GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Bloccato
ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da ILE72 » 14 mar 2008, 8:56

Valery,
adesso tua mamma dice così.. poi voglio vedere se lo fa veramente! Come si può stare lontani dai nipotini :sorrisoo
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 14 mar 2008, 8:59

ILE72 ha scritto:SuperAngie, :ahaha troppo forte.. immagino la faccia di tuo marito!!
Il mio quando mi si sono rotte le acque per Matteo l'ho dovuto scuotere per 5 minuti.. ha il sonno pesante :che_dici
La sua faccia non l'ho vista perché era buio ma il tono che ha usato mi ha fatto sentire proprio una sc**a e nel giro di due secondi ronfava di nuovo.....'sti uomini ... ma pagherà quando arriverà il momento :prrrr
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 14 mar 2008, 9:01

Buongiorno pancine!!!

Anche io stanotte ho avuto molti dolorini tipo premestruali, tanto che ho dovuto prendere un buscopan... Che non è servito a niente!

ANGIE come ti capisco per i sogni... Sono vividissimi eh? Sembrano proprio realtà.

Mi sono svegliata relativamente presto: di fianco a noi (proprio attaccati al muro di casa nostra, precisamente il muro della camera e della sala) stanno costruendo un palazzo di 7 piani. Hanno attaccato con la ruspa e il martello pneumatico alle 8!!! Li ammazzerei, ma porelli, gli operai stanno facendo il loro lavoro :bomba

Volevo fare una domanda: l'altro giorno il pediatra al corso parlava di allattamento e di cosa può influire sulla produzione e sul sapore del latte materno. Si dovesse fare un'eccezione (tipo: mangiare piccante o speziato, o prendere determinati farmaci) quando queste sostanze scompaiono dal latte e questo torna ad essere "buono"????? :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 14 mar 2008, 9:01

Buongiorno ragazze! vedo che siamo tante ad avere avuto delle notti agitate. La scita del piccolo Manuel ha smosso dentro di noi qualcosa :sorrisoo

Ragazze ma tra al max 1 mese o poco più saremo tutte mamme :ok
Quando ci penso non mi sembra vero, io sono sempre combattuta tra la gran voglia di conoscere mio figlio e la voglia di continuare a sentirlo scalciare nel mio pancione.

a proposito....io lo sento tantissimo, ma proprio tanto....e poichè noi future mamme non siamo mai contente mi viene da pensare che lo sento tanto perchè è ancora piccolo. :buuu :buuu

Elettra: ma cosa è successo? Perchè hanno deciso di ricoverarti?cmq tanti :incrocini :incrocini

Ile: : anche io ho sentito dire che in caso di poco (ma anche tanto) liquido amniotico occorre bere tanto

Valery: porta pazienza. ormai non manca tanto

Ciccia: io sono a +14 e anche io superkazziatoni :bomba.ma ormai che possiamo fare?

Oggi io ritiro gli esami e vado a fare i tamponi. speriamo di avere i risultati per tempo :domanda
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 14 mar 2008, 9:08

Eny, direi che cibi piccanti, alcool e soprattutto farmaci sono totalmente sconsigliati durante l'allattamento. Con Matteo ad esempio ho dovuto rinunciare all'allattamento perché dovevo fare una cura con antinfiammatori perché mi ero completamente bloccata con la spalla.. e mi hanno dato subito il latte artificiale. Per quanti gg bisogna aspettare affinché il latte diventi "buono".. non ne ho la + pallida idea :domanda

Anto, :incrocini per i tuoi esami .. secondo me il problema della mancanza della panzona la si supera nello stesso istante in cui puoi tenere in braccio il piccolino/la piccolina. Certo ogni tanto capitava anche a me di accarezzarmi la pancia e di rendermi conto di non avere + nulla, é una strana sensazione :bacio

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 mar 2008, 9:16

ile mia madre è così purtroppo,e poi vivo in casa sua quindi...

Angie dopo stanotte spero di far presto anch'io come kitty! wuà ke sognoooo,

Ragazze tengo duro si, ma i dolori non sono premestruali..ma sono proprio piene mestruazioni! scusate i miei sfoghi ma non ce la faccio più...

Eny anche qui ho i muratori affianco :aargh è tremendo....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 14 mar 2008, 9:24

Valery, la casa sta letteralmente tremando! Quasi quasi vado a studiare in biblioteca... Solo che vuoi mettere la comodità del pc, del divano, e soprattutto del frigo???

Poi sarò sc**a, ma a girare con il pancione ho sempre paura di stare male, svenire, essere investita, e tutto ciò che di catastrofico ci possa essere :che_dici Per sicurezza me ne rimango qui a casuccia, ma la situazione è insopportabile!!!

