GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il

Bloccato
yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il tuo momento

Messaggio da yurisely82 » 31 gen 2013, 12:36

Hai ragione Hope quando dici che sembra che facciamo un dispetto con la nostra gravidanza, quando io l'ho comunicato al mio capo e noostante sapeva benissimo quello che era succeso con l'altra gravidanza per tutta risposta mi ha detto "porca vaca" , ma sei scem... ti sembra la cosa giusta da dire a una che ti comunica che è incinta, ma per loro diventiamo solo un problema, un peso in più.
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 31 gen 2013, 13:53

vedo che tutto il mondo è paese...
siamo ancora cosi arretrati in Italia... la gravidanza è considerata un problema e viene scoraggiata con qs comportamenti...
assurdo....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 31 gen 2013, 13:54

per non parlare del rientro... chissa se mi troveranno del alvoro da fare... :che_dici :martello
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 31 gen 2013, 14:45

buon pomeriggio,
io sto cercando, anche se difficile, di stare a riposo xè qua la panza è sempre dura, uff.
poi ieri mattina e la sera prima ero in super paranoia xè Diego non si faceva sentire..panico puro, già di suo non è un terremoto come i vs poi se proprio non si fa sentire mi manda in crisi :argh
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 31 gen 2013, 14:50

Io per il rientro sono in preda a un bel dilemma....vorrei aspettare almeno fino a gennaio...prendendo anche la facoltativa, però i soldini son quelli che sono...se non mi aumentano le ore del contratto e quindi rimango a 18 ore, lavorando praticamente 3 ore e mezza al giorno rientro già a settembre togliendo l'ora di allattamento (quindi in tutto 2 ore e mezzo al giorno) e lascio Viola da mia mamma...
Ho saputo però che due mie colleghe(una sicuramente, l'altra forse)lasciano il posto a tempo pieno...un posto è già preso dall'altra mia collega in maternità per dei criteri stupidissimi..l'altro potrei prenderlo io...ma da settembre!!!!e lavorare a tempo pieno con Viola che ha cinque mesi mi dispiacerebbe molto, anche se avrei 2 ore di allattamento....non so che fare...intanto aspetto di capire cosa fa questa mia collega, poi decido...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 31 gen 2013, 15:33

Hope80 ha scritto:Io per il rientro sono in preda a un bel dilemma....vorrei aspettare almeno fino a gennaio...prendendo anche la facoltativa, però i soldini son quelli che sono...se non mi aumentano le ore del contratto e quindi rimango a 18 ore, lavorando praticamente 3 ore e mezza al giorno rientro già a settembre togliendo l'ora di allattamento (quindi in tutto 2 ore e mezzo al giorno) e lascio Viola da mia mamma...
Ho saputo però che due mie colleghe(una sicuramente, l'altra forse)lasciano il posto a tempo pieno...un posto è già preso dall'altra mia collega in maternità per dei criteri stupidissimi..l'altro potrei prenderlo io...ma da settembre!!!!e lavorare a tempo pieno con Viola che ha cinque mesi mi dispiacerebbe molto, anche se avrei 2 ore di allattamento....non so che fare...intanto aspetto di capire cosa fa questa mia collega, poi decido...
non sono scelte facili....l'importante è che tu prenda la decisione giusta con serenità, senza rimorsi...!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 31 gen 2013, 15:35

fiordiloto ha scritto:buon pomeriggio,
io sto cercando, anche se difficile, di stare a riposo xè qua la panza è sempre dura, uff.
poi ieri mattina e la sera prima ero in super paranoia xè Diego non si faceva sentire..panico puro, già di suo non è un terremoto come i vs poi se proprio non si fa sentire mi manda in crisi :argh
cerca di riposare di piu!! cucini troppo tu! :prr :ahaha

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 31 gen 2013, 15:36

ragazze, non so voi... ma io non riesco piu a trattenermi dal mangiare qc di dolce dopo i pasti.... :argh
eppure non è da me .. non l'ho mai fatto.... se continuo cosi quanti chili mettero'!???!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 31 gen 2013, 15:44

a dire il vero i panini che vado a cuocere ora sono x la festa di compl di un compagno di Emma nonchè figlio di amici :fischia
io mangerei in continuazione anche se non ho fame e il dolce dopo pranzo/cena mi fa sempre voglia :nonegiusto
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 31 gen 2013, 16:23

