GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 26 nov 2013, 11:29

Ciao pancine!
Come state?
Grazie per le parole di incoraggiamento.
Stamattina sto cercando di mettere un po' in ordine in casa. Mi fa male la schiena ma la fisioterapista dice che se mi fermo è peggio, quindi un po' riordino e un po' mi siedo.

Evviva per Maria :clap :clap

Per il corso preparto, non so se lo pagherò o meno, bisogna vedere se alla prenotazione mi accettano l'esenzione, ma non facendolo tra la 38° e la 41° settimana non saprei, se non con l'impegnativa immagino ci sarà un ticket da pagare ma non so di quanto. :perplesso

Per il Natale, noi un pensierino in famiglia ce lo scambiamo sempre. La mia famiglia è un po' più "festeggiosa" di quella di mio marito.
Quest'anno vorrei trovare un regalo speciale per lui. Già non ha voluto niente per il suo compleanno per risparmiare, mentre poi a me ha regalato il Kobo che volevo tanto... adesso si merita qualcosa di bello ma ho zero idee... :domanda

Non è uno che ha hobby particolari, non legge, come abbigliamento preferisce provare le cose prima di comprarle, non indossa gioielli, il profumo è un po' banale... attrezzatura per fare le torte ne ha fin troppa... se avete suggerimenti mi fate un favore!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 26 nov 2013, 11:33

Buongiornooooo!!!

Maaaaa nn potete parlare di brioche adessoooooo... io ho fame!!! :martello

Fede mi spiace x i tuoi malesseri di ieri, è davvero un periodo difficile x te... :coccola

:freddo pure qua ma in ufficio sto in maniche corte, ci saranno già 25 gradi e nn oso immaginare oggi pomeriggio... :aargh

Guardando meglio i miei esami del sangue, che ieri ho solo sbirciato al volo prima di uscire, ho visto che di valori alterati ne ho un po'... Oltre a emoglobina, ematocrito e globuli rossi bassi (che credo siano tt legati a carenza di ferro x cui immmagino che la gine mi darà un integratore) ho gli eosinofili alti e in internet leggevo che può essere dovuto o ad allergia (cosa probabile nel mio caso e spero prp sia così) o a un'infezione (e qui parte la paranoia quotidiana visto che ancora sto aspettando gli esiti della toxo...)
Cmq, se nn ricordo male qlcn altra di voi ha il ferro basso: che integratore prendete?
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 26 nov 2013, 11:57

Cambiato il ticker, ora è tutto rosa!!! :hi hi hi hi
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 26 nov 2013, 13:49

Kitty bello il ticker, e complimenti per Maria!!
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 26 nov 2013, 14:16

buongiorno bimbe...fine settimana dedicato al socio come sempre e domenica albero di natale....che bell'atmosfera...quanto adoro il Natale....
:congratulations: a kitty per la bimba....evvai un'altra compagnetta per GAIA
alenny...si credo proprio di si dovremmo proprio vederci....non mi ricordo ma tu di dove sei?????
io abito a Ghedi
anch'io non la sto sentendo moltissimo in questi giorni...non so se sia normale....
prossima visita....il 19 dicembre....Alenny mi faresti il piacere di aggiornarmi
Immagine[/url]

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 nov 2013, 14:33

Ciao ragazze anche a roma sole ma un vento :freddo questa mattina sono uscita di casa e c'era 1 grado e in piu' il vento, volevo tornare indietro e rimettermi sotto il piumone :buuu

Kitty tante tante :congratulations: per Maria :clap :yeee :clap :yeee ma hai poi piu' prenotato la morgologica all'artemisia?

Fede se anche tu hai il ferro basso, fiacca e nausea sono normali, a me il gine ha dato da prendere tutti i giorni dopo pranzo Ferro - Grad, pero' è bello pesantino e non mi fa digerire molto, di contro mi sento molto piu' in forza di prima!!!

