GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da cia78 » 21 ott 2013, 16:03

Ah, sono ancora in attesa di risposta del ginecologo per capire i risultati del bitest. Spero che mi dica qualcosa stasera...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ott 2013, 16:07

Cia , che valori avevi tu?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 16:09

Ciaoooo pancine! Finalmente riesco a scrivervi! Tra l'altr ann riesco nemmeno più a rispondere su fb oggi pome che palline!!!

Alenny il tuo risultato secondo me è buono indipendentemente che tu fossi una settimana avanti!

Altamarea :incrocini :incrocini :incrocini x domani! Mamma mia quante cose hai cucinato, mi hai fatto venire fame (tanto x cambiare :risatina: )

Kitty :incrocini x la visita, io ho il controllo dalla gine dopodomani, pure io dovrei segnarmi le cose da chiederle ma un po' me le sn già dimenticate!

Federica :congratulations: x il primo mesiversario! Spero possiate festeggiare al più presto!

Marexia come ho cercato (senza successo) di scriverti su fb evviva che finalmente ti hanno dato la maternità anticipata!!! :vaiii: Una gravidanza gemellare è cmq sempre + delicata di una normale e poi tu hai già due bimbe a cui pensare! Ti dovrai già fare in 4 (anzi in 5 considerando anche tuo marito!) x la tua famiglia, figuriamoci se ti devi preoccupare anche del lavoro!

Nuvina :martello da parte mia a quella "simpaticissima" signora! :grrr

Cia mi vengono i brividi a leggere della tua amica... Poveretta cm mi dispiace...

Io pure ieri sn stata modalità svacco sul letto tt il giorno ed ho mangiato poco o niente, il mal di testa mi ha tolto pure l'appetito... X fortuna verso sera è passato e oggi sn tornata a sbranare tutto ciò che mi capita a tiro!!! A volte penso che invece che un bambino nella pancia ho il verme solitario!!! :ahaha :ahaha :ahaha
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 16:22

Kitty :incrocini aggiornaci appena puoi!

Alenny, io pagherei per avere un esito così, direi che va benissimo!!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 21 ott 2013, 16:26

Nuvina io al posto tuo avrei tirato una testata nel naso all' amabile signora :martello :martello

Alenny a me sembrano buoni i risultati. Non sei tranquilla? Per il discorso che ti hanno detto che sei più avanti non so cosa dirti, ma non credo sia un groso problema, no?!? :sorrisoo

Kitty :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!

Altamarea mi hai decisamente fatto riaprire una voragine nello stomaco :fischia :fischia

Aly hai già dato un nome al verme solitario??? :risatina:
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 21 ott 2013, 16:27

Ho dei valori bassissimi rispetto ai vostri. 1:3800 o giù di lì. Ma non credo abbiano incrociato i dati con quelli della tn e non c'era scritto niente sulle altre trisomie. Mio marito è convinto che i risultati definitivi se li calcolerå il ginecologo. Io resto col dubbio :domanda
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 16:46

Chi86 ha scritto:Aly hai già dato un nome al verme solitario??? :risatina:
Buahahaahahahahahahaha nooooo è ancora innominato!!! Intanto vediamo se mercoledì al controllo mi confermano che è masculo poi se sì faremo una graduatoria dei nomi in ballottaggio! Se invece venisse fuori che è femmina spero nn abbia poi troppi problemi di identità visto che io è due settimane che faccio alla pancia discorsi al maschile!!! :ahaha :ahaha :ahaha
ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ott 2013, 16:51

Aly, io lo chiamo Diego giá da un pò
:ahaha

ragazze, un'altra curiositá..oggi sono una palla al piede..scusate.. :che_dici
ma voi le analisi del sangue le fate tutti i mesi?
e tipo questo mese che avete?
a me ha messo solo la toxo, il cytomegalovirus e l'esame urine..
ma mi chiedevo..tipo il ferro, la glicemia ecc non le controllo??? :perplesso

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 17:00

Cia, ma stai scherzando?

Come fai a dire che 1:3800 è basso?
Il test è positivo quando è inferiore a 1:300, una probabilità su quasi 4000 è un ottimo risultato...poi siam sempre lì, se sei quell'1 su 3000 te lo becchi, ma vale anche per l'1 su 30.000
Ricordiamo che il bi o tritest è un test probabilistico, non diagnostico, se siete nel dubbio fate l'amnio....ma sticazzi (posso dirlo?) io che parto da 1 su 211 che faccio, mi sparo?

Su, stai serena che se no te la vivi male :coccola

Alenny, ieri mi diceva una mamma che ha appena partorito che ora le linee guida della gravidanza prevedono l'emocromo al secondo e al settimo, infatti lei al settimo ha scoperto di avere il ferro bassissimo.
Anch'io li ho fatti all'inizio, sto già prendendo il ferro quindi alla prossima visita chiederò di segnarmi l'emocromo, questo mese ho fatto solo toxo e urinocoltura.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 17:00

Alenny :ahaha :ahaha :ahaha

X gli esami del sangue io l'ultima volta li ho fatti a fine settembre e avevo solo toxo ed esame urine (al citomegalovirus sn immune quindi nn lo devo fare +), tutti gli altri li ho fatti solo ad agosto a inizio gravidanza, ma immagino che ce li faranno rifare nel corso dei mesi no?
Mercoledì la gine dovrebbe prescrivermi quelli da fare al prossimo giro, poi ti dirò cosa mi prescrive...
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 17:03

