GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'
-
- Active~GolGirl®
Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes
A me tutta la procedura per la pipi l'aveva spiegata un'infermiera del centro prelievi.
Fede ci sono delle vaschette che si possono usare nella doccia se non è troppo stretta. Era nella lista nascita di un'amica e gliel'avevo regalata.
Fede ci sono delle vaschette che si possono usare nella doccia se non è troppo stretta. Era nella lista nascita di un'amica e gliel'avevo regalata.

-
- Active~GolGirl®
Mmmmh...nella mia doccia una vaschetta magari ci sta anche ma l'apertura è troppo stretta per poter "manovrare" un neonato...
Sto cercando casa e intanto userò il fasciatoio...a meno che non la riesca a trovare prima...ma la vedo dura...cmq
Come sono andate le visite???'
Sto cercando casa e intanto userò il fasciatoio...a meno che non la riesca a trovare prima...ma la vedo dura...cmq

Come sono andate le visite???'

-
- Active~GolGirl®
Ragazze...tachicardia a palla...mi gira pure la testa...vado a casa...
-
- New~GolGirl®
Federica magari proprio mettere la carrozzina x terra non è il massimo ... Potresti prendere quelle basi che si mettono sotto proprio per poggiarla senza ruote ... Devi vedere se va bene sulla tua navicella !
Anche nella mia camera da letto stara stretto il lettino .. Probabilmente dovremo togliere un comodino ... Mia figlia ha detto che lo vuole in camera con lei ma ovviamente non è una cosa fattibile ... Che dolce però :-)
Anche nella mia camera da letto stara stretto il lettino .. Probabilmente dovremo togliere un comodino ... Mia figlia ha detto che lo vuole in camera con lei ma ovviamente non è una cosa fattibile ... Che dolce però :-)

-
- Original~GolGirl®
Ma alenny non ci aggiorni?
Buongiorno bimbe, io ho bruciori di stomaco pazzeschi da un paio di giorni
Chi ne soffre? Rimedi? Cibi consigliati e no?
Buongiorno bimbe, io ho bruciori di stomaco pazzeschi da un paio di giorni

Chi ne soffre? Rimedi? Cibi consigliati e no?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®
Per lo stomaco: piccoli pasti ma frequenti. Mangia poco soprattutto la sera. Evita caffè, te, agrumi, brodi, cioccolato, salumi, fritti, pomodoro, aceto, lo yogurt dipende, a me spesso dà problemi. Se mi viene in mente altro lo aggiungo
5

-
- Active~GolGirl®
Rimedi consentiti: maalox, riopan, gaviscon e al supermercato ci sono delle tisane mi pare dell'angelica.

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Nuvina io nei primi mesi quando mi succedeva stavo meglio prendendo il brioschi! Avevo preso anche delle pastiglie da sciogliere in bocca, sono al supermercato!
Oggi ho Pietro a casa stanotte è stato sveglio 2 ore tra tosse raffreddore e cacca.. Neanche da più piccolo non era successo..
Nuvina io nei primi mesi quando mi succedeva stavo meglio prendendo il brioschi! Avevo preso anche delle pastiglie da sciogliere in bocca, sono al supermercato!
Oggi ho Pietro a casa stanotte è stato sveglio 2 ore tra tosse raffreddore e cacca.. Neanche da più piccolo non era successo..

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno panze!
Come state?
Io insomma...ieri sera litigio col socio che ha dormito sul divano...mamma mia com'è permaloso!!!
Io stamani sono venuta via senza svegliarlo e senza salutarlo...vediamo chi cederà per prima...sicuramente si sveglierà dopo mezzogiorno e ci ignoreremo per il resto della giornata.
Domani dovrei vedere una casa...dalla descrizione potrebbe andar bene anche se il canone è un po' alto...domani o sabato la vado a vedere e cercherò di "contrattare" un po'....vi farò sapere...
Il socio ha appena inviato un sms "esplorativo" chiedendo come và?
Oggi ho il corso preparto...dalle 15:30 alle 17:30...mi porta via un sacco di tempo ma voglio farlo...
Adesso si lavora...ciao ciao
Come state?

