GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da arale80 » 21 feb 2008, 18:19

ciao a tutte,

mi assento due giorni e scrivete un romanzo, non sono riuscita a leggere gli arretrati ma mando un BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE.

Oggi ho fatto l'ultima eco ed è andato atutto bene. Il bimbo pesa 2070 ed è lungo 41 cm, è in posizione cefalica e speriamo ci rimanga, adesso..dobbiamo soltanto attendere che il MOMENTO MAGICO arrivi :emozionee .

Quando sono uscita dalla sala ecografie, mi è scesa una lacrimuccia all'idea che poteva essere l'ltima volta, che provavo la fantastica quanto emozionanate sensazione di vedere un bimbo nella mia pancia! Chi lo sa...se il nostro piccolo principe rimarrà figlio unico....
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 feb 2008, 18:23

Elettra non ho parole!!!! :urka
Io la butterei via direttamente quella lista!
Io ho lavorato in ospedale e vi assicuro che tutto viene disinfettato benissimo qui da noi.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 18:24

Cinzia, capisco la tua paura.. prova a parlarne con la tua gine ma credo che a parte antibiotici potrebbero solo farti una flebo di ossitocina nei casi di parti molto prolungati. L'ossitocina serve per accellerare.. Non vorrei però angosciarti.. secondo me in quei momenti ti faresti fare di tutto! :bacio
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 18:27

Arale,
tu quindi non farai più visite fino al parto? :domanda o intendevi solo che non dovrai + fare l'ecografia?
La mia gine mi ha dato l'ultimo appuntamento + tutti gli esami x il parto da fare entro metà Marzo e poi si che avrò finito tutto..

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 feb 2008, 18:34

Ile ti garantisco che sono proprio un caso patologico... mi sono fatta togliere con intervento chirurgico 4 denti del giudizio inclusi e sistemati piuttosto male, gli interventi sono stati dolorosissimi perchè non assorbo bene l'anestesia e quindi devono rinnovarmela spesso ma anche in quei momenti la possibilità che mi infilassero un ago in vena rimaneva la cosa che mi angosciava di più!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 18:43

Cinzia, non lo dico solo per dire ma sono sicura che nel momento del bisogno per la tua piccola faresti di tutto... cerca di stare tranquilla e soprattutto non serve pensarci adesso! non ti angosciare :bacio

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 18:49

Ho anche io una domandina per quelle di voi che sono già riuscite a prenotare la visita dall'anestesista.. la gine vi ha prescritto anche l'elettrocardiogramma?
Secondo voi l'anestesista potrebbe rifiutarsi di farmi l'epidurale visto che ho problemi di tachicardia? Il mio battito normale é 110 al minuto..

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 feb 2008, 18:51

Io alla visita con l'anestesista go portato solo me stessa....non ha voluto esami nè tanto meno elettrocardiogramma :che_dici

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 18:53

Quindi l'elettrocardiogramma dovrebbe essere solo un eccesso di precauzioni da parte della gine.. :incrocini

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 feb 2008, 19:00

a me han chiesto solo gli esami del sangue per l'epidurale

arale... :emozionee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 21 feb 2008, 19:07

Valery è un piacere!! :bacio

ILE goditi queste due orette di relax! :sorrisoo
Al mio ospedale per l'epidurale mi hanno richiesto tutti gli esami dell'8° mese e in più l'elettrocardiogramma!! Per me dovresti chiedere dove andrai a partorire! :domanda

elettra non pensare a tutte quelle cose che ti ha detto quella psicologa al corso....ma sono mica matte???? :aargh

Cinzia per gli aghi non so dirti...presumo quindi che non farai l'epidurale!!
In bocca al lupo per l'eco di domani!! :incrocini

arale pensa che dopo invece che nella pancia lo avrai dal vivo! :emozionee

io devo preparare le polpettine e farmi una bella docciona....a dopo! :bacio

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 feb 2008, 19:11

Vi faccio vedere un metro a punto croce che mi piacerebbe fare per Zoe,però costa troppo quindi nno lo comprerò ma è stupendo secondo me.

http://www.casacenina.com/catalog/produ ... s_id=20561

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 21 feb 2008, 19:17

volevo farvi vedere il mio nuovo sfondo del desktop.......... :ahaha
mi fa troppo impazzire!!! :ahaha :ahaha

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=7970

vado a polpettare............ :sorrisoo
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 21 feb 2008, 20:52

Elettra mi sembra così strana questa cosa del non prendere la carrozzina!! :domanda :domanda
Kitty anche a me sembra tutto troppo esagerato! Pulire va bene ma disinfettare sempre tutto forse è troppo!
Cinzia :incrocini per la tua eco di domani!
che bello! anche il tuo cresce molto! ma non pensare adesso che potrebbe rimanere figlio unico, goditi questi momenti senza pensare troppo! :sorrisoo
Ale & Dani molto carinooooo!!!!
Ile dovrò fare analisi del sangue + elettrocardiogramma ma ancora devo farmeli prescrivere

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 21 feb 2008, 20:57

Come al solito vedo che ogni ospedale é diverso.. spero solo che per via dell'elettrocardiogramma non mi vietino di fare l'epidurale.. vedremo!
Per questa sera vi lascio augurandovi una buona serata...vado a vedere la TV con il terrorista.
Notte notte a tutte!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 21:03

Ciao ragazze,

sono un po' sottosopra per Nanachan, ho pianto come una fontana e sono sconvolta, anche questo episodio rientra nei casi ingiustificabili della vita, che rabbia :buuu :bomba

