GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 29 mar 2011, 12:51

Mel come sono i palloncini da riempire di caramelle? interessanti per la festa di Luigi :ok
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da farfalla » 29 mar 2011, 12:57

cri9 ha scritto:farfy quando inizi i monitor?
bo...
sinceramente me ne ero proprio dimenticata...
giovedì sarò a 38+0 ed avrò la visita dalla ginecologa, devo ricordarmi di chiederglielo
a volte mi sembra che manchi ancora un'eternità... :fischia

ieri al salesi ero convinta che fossi tu, poi s'è girata e non c'era nessuna panza
ho evitato la figuraccia per poco, che stavo per lanciarmi :hi hi hi hi
(ah, a proposito, tra le altre cose hanno detto che se non c'è fretta di far entrare qualcun'altra lasciano il nanetto pelle a pelle con la mamma in sala parto per una mezz'ora, quindi consigliano il cappellino per evitare che gli prenda freddo)

MEL dispettosina fon da dentro alla pancia, che non vi ha fatto fare la vostra cenetta romantica :sorrisoo

com'è che funziona la cosa dei palloncini ripieni di caramelle? mi interessano per la festa del nano1

FABY andrea mi piace sì, è mio fratello :ok

Benvenuto BENEDETTO :yeee

-> peso: cn 'sta dieta per il diabete ho perso quasi 2kg, e mi sono beccata un cazziatone dall'infermiera, dalla dietista e poi anche dalla dottoressa diabetologa perchè in gravidanza non dovevo calare di peso e m'è venuto pure l'acetone che non ci deve essere (ma non ho avuto il coraggio di chiedere per quale motivo e cosa si rischia, sono già abbastanza stressata per la glicemia: domenica ho avuto una crisi semi-isterica di pianto inconsolabile per un valore sballato) ora aono 105 tondi tondi e quindi +10 precisi

-> contrazioni e dolori: ormai non ci faccio più caso, visto che ce li ho dal primo trimestre e ormai se anche nascesse andrebbe benissimo lo stesso. anzi, quasi quasi se mi anticipa mi fa un favore, così posso ricominciare a mangiare, che ho fame.

PAM le contrazioni alla schiena sono tremende
mi ci sono fatta il travaglio di nano1... che maleeeee

PULCIS la tempera non va via con l'acqua?
non saprei proprio come smacchiarla, scusa

per l'inchiostro dovrebbe funzionare quel coso all'ossigeno attivo, a me con l'inchiostro della stilograficaa veva funzionato senza nemmeno strofinare (rivestimento divano ex-suocera, ehm...)

KIARA parla con entrambe le maestre prima di agire, così ti fai un'idea più chiara
a me all'asilo mi mettevano in punizione perchè non volevo partecipare alle attività/gioco, ma solo guardare :fischia

KEZIA io avevo collo del tutto apianato e dilatato1cm a 7 mesi e mezzo, di nano1. ho partorito a 40+3 con il gentile aiuto allo sfratto di farfallo...

ZODIACO bacetto a te e alla piccola Arianna :bacio

stamattina fatto ultime analisi e tamponi (e confermo che quello dietro qui è una violenza, e fa pure male, aia), spero di avere i risultati giovedì (ma più probabile che arrivino venerdì, in ritardo per la visita dalla ginecologa)
e giovedì mia cugina dovrebbe portarmi la carrozzina
intanto ho dato da lavare a mia nonna il rivestimento del seggiolino auto (l'avrei lavato io, ma mamma ha insistito e non ho opposto molta resistenza) che ho controllato è gruppo 0-1, quindi dalla nascita ai 18kg, e quindi appena mi torna la macchina riparata (spero che prima o poi torni) ce lo sistemo e così siamo apposto anche per quello
secondo me andrò con la luna del 18, e farò come per nano1 3 giorni dopo la luna (nel 2007 era il 2 aprile, giorno della dpp, ed ho partorito il 5), quindi 21 aprile. sarebbe ancora ariete o toro? (farfallo ha detto che se lo faccio toro si incavola :che_dici :hi hi hi hi )
stamattina ho scoperto che mia cugina sarà in maternità fino a settembre, come me, quindi se dovessi avere bisogno o semplicemente avessi voglia di compagnia ce l'avrò, e con due mi sa che la chiamerò spesso :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 13:09

ciao :sorrisoo
Mi intrufolavo per vedere se c'erano nuove nascite...

