GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da ibisandra » 14 gen 2012, 22:52

RUFU TANTISSIMI AUGURIIIII!!!!!

:cuore :cuore :cuore :nozze: :cuore :cuore :cuore

Appena puoi passa e aggiornaci... Un bacione enorme!!! :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 14 gen 2012, 23:04

FEDA guarda, proprio da me fanno un po' cagher... Siamo un'isola piccola e per quello considerati meno... :nonegiusto Ci sono soltanto due ospedali, uno privato ed uno pubblico... A quello privato non ci ho nemmeno pensato perchè non ho un sicuro privato, quindi mi resta quello pubblico... Che a dire il vero non è tanto bello, ma... E' questione di fortuna, penso come dappertutto :ok E pensa che stanno costruendo uno nuovo ma le opere sono lunghissime e si dice che siccome l'amministrazione non ha soldi non potranno adibire tutti i reparti perchè non potranno pagare il personale!! Scandaloso!! :urka Ma nel resto della Spagna (cioè la penisola) gli ospedali sono belli e "normali" :ahah

GNS ho visto le fotine della cameretta, è stupendaaaa!!! Bravi!! :clap
E di...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 14 gen 2012, 23:50

sandra grazie.... :sorrisoo piano piano stiamo finendo...

ma a Formentera????? quest'estate ci sono passata e dall'esterno sembrava nuovo e "affidabile".... certo magari è un po' scomodo dover prendere il traghetto per partorire.....però impiegheresti comunque meno tu di me visto che il mio ospedale è a 40km di traffico da casa mia!!!!!!! :prr
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 15 gen 2012, 21:22

Ciao ragazzeeeeeeeeeee ma è cambiato tutto qui!!!!!
ieri è stata una bellissimissima e intesa giornata...ci siamo divertiti un sacco....a partire dal fatto che sono arrivata prima di lui al municipio e siamo dovuti scappare in una vietta vicina ed aspettare il segnale di mia sorella sul cell per poter ritornare :risatina: ahahahah immaginatemi su una 500 rossa ferrari anni 50 spiaggiata a mo balenottera panciuta che ride a più non posso :ahaha :ahaha ma poi l'emozione al mio arrivo del maritino appena mi ha vista non ha prezzo...ho avuto solo un piccolo giramento di testa con un principio di svenimento mentre mi preparavo...la notte ho dormito male e Nich ha calciato come un pazzo...poverino la mamma era un pò agitata :fischia
Cmq cerimonia veloce e pranzo ottimo e super divertente con scherzi simpatici annessi...ma soprattutto pochi ma buoni e quelli che contavano per noi!!!!.
Ora meritato riposo....come si fa a caricare una foto qui? così ve la faccio vedere :-D
bacio panciotteeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 gen 2012, 12:42

Rufu :congratulations: .... :cuore :cuore :cuore
Ibi vedrai che andrà tutto ok! Come si chiama l'isola dove vivi? Sai la Spagna mi affascina molto...e l'idea di viverci ogni tanto ci sfarfalla..ci piacerebbe aprire un ristorante Italano, ma prima dovremmo metterci sotto con lo spagnolo e fare qualche viaggetto x sondare il terreno...insomma e' solo un'idea, ...
Non so voi ma io mi sento quasi al traguardo...tra 2 mesi e mezzo ci siamo e ho ancora tanto da fare...per fortuna così riempirò l'ultimo periodo e non mi renderò conto!
Valigia, allestimento cameretta, lavaggio vestitini, ritiro passeggino, sono solo alcune cose considerando che dal mese prossimo s aro' anche impegnata nella riapertura del mio ristorantino ...aiutoooo adesso mi viene l'ansia....
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 13:02

Rufu evviva!!! :congratulations:

Feda, si che bello siamo quasi al traguardo e anche io per far passare prima il tempo sto cercando di fare un sacco di cose ... 2 corsi pre parto, piscina, cameretta...... :sorrisoo

