GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da Mimosa77 » 14 gen 2014, 12:08

marexia ha scritto:Ciaooooo!!!

Ce risemo....

Be Cia allora simone sara' molto fortunato!...se pero' tutto procede come da copione auguri a chi se lo sposa....dovete essere bravissimi a non viziarlo :-).....

Oggi tengo Emma a casa da scuola...alla fine ieri ha avuto solo 37,5 nel pomeriggio, ma visto che sono a casa meglio un giorno al calduccio in piu...
Con lo spannolinamento di diana abbastanza bene...spero davvero di ingranare velocemente cosi mi prendo un paio di mesetti di pausa dai pannolini!!!
E pensare che potevo essere quasi fuori dal tunnel del pannolino!!!!...

Qualcuna di voi conosce la marca di elettrodomestici Francke?
Prendiamo una lavatrice da 9 kg di questa marca...io mai sentita ma su internet ne ho letto bene...
Io della franke ho il lavello della cucina .... Non saprei per gli elettrodomestici !
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da gaiaurora » 14 gen 2014, 12:26

Ciao a tutte!!! Sto passando poco perché a lavoro sto formando una collega per quando saro' in maternità... mi ha chiesto se mi potrà chiamare quando sarà in difficoltà ma sinceramente io non vorrei...
come stanno i vostri pupetti? Il mio stanotte si muoveva! e da ieri comincio ad avere come dei piccoli fastidi all'utero come dolorini mestruali ogni tanto, quelle sono le contrazioni? dite che dovrei chiamare la ginecologa? non ho male pero' non mi era ancora successo e non so se sono assestamenti dell'utero o cosa.
Un'altra cosa che mi é capitata due volte negli ultimi giorni e di svegliarmi verso le 4.30/ 5 e avere fame e mangiare oddio cosi ingrassero' ancora!!! io sono a + 8kg forse sto esagerando!!!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 gen 2014, 13:06

Io wa non ce l'ho, non abbandonatemi :buuu

Gaiaaurora, le contrazioni sono veri e propri indurimenti di pancia, non puoi confonderti, ti viene la pancia di marmo e durano non più di un minuto..

Gli attacchi di fame li ho anch'io, a gran fatica sono ancora +8, e più precisamente +1,7 dall'ultima visita, sono passate 5 settimane e le feste....se osa dire qualcosa il mio gine oggi me lo mangio :aargh
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 gen 2014, 13:10

Io sono a +9, forse... perchè da due giorni non oso pesarmi :fischia

Nuvina non ti abbandoniamo, ci vediamo su fb :cuore

Io non so se sono contrazioni perchè la pancia mi diventa sì dura, ma resta così anche per un' ora :pensieroso
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 gen 2014, 14:30

anche io ogni tanto ho la pancia dura, non ki fa male ne nulla, solo diventa dura e dopo un po nn lo è piú..io pensavo fosse il bimbo..
domani chiedo alla gine..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 gen 2014, 14:32

ps..io sono a +7.. ma da sei settimane fa ho preso 3,5 kg :urka

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 gen 2014, 14:37

Non parliamo di peso va...

In questo momento ho un sonno incredibile! Tipo quello del primo mese ... Mi sta succedendo da qualche giorno. Sarà un sintomo delle piastrine basse??? Boh

Però devo lavare i capelli, uscire fare dei giri e poi 16,30 dal gine!!! Oggi parleremo di cesareo e fisseremo la data!!! Oh mamma.....

Noi dobbiamo ancora fare un sacco di cose: fare la quarta camera per la tata, sistemare la cameretta dei gemelli che ora è uno studio... Quindi scatoloni vari di roba da mettere in cantina... Ah sistemare la cantina che ora non ha scaffali ma roba sparsa ovunque... Oddio mi viene maleeeeee

Ma non farò nulla di ciò :))) verrà un signore che pagherò a sistemare la cantina eh.... Se aspetto mio marito .... seeeeee allora i figli diventeranno maggiorenni qui
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 gen 2014, 14:39

Ciao Ragazze, passo al volo, qui un disastro!!!

Comunque

Marexia la marca della tua lavatrice non è conosciuta ma è tra le migliori sul mercato!!! secondo me hai fatto un ottimo affare :ok

Nuvina ancora in bocca al lupo per oggi, per il singhiozzo viola non lo ha ancora mai avuto, ma anche io mi ricordo di Leo che lo aveva spesso sia dentro che fuori la pancia :sorrisoo

baci a tutte e a questa sera!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 14 gen 2014, 14:46

hope ha scritto:Non parliamo di peso va...

In questo momento ho un sonno incredibile! Tipo quello del primo mese ... Mi sta succedendo da qualche giorno. Sarà un sintomo delle piastrine basse??? Boh

Però devo lavare i capelli, uscire fare dei giri e poi 16,30 dal gine!!! Oggi parleremo di cesareo e fisseremo la data!!! Oh mamma.....