Farfalla mi impiccio per tranquillizzarti sull'acetone...non succede niente di grave, fai solo lo spuntino prima di dormire e passa :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 29 mar 2011, 13:22

farf ero al salesi pure io ieri...dalle 9.30 fino alle 12 abbondanti
cmq io il prox monitor ce l'ho lunedì prx (se ci arrivo) alle 9.30 sempre giù agli ambulatori.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mar 2011, 13:27

cri9 ha scritto:farfy quando inizi i monitor?
bo...
sinceramente me ne ero proprio dimenticata...
giovedì sarò a 38+0 ed avrò la visita dalla ginecologa, devo ricordarmi di chiederglielo
a volte mi sembra che manchi ancora un'eternità... :fischia

ieri al salesi ero convinta che fossi tu, poi s'è girata e non c'era nessuna panza
ho evitato la figuraccia per poco, che stavo per lanciarmi :hi hi hi hi
(ah, a proposito, tra le altre cose hanno detto che se non c'è fretta di far entrare qualcun'altra lasciano il nanetto pelle a pelle con la mamma in sala parto per una mezz'ora, quindi consigliano il cappellino per evitare che gli prenda freddo)

MEL dispettosina fon da dentro alla pancia, che non vi ha fatto fare la vostra cenetta romantica :sorrisoo

com'è che funziona la cosa dei palloncini ripieni di caramelle? mi interessano per la festa del nano1

FABY andrea mi piace sì, è mio fratello :ok

Benvenuto BENEDETTO :yeee

-> peso: cn 'sta dieta per il diabete ho perso quasi 2kg, e mi sono beccata un cazziatone dall'infermiera, dalla dietista e poi anche dalla dottoressa diabetologa perchè in gravidanza non dovevo calare di peso e m'è venuto pure l'acetone che non ci deve essere (ma non ho avuto il coraggio di chiedere per quale motivo e cosa si rischia, sono già abbastanza stressata per la glicemia: domenica ho avuto una crisi semi-isterica di pianto inconsolabile per un valore sballato) ora aono 105 tondi tondi e quindi +10 precisi

-> contrazioni e dolori: ormai non ci faccio più caso, visto che ce li ho dal primo trimestre e ormai se anche nascesse andrebbe benissimo lo stesso. anzi, quasi quasi se mi anticipa mi fa un favore, così posso ricominciare a mangiare, che ho fame.

PAM le contrazioni alla schiena sono tremende
mi ci sono fatta il travaglio di nano1... che maleeeee

PULCIS la tempera non va via con l'acqua?
non saprei proprio come smacchiarla, scusa

per l'inchiostro dovrebbe funzionare quel coso all'ossigeno attivo, a me con l'inchiostro della stilograficaa veva funzionato senza nemmeno strofinare (rivestimento divano ex-suocera, ehm...)

KIARA parla con entrambe le maestre prima di agire, così ti fai un'idea più chiara
a me all'asilo mi mettevano in punizione perchè non volevo partecipare alle attività/gioco, ma solo guardare :fischia

KEZIA io avevo collo del tutto apianato e dilatato1cm a 7 mesi e mezzo, di nano1. ho partorito a 40+3 con il gentile aiuto allo sfratto di farfallo...

ZODIACO bacetto a te e alla piccola Arianna :bacio

stamattina fatto ultime analisi e tamponi (e confermo che quello dietro qui è una violenza, e fa pure male, aia), spero di avere i risultati giovedì (ma più probabile che arrivino venerdì, in ritardo per la visita dalla ginecologa)
e giovedì mia cugina dovrebbe portarmi la carrozzina
intanto ho dato da lavare a mia nonna il rivestimento del seggiolino auto (l'avrei lavato io, ma mamma ha insistito e non ho opposto molta resistenza) che ho controllato è gruppo 0-1, quindi dalla nascita ai 18kg, e quindi appena mi torna la macchina riparata (spero che prima o poi torni) ce lo sistemo e così siamo apposto anche per quello
secondo me andrò con la luna del 18, e farò come per nano1 3 giorni dopo la luna (nel 2007 era il 2 aprile, giorno della dpp, ed ho partorito il 5), quindi 21 aprile. sarebbe ancora ariete o toro? (farfallo ha detto che se lo faccio toro si incavola :che_dici :hi hi hi hi )
stamattina ho scoperto che mia cugina sarà in maternità fino a settembre, come me, quindi se dovessi avere bisogno o semplicemente avessi voglia di compagnia ce l'avrò, e con due mi sa che la chiamerò spesso :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mar 2011, 13:29