Credo che per giustizia, quando fanno lavori grossi di questo tipo debbano avvisare i condomini di fianco, non attaccare a smantellare e costruire dove e quando vogliono loro!!! :aargh
Voglio vedere quando il piccolo Alex sarà svegliato dal martello durante il suo pisolino!!! Vado lì e faccio una strage!!! :martello Sì perchè sti pazzi iniziano alle 8, staccano alle 12.30 e riprendono alle 14. Esattamente quando la gente riposa insomma... :pistole
Ma ci sono degli orari che devono rispettare oppure possono fare quello che pare loro????
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 14 mar 2008, 9:38

Eny, lo sai che io ormai vivo in cantiere da Dicembre.. da me iniziano alle 7:15 e continuano fino alle 11:15 poi dalle 13:00 fino alle 16:30. Infatti continuo a dire le cose sono 2 o mia figlia nasce già con l'esaurimento nervoso oppure sarà talmente abituata ai rumori che dormirà come un ghiro! :ahaha

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 14 mar 2008, 9:41

buon giorno!!

oggi è S.Matilde ,quindi auguri piccola Matilde di Ramona e ....1000 auguri alla mia piccola Matilda( :-D mi sembra giusto!)

oggi 36 settimane evvai :emozionee
- 28 gg :festa magari meno!!
questa mattina...appena sveglia mi sono immaginata kitty,che allattava Manuel che bello!! speriamo glielo abbiano portato!!
sarà ma a me la pancia non mi mancava anzi...dopo laprima notte finalmente a panciain giu stavo benone :hi hi hi hi

allattamento: ci sono dei cibi che possono far cambiare sapore al latte...e si rischia che il bimbo non lo prenda piu
-prezzemolo
-cipolla
-piccante

insomma i cibi troppo forti....ma ce anche da dire chese in gravidanza ne abbiamo mangiati ,in tutti i 9 mesi non dovrebbero creare problemi...io però mi ero astenuta...non avevo rischiato e x 6 mesi ho allattato tranquilla! :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 mar 2008, 9:43

BUONGIORNO PANZONE!!
eccomi qui.....ancora sofferente x la mia sciatalgia.... :buuu e' atroce ma sopravvivo...
con la nascita di Manuel mi e' venuta voglia di conoscere la mia bimbaaaaa.....ma perche' questo mese non passa piu' :domanda

ENY ah come ti capisco!!!! sono 10 giorni che a casa anche noi abbiamo i lavori.....e non ti dico! mio padre (i miei abitano sotto) ha deciso di rifinire casa con tanto di facciata prima della nascita di sofia! cosi' 3 piani di casa sono circondati dall'impalcatura e in piu' da ieri devo tenere sigillate le persiane xche' le hanno incartate.....stanno ristrutturando i balconi e ieri sembrava crollasse tutto! alle 7 iniziano e smettono solo dalle 12 alle 13 fino alle 16!!!! ogni volta sembra che seguono me.....se sono in camera da letto si mettono a trapanare li, se sono in salotto sento battere....e' un inferno!!!
spero che si sbrighino......

ieri ho passato un pomeriggio di noia totale........non oso pensare se sara' cosi' fino ad aprile! con il dolore che avevo non potevo fare niente e x un'iperattiva come me e' micidiale! in piu' ormai ho finito di ricamare i sacchetti che ho preparato x la nascita, poi ad aprile li sistemero' con i confetti, il nastrino ecc.... quindi mi sono dovuta sorbire cucuzza su rai2......! :ahaha
oggi devo trovare qualcosa da fare......... :che_dici
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 mar 2008, 9:56

Buongiorno!!!!
Oggi 35 settimane :yeee :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 14 mar 2008, 9:58

Mi ha appena mandato un sms Kitty.
Credo che mi sto convincendo anche io a fare l'epidurale.

Mi ha detto che non ha mai speso meglio 150 euro (io e lei la visita dall'anestesista l'abbiamo pagata).

Nonostante l'epidurale ha camminato fino alla fine e ha sentito anche le ultime fasi del parto.
Stamattina vedeva il pediatra per il piccolo Manuel
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 14 mar 2008, 10:00

Kitty scrive:

Ho visto Manuel stamattina. è pieno di capelli scuri e non so da chi abbia preso!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 mar 2008, 10:02

Valery, porta pazienza! Ci siamo quasi...
Eny, pazienza anche per te, come dici giustamente gli operai devono pur lavorare... e credo che attaccare alle 8 del mattino sia più che lecito, anche se mi rendo conto che per voi vicini non sia proprio il massimo :che_dici Vabbe', approfitta del weekend imminente per riposarti!
Carmen, una :coccola per i tuoi acciacchi
Anto, :incrocini per gli esiti degli esami

Ragazze, io sono una mamma veramente atipica perché a parte qualche innocua contrazioncina ogni tanto non ho davvero nessun disturbo... niente gambe gonfie, mi muovo come se niente fosse (sì che ho la pancina piccola) e mi sembra di stare come prima, a parte i movimenti di Irene nella pancia... insomma, se non fosse per l'impazienza di conoscere la mia cucciola :emozionee potrei andare avanti ancora per dei mesi. Sono strana eh? :che_dici