Noi dobbiamo ancora fare un sacco di cose: fare la quarta camera per la tata, sistemare la cameretta dei gemelli che ora è uno studio... Quindi scatoloni vari di roba da mettere in cantina... Ah sistemare la cantina che ora non ha scaffali ma roba sparsa ovunque... Oddio mi viene maleeeeee

Ma non farò nulla di ciò :))) verrà un signore che pagherò a sistemare la cantina eh.... Se aspetto mio marito .... seeeeee allora i figli diventeranno maggiorenni qui
Caspita gia fissate la data x il cesareo ???????
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 14 gen 2014, 17:12

ciao panzotte :byeee ....sono sdraiata sul divano a rilassarmi, gaia si muove continuamente che bello :emozionee .....ormai inizio a vedere la pancia che si deforma sotto l'effetto dei suoi movimenti.... :-D
venerdì ho iniziato il corso preparto qui nel mio paese, presso il consultorio e del tutto gratuito....almeno questo :fischia
sono in totale 4 incontri con l'ostetrica....interessante....abbiamo parlato principalmente della gravidanza, dei suoi effetti e sintomi sul nostro corpo...i prossimi incontri saranno rivolti al travaglio e all'allattamento, ma io aspetto con ansia che inizi quello all'ospedale dove andrò a partorie, inizia il 5 febbraio e sono in totale 8 incontri con ostetriche, ginecologo e puericultrice, al costo di 66 euro, ma visto che questo è gratuito intanto lo faccio :fischia...a voi come procede?????
io sto iniziando a sistemare il corredino, mia sorella mi ha dato tanti vestiti della nipotina nuovissimi, quindi adesso dovrò lavarli e stirarli....tante cosine le abbiamo comprate e tanti regalini li abbiamo ricevuti durante le feste.....per la fine del mese andremo ad ordinare culla, fasciatoio e trio....finalmente!!!!
sembrava così lontano questo momento e invece eccoci già arrivati :sorrisoo
Immagine[/url]

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 gen 2014, 17:26

Eccomi!

Tanto per cambiare ce n'è una...allora cominciamo dall'inizio, controllo esami ok, controllo tampone positivo quindi cura di ovuli per candida, mi ha dato una cura bomba che dovrebbe risolvere in 2 giorni.
Peso ok, mi ha detto che sono stata brava.

Veniamo alla visita: funnelling al collo dell'utero, di 1,5 cm....fortunatamente, grazie a Dio, il collo è lungo e chiuso, è lungo ancora 5 cm, se fosse stato 3 o meno mi avrebbe fatto fare il cerchiaggio, invece visto che è lungo lo teniamo sotto controllo (tra due settimane altra visita) e ancora più riposo, devo evitare tutto quello che mi fa contrarre la pancia, perchè se il funnelling aumentasse si potrebbe rischiare il parto prematuro....e, seppure al settimo mese potremmo stare relativamente tranquilli, non è il caso di rischiare.

La pupa cresce bene, è talmente dispettosa che si è rimessa a testa in su :nonegiusto le misure sono perfette e il peso è di 1,3 kg!
L'ha vista anche il momi e anche lui ha detto che il naso è quello del papi :ahaha

Io sono stranita, non preoccupata, ma boh...abbiamo appena iniziato a preparare il corredino, nella mia testa nascerà a marzo, quindi pensare che magari tra qualche settimana chissà.....no, il gine è stato ottimista, per ora teniamo sotto controllo la situazione e cerchiamo di non pensare troppo..

Certo che io tranquilla mai eh!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 14 gen 2014, 18:25

mannaggia nuvina....con l'ansia fino alla fine....ma l'importante che la piccola stia bene
io aspetto invece di rivederla il 24/01/2014, anzi alenny se la vuoi segnare in prima pagina....
cmq che tenero il momi :emozionee
però cerca di stare tranquilla più che puoi....per la posizione c'è ancora tempo per girarsi.....quando mia mamma era in attesa di mio fratello lui è stato di traverso fino alla fine, poi la sera prima del cesareo si è girato....che dispettoso :che_dici
Immagine[/url]

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 14 gen 2014, 18:43

Ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine indietro...mannaggia quanto è che non entravo su gol! :urka

Faccio un super saluto alle pancine che non hanno nè fb nè wa... scusate, ma in questo periodo pieno tra lavoro, cantiere in casa e altre cose ho veramente poco tempo per passare anche di qui, comunque vi abbraccio tutte :coccola :coccola :coccola
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 gen 2014, 19:29

Nuvina cos'è il funneling :domanda cmq anche viola è ancora podalica, poi io farò il ceareo quindi anche se nn si gira....pero vedo che marta sta bene, certo ogni volta ne trovi una, ma resisti!!!!!

io sono distrutta, ormai è certo il mo capo è un demente, la persona che mi sostituirà non sa nenache cosa sia il dare e l'avere, né cosa sia un conto patrimoniale, insomma tabula rasa, lei lo dice candidamente che nn è asolutamente in grado ed infatti secondo me durerà poco.....per me -7 giorni di lavoro :vaiii:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Messaggio da hope » 14 gen 2014, 19:58

Aggiorno anche qui!