Per quanto riguarda i regali di natale, noi sono ormai alcuni anni che li facciamo solo ai bimbi e in piu' io e il socio ce li facevamo, quest'anno invece abbiamo deciso di saltare, ci sono un sacco di spese da fare e quindi è meglio evitare, anche se mi dispiace non farglielo :-(

Per il corso anche qui quello nelle asl e negli ospedali non si paga, poi ce ne sono tantissimi privati e che ovviamente si fanno pagare
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 26 nov 2013, 14:37

Buongiorno bimbe!!

Finalmente sono in posizione orizzontale :spiteful: è da stamattina alle 6 che faccio la trottola, momi è a casa da scuola per raffreddore e mal di gola, stanotte aveva la tosse da foca, alle 9 ero dal parrucchiere con la mia mamma, poi giretto per negozi, toccata e fuga a casa per preparare il pranzo, poi a fare la spesa, ora ho la pancia che tira!

Sono pure un po' nervosetta per motivi familiari vari, mi prudono i ditini e devo cercare di trattenermi...il socio ieri ha postato la notizia che è una femmina su fb...se ne viene fuori una mia cugina dicendomi che, senza polemica, magari potevamo anche dirlo prima...ma senza polemica stocazz...se volevi saperlo potevi pure chiamare eh....già ho i suoceri e la cognata che mi urtano i nervi, mi ci mancava la cugina, uhhhh saranno gli ormoni ma mi sta montando il nervoso :bomba

Oggi facciamo albero e presepe così ci rilassiamo un po' :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 26 nov 2013, 14:39

altamarea non ho più prenotato la morfo all'artemisia perchè mio marito quando l'ho proposto mi disse che secondo lui non ne valeva la pena farla da un privato quando cmq l'avrei fatta lo stesso qui in ospedale gratuitamente. A me sarebbe piaciuto cmq farla, ma ho preferito dargli ragione e rispiarmare quei soldi per un'altra cosa, anche se lui non è qui ho preferito lo stesso ascoltarlo...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 26 nov 2013, 14:44

Kitty che bel ticket :clap
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 nov 2013, 14:44

stamattina alle 8 qui c'erano -4° ora invece 5°…
fa proprio freddo.. :freddo

discorso corsi il costo che dicevo io è quello dei corsi tramite asl..privatamente non so se ci siano e chi contattare, ma a questo punto non oso immaginare il costo..

kitty , a me il ticker sembra rosso :risatina:
infatti pensavo fosse in versione natalizia..

cia , anche io faccio un pó per volta se no la schiena inizia a farmi male..faccio una cosa, riposo..poi riprendo..come i nonnino insomma :risatina:

discorso ferro a me hanno suggerito il ferrotone e non mi ha mai causato problemi..
domani comunque analisi pure io :incrocini

any , io sono di Darfo Boario..quindi dobbiamo organizzarci :ok

frency , che nottata di cacca..ieri sera mi sono presa una camomilla.perchè tra il mal di testa e l'insonnia ero disperata..risultato, mi sono addormenta alle 5, alle 6:30 Bea aveva fame, alzati dalle da mangiare e si è alzato il socio..in pratica ho dormito un attimo dalle 7:30 alle 9..sono cotta.. :impiccata:
ho provato a buttarmi giû un attimo prima, ma tra il cane dei vicini e i vari rumori è impossibile..allora tanto vale..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 26 nov 2013, 15:22

Ragazze ma quando dite ferro basso di che valori si parla?
Cioè, io per esempio l'ho sempre avuto vicinissimo al limite minimo dei valori considerati come normali. Faccio un esempio con numeri a caso perchè non ho gli esami sotto mano: se i valori nella norma sono fra 10 e 100, il mio è sempre su 11-12.
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 26 nov 2013, 15:28

Cosa intendi per ferro cia?
Emoglobina o ferritina?

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 26 nov 2013, 15:50

:pensieroso
Nuvina mi hai fatto venire i dubbi :ahaha

allora, sono andata a controllare e in realtà sono al limite tutti e due.

