GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 9:47

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ho letto tutto di corsa ma così mi tengo aggiornata sui vostri progressi :ok
Sono contenta per le visite andate bene...nel mio programma "visite" dovrò passare il 16.09 dalla gine a farle vedere i risultati delle analisi del primo trimestre (anche per me tutte gratuite, perchè inserite nel libretto, compresa la funzione tiroidea perchè non ho la tiroide e quindi ho l'esenzione) e poi il 23.09 mi farà l'ecografia per il bitest e il 24 farò il prelievo sempre per il bi test.
Poi, salvo problemi, dovrei partire per il viaggio di nozze :yeee
Non abbiamo ancora prenotato ma lo faremo questo sabato....
Poi il 15.10 avrò la visita con la ginecologa.
Per quanto riguarda le perdite, CIA, ho letto anche io che se sono marroncine dovrebbe essere tutto ok...ed i crampetti li ho spesso anche io...ma ho l'intestino in tilt e spesso è quello!
Stanotte ho avuto ancora bruciori di stomaco ma non ho preso nulla anche se alla fine mi hanno detto tutti che il maalox lo posso prendere....
Adesso sono al lavoro e cerco di concentrarmi con maggior fatica del solito....stamani il caffè mi nauseava e senza caffeina proprio non funziono....
Per ora riesco a mettere ancora i vestiti senza grossi problemi....ma venerdì ho la prova dell'abito da sposa acquistato a luglio prima di restare incinta....speriamo bene!!!
Un salutone a tutte e buona mattinata :byeee
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 set 2013, 10:33

FEDERICAT, quante novitá tutte insieme :emozionee

VALEMAR, in teoria dovrebbero essere esenti comunqie..due anni fa sono un bel pò di tempo..
vabbé dai, se vuoi ti ospito a casa mia..che per queste cose qui sono un poco piú organizzati.. :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 10:39

Valemar...in che regione sei....che faccio una ricerchina.... :ok
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 11:16

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 set 2013, 11:35

FEDE, grazie..spiega tutto bene.. :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 12:10

alenny grazie dell invito, ma credo che dovrei cambiare residenza per usufruire dei vostri servizi :buuu cmq mi informerò meglio del perché non siano più prescrivibili.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 12:10

Uff....ho lo stomaco che arranca....ogni tanto mi viene una fame pazzesca e mangio la prima cosa che trovo (prima ero in giro e ho trovato caffè e pasta alla crema :buuu ) e ora n piami sento come se avessi mangiato un bue....
Il socio mi ha appena chiesto "cosa facciamo per pranzo???"...al solo pensiero mi viene la nausea...eppure ho fame...forse un piatto di pasta leggerina olio e parmiggiano è la migliore...
Avrei voglia di polpette ma non ho voglia di farle!!! :risatina:
Voi che mangiate???
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 12:11

Grazie FedericaT lo leggerò con attenzione :bacio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 12:13

Io ho fatto l ultima insalata di riso dell estate :hi hi hi hi
Io per il libretto di gravidanza ho chiesto al mio medico di base, ma mi ha detto che da noi in Campania non esiste. Magari chiedo anche al gine la prox volta...

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 4 set 2013, 12:43

FedericaT quante novità!!! Dove andrete in viaggio di nozze?

Ho trovato su internet la scannerizzazione del libretto di gravidanza della USL Toscana, ve lo metto, così vedete quello che ci passano qui http://www.unifi.it/closte/upload/sub/l ... idanza.pdf

Per il cibo io ho solo voglia di frutta, in particolar modo pesche ed uva. Ne mangerei a quintali in ogni momento del giorno!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 4 set 2013, 13:18

Ciao a tutte!
Cia : facci sapere ma non ti stressare perché io so che se non é sangue non c'é da preoccuparsi!
Allora io ho la prossima visita il 24/9 quando saro' alla 10ma settimana. Nel frattempo devo fare tutte le analisi del 1° trimestre e inviarle alla gine via fax. poi per telefono me le commenterà.
Che cosa é la TN? E il bitest quando si fa, cos'é? a me non ne ha parlato! :perplesso
Nuvina come va?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 set 2013, 13:18

Quanto al cibo mangerei di tutto! Oggi ho mangiato alla mensa a lavoro: zucchine ripiene e riso in bianco con olio e parmigiano. Pure lì è un problema perchè devo sempre riuscire a capire cosa posso prender, tipo oggi non ho potuto prendere il contorno perchè c'era insalata russa o insalata verde, che non credo proprio abbiano lavato con l'amuchina. C'era la pasta al pesto che non mi sarebbe dispiaciuta, ma non sono sicura sul pesto...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 set 2013, 13:28

Eccomi, per ora tutto ok, non ho avuto altre perdite. Speriamo bene...

kitty se è pesto confezionato non penso ci siano problemi. Io ne uso uno che è pure congelato percui penso sia sicuro.

