GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special
Grazie Mousse! Ho visto quanto amore e quanta dolcezza hanno negli occhi! Sono felice di aver scelto loro per quel momento così speciale!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
lili76
- Basic~GolGirl®

Mousse, ti pensiamo tanto anche noi
!
Tittiale, accidenti, povero tuo figlio chissà che male! Proprio non ci voleva, vi aspetta un periodo bello impegnativo
!
Shakira, facci sapere come va e cerca di riposare!
Anche noi cesareo programmato il 27 marzo. Non pensavo che i papà potessero restare in sala operatoria e non ho neanche chiesto se sia possibile nell'ospedale dove partorirò. Chiederò alla visita anestesiologica. Oggi intanto ho fatto gli ultimi esami del sangue, non mi sembra vero!! E da lunedì sono in maternità!
Alla valigia ancora non ho pensato... Ho ancora tre settimane, no?
Tittiale, accidenti, povero tuo figlio chissà che male! Proprio non ci voleva, vi aspetta un periodo bello impegnativo
Shakira, facci sapere come va e cerca di riposare!
Anche noi cesareo programmato il 27 marzo. Non pensavo che i papà potessero restare in sala operatoria e non ho neanche chiesto se sia possibile nell'ospedale dove partorirò. Chiederò alla visita anestesiologica. Oggi intanto ho fatto gli ultimi esami del sangue, non mi sembra vero!! E da lunedì sono in maternità!
Alla valigia ancora non ho pensato... Ho ancora tre settimane, no?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Prima pagina aggiornata con i cesarei programmati... se c'è qualche altra da inserire, fatemelo notare!
Ma per i nomi???? Ancora manca qualcuna... non avete ancora deciso, o rimarrà una sorpresa??
Ma per i nomi???? Ancora manca qualcuna... non avete ancora deciso, o rimarrà una sorpresa??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
lili76
- Basic~GolGirl®

Noi non abbiamo ancora deciso
...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Decidete appena lo vedete? [WHITE SMILING FACE]️
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- kitty83
- Silver~GolGirl®

lilli va a prepare la valigia....meglio averla pronta che dover correre per prepararla all'ultimo!
Io l'ho pronta ... poi con soli 4 cambi del bimbo... sono al quarto figlio e non mi ricordo nemmeno quanti cambi servono! che poi se dovesse nascere veramente a metà marzo mi starebbe in incubatrice un po' purtroppo quindi non so quanto servono i cambi!
Io l'ho pronta ... poi con soli 4 cambi del bimbo... sono al quarto figlio e non mi ricordo nemmeno quanti cambi servono! che poi se dovesse nascere veramente a metà marzo mi starebbe in incubatrice un po' purtroppo quindi non so quanto servono i cambi!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
elip
- New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec
Neanche noi abbiamo deciso il nome! Per un maschietto la vedevo un po' più difficile la scelta.. Ma non immaginavo così tanto!
-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

Apriline buona sera :) lego i vostri messaggi è mi fate preoccupare :( Titiale mi dispiace X il tuo bimbo :( immagino. Il dolore....X le contrazioni...ma vi siete X caso messe d'accordo X partorire tutte insieme???no,vero ?
Mousse un
.Allora...oggi visita diabetologo....confermato il diabete gestazionale.....Nn si parla di ricovero,X fortuna mi ha dato la dieta,(niente riso,NIENTE PIZZA
,resto tutto pesato) X una sett devo misurare la glicemia 6 volte al gg,prima e dopo i pasti ,e poi la sett prossima decide se mi serve l.insulina o meno....speriamo bene.Scelto il gine che mi seguirà da adesso in poi,Dott.Giuseppe Pisani,lavora preso San Camillo Roma,ed ha anche uno studio privato vicino a me ...X fortuna
quindi partorirò a San Camillo....oggi tutte decisioni importanti
un abbraccio a tutte voi....