Emoglobina 12,3 (i limiti nono fra 12 e 16)
Ferritina 19,4 (limiti fra 5 e 148)
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 26 nov 2013, 15:52

E' basso l'MCH, che no ho capito cosa sia ma c'entra con l'emoglobina: 26, 5 (dovrebbe essere fra i 27 e i 32)

Dovevo mandare i risultati al ginecologo ma con la storia della maternità anticipata mi sono arrabbiata e mi è passato di mente
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 26 nov 2013, 15:56

L'emoglobina a 12 al quinto mese di gravidanza mi sembra ottima...io di solito ce l'ho sui 10, per momi al settimo mese con emoglobina a 9 mi ha mandato dall'ematologo e quando ho partorito, tra 7 e 8, le flebo di ferro...12 va bene, non sei nemmeno leggermente anemica...MCH non mi ricordo cos'è..

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 26 nov 2013, 16:02

cia78 ha scritto:Ragazze ma quando dite ferro basso di che valori si parla?
Cioè, io per esempio l'ho sempre avuto vicinissimo al limite minimo dei valori considerati come normali. Faccio un esempio con numeri a caso perchè non ho gli esami sotto mano: se i valori nella norma sono fra 10 e 100, il mio è sempre su 11-12.
Ero io che parlavo di ferro basso... Ho emoglobina a 10,7 quando il minimo è 12, ematocrito a 31,1 quando il minimo è 37 e globuli rossi a 3,36 quando il minimo è 4,20. La ferritina nn c'è nei miei esami.
ImmagineImmagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 26 nov 2013, 16:05

Ho beccato l'influenza!!! :buuu
Ieri e oggi siamo restati a casa sia io che l'untore (mio marito), ho resistito per 15 gg e poi Baam! E' da 15 giorni che lui sta raffreddato ed è andato peggiorando, quindi ha deciso di rimanere due gg a casa e di iniziare gli antibiotici. Certo che se l'avesse fatto prima magari non mi sarei ammalata anche io!
Cmq piano piano sembra che stia migliorando anche io, il mal di gola è passato, rimane solo un forte raffreddore. Sto usando lo Ialo clean come spray nasale, a base di acido ialuronico. A dir la verità da quando sono in cinta faccio una spruzzatina ogni sera per respirare meglio. La gine dice che non fa male... Lo spero!
CIA (eri tu che chiedevi un consiglio per il regalo per tuo marito?) qualcosa di tecnologico? Tipo un amplificatore wireless per ascoltare musica dal cellulare? Mio marito se lo porta sempre in vacanza. Oppure un nuovo obiettivo per la reflex, se ce l'ha. O diversamente il "solito" bel pigiama o una vestaglia, una bella agenda ricaricabile...?

Non vedo l'ora che arrivi la morfologica di venerdì! Questa patatina non si fa sentire mai!
marexia anche tu farai la morfo venerdì! In bocca al lupo! Come ti senti?
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 26 nov 2013, 16:12

mi sta venendo il mal di testa a forza di stare sul divano :martello

noi i regali li abbiamo già fatti tutti :hi hi hi hi mia figlia mi ha scassato i maroni con l'aereo delle pinypon!!! che ballssssss

nuvina ci si mette anche tua cugina???? ma davvero un po' di tregua per la miseria!!!

giovedi vengono i miei :yeee che bello!!! restano fino al 4 e sarò super coccolata :risatina: ovviamente sempre dopo mia figlia eh... ma sicuramente ora come ora la loro presenza è fondamentale.
non so come mai ma seppur la pancia non è enorme mi sento già una balena spiaggiata... dopo pranzo e cena mi sento la pancia in gola... :x:

kitty anche a me il ticker sembra rosso :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 26 nov 2013, 16:15

tomascell mannaggia al raffreddore!!! :bomba
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 26 nov 2013, 16:22

hope anche a me a volte addirittura mi sembra di avere difficoltà a respirare per quanto sento la pancia gonfia che spinge sui polmoni! Se continuo così come farò al 7 e 8 mese?!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”