Sandra cara, come ogni anno sto cercando già qualcosa per venire, ma a settembre così la bimba avrà 5 mesi e credo che possa prendere l'aereo senza conseguenze... che dite è ancora troppo piccola??? :pensieroso

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 16 gen 2012, 16:54

Buongiorno,

Rufu AUGURISSIMI :nozze: meno male che e' andato tutto bene,per mettere le foto nel photoalbum devi avere 1000 messaggi

Io alle volte non vedo l'ora che sia aprile per vedere la mia cucciola ma poi mi ricordo quando e' nata Beatrice che ho rimpianto i mesi di attesa che riuscivo a fare mille cose e facevo il sonnellino pomeridiano :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 gen 2012, 17:02

Rufussina :congratulations: anche da parte mia!
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 16 gen 2012, 17:46

gns no a 5 mesi non e' troppo piccola,noi dovremmo prendere l'aereo a luglio perche' mio marito e' testimone a un matrimonio in campania e se allatto Viviana me la dovro'portare
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 gen 2012, 17:46

gns81 ha scritto:Rufu evviva!!! :congratulations:

Feda, si che bello siamo quasi al traguardo e anche io per far passare prima il tempo sto cercando di fare un sacco di cose ... 2 corsi pre parto, piscina, cameretta...... :sorrisoo

Sandra cara, come ogni anno sto cercando già qualcosa per venire, ma a settembre così la bimba avrà 5 mesi e credo che possa prendere l'aereo senza conseguenze... che dite è ancora troppo piccola??? :pensieroso
A Samu il primo viaggio in aereo glielo abbiamo fatto fare a 7 mesi, 4 ore di aereo sono state facilissime da gestire, e' stata più dura a 18 mesi, viaggio di 12 ore e lui non e' mai stato fermo...adesso 4 anni sull'aereo si imbambola tre televisione e videogiochi...vai organizza già !!!!!
Anche noi a Gennaio del prossimo anno partiremo per qualche mese con tutta la combriccola...stiamo già organizzando e non vedo già l'ora!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 gen 2012, 17:52

Bice hai ragione...tra qualche mese sogneremo la tranquillità della nostra pancia ma non so voi, ma io ho voglia di ritornare mamma sprint e non più mamma balena con il mal di schiena, l'acidita di stomaco,.... :risatina:
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 18:39

Feda ha scritto:Bice hai ragione...tra qualche mese sogneremo la tranquillità della nostra pancia ma non so voi, ma io ho voglia di ritornare mamma sprint e non più mamma balena con il mal di schiena, l'acidita di stomaco,.... :risatina:
:quoto_1: tutto ciò che hai scritto!!!!!!!!!

ormai sono una taglia elefantessa..... :argh

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 gen 2012, 22:31

L'altro giorno al corso pre-parto ci hanno insegnato a tastare la pancia con i polpastrelli per sapere com'è messo il bimbo, dove ha la testa, la schiena, il sederino e i piedini. Poi lo possiamo anche insegnare al marito/partner, così si sentono più vicini al bimbo anche loro :emozionee
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 16 gen 2012, 22:56

Marpa ha scritto:L'altro giorno al corso pre-parto ci hanno insegnato a tastare la pancia con i polpastrelli per sapere com'è messo il bimbo, dove ha la testa, la schiena, il sederino e i piedini. Poi lo possiamo anche insegnare al marito/partner, così si sentono più vicini al bimbo anche loro :emozionee
:ok :ok :ok bellissimooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :-D :-D
Grazie a tutte per gli auguri!!!!!!!!!!!
Domani devo assolutmente riposare un pò....giornata frenetica anche oggi!!!!
Ho fatto i primi acquisti ospedale che belloooooooooooo!!!!!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 gen 2012, 23:51