-
Lolly74
- New~GolGirl®

Anche io contrazioni forti ieri sera. Ho rimandto a stamattina la visita al PS, ma non erano come quelle di ieri sera tracciate in clinica dalla mia ginecologa, così mi hanno rispedito a casa con terapia di progesterone e riposo x slmeno 10 gg.
kitty 83 a te che tipo di terapia hanno dato?
Mi hanno molto rassicurata, dicono che se finisco la 34^ sono a cavallo xche la farebbero nascere se continuassero le contrazioni e visto che il peso è sopra i 2 kg non andrebbe neanche in incubatrice. Peccato che è di nuovo podalica !
Io niente linea nigra , ma ho perdite di latte.
Un abbraccio a mousse e in bocca al lupo a shakira e al bimbo di tittiale.
A domani
kitty 83 a te che tipo di terapia hanno dato?
Mi hanno molto rassicurata, dicono che se finisco la 34^ sono a cavallo xche la farebbero nascere se continuassero le contrazioni e visto che il peso è sopra i 2 kg non andrebbe neanche in incubatrice. Peccato che è di nuovo podalica !
Io niente linea nigra , ma ho perdite di latte.
Un abbraccio a mousse e in bocca al lupo a shakira e al bimbo di tittiale.
A domani

- kitty83
- Silver~GolGirl®

Lolli a me han dato adalat come tocolitico, progesterone 3 volte al giorno e fermenti lattici vaginali. Anche qui mi han detto che da lunedì non bloccano nemmeno il parto perché dalla Eco risulta 2500g ( anche se sarà qualcosa meno)
Diciamo che l'ideale è sempre 35/36 con 34 si rischia comunque la patologia neonatale anche se per poco. I bimbi di questa età gestazionale non termoregolano bene, possono avere piccoli problemi respiratori e di ittero quindi si panifica sempre un piccolo periodo in incubatrice. Io punto a 37 perché a quel punto è considerato a termine e i polmoni formati del tutto! Comunque Lolly con la terza rileggevo he avevo spesso contrazioni anche regolari dalle 32/33 per poi partorìre a 39 con il secondo contrazioni irregolari continue e ho partorito a 36
Diciamo che l'ideale è sempre 35/36 con 34 si rischia comunque la patologia neonatale anche se per poco. I bimbi di questa età gestazionale non termoregolano bene, possono avere piccoli problemi respiratori e di ittero quindi si panifica sempre un piccolo periodo in incubatrice. Io punto a 37 perché a quel punto è considerato a termine e i polmoni formati del tutto! Comunque Lolly con la terza rileggevo he avevo spesso contrazioni anche regolari dalle 32/33 per poi partorìre a 39 con il secondo contrazioni irregolari continue e ho partorito a 36
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Buongiorno carissime!!! Anche stamattina nuovo svenimento! Uff! Non ne posso più! Eppure avevo anche appena mangiato! Come si può? Stavo solo pulendo il bagno! Aiuto! Non ho fatto nemmeno in tempo ad arrivare sul letto!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Miele74
- Active~GolGirl®

Ma per il diabete avevi fatto la curva glicemica a suo tempo? È subentrato dopo?
Io fortunatamente ho collo dell'intero bene sigillato ... Non è un caso che mi abbiano consigliato cesareo ... Con tutti gli sforzi che faccio tirando su Gaia e varie cose a quest'ora forse avrei già sfornato ... Comunque non si sa mai...la mia paura é rompere le acque prima ..
..al che dovrei fare tutto di corsa compreso piazzare Gaia dai nonni ... Incrociamo le dita di arrivare alla 39 ...
Ieri fatto concorso se lo passo ho secondo scritto indovinate quando??? Il 31 marzo ..
cioè con tutti i periodi che c'erano per farlo ..proprio in quei gg ... Sto già pensando se tutto va come deve andare di farmi dimettere il 4^ giorno dopo Tc e andare a darlo portandomi dietro bimbo di 5 gg e una scorta di antidolorifici !!!!
Va be non mettiamo il carro davanti ai buoi ...
Io devo aNCORA COMPRARE Il TRIO!!!!
ma si può???
Un grosso abbraccio Mousse ..
Tutti come va il bimbo grande?
Io fortunatamente ho collo dell'intero bene sigillato ... Non è un caso che mi abbiano consigliato cesareo ... Con tutti gli sforzi che faccio tirando su Gaia e varie cose a quest'ora forse avrei già sfornato ... Comunque non si sa mai...la mia paura é rompere le acque prima ..
Ieri fatto concorso se lo passo ho secondo scritto indovinate quando??? Il 31 marzo ..
Va be non mettiamo il carro davanti ai buoi ...
Io devo aNCORA COMPRARE Il TRIO!!!!
Un grosso abbraccio Mousse ..
Tutti come va il bimbo grande?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

