossssss... ma quante cose si devono sapere???... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii...... cos'è il beta?.... io per ora ho fatto esami del sangue, delle urine, una visita dalla gine. ... e dovrei fare la prima ecografia verso il 27 settembre... ma me l'hanno fissate per il 3 ottobre perchè prima era impossibile... cavolo ma ci saranno così tante panciotte in giro????... cmq la gine mi aveva detto che la prima eco và fata in 12° settimana, qando ho telefonato per prenotare mi hanno detto in 13°..... voi quando avete fatto la prima eco?... ho letto un pò quà e la... e m'è venuta un pò d'ansia..... ho letto che molte l'hanno fatta addirittura in 8°....
Ieri Kitty mi avevi chiesto il dpp... pensavo fossero le settimane.. invece poi ho letto che è la data presunta del parto ... quindi, secondo i calcoli della ginecologa ti informo che è il 19 aprile...

Ieri Kitty mi avevi chiesto il dpp... pensavo fossero le settimane.. invece poi ho letto che è la data presunta del parto ... quindi, secondo i calcoli della ginecologa ti informo che è il 19 aprile...

mamma di Giada, nata il 17.04.08 alle 9.23
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ma... sibja, non puoi provare a insistere con la tua gine per farti fare un'eco prima del bitest? D'altra parte è giusto che tu si senta più tranquilla... Anch'io sono dell'idea che non si debba esagerare con le eco, però almeno una al mese è quasi dovuta...
Ah, tasto dolente i chili in più... e io che pensavo di non prendere niente nel I trimestre
sono già a + 1,5, spero tanto che sia solo un po' ritenzione idrica dovuta al progesterone... tanto ora lo devo smettere! Sto mangiando uguale a prima, ho anche ripreso la piscina quindi non vedo perché quest'aumento... mio marito dice che sarà il seno (è cresciuto a dismisura... e già ero messa bene
)
Ah, tasto dolente i chili in più... e io che pensavo di non prendere niente nel I trimestre

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
Melany, la prima eco deve essere fatta entro la 13° settimana (quindi 12° o 13° non cambia molto)
Io ho fatto una prima eco alla 6° settimana per verificare che la camera fosse in utero (ho fatto PMA e il rischio di extrauterine è più elevato) e la seconda alla 8+6 con la prima visita ginecologica, ma quando hai fatto la visita la gine non ti ha fatto l'eco? Forse non ha l'ecografo in studio...
Io ho fatto una prima eco alla 6° settimana per verificare che la camera fosse in utero (ho fatto PMA e il rischio di extrauterine è più elevato) e la seconda alla 8+6 con la prima visita ginecologica, ma quando hai fatto la visita la gine non ti ha fatto l'eco? Forse non ha l'ecografo in studio...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pianetablu
- Original~GolGirl®
a proposito di peso, fino a quando sono andata a lavoro mantenermi era molto facile...
ma da quando sto qui a casa sto esagerando un pò, ieri ad esempio una voglia di cioccolata che non avete idea, figuratevi che mi son fatta il ciobar (il ciobar l'ho sempre fatto solo d'inverno in quelle tipiche giornate fredde e uggiose) ... ma è l'unica cosa che ho in casa
gli altri giorni invece nel pomeriggio sempre una voglia di cracker... mah
ma da quando sto qui a casa sto esagerando un pò, ieri ad esempio una voglia di cioccolata che non avete idea, figuratevi che mi son fatta il ciobar (il ciobar l'ho sempre fatto solo d'inverno in quelle tipiche giornate fredde e uggiose) ... ma è l'unica cosa che ho in casa

gli altri giorni invece nel pomeriggio sempre una voglia di cracker... mah
- Manuelina
- New~GolGirl®
marieclaire e pianetablu: siamo alla stessa settimana.... io sono 10+4 voi che data dpp avete? io 9/04
DOMANDA QUANTI Kg AVETE PRESO?......

DOMANDA QUANTI Kg AVETE PRESO?......

cuoricino...ci vediamo ad Aprile...Elisa la tua sorellina ti sta aspettando!
-
- Basic~GolGirl®
un bacio a tutte
prima eco...
non credevo si riuscisse a distinguere la testa dal corpicino doppia
nausea...costante ma sopportabile
peso...a casa non ho una bilancia..lo so dovrò comprarne una.
pancia...già molto evidente, risulta difficile mentire a le persone che mi chiedono come mai così tanto tempo a casa.
doloretti..all'inizio tanti e costanti, adesso decisamente meglio, anche se ad ogni minimo cambiamento mi spavento..
BAGIGIO SEI GIA' PARTE DELLA FAMIGLIA
prima eco...

nausea...costante ma sopportabile
peso...a casa non ho una bilancia..lo so dovrò comprarne una.
pancia...già molto evidente, risulta difficile mentire a le persone che mi chiedono come mai così tanto tempo a casa.
doloretti..all'inizio tanti e costanti, adesso decisamente meglio, anche se ad ogni minimo cambiamento mi spavento..
BAGIGIO SEI GIA' PARTE DELLA FAMIGLIA
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.
-
- Basic~GolGirl®
...37.06 non è da considerarsi febbre????
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.
-
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio belle!!!
FACHECCA E RO:
evviva i cuoricini pulsanti!!!!
SJBIA: io un eco la farei .... non per altro ma almeno stai tranquilla
!
MARIECLAIRE: nonostante la nausea e nonostante non mi sembra di esagerare con il cibo ho messo 4 kg pure io!! Però calcola che prima ero a 48 kg.... se faccio come la prima gravidanza che ne ho messi 20 non mi salvo più
!! Però dai a me il pancione ha sempre attirato di brutto!!! Almeno non devo trattenere il fiato quando metto qualcosa di un po'attillato
!Vedrai che all'eco di domani andrà tutto alla stragrandeeeeeeee!!!!! Pensa che domani vedi il tuo tesoro ..... a me tocca attendere fino al 01.10!!!!
A dopo belle.
FACHECCA E RO:

SJBIA: io un eco la farei .... non per altro ma almeno stai tranquilla

MARIECLAIRE: nonostante la nausea e nonostante non mi sembra di esagerare con il cibo ho messo 4 kg pure io!! Però calcola che prima ero a 48 kg.... se faccio come la prima gravidanza che ne ho messi 20 non mi salvo più

anya ha scritto:Chi è la tontolona che si è bruciata la panza???!!!

A dopo belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
La domanda del giorno è: sono l'unica fortunata che non riesce a stare seduta troppo a lungo?
Dopo un po' sento una specie di peso e devo sdraiarmi. Una volta distesa passa tutto.
E il lavoro si accumula... ma questo è un altro discorso....
Santa pace, ogni giorno una paranoia nuova.
arale
Dopo un po' sento una specie di peso e devo sdraiarmi. Una volta distesa passa tutto.
E il lavoro si accumula... ma questo è un altro discorso....
Santa pace, ogni giorno una paranoia nuova.

arale

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