Marpa ha scritto:L'altro giorno al corso pre-parto ci hanno insegnato a tastare la pancia con i polpastrelli per sapere com'è messo il bimbo, dove ha la testa, la schiena, il sederino e i piedini. Poi lo possiamo anche insegnare al marito/partner, così si sentono più vicini al bimbo anche loro :emozionee
Che bellooooo! Io ci provo ad indovinare ma ho spesso il timore di farle male e rinuncio.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 gen 2012, 10:42

RUFUSSINA,
:congratulations: :nozze: sono contenta di leggere che tutto è andato bene!!!!!!!!! :ok :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 gen 2012, 10:46

gns81, una mia amica ha partorito a giugno, e ad inizio agosto era sull'aereo per la sicilia con la piccola!
ha fatto la prenotazione senza la bimba che poi ha aggiunto appena in possesso del codice fiscale....
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 gen 2012, 10:48

io ci rinuncio, lo saprò domani all'ultima ecografia!!
chissà se sapremo anche se è un pisellino o una patatina!?!?!? :domanda

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 17 gen 2012, 16:23

Ciao care,
io oggi ho iniziato il preparto della asl, carino: presentazione, alimentazione, miti da sfatare, peso, igiene, massaggi al perineo e al capezzolo.. e infine l'ostetrica ci ha dato una busta con almeno 10 opuscoli, un'infinità di creme e oli campioni vea weleda e rilastil, detergenti intimi, un ciuccio e un biberon della chicco.. :urka non me lo sarei mai aspettato!!!!!

io a dire il vero la sento distintamente... nel senso che so cosa sento quando si muove...non sempre, ma grosso modo so che con la testa mi spinge in giù, a livello della pancia e sopra l'ombelico ci sono le braccia e piu' in alto sullo sterno ci sono i piedini.. :emozionee

a volte mi fa il bozzo del sedere, e a volte quando la acciacco troppo sento come se letteralmente mi grattasse il fianco dove sono poggiata :risatina: ...
e cmq io la pancia ce l'ho storta, si proprio storta perchè Bimba sta tutta a sx e si vede proprio ad occhio nudo!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 gen 2012, 18:57

Sera ragazze!

Uf! Giornate frenetiche anche qui... Sono due giorni che faccio la supplenza, però sommando le classi pomeridiane e tutto il resto sono veramente a pezzi!!!
In più, ieri ho avuto una classe di 9 anni dove c'era un bimbo iperattivo che alla fine della classe è andato fuori di matto ed è iniziato a picchiare i compagni a destra e sinistra, li ho dovuti separare e mi sono portata una gomitata sulla pancia... Niente di preoccupante perchè quando sono a scuola la piccola non smette mai di scalciare, le piace sentire le loro voci, e poi anche intanto che ero nella mischia mi scalciava...
Poi oggi sono tornata in quella classe, mi avevano scritto un messaggio sulla lavagna chiedendomi scusa e poi ne abbiamo parlato... Uf! :freddo

GNS guarda non considero Formentera perchè sono messi peggio di noi... Sai quante urgenze finiscono qui perchè lì non hanno le apparecchiature? Forse come istallazioni sono messi meglio, ma per il resto... :buuu
Per il viaggio in aereo non ci sono problemi, Luca ha viaggiato la prima volta che non aveva un mese, e la piccola farà la stessa fine perchè il 12 maggio fa la prima comunione mio nipote e ci tengo ad andarci, è il primo...

FEDA abitiamo ad Ibiza, e ti dico la verità, si vive proprio bene qui... :cuore

Ieri sono andata a fare la lista nascita (qua si usa...) nel negozio dove lavora la mia amica... Mi sono tolta una cosa che volevo assolutemente fare e mi fa piacere averla conclusa! :ok Tra l'altro oggi mi sono arrivati i pacchi con ovetto, cullina... E' tutto in ottimo stato, boh! Se la piccola vuole arrivare qui siamo "quasi" pronti!! :ahah :ahaha

Vi mando un bacione a tutte!
E di...

Bloccato

Torna a “Aprile”