GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da Hope80 » 29 ott 2012, 18:10

Ciao ragazze!!!!
Eco fatta....sta benone, pesa 200 grammi circa ed era in continuo movimento....il ginecologo non si e' ancora sbilanciato sul sesso perché aveva il cordone che passava proprio in mezzo alle gambe...però ha detto che potrebbe essere femmina perché il pisellino non l'ha proprio visto...la conferma dovremmo averla alla morfologica il 23 novembre!!!!! :cuore

SACHER...l'atmosfera natalizia mi fa impazzire....adoro il Natale e tutto il suo corollario...quest'anno i mercatini credo li saltero' perche' non mi sento di stare in giro tutto il giorno!!!!!ma ho una gran voglia di comprare un albero nuovo!!!!! :hi hi hi hi

Nomi?per ora sembra che siamo d'accordo su Simone e Sofia, ma ci sono alternative da parte di entrambi...Viola ed Edoardo per me, Giorgia e Tommaso per lui.....Niccolo' mi piace tantissimo ma mio marito lo scarta a priori!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 29 ott 2012, 18:28

:yeee :yeee hope per la femminuccia!!!!!

Natale, ieri siamo andati al Viridea, c'era già l'angolo del Natale e io ho comprato le candele dell'avvento, mi piacciono tanto e li faccio sempre....
Mercatini di Natale: quest'anno andiamo a vedere quello di Francoforte :sorrisoo non vedo l'ora!!!!!

Bello Simone e anche Edoardo e Viola mi piacciono tanto......mi piace anche Eva, Matilda e Mya
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 29 ott 2012, 18:33

Hope :clap anche tu nella mia situazione :clap .. io attendo la morfo del 28 , chissà se confermerà la patatina :emozionee
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 29 ott 2012, 18:36

okki12 ha scritto:
Ma ancora non se ne è parlato.... facciamo outing????
:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

che dite di Niccolò e Lorenzo?

Voto senza dubbio Niccolò :cuore ... con due 'c' :hi hi hi hi ..ancora adesso c'è qualcuno che mi chiede perchè ne ho volute due.. :risatina: io rispondo che solo con una mancava qualcosa al nome :permaloso:
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 29 ott 2012, 18:43

Complimenti a chi è entrata nel quinto mese :clap

Giorno dopo giorno i movimenti si fanno sempre più frequenti..è incredibile come ogni gravidanza sia uno stupore e un'emozione che si ripete come se fosse la prima :cuore
Io sto abbastanza bene anche se il bruciore a stomaco ed esofago mi perseguita, l'appetito esagerato che avevo mi sta passando proprio per questo, forse questo è l'unico lato positivo :perplesso

Altro inconveniente mai avuto in gravidanza: un prurito insopportabile soprattutto in zona inguine, sottoseno, collo :buuu .. non resisto più.. domani mi faccio prescrivere gli esami per il fegato :incrocini anche se non ho mai avuto problemi..
Stamattina ho svaligiato la mia farmacia di fiducia di prodotti della Bio-Nike.. spero attenuino un po' il fastidio in attesa del prelievo e dei risultati :x:
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 29 ott 2012, 18:46

Vado a preparare la cena..per me riso in bianco con piselli.. :che_dici

ai miei maschietti cotoletta alla milanese :nonegiusto

Ciao a tutte :bacio
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 19:20

Uau Viridea è bellissimo! Andavo a quello di rho!!!!
Qua sul lago c'è una catena molto simile, si chiama flover! Per il natale preparano tutta una parte dedicata che ti verrebbe da cambiare l'albero ogni giorno!!!!
Noi sta sera gnocchi (fatti da me con i piccoli)!
Buona serata
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 29 ott 2012, 20:22

E allora, dai, siam tutte Natale-dipendente! che bello! :sorrisoo

Kitty, prima di provare tante cose hai già provato a cambiare bagnoschiuma e a usare cose naturali tipo olio di mandorle?
Alle volte basta poco…
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 30 ott 2012, 10:11

stamattina mi sono svegliata agitata....
nn lo sento piu.. mi devo preoccupare...? Non che l'avressi sentito tante volte ma.... :buuu
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 30 ott 2012, 12:07

buongiorno.....ma che freddo fa!!!!!
che giornata oggi, mi sono messa per cambiare le lenzuola e mettere il piumino e ho tirato fuori mezzo mondo...

akire non preoccuparti probabilmente starà dormendo....e poi pensa che è piccolino ancora, quindi tu non lo senti se non fa le acrobazie più importanti :risatina: :risatina: :risatina:
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 30 ott 2012, 13:52

Ciao bellezze panciute,
io ancora non l'ho mai sentito e non vedo l'ora, anche perché negli ultimi giorni sento la pancia strana, come se fosse più basse. Come se l'utero spingesse forte verso il basso. Me lo fa soprattutto la sera quando son stanca e quindi cerco di stare ferma piu possibile dopocena. Però fa strano!
Speriamo non ci sia da preoccuparsi, perché la prossima eco ce l'ho il 3 dicembre! :che_dici

Invece sento spesso dei borbottii. Che siano le famose "bollicine" che sentite anche voi?
Solo che non capisco se le sento di pancia o se sono proprio udibili (come quando la pancia borbotta per la fame, per intendersi).
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 30 ott 2012, 14:13

ho bisogno di chiedere un consiglio a chi è in attesa del secondo figlio.....

