GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino!

Bloccato
Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino

Messaggio da Shakiralucia » 25 ago 2014, 8:04

Buongiorno ragazze, stamattina giornata grigia tanto per cambiare... oggi poi per me giornata importante, pomeriggio firma dal giudice per il divorzio da quel pazzo del mio ex marito, cosi finalmente chiudo un capitolone!

Auguri Franci per il tuo compleanno!!! Immagino che bello preparare tutto assieme ai tuoi bimbi :emozionee .

Hm a quanto pare sono l'unica a non soffrire di nausee cosi forti, a me ogni tanto un po' ma niente di eclatante da invalidarmi. Il seno ormai va a giorni alterni, sempre un po' di tensione e ogni tanto dolore, idem la pancia..da che non ho quasi niente..a che arrivano dolori da ciclo belli massicci..

Torno a lavoro...uffffff bon journee' a tutte!!!
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 8:27

Auguri Francesca!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 25 ago 2014, 8:35

Tanti auguri Francrsca!!

Anche qui giornata grigissima e buia.... Sembrano già le 9 di sera! Mi sa che si sta preparando ad un bel diluvio!! E io stupida che stamattina guardo il meteo dice sole, vado al lavoro e mi accorgo solo una volta entrata del cielo così minaccioso,mi accorgo di aver lasciato il badge nell'altra borsa,di aver messo i sandali e di aver dimenticato la giacca... :urka1 o la colpa alla gravidanza per queste mie perdite improvvise di memoria!! Sto diventando distratta!! :domanda

Stamattina poca o niente nausea.. Non mi sembra vero...!
Buona giornata a tutte!!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 9:00

Qui al mare, per fortuna, giornata assolata. Io spero in un giorno un pó più grigio per riposarmi dal mare e andare a fare un pó di shopping per Francesca. Devo prendere magliettine a manica lunga e tute per l'asilo! Le cose di primavera non le entrano! Quanto cresce!!!
...parlamdo di pance... La mia si è già un pó indurita e, come successe per la prima, mi danno già fastidio i pantaloni (quando sto seduta)! Solo che qui al mare non ho portato nolla con l'elastico. Lo avevo appena scoperto e non c'ho pensato ed ora sono scomoda. Per non parlare del fatto che ho portato quasi tutte camicette che ora non si chiudono sul seno e sto mettendo sempre le solite tre tshort! Appena rientro... Lavatrice premaman!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 25 ago 2014, 11:29

Auguroni Francesca ..!! :60_compleanno: :tortina:
Ilaria .. Lavatrice premaman per me disastrosa .. I periodi delle due gravidanze non combaciano per nulla!!! Per l'altra avevo usato tanti vestiti estivi non premamsn e gli ultimi mesi ho comprato giusto qualche pants e qualche collant spesso .. Chissà perché pensavo di partorire prima vista la mia enorme pancia ..e invece 11 gg dopo e pure indotta ..
Va bè avevo già adottato un vestiario più morbido visto il rimasuglio visibile della pancia .. Per cui almeno fino ad ottobre vado avanti così..
Oggi giornata che non passa più ... Il lavoro un poi manca .. Almeno uno stacca quelle 5/6 ore.... Tanto dovrei comunque andare in anticipata perché è considerato un lavoro a rischio .. Per cui ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 11:49

miele io luglio e agosto li avevo di ferie. Ora a sett vado solo la prima settimana perchè ci sono due collleghe in ferie e le richiamerebbero a lavoro... Poi anticipata. Giá con l altra lo feci. Io stó tranquilla e il mio datore di lavoro pure (1 anno e mezzo senza il mio stipendio per loro è una gioia!!!)

maggiolina'13
aprilina '15

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 25 ago 2014, 12:37

Ma Ilaria così non vale ...! Dovresti essere stipendiata anche nell'anticipata... Che contratto hai?
A me il Comune mi ha pagato anticipata e obbligatoria anche se era finito il contratto al 3 mese .. Figurati .. E ora ho ancora 15 gg da prendere di maternità al 100% e 6 mesi al 30% entro i 3 anni della bimba .. L'unica cosa è che mi devono chiamare per supplenza se no...
Ci sono ancora contratto che non prevedono la maternità ??
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 25 ago 2014, 12:52

ciao belle donnneeeee :cuore

eccomiii...

ieri giornata pesantissima a lavoro 12 ore di spezzato con due ore di macchina totali per arrivarci quindi 6 viaggi ..la morte ero a pezzi... :buonanotte

prenotato la visita per il 15 settembre non vedo l'ora..nel frattempo mi sono fatta prescrivere gli esami del primo trimestre dal medico di base...

tutto sommato le ultime rosse le ho avute il 23/07 quindi sono proprio fresca fresca.... 2 test positivissimi ...percui si... sabato prossimo è un mese esatto dal concepimento..io lo so...me lo son sentito...ho capito subito che qualcosa c'era... e continuo a sentire al centro del basso ventre una 'presenza' una sensazione bella, ma allo stesso tempo mi spaventa ...è normale ragazze??? nausee non ancora o meglio solo la mattina quando mi alzo presto presto ma un biscottino secco e passano... vedremo il da farsi...ma sono spaventata... :triste
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 25 ago 2014, 12:56

ah ps... ma ste beta chi me le deve prescrivere? :martello non ne vado fuori...
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 13:05

miele, la maternità la paga l'inps, quindi non grava sul datore di lavoro. L'azienda fa solo da tramite nel girarti lo stipendio.
calamityjade, le beta sono a pagamento (a meno che non hai qualche esenzione) quindi puoi farle in un qualsiasi laboratorio senza ricetta a circa €15! Io ho fatto un giro di chiamate (tanti erano chiusi x ferie) e le ho fatte da chi potevo ritirare in giornata.

