GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da alenny » 12 dic 2013, 16:30

fede , forza, che il week end si avvicina :bacio

marexia, vadoa spiare.. :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 12 dic 2013, 16:49

Ragazze davvero fate le diete per 6 kg in piu?!! Ma lasciateli parlare questi gine :pensieroso ...io sapevo che il giusto è prendere un chiletto al mese e non mi sembrano preoccupanti le vostre situazioni!!! Provate a leggere il post sull'aumento di peso in gravidanza c'e chi sta a +10 +20... Quello si che è preoccupante!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 dic 2013, 16:50

marexia , bhe alla fine hai avuto dei parti lampp..peccato che con Diana nessuno ti abbia dato retta, e il tuo compagno fosse beato sul divano a guardare la partita :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 dic 2013, 16:50

atarie , tu quanto hai messo?

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 12 dic 2013, 16:54

Io per ora sono a +3 ma ho passato un periodo di trasloco un po stressante quindi all'inizio non ho messo su nulla e sto iniziando adesso a prendere un pochino di peso..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 dic 2013, 16:54

Atarie mi metti il link del post a cui ti riferisci?

Purtroppo nel giro di due giorni da 6 kg ero passata a 8 senza motivo. Se non facessi qualcosa adesso penso che mi ritroverei in poco tempo con 10 o più chili prima del settimo mese e non andrebbe bene.
Finchè il peso è aumentato in maniera regolare non me ne sono preoccupata, ma questi sbalzi devo per forza tenerli a bada...
Immagine

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 12 dic 2013, 17:02

forum/quanti-kili-in-gravidanza-t58470.html

Questa è la discussione!
Forse sono poco pratica ma non sarà anche il peso di tutto quello che ci sta dentro?

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 12 dic 2013, 17:03

Poi ora ci sono pure le feste natalizie come si faa :buuu

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan

Messaggio da marexia » 12 dic 2013, 17:19

Alla fine i nostri bimbi sono sui 400 gr l'uno...piu o meno placenta e liquido sono dello stesso peso, a quanto mi hanno detto...per ciò chi ne ha uno ha piu o meno un kg di roba in pancia...tutto il resto e' ciccia...;-)
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 dic 2013, 17:33

:urka

e dopo quest'ultima affermazione marexia mi hai fatta cadere in depressione :buuu

Avevo preso le alpenliebe senza zucchero e volevo concedermene una dopo cena quando mi viene la fame nera ma mi sa che rinuncio :buuu
Immagine

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 12 dic 2013, 17:48

Ciao ragazze! La morfologica è andata bene. Il principino sta benone e cresce! Si è un maschietto!!! Riccardo. Un bacione a tutte!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 dic 2013, 17:56

:clap :clap :clap
Bene per Riccardo allora!!

Ma sono l'unica che non riesce a trovare un nome??? Sarà Pimpino fino al parto??? :perplesso
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 dic 2013, 18:05

anto , bene per Riccardo :emozionee

cia , avete ancora tempo per decidere dai.. :prr

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 dic 2013, 18:08

Evviva per Riccardo!!! :festa :clap :yeee
Un altro maschietto!!! :vaiii:
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 12 dic 2013, 18:08

:quoto_1: atarie ok a tenersi un pochino ma una dieta vera e propria in gravidanza, a meno che non ci siano problemi di diabete o altro, non credo sia raccomandabile.
Anche io ho messo su 6 kg, la mia gine non mi dice niente, mia madre mi dice che dopo il parto tra allattamento e poco dormire, si perdono subito 10 kg senza problemi.
In più mi hanno detto che nell'ultimo mese nono- decimo non si prende peso, anzi si tende piuttosto a dimagrire un pochino, quindi spero che nei 3 mesi che mi restano in cui si acquisisce qualche kg, riuscirò a non prenderne + di 4... e dovremmo essere a posto.
Non la pensate così?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 dic 2013, 18:20

Tomascel in teoria la penserei come te ma... giovedì dal ginecologo ero a +6,5 (e già gli ho mentito dicendo solo 6) e lunedì senza motivo mi sono ritrovata a +8. Se continuo così dove vado a finire? Quindi dieta ferrea e ho perso quasi un chilo, sono circa a +7. Se riesco a scendere ancora meglio. Non credo di fare male a pimpo perchè grazie alla dieta ho introdotto le famose 5 porzioni di frutta e verdura che tutti consigliano e che io non ho mai mangiato, se andava bene avevo un frutto al giorno e una porzione di verdura. E ho aumentato a 1,5 lt l'acqua che bevo (prima forse ne bevevo mezzo litro al giorno).
A rotazione mangio carne, pesce, uova, legumi. Nella dieta ci sono latticini e carboidrati con moderazione. Quindi alla fine mi sa che al pupo fa pure bene. Sono io che sono devastata dalla fame e soprattutto dal cattivo umore :impiccata:
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 dic 2013, 18:22

Sono d'accordo con te Tomascel, però concordo anche con chi si sta accorgendo di prendere troppo peso...meglio non esagerare, nè in un verso né nell'altro...più che di dieta dimagrante credo si possa parlare di regime alimentare più equilibrato.
Personalmente non "approvo" il regine dukan perchè penso che per essere equilibrato un regime alimentare debba essere completo e quindi comprendere sia proteine che carboidrati...però poi ognuno si regola in base alle proprie esigenze e opinioni.
Per quanto mi riguarda sto avendo la fortuna (ne sono consapevole) di non aver preso (non ancora almeno :risatina: ) peso eccessivo e di essere nella norma, probabilmente perchè sento lo stomaco schiacciato e non riesco a mangiare molto, anche oggi questa acidità di stomaco non mi è passata nemmeno con il gaviscon e l'unica cosa che riesco a mandar giù a malapena è l'acqua!
Se però dovessi iniziare a sforare...inizierò a stare attenta...magari eliminando dolci e schifezze!
E tanto per restare in tema...stasera frittata di spinaci e formaggi. :sorrisoo
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 12 dic 2013, 18:30

Anto :clap

Io ho sempre una fame mai vista :buuu e devo ancora darmi una regolata..

Alenny concordo sui pregi ma a volte :pistole ha dei momenti in cui è pesanteee!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 12 dic 2013, 18:47

Ciao bimbe!!

Di ritorno dalla visita, la piccola cresce che è uno spettacolo, 720 grammi d'amore, tutte le misure ok!

Mi ha rotto un po' per il peso, dice che 6 kg sono tantini, di fare attenzione, cerchiamo di non superare i 10/12 alla fine :pensieroso

Mi ha cambiato la cura per il ferro perchè è basso, ecco perchè sono sempre stanca!

Mi ha detto che la prossima volta approfondiamo il discorso del parto ma se continua così non c'è nessun motivo per non tentare il naturale :-D

Ahhhh ho scampato la curva, visto che ho la glicemia perfetta e nessun caso di diabete in famiglia :yeee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 dic 2013, 18:59

Allora un evviva anche per Nuvina ed i suoi 720 grammi d'amore!!! :clap :festa :yeee
Comunque questa questione del peso è veramente soggettiva...per la mia gine 5 o 6 kg alla 24à settimana vanno più che bene...e poi considera che la tua piccola è più grande per peso del peso indicato (alla 24à le tabelle dicono che pesa all'incirca 450-500 gk)...insomma...se pesi mezzo kg di più è più che giustificato!!! :risatina:
Certo che è davvero tutto soggettivo anche per il parto...tu sei contenta per il naturale...io sto cercando ogni modo per evitarlo!!! :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”