Riguardo all'agenda, il mio ginecologo mi ha spiegato che in Piemonte per mancanza di fondi non la stampano più. C'è una versione online stampabile con le impegnative. Peccato che devi portarle comunque a firmare dal tuo medico di base :che_dici

Io ancora non ho capito se TN e bitest sono la stessa cosa...

Nuvina tu come stai? Hai ancora perdite?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 set 2013, 13:34

Ah, non so se voi dormite tranquille... io son due notti che verso le 3 mi sveglio per far pipì e poi inizio a pensare a mille cose (in questo periodo ho il chiodo fisso di come conciliare lavoro e gravidanza) e non dormo più. Stamattina ho ripreso sonno che erano le sei passate. :buuu Meno male che oggi lavoro di pomeriggio, ma spero stanotte di dormire :incrocini
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 set 2013, 13:40

cia78 idem, non dormo bene neanche io e pure io mi sveglio alle 3, faccio pipì e poi inizio a rimuginare.. :sgrunttt Per il pesto se fossi stata a casa me lo sarei mangiato tranquillamente perchè l'avrei scaldato, sicuro alla mensa usano quello comprato, ma non mi sono fidata tanto...

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 set 2013, 13:49

Io quando riprenderà la mensa penso che mi porterò quasi tutto da casa, già il cibo non è buonissimo, ma ora non mi fido proprio
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 set 2013, 13:58

Ciao ragazze intanto tante :congratulations: per le visite fatte!!!
anche io questa mattina sono andata a fare le analisi, 100 euro e due ore di fila :grrr in ogni caso le esenzioni dipendono dalle analisi e a quale settimana si è, come da protocollo del ministero della salute, in ogni caso quando ero incinta di Leo, le prime analisi per sbrigarmi, hanno fatto in 5 minuti, le feci in un laboratorio privato dove l'esenzione non è valida e spesi la modica cifra di 400 euro, due ore di attesa in questi casi valgono la pena :ok
Per le visite io la prossima dovrei averla o l'11 o il 12 settembre, non ricordo, stasera guardo bene e vi dico.....
cia78 nuvina come state???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 set 2013, 14:21

cia78 ha scritto:Io quando riprenderà la mensa penso che mi porterò quasi tutto da casa, già il cibo non è buonissimo, ma ora non mi fido proprio
Cia avresti anche ragione, ma vado anche per passare un po' il tempo e per stare in compagnia, che 8 ore in ufficio sono lunghe. Poi cerco di fare una cernita e quando è possibile prendo le cose confezionate tipo: cotto, stracchino, mozzarella, formaggio...

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 set 2013, 14:47

ah, da me non c'è scelta, un primo, un secondo e un contorno, se ti piace bene se no fuffa.
In più la compagnia sarebbe solo di decine di bambini urlanti, quindi quando non sarò in servizio credo che mi rintanerò da qualche parte a mangiare tranquilla e a riposarmi.

Allora, per ora niente più perdite ma continuano i crampetti. Ho chiamato il ginecologo ma oggi non è in studio. La segretaria mi ha detto che può darsi si sia solo rotto un capillare durante l'ecografia di ieri e che sia sangue ormai coagulato. Diverso sarebbe se fosse sangue rosso vivo. Comunque mi ha detto di scrivere una mail al dottore che sicuramente la vedrà entro stasera. Se rimane tutto tranquillo non ci sono problemi, ovvio che se dovessi peggiorare me ne vado di filato al PS almeno mi tolgo il pensiero.

Ora tento di infilarmi qualcosa di decoroso per la riunione, vorrei essere almeno presentabile se no i genitori nuovi li spavento ancora prima di cominciare :ahaha
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 16:44

Ragazze....eccomi qui :sorrisoo
Sto arrancando al pc....in questi giorni al pomeriggio ho un sonno allucinante!
Per il pranzo ci siamo organizzati con i tortellini olio e parmiggiano...ma che fatica dopo pranzo risistemare la cucina e preparare le verdure per cena....sono crollata sul divano un'oretta come una pera cotta!!! :x:
Forza ragazze...dicono che passati i primi tre mesi vada tutto meglio...per me che è la prima gravidanza è tutto così nuovo e spesso mi sveglio anch'io nel cuore della notte e poi mi lascio tormentare da dubbi e paure....sarò in grado di essere una madre...come farò col lavoro???
Mio marito non sta lavorando da un paio d'anni a causa di problemi di salute tuttora persistenti...se tutto va bene resterà lui a casa con il/la pargolo...almeno il primo periodo....poi boh....tutta un'incognita...
Speriamo bene....
E adesso torno alle mie sudate carte...non so da voi ma qui ci sono 33 gradi!!! Estate piena!
Ciaooo :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”