maggiolina'13
aprilina '15

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 25 ago 2014, 13:32

ah quindi basta che vado al laboratorio di analisi del centro di medicina e gli chiedo alla segretaria insomma.. domani mattina che vado chiedo ..more info....grazie mille...

ma tu senti qualcosa nel tuo pancino?? o meglio le prime settimane sentivi qualcosa? una presenza??? è normale???
:perplesso :pensieroso
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 14:04

io sentivo nulla. ora che è la seconda, ravvicinata e dopo il cesareo sento come una palletta dentro, soprattutto quando sto seduta un pò rincalcata...

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 25 ago 2014, 14:36

Sto valutando anch'io quanto detto dalla ginecologa per la maternità anticipata.. Io sono un'infermiera quindi la mia è una mansione a rischio però non facendo il lavoro convenzionale negli ospedali ma occupandomi di medicina del lavoro aziendale ho qualche rischio in meno..
Il mio problema è che sono un libero professionista ergo se non lavoro non prendo soldi.. L'ente a cui pago i contributi da un'indennità di maternità ed eventualmente un'indennità mensile per le gravidanze a rischio ma non so... Forse però è il caso che adesso rallenti un po... 14 ore di lavoro in un giorno cominciano a pesarmi!!

Comunque la mia pancia è duretta, è tonda e ho dovuto comprare già dei leggins premaman perché non sopportavo più neanche l'elastico!!
Domani mattina secondo prelievo per vedere le beta se crescono giuste... Poi ci faccio sapere!
Buon pomeriggio!!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 16:51

Veronikella, le prime quante erano? Mi sembravano già alte... Per me non è necessario che le ripeti. Te l'ha consigliato la ginecologa?

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 25 ago 2014, 17:08

ilaria1979 a dire il vero no,non me l'ha consigliato lei... Ma sono io che sono testarda.. :sberla:

Sono negativa al massimo in questi giorni anche se i sintomi sono sempre più forti..ma visto che devo per forza aspettare la prossima settimana per la prima visita,siccome ci conosciamo dai tempi dell'università, sa che tipo sono e quindi esasperata mi ha detto,se volevo, di rifarle dopo 3/4 giorni...
Le prime comunque erano 99.976.... Tra l'altro poi ho scoperto che beta troppo alte non fanno bene... Ma le mie sembrano nel range corretto... Boh, non capisco più nulla... Sono stanca morta oggi e questo non aiuta a positivizzare (? Non penso esista un vocabolo del genere! :domanda )le mie sensazioni,uffa!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 17:41

Se le fai per tranquillizzarti allora è un conto, ma certamente non c'è niente che non va visto che avevi giá raggiunto livelli da "fuori pericolo". Se la gravidanza avesse avuto problemi credo che a quei livelli non sarebbro arrivate. Peró, ripeto, se ti fa positivizzare, falle! Male non fanno!

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 25 ago 2014, 17:45

Grazie ila sia voi qui sul forum sia le altre mie amiche mi dite le stesse cose...e grazie del supporto!! :sorrisoo Sono strana forte io... Mi preoccupo per niente!! Ma vi prometto che dopo il 2 settembre - data fatidica- se tutto va bene sarò la persona più positiva del mondo!! :ok

Da domani giuro mi tranquillizzo ancora un po dopo il prelievo.. Sistemo due cose al lavoro e mi tolgo qualche ora di stress... Così riducendo quello dovrei riuscire ad essere più concentrata su altro in modo meno ansioso!
Grazie......

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 18:05

Siamo tutte qui per questo...

maggiolina'13
aprilina '15

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 25 ago 2014, 18:50

Ciao Ragazze...prendo coraggio e mi presento! :fischia
Grazie Ilaria per il tuo invito...non faccio la preziosa, ma come ti ho detto in pv volevo aspettare la prima visita prima di scrivere nelle apriline..
Poi ho pensato....e che male c'è... posso scrivere anche prima..
un po' di compagnia nel frattempo di questa attesa interminabile puo' solo che fare bene! :clap
Ho fatto il test a ferragosto...ed è risultato positivo :emozionee ....
Dopo due as questa volta deve assolutamente andare alla grande!
E quindi eccomi qua!
Ho 34 anni sono Ligure e ho una bimba di 2 anni che mi chiede una sorellina :sorrisoo
La prima visita l'avrò giovedì 28...un po' presto forse, ma visto i miei trascorsi il dottore mi vuole vedere presto! :incrocini :incrocini :incrocini
Nel frattempo ho letto un po' di voi! E aspetto al seguito le mie compagne di ricerca che hanno beccato la cika in quest'estate a dir poco magica!!!!
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 ago 2014, 19:03

BabyElle, benvenuta tra noi!! Hai un'altra bimba anche tu!!??? Come si chiama?

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Aprile”