-
Shakiralucia
- New~GolGirl®

Buongiorno care....vedo che più o meno le contrazioni le abbiamo già in molte. A me qui mi hanno dato l'adalat 3 volte al giorno...in teoria oggi esco però il primario non mi ha detto di continuare a prenderlo a casa...Boh vacci a capire...Cmq contrazioni non ne ho piu avute...in compenso ieri sera avevo la pressione a 170/104...sembra che sto facendo la raccolta dei malanni...tutti a me!!!!!
Claudia ma il medico non ti dà niente x questo svenimento? ???cerca di stare a riposo quanto più possibile e delega i lavori di casa ad altri perché rischi di farti male!!!
Tittiale in bocca al lupo x il tuo bimbo!
Mousse ti penso spesso e ti mando un forte abbraccio <3.
Ragazze caspita ma in tante avete già la data del parto...che emozione!!! Ieri qui ci sono stati 6 parti della quale 3 cesarei d'urgenza e una che ha partorito direttamente in ambulatorio! poi ho incrociato il bimbetto appena nato...piiiicccolo...ma che amore...e pensare che tra massimo 7 settimane arriverà anche la nostra...non sto più nella pelle!!
Claudia ma il medico non ti dà niente x questo svenimento? ???cerca di stare a riposo quanto più possibile e delega i lavori di casa ad altri perché rischi di farti male!!!
Tittiale in bocca al lupo x il tuo bimbo!
Mousse ti penso spesso e ti mando un forte abbraccio <3.
Ragazze caspita ma in tante avete già la data del parto...che emozione!!! Ieri qui ci sono stati 6 parti della quale 3 cesarei d'urgenza e una che ha partorito direttamente in ambulatorio! poi ho incrociato il bimbetto appena nato...piiiicccolo...ma che amore...e pensare che tra massimo 7 settimane arriverà anche la nostra...non sto più nella pelle!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Mi era già capitato altre volte! Io ho di base la pressione bassa, con la gravidanza si è abbassata ancora di più! La massima non supera mai i 100 e la minima i 60! Purtroppo questa volta è stato improvviso e quindi non ho fatto in tempo a sdraiarmi! Per fortuna non ero in piedi ma accovacciata e quindi non ho sbattuto forte! Sono caduta come una pera insomma! Credo di essermi ripresa subito! Al medico non l'ho mai detto perché mi capitava anche prima della gravidanza... Avevo fatto tutti i controlli possibili ed immaginabili, ma non mi avevano trovato nulla! Capita e basta!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Buon giorno! Qui gran neve, anzi tempesta direi... Scuole chiuse. In compenso l'allergia sembra migliorata!!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Quanti acciacchi stamattina... Dai dai che manca poco e sforniamo i piccoli!!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- tataFede
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze, non vi trovavo più!!!!
Mousse ti abbraccio...non c è altro da dire...
E voi altre che sfortune queste apriline 2015....caspita!!!! Ma siate forti è tutto risolvibile no?
Io nulla di nulla, niente contrazioni solo male alle sciatiche e son la prima ad avere il termine, mi sa che arrivano prima i vostri...oggi ho la visita dopo un mese e passa...vediamo che mi dice!!!!
Ciauuuuu
Mousse ti abbraccio...non c è altro da dire...
E voi altre che sfortune queste apriline 2015....caspita!!!! Ma siate forti è tutto risolvibile no?
Io nulla di nulla, niente contrazioni solo male alle sciatiche e son la prima ad avere il termine, mi sa che arrivano prima i vostri...oggi ho la visita dopo un mese e passa...vediamo che mi dice!!!!
Ciauuuuu
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

...Sassolino nel cuore...