Allattamento: ieri la pediatra al corso preparto ci ha detto di evitare solo alcuni cibi potenzialmente allergizzanti (tipo le fragole) e i sapori troppo forti o piccanti, però di fare una dieta molto varia per abituare i cuccioli fin da piccoli ai diversi sapori... insomma, dice che non è proprio il caso di mangiare in bianco perché altrimenti si incontrano poi difficoltà durante lo svezzamento.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 mar 2008, 10:04

Anto80 ha scritto: Credo che mi sto convincendo anche io a fare l'epidurale.
Anch'io :ok
L'unica cosa che me lo potrebbe impedire è l'idea del parto in acqua :fischia
... oppure quella del parto-lampo (ma non credo che sarò così fortunata...)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 mar 2008, 10:12

Anto80 ha scritto:Kitty scrive:

Ho visto Manuel stamattina. è pieno di capelli scuri e non so da chi abbia preso!

E no è!!!!Sono io quella che non si sa di chi è figlia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 mar 2008, 10:14

Ro anch'io non ho gonfiore,niente aumento di peso...per me è come no averla la pancia se no per le contrazioni ogni tanto.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 14 mar 2008, 10:15

Ro anche io sto abbastanza bene. Sarà mica un regalo dell'ICSI? Noi abbiamo iniziato a tribulare mesi prima di averli in pancia!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 14 mar 2008, 10:21

CIAO

COME VA OGGI?
IO IERI SERA E STANOTTE DOLORI MICA MALE MA NON MI SONO PRESA NIENTE.....UNA BRUTTA SENSAZIONE DI STIRAMENTO DEL COLLO DELL'UTERO...SPERIAMO SI STIA APRENDO QUALCOSA :incrocini

VALERY ORMAI LA STAI PRENDENDO LA VASOSUPRINA QUINDI CERCA DI STARE SERENA E NON PENSARE CHE FORSE ERA MEGLIO DI NO...SE SEI IN PROCINTO DI PARTORIRE QUANDO LA INTERROMPI VEDRAI CHE INIZI IL TRAVAGLIO
:incrocini PER OGGI

ELETTRA MANNAGGIA MI DISPIACE TANTO UN ABBRACCIO :coccola :bacio

NATHALIE MANCA POCO DAI :yeee E GRAZIE PER LE NEWS DI KITTY

CICCIA TI CONVIENE INIZIARE SUBITO IL FERRO PER FARE UN PO DI SCORTE IN PREVISIONE DEL PARTO

THILLI MA SAI CHE IL TUO BELLISSIMO AVATAR MI PERSEGUITA FELICEMENTE
ANCHE NELLE SETTEMBRINE CE N'E UNA E LA MITICA CANDY E' STATA FIONDAMENTALE NELLA SCELTA DEL MIO LAVORO D'INFERMIERA :cuore

KUZ E BRAVA LA TUA MAMMA E' GIUSTO COSI INTIMITA FAMIGLIARE

SUPERANGIE PURE TU CON I SOGNI :ahaha OSSIGNUR TUTTI NELLA STESSA BARCA

AUGURI ALLE PICCOLE MATILDE

CARMEN POVERA LA SCIATALGIA E' TREMENDA :coccola

ANTO BENE COSI SEI PIU SERENA VISTO L'ESPERIENZA DI KITTY...VAI DI EPIDURALE!

RO NON SEI ATIPICA TRANQUI...ANZI DONNE CHE NON HANNO MAI AVUTO NULLA HANNO PURE AVUTO TRAVAGLI VELOCI PER CUI ....

ALLATTAMENTO
ALLORA SECONDO ME L'UNICA COSA DA EVITARE DURANTE L'ALLATTAMENTO SONO :ALCOOL ,FUMO E FARMACI PER IL RESTO CONTINUATE L'ALIMENTAZIONE DI SEMPRE PERCHE IL PICCOLO E' ABITUATO A QUELLO CHE MANGIATE
IO CON LARA HO SEMPRE PROSEGUITO COME AL SOLITO, CAPITAVA IL CIBO FORTE E LEI ESSENDO GIA A CONOISCENZA DEL SAPORE NON FACEVA UNA PIEGA
DEL RESTO LE DONNE DELL'INDIA CHE MANGIANO SPEZIATO CHE DEVONO FARE?
E POI PIU MANGIATE DI TUTTO PIU FARETE MENO FATICA CON LO SVEZZAMENTO...INFATTI LARA E' UNA FOGNA :urka
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 14 mar 2008, 10:25

ANCHE IO NINETE GONFIORI E +8.5KG, MA CON LARA ERO UNA ZAMPOGNA PIENA D'ACQUA :ahaha

ADESSO HO I PIEDINI DEL PICCOLO NELLO STOMACO :urka
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Bloccato

Torna a “Aprile”