GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 apr 2012, 11:05

buona sera ragazze, vi stò scrivendo dall'ospedale.

La notte tra martedì e mercoledì il bimbo era strano, continuava a piangere e pensavo fossero coliche e che il raffreddore che aveva non lo faceva respirare, proviamo a pulirgli il nasino ma nulla. Così decido di portarlo dalla pediatra assieme a Giada che aveva l'otite e nell'arco di 1 ora mi sono ritrovata dallo studio della pediatra per un controllo banale del raffreddore (pensavo io) ad avere il bimbo in terapia intensiva con una squadra intorno a lui e l'immagine fissa del monitor che segnava 258 battiti. Le parole risuonano nella mente confuse, ricordo solo le mie lacrime, il bimbo con tutti sti fili, tubi.. le infermiere e dottoressa che mi parlano ma non capisco nulla. Sento solo che mi dicono di tornare da 3/4 ore e di andare a casa perchè lì l'attesa è snervante e che loro devono pensare al bimbo e non possono al momento dirci di più se non che devono regolarizzare il battito e vedere se rispondeva alla terapia.
Avevo dietro Giada che ho fatto venire a prendere immediatamente al ps prima di entrare, ero dalla pediatra e lei povera si è arrangiata a vestirsi e giocare per i fatti suoi perchè le 2 dottoresse ed io stavamo con Nicholas.

Praticamente ci è stato spiegato che il suo cuoricino ha avuto un corto circuito, nessuna malformazione. La causa ancora non l'ho ben capita se non che era una cosa che poteva succerdergli anche nella pancia e che avviene mediamente nei primi mesi di vita e che la causa scatenante è una combinazione di fattori a livello elettrico all'interno del cuore. Nulla centrano colpi di calore, affaticamento o altro.

E' stato ricoverato alle 11.45 e solo alle 16 circa sono riusciti a ristabilirlo sui valori normali. Insomma non è stata una cosa di poco conto, ma quanto fosse grave non voglio neanche pensarlo.

Sò solo che in quelle ore ho pensato di tutto, abbiamo pregato tanto, sono andata da Giada ed ho detto che la mamma dovrà andare con in fratellino all'ospedale perchè ha la bua al pancino e devo allattarlo. Da mercoledì pomeriggio l'ho rivista ieri per un'oretta e poi di nuovo oggi. :buuu

Poi giovedì mattina mi sono sentita male io, cmq ora l'emoraggia si è fermata, il latte l'ho un pò perso, stò facendo il possibile per recuperarlo :incrocini . Finchè era in terapia intensiva ovviamente non potevo avvicinarmi e quindi me lo sono tolto, poi ora è in neonatologia e posso allattarlo a richiesta.

Ha perso un pò di peso però pesa cmq quasi 3.900, il cuore regge bene alle terapie farmacologiche che gli danno e che dovrò proseguire a casa. ieri aveva febbre ed anche oggi, ma credono sia solo un pò di raffreddore. Cmq domani altri controlli.

Elettrocardiogramma in miglioramento.

Sia ieri che oggi sono andata a casa per stare un pò con la piccola almeno un paio di orette, vedere le sue cose, la copertina e berrettino in macchina lasciato lì da mercoledì come lo avevo messo di fretta.. ripensare alla notte ed a quello successo dopo... sentire nelle orecchie il BIP BIP BIP dei monitor.. la sensazione di essere sempre nel posto sbagliato e di fare un torto all'altro... la sensazione che mi si sia tolta la terra sotto i piedi, di non aver più la vita di prima, di essere stata catapultata senza preavviso in un mondo che non conoscevo fatto di paure e ansie. il terrore che nulla possa tornare come prima..

insomma che dire, a livello psicologico sono a pezzi. almeno sono riuscita qui a descrivere un pò quello che sento dentro.. con la piccola mi sembro una marziana, la guardo e piango.. con il piccolo mi sento in colpa se vado dalla sorella..

mi dicono che passerà e che le reazioni che ho avuto sono normali (semi svenimento-emoraggia e perdita latte) visto il trauma subito e che tutto passerà. Si ma al momento è presente ed a volte mi manca la forza per andare avanti, ma lui ha bisogno di me, Giada pure.

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da RUFUSSINA » 3 apr 2012, 11:17

fatinadeiboschi, cavolo!!!!!!!!!!!!! non ti devi dare colpe....poteva accadere a chiunque....e l'importante è che ora sia tutto ok!!!!.
Cerca di essere positiva e vedrai che andrà tutto per il meglio....ti mando 20000000 :bacetto e ti invio una montagna di abbracci e sappi che ti penso....
:coccola
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 3 apr 2012, 11:29

Fatina, mi dispiace terribilmente per quello che hai passato :coccola Posso solo provare a immaginare il terrore che puoi aver provato davanti a questa difficoltà inaspettata. Sono sollevata per il fatto che il bimbo sia sotto controllo e che la situazione sia migliorata. Ti faccio tanti :incrocini :incrocini affinché il tutto si risolva in fretta e che non ci siano ricadute, in modo da poterti gettare alle spalle questa brutta avventura.