- Mikal
- Original~GolGirl®

Ciao! oggi sono stata anche io alla visita con l'ostetrica, non era pianificata ma mi è venuto il dubbio e son passata in consultorio... Per prendermi una mezza sgridata visto che son 2 mesi che non mi facevo viva e ci sono esami da fare già la prossima settimana e la successiva!
Le ho detto che ho una sete terribile, che bevo un litro d'acqua ad ogni pasto e molto anche tra un pasto e l'altro, poi mi ha pesata e dice che ho preso troppo peso (sono a +15 da inizio gravidanza). Mi dice che non sono proprio gonfia, ma che un po' si vede edema sul malleolo (ovvero se mi preme un dito sulla caviglia rimane per un po' il "buco"). Quindi devo provarmi la glicemia a casa con la macchinetta di mio nonno che ha il diabete senile.
Io comunque sto bene, l'utero è chiuso e soprattutto in alto, ha detto che con le dita non riesce a sentire la bimba perché la testa è in alto. La sua impressione è che sia grossettina per essere all'inizio della 35esima, ma l'ecografia dava tutte le dimensioni a cavallo del 50esimo percentile, quindi secondo me non sarà così grande.
Io ho contrazioni ogni tanto, ma assolutamente non dolorose. E' più doloroso a volte quando con un calcio la piccola mi prende da qualche parte, rene o vescica non so.
Ho ancora una settimana di lavoro (tutta la prossima), poi esami del sangue e urine, tampone, visita presso l'ambulatorio delle gravidanze a termine il 31 Marzo. Insomma, ultime scocciature prima del parto.
Le ho detto che ho una sete terribile, che bevo un litro d'acqua ad ogni pasto e molto anche tra un pasto e l'altro, poi mi ha pesata e dice che ho preso troppo peso (sono a +15 da inizio gravidanza). Mi dice che non sono proprio gonfia, ma che un po' si vede edema sul malleolo (ovvero se mi preme un dito sulla caviglia rimane per un po' il "buco"). Quindi devo provarmi la glicemia a casa con la macchinetta di mio nonno che ha il diabete senile.
Io comunque sto bene, l'utero è chiuso e soprattutto in alto, ha detto che con le dita non riesce a sentire la bimba perché la testa è in alto. La sua impressione è che sia grossettina per essere all'inizio della 35esima, ma l'ecografia dava tutte le dimensioni a cavallo del 50esimo percentile, quindi secondo me non sarà così grande.
Io ho contrazioni ogni tanto, ma assolutamente non dolorose. E' più doloroso a volte quando con un calcio la piccola mi prende da qualche parte, rene o vescica non so.
Ho ancora una settimana di lavoro (tutta la prossima), poi esami del sangue e urine, tampone, visita presso l'ambulatorio delle gravidanze a termine il 31 Marzo. Insomma, ultime scocciature prima del parto.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- tittiale
- Collaboratore

Grazie ragazze, il mio ometto grande oggi è molto in crisi. È dura per lui...
Annò è qui che scalcia e non mi da tregua... Dolori vari anche io, ma sopportabili.
La scocciatura più grande è la sinusite.
A presto.
Annò è qui che scalcia e non mi da tregua... Dolori vari anche io, ma sopportabili.
La scocciatura più grande è la sinusite.
A presto.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Poco fa sembrava di avere un terremoto in pancia! Si formavano bozzi da ogni parte! [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016