Oggi sono stata decisamente meglio, anche se sono stanchissima: oggi pomeriggio è venuta mia cugina col mio cuginetto di 4 anni; per quanto lei sia carinissima e si sia prodigata a fare quasi tutto in autonomia avere per ore un terremoto in giro è veramente provante; il piccolo è dolcissimo, mi continuava a dare bacini sulla pancia e a fare le carezze, peccato però che in un momento di foga si sia dimenticato di essere delicato e mi è balzato dal bracciolo del divano direttamente sulla pancia: un impatto di oltre 16 kg che mi ha lasciata senza fiato :che_dici
Per fortuna Iris ha dato subito chiari segnali di vitalità :cuore chissà se si è ammaccata la piccola, speriamo non ne abbia risentito...

Che bello, questa sera anche se tardi tornerà il maritino; so che molte di voi sono ahimè costrette a lunghi periodi di lontananza (siete bravissime ragazze a gestire la situazione) ma io la notte scorsa ero un po' in ansia: mi sono svegliata spesso con contrazioni e l'essere sola in casa mi metteva in senso di insicurezza...continuavo a pensare come comportarmi nel caso fosse successo qualcosa, alla fine l'indecisione maggiore era: chiamo l'ambulanza o il taxi? :hi hi hi hi

Ora leggo tutte le ciacerate della giornata....poi torno! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 feb 2008, 21:08

Marieclaire 16 kg...bell'impatto!!!Cmq tranquilla la tua Iris è ben riparata dentro lì :ok
Dimenticavo...secomdo me se capita chiama il taxi che arriva prima visti i tempi delle ambulanze :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 21:23

Ciccia, che mito di suocera! In effetti anche la mia credo si presterebbe senza problemi, ma il figlio non rinuncerà mai ad assistere al parto.
Mauro non vede l'ora, ho dovuto fargli promettere che starà alle mie spalle ma so già che una volta lì non resisterà alla tentazione di guardare frontalmente...cerco di fargli capire che potrebbe essere traumatizzato e che non voglio che vi siano crolli di eros nella coppia, ma lui è così sicuro di reggere senza problemi, anzi, non vede l'ora, vuole tagliare il cordone...insomma...forse il prossimo è meglio se lo fa lui :hi hi hi hi

Melissa, è vero che ci sono suocere insopportabili, ti assicuro però che conosco nuore che sarebbero da ribaltare, credo che come in ogni cosa e situazione ci siano mille casi ognuno con la propria storia.
Anzi, perchè non approfitti delle compagne di corso (suocere) per magari carpire qualche consiglio che possa rendere il rapporto meno astioso?
E quoto le altre, meglio lasciare fuori le bimbe dalla diatriba :sorrisoo
Senti, ma il tuo papà ha fatto pace con la compagna con cui hai il bel rapporto? Spero di sì!!

Nelea, sono una frana....lo so :buuu
In realtà credo che i vari sintomi della gravidanza vengano amplificati dall'immobilità: sono sempre stata una molla, sempre in movimento, sportiva, agitata, e questa situazione mi ha bloccata su tutti i fronti.
Colpa poi anche sicuramente del cortisone, ho in viso anche un orribile eczema causato dal cortisone, significa che sono un po' in overdose..
Ma passerà tutto subito dopo il parto, ne sono certa :sorrisoo

Kuz, dai che la giornata è finalmente giunta alla fine! Non sapevo avessi avuto trascorsi di depressione, mi spiace....ma l'mportante è che ne sei uscita alla grande :sorrisoo
Io temo moltissimo la depressione post-partum. Ho una gran paura di non volere bene a Iris...ho il terrore di guardarla e di rifiutarla, di sfogare su di lei l'ansia e la frustrazione di questi mesi...oddio spero di no, ma è una cosa che mi impensierisce moltissimo.....
Ah, concordo per la scelta dell'ospedale: sarà più asettico ma sarai anche più tranquilla perchè sai che in ogni caso sarai seguita bene in una struttura adeguata.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 feb 2008, 21:41

Notte a domani!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 22:01

Kiara, a me era capitata la stessa cosa per il corso preparto: prima di una cerca data non accettavano iscrizioni, dalla data prevista in poi non c'era più posto...no comment...grrrr..

Melissa, ma poi riesci a far asciugare i pelouches? Mia madre mi ha portato i miei orsoni (uno alto 1 metro circa) e sono incerta se lavarli in lavatrice o portarli al lavasecco: ho paura che non si asciughino bene all'interno e marciscano almeno quelli molto grandi...

Ile, ma accidenti! Come stai questa sera? Limone e riso in bianco hanno fatto effetto? Non sarà anche che stai somatizzando lo stress della casa? :bacio
Bevi tanto mi raccomando!!

Kitty, sei un mito a non lasciarti sfuggire nulla, io non ne sarei capace!
Wow fra poco arriva il pacco,ficooooo!!!! Sono curiosa anch'io :hi hi hi hi

Ro, grazie :emozionee Lo spero tanto anch'io anche se all'inizio non sarà facile, me ne ha parlato anche il gine l'ultima volta...
Uè, tu che hai fatto un acquisto'??!!! Naaaa....esagerata, addirittura il fiocco nascita...ghghghg :ahaha

Pianetablu, mi sa che ora sembriamo tutte papere quando camminiamo :ahaha

.....risgue....

Bloccato

Torna a “Aprile”