Per il latte, non mollare, se riesci, cerca di tirartelo fuori un po' alla volta. Da quello che ho letto, basta riprendere a fare contatto pelle a pelle con il bimbo e probabilmente riprenderai la produzione.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 3 apr 2012, 12:06

Aggiornamento in tempo reale....micro goccia di sangue mentre mi asciugavo dopo aver fatto la pipì :argh ....adesso mi sono messa un salva slip..vediamo come si evolve...ma era micro eh! :risatina:
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 3 apr 2012, 12:12

FATINA, forza...non sai come mi sono sentita mentre leggevo il tuo racconto...sei proprio una mamma fortissima..non ti incolpare di nulla!!! Spero che tutto passi in fretta e che rimanga solo un ricordo...
RUFU...forza eh.. :incrocini
40 settimane

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 3 apr 2012, 12:40

Fatina vieni qui a sfogasti con noi quando vuoi :cuore
Questi episodi ti fanno tenere i piedi per terra, comunque l'unico pensiero che dovrebbe restasti e' che tutto e' passato ed orabsta bene.
Vedrai che Giada capisce, non farti problemi più del dovuto, pensa a te e a loro con tutta la serenità che trovi in te. :cuore
In bocca al lupo e tieni informate le zie!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 3 apr 2012, 12:41

RUFU ogni giorno hai un nuovo segnale...vedrai che qualcosa si sta muovendo... :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 apr 2012, 12:54

FATINA...sembra un racconto dell'orrore, io non credo di poter capire le tue sensazioni, ma la mia piccola ancora non nata bimba mi ha già dato da pensare col suo cuoricino....anche all'ultimo monitoraggio il medico mi ha detto che andava bene, ma lei ha cmq un po' di tachicardia....è un momento difficile ma vedrai che tutto si sistemerà.. il tuo shock è piu' che giustificato, specialmente nel periodo post parto e col crollo ormonale...quindi non ti colpevolizzare di nulla.Ci vuole una gran forza per affrontare un momento del genere.
Ti mando mille mila :incrocini :incrocini :incrocini

Io questa notte mi sono svegliata con una forte nausea e una gran voglia di :vomitino e con la sensazione anche di dissenteria...era come se il mio corpo avesse voluto liberarsi, ma alla fine non ci sono riuscita.
Da ieri sera inoltre che ho un senso di malessere generale,testa pesante, sonno,braccia,gambe,reni e dolori da pre ciclo...in piu' lei non sta un attimo ferma, e anche questo mi preoccupa un po' ...è come se anche lei non ne potesse piu' di stare qui.. :pensieroso quante paranoie!!!

RUFI il sangue in genere è dovuto alle modificazioni del collo dell'utero :ok
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 3 apr 2012, 14:31

Ragazze se vi può tranquillizzare dalle mie esperienze personali i neonati hanno spesso "problemi" al cuoricino, anche una ragazza in stanza con me ha il piccolo con un leggero soffio che stanno tenendo controllato, ma sembra tutto sotto controllo.... :incrocini e ricordo che anche la volta precedente c'era un neonato con uguale problema..

Vedrai fatina e gns i vostri piccoli sono più forti di quello che pensate, vedi la prima figlia di Ramona nata 15 settimane prima e oggi sana e salva!!! :ok
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 apr 2012, 14:48

fatina :coccola :coccola tante :coccola a te a la tuo piccolo, vedrei che si risolve tutto al più presto!!!
vedrai che Nicholas è forte e si riprenderà presto, e che Giada è già in grado di capire e di godere quando stai con lei!!
una :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 apr 2012, 14:49

Feda, ma che bello leggerti così tranquilla e serena!!!
ma hai portato il PC in stanza??? sei troppo avanti!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 3 apr 2012, 15:00

Si, mi son portata l' i pad e qui c'e pure la linea wirless da scroccare!!!!! Così stra un pisolo, una poppata, una visita faccio anche due chiacchere con voi!!!!
E poi sto aspettando il prossimo aprilino.... :fischia
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 apr 2012, 15:11

Feda ha scritto: E poi sto aspettando il prossimo aprilino.... :fischia
.....a chi lo dici!! :fischia
comodo il wifi in ospedale!!! :ok

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 3 apr 2012, 16:26

FATINA mi dispiace un mondo stella... :coccola Chissà che spavento!! Non devi però farti venire i sensi di colpa, sei una mamma stupenda che ama i suoi figli... :bacio Ti auguro che questo incubo finisca il prima possibile, che resti un brutto ricordo, che potrai pensare di aver superato quando guardi il visino del tuo Nicholas :cuore
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 3 apr 2012, 16:31

Mah qui nulla di nulla....tranne che sono andata in bagno per la seconda volta a far pupù....e questo senso di pre mestru che mi accompagna...ora ho una gran fame...ho appena mangiato una kinder pane ciok :risatina: ma è un aperitivo!!!!! cavolo ho fame!!!!