Hope80 ha scritto:Io per il rientro sono in preda a un bel dilemma....vorrei aspettare almeno fino a gennaio...prendendo anche la facoltativa, però i soldini son quelli che sono...se non mi aumentano le ore del contratto e quindi rimango a 18 ore, lavorando praticamente 3 ore e mezza al giorno rientro già a settembre togliendo l'ora di allattamento (quindi in tutto 2 ore e mezzo al giorno) e lascio Viola da mia mamma...
Hope questa è sempre una decisione dificile da prendere pero abbi presente che la facoltativa la puoi prendere quando vuoi entro i primi due anni dalla nascita, perciò se proprio vedi che ti conviene entrare a settembre puoi sempre chiedere la facoltativa più avanti e così non ti fregano il posto, cmq penso che per prendere queste decisioni bisogna inanzitutto aspettare che nazca la bambina e vedere come va e come riesci a sistemarti e poi deciderai qual'è la cosa migliore da fare.
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 31 gen 2013, 21:07

Bhe che pomeriggio ragazze....mi ero riproposta di fare una torta con Gaia,ma arrivati a casa da scuola mi sono messa nel divano distrutta come non mai, mi sono pure addormentata 1 ora mentre lei guardava la tv..... :martello :martello :martello :martello

sono stanca dopo tanti giorni a 1000....ho un sonno terribile, mi sa che stasera non riesco nemmeno a vedere masterchef.... :argh :argh
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 31 gen 2013, 22:06

Ragazze, farò il bastian contrario… non ve n'abbiate.
tante di voi sono a casa da tanto tempo… e date per scontato un sacco di cose perché - giustamente - le vostre colleghe avranno avuto trattamento analogo o migliore, ma lasciatevi dire che il punto di vista di un imprenditore è più che comprensibile. Lo so che vado controcorrente, ma in qualità di imprenditrice in proprio e futura mamma vedo tutti e due i punti di vista e vi garantisco che non è un equilibrio facile.
Non a caso… a me toccherà lavorare finché non mi si rompono le acque perché come imprenditrice ho diritto a qualcosa di simile a una pacca sulla spalla al posto della maternità. Al contempo, se qualcuno lavora per me e rimane incinta, dovrò consentirgli tutti i diritti di cui fruite voi!
La discrepanza dei diritti tra dipendenti e imprenditori in Italia è vergognosa. E non pensiate che il mio stipendio compensi la cosa!

Tuttavia - per carità - questo non giustifica i comportamenti da str@nzi dei vostri capi, ma spero che almeno vi faccia apprezzare di più le vostre giornate che potete dedicare al giusto riposo.
Io se sto a casa un giorno mi ritrovo con i sensi di colpa…
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 feb 2013, 9:36

sacher ha scritto:Ragazze, farò il bastian contrario… non ve n'abbiate.
tante di voi sono a casa da tanto tempo… e date per scontato un sacco di cose perché - giustamente - le vostre colleghe avranno avuto trattamento analogo o migliore, ma lasciatevi dire che il punto di vista di un imprenditore è più che comprensibile. Lo so che vado controcorrente, ma in qualità di imprenditrice in proprio e futura mamma vedo tutti e due i punti di vista e vi garantisco che non è un equilibrio facile.
Non a caso… a me toccherà lavorare finché non mi si rompono le acque perché come imprenditrice ho diritto a qualcosa di simile a una pacca sulla spalla al posto della maternità. Al contempo, se qualcuno lavora per me e rimane incinta, dovrò consentirgli tutti i diritti di cui fruite voi!
La discrepanza dei diritti tra dipendenti e imprenditori in Italia è vergognosa. E non pensiate che il mio stipendio compensi la cosa!