ZOE grazie, tu mi tranquillizzi sempre :bacio

CRI io c'ero il pomeriggio per il corso preparto
quanti ricordi e che voglia di fermarmi lì e sfornare 'sto fagottino :emozionee
se mi da i monitoraggi da fare c'è caso che finalmente ci becchiamo, si sa mai :incrocini
attualmente mia mamma mi ha portato a sistemare la macchina e non la va a ritirare perchè non vuole che io guidi, anche se io mi sentirei di farlo tranquillamente :che_dici

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 29 mar 2011, 13:34

anche io zoe "zompetto" tra marzoline e maggioline.... :fischia
quindi sei la benvenuta!
ho finito l'acqua gassata, cosa gravissima! :martello

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 mar 2011, 13:40

Buongiorno :cuore
Stamattina ennesima mattinata in H, la psicologa mi ha invitata al primo di 5 incontri del corso successivo al pre-parto...vuole convincermi a fare il naturale...è molto carina, infatti quando nascerà Giulia andrò di certo agli incontri con i neonati.
Domani sarò di nuovo lì per il tampone, lunedi ULTIMA visita dal gine e poi fino alla data del ricovero (che sarà la settimana successiva) STOP visite. Sono già stufa di quell' ospedale e non mi hanno ancora ricoverata :x:

Ma le calze antitrombo le mettono a tutte dopo il TC??? Ma devo comprarle io o le forniscono in ospedale? Immagino che mi direbbero qualcosa nel primo caso :domanda

Io comunque sono antitrombo di mio :ahaha altro che calze :ahaha
Quando mio marito prova solo ad abbracciarmi la notte lo sposto gentilmente dicendogli che già mi pesa oltremisura il mio corpo :che_dici

Però i sogni erotici col gine ogni tanto si ripresentano, è proprio figo quell' uomo :ahaha rompic@gli@ni ma figo :ahaha

Va beh ragazze, vi saluto che provo a fare qualcosa qui in ufficio.

Domani ritiro gli esami del sangue e sono in ansia! Spero le mie piastrine non siano scese troppo :incrocini

Zodiaco bentornate a casa! Mi racconti il cesareo?

Clo aspetto anche il tuo racconto (e fotopuzzola) con ansia :cuore

:bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 29 mar 2011, 13:43

palloncini festa:

ho comperato un bustone di palloncioni quelli un po piu grossi e spessi n.100 color fuxia!
poi ho preso caramelle impacchettate una a una tipo...fragoloni,cicche,liquirizie,ciucci...quelle a 0,10 Euro
prima infilo caramella e poi li confiamo....faremo giochino con musica x farli scoppiare con sedere e ...dentro sorpresa?!! :festa

poi verranno i pionieri della CRI che confieranno palloni a forma di animali,spade quelle cose li
e li truccheranno in viso: farfalle,topini orsetti.....

un po di cosine del genere

un mio amico farà giochi con la musica...porterà cd bimbi e suonerà tastiera
un po di gente che mi aiuta ce! :ahaha :risatina: :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 29 mar 2011, 13:45

farfalla ha scritto:

ecco, no :impiccata: a 40 + 3 non ci voglio proprio arrivare!
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 29 mar 2011, 13:45

vado a svaccarmi!
sono cotta ...a dopo! :sorrisoo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 29 mar 2011, 13:47

kezia ha scritto:
farfalla ha scritto:

ecco, no :impiccata: a 40 + 3 non ci voglio proprio arrivare!

nemmeno io!!!
spero propio funzioni la luna del 3!!!
anche se ci credo poco! non sono cosi fortunata! :buuu