Feda, che figata che puoi parlarci dall'ospedale....

io ora vado a vedere cosa posso sgranocchiare :ahaha a più tardi o a domani

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 3 apr 2012, 16:34

Che esperienza terribile quella di Fatinadeiboschi... Ma sicuramente si sistemerà tutto alla perfezione! Si capisce ora perchè a me non fa affatto paura il parto, quanto la vita dopo?
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 3 apr 2012, 16:42

FEDA sei avanti da matti!! Diffatti quando ho letto il racconto scritto da te in prima persona ci sono rimasta!! :-D Sai cosa penso? Hai avuto il parto tale quale la gravidanza, uno spasso... Quando ti pensavo in osteria, sistemando, pulendo e tutto dicevo, quando arriverà il momento sarà un attimo per lei... E mi rimando alle parole dell'ostetrica del mio corso preparto, che così ha detto, quando hai una gravidanza energica, ti muovi, e tutto il parto va anche in quel senso... Per cui, così spero anche io!! Tutti per me!! :incrocini :ahaha

RUFU dai che son tutti segni positivi!!! :ok

GNS :bacio Su col morale eh? Violante sarà una bimba sana, bella e brava... Solo che sta bene dentro alla sua mamma e ci sta facendo un pensierino... :spiteful: :ahaha

MARPA te come stai? Qualche movimento?? :bacio

GUFETTA comunicale alla "fratellina" di darsi una mossa!! Le bimbe apriline sono pigre!! Hanno fretta soltanto i piselloni!!!

Domani monitoraggio alle 10... :incrocini Che mi dicano: sig.ra deve restare qua perchè collo dell'utero racconciato, e dilatata di 7 cm... Me la mando da sola, si sa mai... :ahah :ahah

Stasera arriva la mia tata più piccola, e giovedì le prepariamo una super festa di compleanno da me... Non se lo aspetta!! Ieri sono andata a comprarle un sacco di regali, ci siamo messi in un po' assieme e così continua a scartare delle belle cosine... :prr

Adesso, spero tanto che Valentina si decida in questi giorni, così che le zie sono qua e si risparmiano un viaggio!! :ahaha

Buon pome a tuttissime!! Ogni volta che mi collego sono in fermento, emozionata nel leggere che qualcuna di noi ha sfornato!!! Evvai!!!
E di...

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 3 apr 2012, 22:30

Ciao ragazze!!!

Feda complimenti e benvenuto Natal!!!

Fatina mille :incrocini per e te e il cucciolo: ti auguro di cuore che tutto si risolva presto e per il meglio!!!

Qui calma piatta!!! Gabry è nato a 37+5 e quindi sono un po' in sbattimento perché mi sento "in ritardo"!!!

Chissà chi sarà la prossima...intanto lascio un po' di :incrocini anche per noi!!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 4 apr 2012, 0:47

Oggi ho sporcato le mutande un po' di rosso/rosa... Penso sia il tappo... E' che con Luca l'ho perso in sala parto e non me ne sono neanche accorta :ahaha Vi verrà da ridere però anche se al secondo giro sono novella in queste cose, diciamo, spontanee :spiteful:

Poi tutt'oggi che ho dolori tipo menstruali... Vorrà accontentare la madrina arrivata stasera?? :fischia Sperum!! :prr

Tra l'altro oggi ho strafatto, stiro, spesa, pulizia, lezioni... Adesso sono cotta a puntino ma non mi viene sonno :argh

Sera a tutte!
E di...

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 4 apr 2012, 7:29

Buon giorno a tutte!!!
Fatina, mamma mia che spavento!!! L'importante è che ora sia tutto sotto controllo e che Nicholas si stia riprendendo! Non ti preoccupare per Giada e assolutamente non farti venire alcun senso di colpa, vedrai che lei capirà! :coccola

Rufu, Ibi, Gufetta, Gsn... allora? si muove qualcosa?
iGrats, io ho partorito Alec a 38 settimane e speravo di poter partorire Linda un po' prima... ma mi sa tanto che non sarà così... mi stò mettendo il cuore in pace... uffa... le donnine del mio paese mi avevano avvisata che le femmine sono più ritardatarie :ahaha

Vi saluto, oggi devo andare a fare una visita dermatologica a Forlì perchè un mesetto fa ho preso una scheggia di legno da uno scopone e l'ho trascurata e ora devo faqrla incidere perchè da infezione è diventata un granuloma :impiccata: domani devo tornare giù perchè ho il colloquio con l'anestesista e dopodomani altro viaggio perchè ho la visita con le ostetriche per aprire la cartella del parto... che 2 balls... costasse poco la benzina :ahaha

Baci a tutte! :bacio
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Bloccato

Torna a “Aprile”