a voi capita di avere strani pensieri sull'amore ai figli???
mi spiego meglio, io amo mia figlia fino all'estremo, è un'amore incondizionato che nasce da dentro e che non finirà mai....ma adesso ho un dubbio :pensieroso :pensieroso :pensieroso
con il secondo sarà la stessa cosa, cioè lo amerò nello stesso modo, oppure dividerò l'amore in due????
Lo so potrebbe essere una questione stupida ma a me mette un certa ansia!!! :buuu :buuu :buuu

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 30 ott 2012, 14:18

Ciao bellezze panciute,
io ancora non l'ho mai sentito e non vedo l'ora, anche perché negli ultimi giorni sento la pancia strana, come se fosse più basse. Come se l'utero spingesse forte verso il basso. Me lo fa soprattutto la sera quando son stanca e quindi cerco di stare ferma piu possibile dopocena. Però fa strano!
Speriamo non ci sia da preoccuparsi, perché la prossima eco ce l'ho il 3 dicembre!

Invece sento spesso dei borbottii. Che siano le famose "bollicine" che sentite anche voi?
Solo che non capisco se le sento di pancia o se sono proprio udibili (come quando la pancia borbotta per la fame, per intendersi).
Per la prima gravidanza ho sentito le prime ali di farfalla alla 18 settimana....quindi potrebbe essere presto, stai tranquilla...
..ma le bollicine le senti a livello dell'utero?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 30 ott 2012, 14:26

okki, io ho gli stessi tuoi pensieri...
non sono sicura di riuscire ad amare qualcun altro come amo Alice....
eppure tutte le bis-mamme mi dicono che non è cosi, che quando lo stringeremo tra le braccia ci renderemo conto che l'amore non si divide ma raddoppia!
Speriamo sia proprio cosi!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 30 ott 2012, 14:26

okki12 ha scritto:
Ciao bellezze panciute,
Speriamo non ci sia da preoccuparsi, perché la prossima eco ce l'ho il 3 dicembre!

Per la prima gravidanza ho sentito le prime ali di farfalla alla 18 settimana....quindi potrebbe essere presto, stai tranquilla...
..ma le bollicine le senti a livello dell'utero?
io alla prima l'ho sentita alla 19ma settimana..!

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 30 ott 2012, 15:06

Ciao ragazze,
Per coloro che si fanno domande sull'amore verso il secondo nascituro!
L'avevo già scritto da qualche parte ma non ricordo dove!
Quando ero in attesa di Vittorio, una signora, cara amica che ora non c'è più, e con ben quattro figli mi disse ( in veneto): Francesca non sta a chiederte se l'amore se divide, perché l'amore non se divide mica, l'amore se moltiplica!!!!
Quanto aveva ragione! Angela era veramente un angelo!
E ora che aspetto il terzo so già che di amore ce ne sarà una vagonata anche per lui!!
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 30 ott 2012, 15:46

franci3 ha scritto:Ciao ragazze,
Per coloro che si fanno domande sull'amore verso il secondo nascituro!
L'avevo già scritto da qualche parte ma non ricordo dove!
Quando ero in attesa di Vittorio, una signora, cara amica che ora non c'è più, e con ben quattro figli mi disse ( in veneto): Francesca non sta a chiederte se l'amore se divide, perché l'amore non se divide mica, l'amore se moltiplica!!!!
E ora che aspetto il terzo so già che di amore ce ne sarà una vagonata anche per lui!!
:cuore :cuore

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 30 ott 2012, 16:23

Bello l'amore che si moltiplica… mi sa che sarà una sensazione bellissima di pienezza e soddisfazione fantastica!

@Okki se tocchiccio la pancia all'altezza dell'utero (che sento molto bene perché la mattina è l'unica parte che è dura e si riesce a capirne i confini) mi torna indietro una specie di borbottio, tipo bolle d'acqua appunto, e mi pare che provenga proprio da lì, sì.
Buffo, no?

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 30 ott 2012, 18:44

Ciao ragazze.....

passo veloce a dirvi che sono depressa per la visita di stamattina....in patologia mi han detto che rischio anche il diabete gestazionale oltre all'ipertensione e ipotiroidismo da gravidanza....e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto e la dieta deve essere anche più ferrea....ma queste son pazze...io non reggo.....e poi perchè me la gufano????? :che_dici

Comunque ieri il gine non me l'ha messa così drastica....chi vivrà vedrà....

:bacio a tutte...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 30 ott 2012, 19:21

akire mi fa piacere a sapere che non sono l'unica che si fa seghe mentali :risatina:

sono felice che tu hai già provato tutto quello che penso e che ne sei già uscita indenne.....non vedo l'ora di arrivare a questo fatidico evento.....

Posso essere un po egoista??? è talmente bello sentirli muovere dentro di noi che non partorirei mai :ahaha :ahaha
passo veloce a dirvi che sono depressa per la visita di stamattina....in patologia mi han detto che rischio anche il diabete gestazionale oltre all'ipertensione e ipotiroidismo da gravidanza....e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la dieta deve essere anche più ferrea....ma queste son pazze...io non reggo.....e poi perchè me la gufano?????
:cazzarola:

Bloccato

Torna a “Aprile”