Tuttavia - per carità - questo non giustifica i comportamenti da str@nzi dei vostri capi, ma spero che almeno vi faccia apprezzare di più le vostre giornate che potete dedicare al giusto riposo.
Io se sto a casa un giorno mi ritrovo con i sensi di colpa…
Io non sono tra quelle che hanno questi problemi xkè x fortuna lavoro in ospedale e soffro anche di una patologia che mi garantisce una gravidanza a rischio, però se posso esprimere il mio pensiero ti dico che ti capisco ma capisco anche loro.
E' vero che essendo tu l'imprenditrice lo stato non ti garantisce gli stessi diritti di maternità delle dipendenti, ma questo vale anche x il giorno in cui stai male e vorresti tanto restare a casa ma non puoi, perchè l'attività è tua e l'interesse principale è tuo. Ma d'altro canto, quando ti senti rispondere che non sarai valutata al massimo perchè sei in gravidanza, perdonami, ma ti vengono su i nervi.
Ti racconto la mia esperienza. Per problemi fisici, dopo 7 anni di rianimazione sono stata trasferita al cup (centro unico prenotazioni). A parte la frustrazione di aver cambiato mansione e di non sentirmi più apprezzata come lo ero prima, ho fatto di tutto per imparare veloce, per darmi da fare e non fare la cazzona come tanti. Da settembre 2011 a luglio 2012 sono riuscita anche a fare l'attività aggiuntiva (dalle 7 alle 19) e di fare un lavoro che facevano solo "i vecchi".
Il giorno che sono andata dalla mia responsabile annunciando la mia gravidanza è stato devastante. Mi aspettavo un sorriso da una che è mamma x 2 volte....e invece, sai la prima cosa che mi ha detto: non vorrai mica metterti in gravidanza a rischio? sono rimasta di sasso, io che ero andata da lei x annunciare la mia felicità e chiederle solo di spostarmi ai telefoni visto che non riuscivo a stare seduta x 8 ore di fila davanti ad uno sportello con migliaia di persone.....
Purtroppo non ha accettato e le ho risposto che vorrei tanto non avere la patologia che ho x continuare a lavorare ma ce l'ho e lo so solo io quanto male fa a 31 anni....
fine della storia?quando sono andata via non mi ha nemmeno salutata, per tutto questo periodo non mi cercato nessuno e sono anche venuta a sapere che mi hanno sparlato........MA HANNO DIMENTICATO QUANDO LAVORAVO CHI ERO????????????? questo ti fa rabbia sai??????? :martello
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 feb 2013, 9:39

Scusate lo sfogo...................... :thank_you:

Buongiorno a tutte le panze di aprile.... :ciaociao :ciaociao :ciaociao
che sonno che ho, ho dovuto prendere un caffè x riprendermi, adesso è meglio che mi muovo un po.

Voi che fate di bello??????

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 1 feb 2013, 10:01

Buongiorno pancine

Okki stai tranquila che un credo ci siamo pasate tutte, intanto che siamo disposte a sgobbare come animali contiamo qualcosa, basta che ci ammaliamo o abbiamo qualsiasi altro problema che diventiamo un "problema". Volevo scrivere qualcosa in più ma è meglio se lascio stare, tanto le cose non cambieranno comunque.

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 1 feb 2013, 10:12

Io sto navigando su internet, guardando un po di quà e po di là le cose per la bambina, mi serve in velogiroletto ma i prezzi sono proibitivi :argh :argh :argh

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 feb 2013, 10:13

Okki stai tranquila che un credo ci siamo pasate tutte, intanto che siamo disposte a sgobbare come animali contiamo qualcosa, basta che ci ammaliamo o abbiamo qualsiasi altro problema che diventiamo un "problema". Volevo scrivere qualcosa in più ma è meglio se lascio stare, tanto le cose non cambieranno comunque.
ma non sono arrabbiata assolutamente, era solo spiegare a sacher cosa si prova da dipendente pur capendo lei che è imprenditrice.
Sacher non ti offendere mi raccomando.....non mi pare di aver detto qualcosa di sbagliato....

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 feb 2013, 10:17

mi serve in velogiroletto ma i prezzi sono proibitivi
sono belli da comprare ma scusa andare in una merceria comprare del velo e farlo tu???

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 1 feb 2013, 10:33

okki12 ha scritto:
sono belli da comprare ma scusa andare in una merceria comprare del velo e farlo tu???

Ci ho pensato ma non ho la machina per cucire, forse dovrei valutare se prenderla perchè è vero che mi servirebbe per fare tante cose, :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 1 feb 2013, 10:36

okki12 ha scritto:
ma cos'è? :domanda

Bloccato

Torna a “Aprile”