GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 15 gen 2014, 11:41

alenny cavolo mi ero persa le visite di oggi!!! :martello :vaiii: :vaiii: :vaiii: sia per te che per anto85
Si è vero, magari facessero l'abbonamento per il viaggio a Roma!!! Cmq molto probabilmente dopo questo il prossimo viaggio sarà direttamente a metà marzo quando andrò in maternità e in macchina perchè ci saranno un po' di cosette da portare giù. Ormai inizia ad essere un po' pesante, penso che verrano qualche volta in più i miei genitori...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 gen 2014, 12:13

Buongiorno bimbe, :incrocini x alenny e anto!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 gen 2014, 12:14

:incrocini per le visite di oggi!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 gen 2014, 12:49

Grazie per le vostre risposte...mi avete aiutato a schiarirmi le idee :ok
Tanti :incrocini per anto e alenny per le visite!!!
Oggi se ce la faccio ordino il mobile sul sito ikea così poi inizio a lavare e sistemare pian pianino perchè lavorando tutto il giorno il tempo che mi rimane nel we per far tutto è davvero poco.
Il socio da un paio di giorni fa tanta fatica a stare in piedi e suo malgrado non riesce ad aiutarmi...cerco di non strafare e infatti la casa è un caos...meno male che almeno è pulita...sto risparmiando su tutto quello che posso per pagare la santa ragazza che il sabato mi aiuta e fa le cose più pesanti.
Stamattina ho combinato poco...la stanchezza dei giorni scorsi si è fatta sentire....lunedì sera sono uscita da qui che erano le 21:30 e ieri ho fatto tutta una tirata dalle 7:30 che sono uscita alle 19:30 che sono rientrata stile zombie...mentre preparavo la cena avevo le visioni :risatina:
Vabbè...l'importante è che Pip stia bene...io poi mi riprenderò quando lui andrà a scuola...spero :ahaha
Mi avete fatto pensare al giubbottino per quando si esce...anche se mi hanno regalato una specie di sacco imbottito e rivestito di pile da mettere nella carrozza...forse basta quello...boh boh...un giubbottino lo prenderò...
Ora vi saluto....a dopo :byeee
Immagine

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 15 gen 2014, 13:54

Ciao a tutte!!! Scusate se mi sono tolta dal gruppo su whatsapp ma mi si impallava continuamente il telefono. Ora sono in sala d'aspetto dal fine. :incrocini speriamo vada tutto bene. Bacio a tutte!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 15 gen 2014, 13:57

Fede concordo con le altre!
Noi abbiano usato qualche nese la culla ma perché ce la prestavano.
Le gemelle vanno dirette nel lettino...ti ci sta di fianco al letto?
Mi spiace per il socio!

Kitty mamma mia che sfacchinate pero' che fai! Per fortuna siamo agli sgoccioli!

Oggi come dicevo su wa mi portano la lavatrice a 9 kg..non so voi, ma noi già in 4 sporchiamo una marea di roba!!!
Faccio 4/5 lavatrici ogni week end...

Per la cameretta ho chiesto al nercatone ma mi convince poco...
Per ora tre stelle vince, ma manca arrredissima e conforama...
Faremo rate anche li...aiuto!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 gen 2014, 14:05

ciao Ragazze,

prima di tutto ad Anto e Alenny :incrocini per le visite di oggi!!!

Fede concordo con le altre per la culla, io ce l'ho ma perchè l'ho comprata usata in legno bellissima a soli 30 euro, altrimenti nuove costano tantissimo per usarle 2/3 mesi al massimo non ne vale proprio la pena!!! Io ieri notte ho avuto dei crampi tremendi alle gambe e non mi sono più addormentata, per fortuna questa notte è andata liscia!!!

Copertura per uscita dall'ospedale, io userò sicuramente il sacco nanna, più la copertura della navicella, i giubbotti piccoli come sono li trovo proprio scomodi, al massimo le tute intere che, nel caso facesse molto freddo ho, i giubbottini normali con leo li ho iniziati ad usare verso i 4/5 mesi non prima.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 15 gen 2014, 14:17

ciao bimbe....prima di tutto :incrocini per le visite di alenny e anto...
kitty mamma mia che sfacchinate che ti stai facendo....io dopo che ho fatto il viaggio andata e ritorno dai parenti, dai miei suoceri mi sono sentita male e mi hanno dovuto portare al reparto di gine per una visita meno male che ero già in ospedale a trovare mio suocero e sono arrivata subito....non vi dico la fifa.... :buuu
avevo paura fosse successo qualcosa di grave....ma fortunatamente il gine mi ha detto che era tutto a posto e il giorno dopo ho dovuto fare la restante parte del viaggio sdraiata sul sedile....mio marito poverino quando ha sentito il battito si è messo a piangere :cuore ....abbiamo preso una bella paura....
certo se riesci a stare un pò di più a casuccia tua mi sa che è meglio...saliranno qualche volta in più i tuoi
ragazze ma voi che cosa intendete per lettino......quello con le barre laterali che si alzano e si abbassano vero??????? :domanda
perchè qualcuno le chiama culle e qualcuno lettini.....
io prenderò il lettino se vi riferite a questo+la cassettiera uguale, mentre abbiamo accantonato l'idea del fasciatoio a mobiletto penso che sia scomodo....prenderemo invece il fasciato+vaschetta della brevi da montare sulla vasca....penso sia più comodo, almeno non si bagna il primo cassetto....
Immagine[/url]