Mi viene il dubbio di essere stata troppo impulsiva cia, scusa, immagino che sarai ben in paranoia per la vicenda della tua amica....ma ripeto, secondo me puoi stare tranquilla, se invece hai ansia fai l'amnio, o fai come federica, che ha fatto l'harmony, la cosa più importante è che siamo serene noi, se no i cuccioli ne risentono, poi nascono ansiosi e ci fanno fare le notti bianche :impiccata:

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 21 ott 2013, 17:03

Nuvina io due settimane fa ho chiamato il consultorio per chiedere del corso preparto e mi han detto " eh ma é presto perché poi mettiamo che ha delle minacce d'aborto e non porta a termine la gravidanza o se gli esami sono negativi etc. " :pistole
volevo rispondere a mo' di Fantozzi " grazie lei é molto umana" :ahaha
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 21 ott 2013, 17:05

Aly dai, vedrai che non se la prenderà!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Alenny io questo mese non li avrei gli esami del sangue, ma mi sa che mi farà rifare la toxo. :che_dici e mi pare che in settimana devo rifare le urine :fischia cercherò di ricordarmene :fischia
Io, se i risultati continuano ad essere buoni, farò solo quelli strettamente necessari, onestamente sono anche più tranquilla a fare così.
Ricordo mia cognata che era seguita da un gine palloccoloso che le faceva fare esami del sangue ogni 15-20 gg + ecografia (anche se la gravidanza procedeva bene e non era a rischio) e ricordo che lei era piuttosto stressata per questa cosa, soprattutto dal momento che gli esami andavano tutti bene.

Poi ognuna fa bene a fare come si sente, è questo il bello di essere diverse! Magari una è più tranquilla a controllarsi ogni 10 giorni e un' altra a fare un controllo ogni mese e mezzo (escludiamo sempre le gravidanze a rischio). :ok

Cia cerca di stare tranquilla! A me non sembra un brutto risultato!

Nuvina anche te cerca di stare serena eh :coccola

Vado a prendermi una tè caldo :yeee a dopo!!!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 17:07

Ma....gaiaaurora, non ho parole, il tatto di un elefante :martello

Chi :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ott 2013, 17:10

che gente strana c'è a questo mondo?????

io per le analisi volevo farmi mettere dentro anche altri valori, ma se dite cosî allora questo mese faccio ancora quelle che mi ha prescritto lei..
a inizio gravidanza i valori andavano tutti bene..pensavo solo che dopo alcuni mesi li ripetessero per sicurezza..

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 21 ott 2013, 17:11

Cia non puoi chiamare il tuo ginecologo e chiedergli?
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 17:17

Chi esami del sangue ogni 15-20 giorni??? :urka No no grazie nn fa x me, ogni volta mi spaccano le braccia x' nn trovano le vene!

Nuvina :coccola

Gaiaurora ammazza che delicatezza davvero pure questa!!! :grrr
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 21 ott 2013, 17:29

nuvinanon preoccuparti, tu hai ragione. In realtà mi hanno dato questi esami senza spiegarmi nulla, quindi paragonando 3800 a 20.000 o 30.000 mi è sembrato che ci fosse un abisso. Non sapevo neanche che il test fosse positivo con 200, figurati :domanda
Comunque ora il ginecologo mi ha risposto che i risultati sono buoni e che se non vengono nominate le altre trisomie vuol dire che il rischio è ancora più basso. Non mi ha spiegato bene, ma lo prendo per buono e sono tranquilla. Sicuramente l'esperienza della mia amica mi ha colpito più di quanto pensassi. .
Per gli esami io dovrei fare più o meno ogni mese toxo emocromo e urine. Però questo mese ho deciso di saltarle. Ho la fobia dei prelievi e ad ottobre ne faccio gia due per il bi e il tri test. Siccome questo mi provoca grande malessere e temo che al piccolo non faccia bene, preferisco aspettare novembre. L'ostetrica mi ha detto che va bene.
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 ott 2013, 17:32

Il mio gine l'emocromo me lo fa fare tutti i mesi insieme alla toxo, lo scorso mese mi ha messo le,urine, mentre questa volta la glicemia, il citomegalovirus anche io sono immune e quindi l'ho fatto solo la prima vota, in realta' lo ha inserito il mio medico nella ricetta perche il mio gine sapeva gia che ero immune....
Cia stai serena per il risultato, vuoi sapere la probabilita' che hanno dato a me? 1:120 ma per l'eta' infatti poi la gentista, per fortuna umana mi ha rassicurato dicendomi che non avendo altri motivi per avere problemi dovevo stare tranquilla, ovvio che tranquilli non si e' fino a quando non ne hai la certezza, comunque domani faccio l'amnio poi se tutto va bene ritiro gli esami dopo 20 giorni ma con la certezza che va tutto bene poiche se c'e' qualche cosa che non va chiamano prima......il mio gine all'ultima visita mi ha detto che fare il bitest dopo i 35 anni non serve a niente perche per un calcolo delle probabilita' il risultato non risulta buono, per cui per lui o fai l'amnio o villo o niente :perplesso e poi consideriamo che qui parliamo della media del pollo, quindi 1 su 120 non significa altrettanto nulla!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ott 2013, 17:33

Cia , ora sei piû tranquilla :ok

ma quindi in diverse fate il tritest???
a me non l'hanno nemmeno preso in considerazione :perplesso

per le analisi, io tutti i mesi le faccio, ho l'ansia della toxo..sto attenta ma la sf*ga si aggira sempre..

Bloccato

Torna a “Aprile”