Io insomma...ieri sera litigio col socio che ha dormito sul divano...mamma mia com'è permaloso!!!
Io stamani sono venuta via senza svegliarlo e senza salutarlo...vediamo chi cederà per prima...sicuramente si sveglierà dopo mezzogiorno e ci ignoreremo per il resto della giornata.
Domani dovrei vedere una casa...dalla descrizione potrebbe andar bene anche se il canone è un po' alto...domani o sabato la vado a vedere e cercherò di "contrattare" un po'....vi farò sapere...
Il socio ha appena inviato un sms "esplorativo" chiedendo come và?

Oggi ho il corso preparto...dalle 15:30 alle 17:30...mi porta via un sacco di tempo ma voglio farlo...
Adesso si lavora...ciao ciao

-
- Active~GolGirl®
Ah, nuvina, pure io tanta acidità con reflusso...mi aiuta il gaviscon advance...preso anche stanotte.

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Ieri è andato tutto veramente bene.
Il pupo cresce, è 922 gr il cuoricino va benissimo e tutto procede nella norma, abbiamo la foto del piedino.... big foot
è 5 cm!!!!! mamma mia!!!
L'unica cosa è che vuole rivedermi i primi di febbraio per un ulteriore controllo per il collo dell'utero, ieri lo ha misurato ed è di 3.56 cm mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante, l'unica cosa è che devo cercare di stare più tranquilla ed evitare sforzi in eccesso.
Mi ha detto che se fosse stato di 4.5 - 5 cm non c'era bisogno di questo controllo, ma essendo a metà preferisce così.
Gli esami ieri non ho potuto farglieli vedere perchè li ritirerò il 22/01 l'unica cosa che mi ha detto di controllare è che i valori della curva siano inferiori a 140, vedremo.
Per il resto tutto ok!
Bacioni!
Ieri è andato tutto veramente bene.
Il pupo cresce, è 922 gr il cuoricino va benissimo e tutto procede nella norma, abbiamo la foto del piedino.... big foot

L'unica cosa è che vuole rivedermi i primi di febbraio per un ulteriore controllo per il collo dell'utero, ieri lo ha misurato ed è di 3.56 cm mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante, l'unica cosa è che devo cercare di stare più tranquilla ed evitare sforzi in eccesso.
Mi ha detto che se fosse stato di 4.5 - 5 cm non c'era bisogno di questo controllo, ma essendo a metà preferisce così.
Gli esami ieri non ho potuto farglieli vedere perchè li ritirerò il 22/01 l'unica cosa che mi ha detto di controllare è che i valori della curva siano inferiori a 140, vedremo.
Per il resto tutto ok!
Bacioni!
-
- Active~GolGirl®
Io prendendo gia il gastro protettore il reflusso per ora me lo sto scampando
Poi da quando sto a dieta e mangio poco la sera sto ancora meglio

Poi da quando sto a dieta e mangio poco la sera sto ancora meglio

-
- Original~GolGirl®
Anto, bene per la visita...cerca di non affaticarti troppo!
Cia, io ieri sera ho cenato con passato di verdure, e tonno con patate lesse...eppure stanotte avevo il fuoco allo stomaco!
Cia, io ieri sera ho cenato con passato di verdure, e tonno con patate lesse...eppure stanotte avevo il fuoco allo stomaco!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®
Bene Anto, sono contenta, vedrai che il discorso del collo del'utero è solo una precauzione in più!!!
Sai nuvina, per quanto mi riguarda bruciore e reflusso dipende molto dal fatto che se il pupo schiaccia lo stomaco si apre il piloro...e così esce l'acido...indipendentemente da quello che hai mangiato.
Poi ci sono alcuni alimenti, tipo il pomodoro, che sono acidi e acutizzano questo fenomeno...
Ora vado a casa...col socio siamo al "lei"....speriamo bene....non ho voglia di arrabbiarmi ancora...
Ciao ciao