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 29 mar 2011, 13:47

Farf il 21 aprile è toro! :sorrisoo

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 29 mar 2011, 13:47

Ma che bello Mel!!
NN vedo l'ora di organizzare anch'io qualche festicciola per la piccola!! :cuore :cuore
Quante novitàààà!!! :clap :clap :clap
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 29 mar 2011, 13:51

pulcis ha scritto:
kezia ha scritto:Buongiorno a tutte! :bacio

qui niente di nuovo, io ogni giorno mi aspetto di partorire perché le contrazioni aumentano :ahaha ma non succede mai nulla

che dite lo posso fare andare il marito domani a Mantova in giornata? saranno due orette scarse da qui... sono 15 gg che rifiuta trasferte ma tra un po' lo licenziano se continua così :x:
kezia direi di sì, che lo puoi mandare :ok va beh che io ero al primo parto ma Matteo era a Ferrara quando mi si sono rotte le acque con Luigi e poi è andato tutto benissimo, magari porta pure bene :incrocini
quando ho rotto le acque di Sara il marito era a Torino, dice che ha fatto l'autostrada a velocità folle :risatina: In realtà poi ha fatto ampiamente in tempo, il travaglio è partito ben 8 ore dopo

ma si sa che il secondo parto è più veloce... io ho paura che se mi partono subito le contrazioni magari lui non faccia in tempo... ma magari è fantascienza e sono solo paranoie mie :pensieroso

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 29 mar 2011, 13:53

melissa2310 ha scritto:palloncini festa:

ho comperato un bustone di palloncioni quelli un po piu grossi e spessi n.100 color fuxia!
poi ho preso caramelle impacchettate una a una tipo...fragoloni,cicche,liquirizie,ciucci...quelle a 0,10 Euro
prima infilo caramella e poi li confiamo....faremo giochino con musica x farli scoppiare con sedere e ...dentro sorpresa?!! :festa

poi verranno i pionieri della CRI che confieranno palloni a forma di animali,spade quelle cose li
e li truccheranno in viso: farfalle,topini orsetti.....

un po di cosine del genere

un mio amico farà giochi con la musica...porterà cd bimbi e suonerà tastiera
un po di gente che mi aiuta ce! :ahaha :risatina: :hi hi hi hi
Mel bellissime idee!! :clap chissà quanto si divertiranno le bimbe!! :festa

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 29 mar 2011, 14:00

ale ....poi vedrai che cambi idea :-D
no scherzo, è carino organizzare, quando diventano + grandini le cose si complicano un po', ma èsempre un piacere.
io spero molto nel prox we, tra la luna e la scadenza..si si, sono fiduciosa!

oggi ho "provato" una ragazza per l'aiuto che cercavo, mi sembra adatta e avevo parecchie referenze. ho fatto in pratica l'inserimento, come all'asilo :spiteful: e l'ho portata pure fuori scuola, dove giulio preso dalla timidezza (finta), si è finto cieco ed è stato tutto il tempo con gli occhi chiusi. che tipo :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 14:05

farfalla ha scritto:ZOE grazie, tu mi tranquillizzi sempre :bacio
E' una catena...pensa che attualmente ho QUASI TUTTI i valori fuori...sento più il mio diabetologo che mia mamma :che_dici
Lui mi tranquillizza, io ti tranquillizzo...così siamo tutti tranquilli, sforniamo sti fagotti e vissero tutti felici e contenti :clap

Cri9 voi e le marzoline siete il mio conto alla rovescia :risatina:
Poi cmq sarò una maggiolina anticipataria perciò di fatto...aprilina!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 mar 2011, 14:06

buongiorno

dopo leggo gli arretrati

ultima visita fatta, ma niente misure :che_dici così rimarrò col dubbio del capoccione
liquido ok
cefalico

il 12 ho il prericovero con analisi annesse
il 19 è fissato il cesareo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 29 mar 2011, 14:11

...............la pasta e zucchine senza sale ke ho fatto faceva talmente tanto schifo che m'è passata la fame :buuu .....

farf scusa, ma perchè ti hanno rimproverato per il peso, se sei a regime controllato e normale che vai ad usare l e tue "riserve", questo non toglie nulla al nanetto

tp io le analisi le ho rifatte oggi, giovedì mattina le ritiro :incrocini
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”