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 gen 2014, 14:28

Any anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento. Il fasciatoio ci sembrava poco capiente e di sicuro non avrei utilizzato la vaschetta per fargli il bagno nella cameretta. Così abbiamo preso una cassettiera che è più capiente e sopra gli metteremo il fasciatoio :ok
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 gen 2014, 14:29

E anche noi fasciatoio/vaschetta della brevi da montare sulla vasca :sorrisoo
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 gen 2014, 14:32

Avete ragione per il fatto dei viaggi fino a Roma, infatti questo penso che sarà l'ultimo per il momento, poi scenderò definitivamente dopo che ho finito di lavorare per partorire, ma lì sarò insieme ai miei che mi verranno a prendere in macchina... In questi ultmi due mesi scarsi che restano verranno qualche volta in più i miei e si tira avanti, poi ho cmq le mie amiche qui, se dovessi aver bisogno le chiamo, come anche le signore che sono in ufficio con me si sono sono messe a disposizione nel caso avessi bisogno...

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 15 gen 2014, 14:52

Domani mattina devo andare a fare il prelievo mensile più esami urine ... Ma non riesco a tenere la pipì tutta la notte ... Tipo verso l'una mi sveglio poi di nuovo verso le 3 e poi alle 5... Quale pipi raccolgo??? Voi come fate? Ho letto che bisogna buttare via la prima pipì che esce e lavare bene la zona ... Sarà vero??
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 gen 2014, 15:02

Mimosa io ho sempre portato la prima che faccio al mattino quando mi alzo, mi è sempre andata bene :domanda

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 gen 2014, 15:04

Io l'ultima volta ho fatto pipì verso le 4 e ho raccolto quella.

A me hanno spiegato che occorre lavarsi bene le mani e le parti intime. Poi fai un primo getto di pipì che non raccogli e poi inizi a raccoglierla dal secondo getto :sorrisoo
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2014, 15:19

Io per paura di non averne al mattino, cosa che per altro non succede mai, tengo quella della notte, che so, delle 4/5...
Però io tutto quel macadam non lo faccio...a volte elimino la prima ma proprio se mi ricordo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2014, 15:20

Anche perché quando scappa tanto, dopo due figlie io mica ce l'ho tutto sto controllo da molla tieni molla tieni!!!!!
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 15 gen 2014, 16:05

Allora la raccolgo verso il risveglio delle 5... Se riesco mi lavo prima e via il primo getto .... Mamma che stress sta pipì!!!! :buuu
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 gen 2014, 17:08

Allora, siamo un po' in dubbio....
Il lettino di fianco al letto proprio non ci stà....quindi avrei pensato che se magari vedo che mi fa tribolare facendomi altzare mille volte allora potrebbe dormire nella carrozza che invece, senza ruote e posata per terra, ci stà....vi sembra una cosa "brutta?"
Altrimenti potrei farmi prestare una culla da un'amica...non l'ho vista e me la da tutta incelofanata...non so neppure se si può lavare il rivestimento...
Uff...oggi è tutto complicato...
Io non ho la vasca, solo una doccia piccola, quindi devo per forza prendere il fasciatoio con la vaschetta...nemmeno a me fa impazzire come soluzione però in bagno proprio non c'è spazio per nulla.
Avendo a disposizione praticamente solo il pomeriggio del sabato per preparare il "nido" mi sta venendo un po' l'ansia...vabbè...ora mi riconcentro sul lavoro...a dopo e ciaoooo :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 gen 2014, 17:10

PS (per la questione esame urine...io prendo quelle di quando mi alzo, verso le 7, a volte prima mi lavo e lascio andare il primo "schizzo"...)
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 15 gen 2014, 17:44

Federica per i primi mesi fino a 9-10 esistono delle vaschette che riproducono l'utero materno, sono come dei catini alti. Occupano poco spazio anche nella doccia. Non ricordo il nome devo vedere... Io ne ho prese due per i gemelli perché all'inizio il bagnetto lo facevo nel lavandino secondo me nella vaschetta di sentiva persa... Poi cambi casa giusto?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bloccato

Torna a “Aprile”