Sai nuvina, per quanto mi riguarda bruciore e reflusso dipende molto dal fatto che se il pupo schiaccia lo stomaco si apre il piloro...e così esce l'acido...indipendentemente da quello che hai mangiato.
Poi ci sono alcuni alimenti, tipo il pomodoro, che sono acidi e acutizzano questo fenomeno...
Ora vado a casa...col socio siamo al "lei"....speriamo bene....non ho voglia di arrabbiarmi ancora...
Ciao ciao

-
- Active~GolGirl®
Nuvina il passato non è così digeribile. Io per esempio li patisco tanto. Ti consiglio di mangiare cose più solide specie la sera e di provare a dormire rialzata con un cuscino in più per contrastare il reflusso

-
- Original~GolGirl®
Grazie cia, proverò..
-
- Original~GolGirl®
Frency, come sta adesso Pietro?
-
- Expert~GolGirl®
scusate la latitanza ma ieri non mi andava internet e stamattina c'era a casa Ale e ho dovuto aiutarlo..
Diego sta bene, pesa circa un kg ed è podalico, dice che per il peso che ha giá e per la mia struttura fisica se non si gira entro 2/3 settiman non ce la fa piú..ma va bhe..quel che sará sará..
la cosa non troppo positiva è che gli indurimenti di pancia che ho son contrazioni, e non van bene, quindi siamo ancora a riposo..e miriamo alle 32 settimane..il collo dell'utero si è un po accorciato, e lo teniamo monitorato..questo è quanto..
per il peso mi ha detto che eera ora che mettessi su qualche kg e che dopo le feste ci sta che aumentino un po di piú, ma di non preoccuparmi..
any , io ho preso il fasciatoio/bagnetto della cam da mettere ssopra la vasca e l'ho pagato 72 euro..l'ho preso allo spaccio della cam a Gavardo, se vuoi farci un giro hanno un sacco di ccose che costano poco
fede, piuttosto che lasciare la navetta per terra compra. il supporto..io l'ho pagato 39 euro ma almeno sta rialzato..
buon corso..e tienici aggiornata sulla casa
frency, un abbraccio a Pietro..
nuvina, ma di stomaco presente..anche perchè ho la sua testa conficcata proprio li..
mi ha detto di prendere il gaviscon..
in realtá io mi faccio qualcosa di caldo e mi infilo sotto le coperte e aspetto che passi..

Diego sta bene, pesa circa un kg ed è podalico, dice che per il peso che ha giá e per la mia struttura fisica se non si gira entro 2/3 settiman non ce la fa piú..ma va bhe..quel che sará sará..
la cosa non troppo positiva è che gli indurimenti di pancia che ho son contrazioni, e non van bene, quindi siamo ancora a riposo..e miriamo alle 32 settimane..il collo dell'utero si è un po accorciato, e lo teniamo monitorato..questo è quanto..
per il peso mi ha detto che eera ora che mettessi su qualche kg e che dopo le feste ci sta che aumentino un po di piú, ma di non preoccuparmi..

any , io ho preso il fasciatoio/bagnetto della cam da mettere ssopra la vasca e l'ho pagato 72 euro..l'ho preso allo spaccio della cam a Gavardo, se vuoi farci un giro hanno un sacco di ccose che costano poco

fede, piuttosto che lasciare la navetta per terra compra. il supporto..io l'ho pagato 39 euro ma almeno sta rialzato..
buon corso..e tienici aggiornata sulla casa

frency, un abbraccio a Pietro..
nuvina, ma di stomaco presente..anche perchè ho la sua testa conficcata proprio li..
mi ha detto di prendere il gaviscon..
in realtá io mi faccio qualcosa di caldo e mi infilo sotto le coperte e aspetto che passi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Expert~GolGirl®
anche io col passato sto sempre male
anto , abbiamo lo stesso collo dell'utero..
riposa anche tu..ci facciamo compagnia..

anto , abbiamo lo stesso collo dell'utero..
riposa anche tu..ci facciamo compagnia..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
-
- Original~GolGirl®
Diventeremo tutte marzoline?
Mi raccomando alenny riguardati, fatti aiutare e non strapazzarti troppo

Mi raccomando alenny riguardati, fatti aiutare e non strapazzarti troppo