Visita ok! Collo utero 3,5-3.6 quindi perfetto per l'epoca e per essere due!!
Edoardo pesa 970 viki 820.

Cesareo intorno al 20 marzo se tutto si mantiene così!

Nuvina.... Uffi.... :(
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 gen 2014, 20:15

Alta, il funneling è la dilatazione dell'utero ma nella parte alta, praticamente il collo dell'utero invece che essere dritto è a imbuto, ora, in fondo all'imbuto c'è il collo comunque bello lungo, speriamo che l'imbuto non si allarghi o che il collo non accorci..

Hope :yeee per Edoardo e Viki!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 gen 2014, 10:41

Buongiorno amiche di panza! :sorrisoo
Come state?
Io ho avuto due giornate lavorative pienissime e sono molto stanca...stanotte crampi alle gambe e ora le sento di marmo!
Ieri mattina ho fatto la curva e a parte un bel po' di fiacca è stato sopportabile: venerdì mattina avrò i risultati.
Ora sono al lavoro e sto cercando la forza di alzarmi, fare pipì e andare in commissariato per una denuncia.
Volevo chiedervi un consiglio perchè mia mamma stamani mi ha messo in dubbio, ora vi spiego.
Siccome col socio abbiamo trovato una buona offerta fasciatoio lettino stavamo abbandonando l'idea della culla, visto che dopo qualche mese in ogni caso ci vuole il lettino....
Mia mamma dice che invece la culla è comoda perchè la posso mettere attaccata al letto e di notte non mi devo alzare per guardarlo, prenderlo etc....
Voi cosa pensate?
Come vi regolate?
Per il resto abbiamo ordinato il trio :clap E' della Cam, il comby family ed è in...jeas!!! Troppo bello!
Ovviamente anche noi non siamo sponsorizzati molto...sia i miei che i suoi sono pensionati e non hanno la possibilità di regalarci grandi cose...faremo come possiamo...
Nel frattempo ho visto sul sito dell'Ikea un mobiletto tipo settimino che voglio ordinare per iniziare a sistemare le cosine...approposito...ma se lavo le tutine di ciniglia in lavatrice si rovinano? faccio il lavaggio delicato seta?
Grassssssssssie e buona gionrata....scusate se non vi saluto una a una ma sono troppo presa di testa...saranno mesi duri questi...forza e coraggio!!! :ok
Ah, pure Pip ha spesso il singhiozzo e col passare delle settimane è diventato più forte...mi fa dei bozzi sulla pancia che sembrano ondate e lo sento moltissimo...il mio Pip!!! :emozionee
In bocca al lupo a tutte per tutto :incrocini
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 gen 2014, 10:54

Se non mi avessero prestato la culla piccola in vimini non l'avrei comprata. avrei preso il lettino da tenere vicino al nostro letto, tanto poi ha le ruote e lo puoi poi spostare. Poi avrei preso il riduttore o il sacco nanna da mettere all'interno.
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 gen 2014, 10:58

FedericaT ciao!!! Guarda io non sono esperta come le altre, però posso dirti che l'idea della culla puoi tranquillamente abbandonarla. Io per un po' la farò dormire nella navicella del trio, poi appena torno a casa mia a La Spezia passerà da subito nel lettino...

Per quanto riguarda me inceve, ieri ho iniziato il corso preparto. Il primo è stato solo un incontro conoscitivo e illustrativo del programma. Sono 8 incontri di 2 ore una volta alla settimana, per il momento mi ha fatto una buona impressione...
Stasera invece dopo il lavoro, alle 18 ho il treno per Roma perchè domattina ho appuntamento con la ginecologa dell'ospedale dove ho deciso di partorire... Ho dovuto prendere giovedì e venerdì di ferie, il sabato e la domenica non lavoro...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 gen 2014, 11:33

fede , come ti han detto lle altre io all'inizio lo faró dormire nella navicella, ho comprato li stend-up in modo da non portare su in cada la sstruttura del trio..e poi quando non ci stará piû filerá nel lettino..
per le tutine in ciniglia io le ho giá lavate in lavatrice..qualcuna mi ha detto che si possono pure mettere nell'asciugatrice, ma per quello non mi fido..

kitty , sei abbonata al viaggio per andare a Roma :hi hi hi hi

oggi sono di visita pure io..ma passerá mai l'ansia da prestazione??? uff.. :che_dici
a piú tardi..

buona visita anche ad anto85 .. :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”