GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini
Mel come sono i palloncini da riempire di caramelle? interessanti per la festa di Luigi 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- farfalla
- Master~GolGirl®
Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini
bo...cri9 ha scritto:farfy quando inizi i monitor?
sinceramente me ne ero proprio dimenticata...
giovedì sarò a 38+0 ed avrò la visita dalla ginecologa, devo ricordarmi di chiederglielo
a volte mi sembra che manchi ancora un'eternità...

ieri al salesi ero convinta che fossi tu, poi s'è girata e non c'era nessuna panza
ho evitato la figuraccia per poco, che stavo per lanciarmi

(ah, a proposito, tra le altre cose hanno detto che se non c'è fretta di far entrare qualcun'altra lasciano il nanetto pelle a pelle con la mamma in sala parto per una mezz'ora, quindi consigliano il cappellino per evitare che gli prenda freddo)
MEL dispettosina fon da dentro alla pancia, che non vi ha fatto fare la vostra cenetta romantica

com'è che funziona la cosa dei palloncini ripieni di caramelle? mi interessano per la festa del nano1
FABY andrea mi piace sì, è mio fratello

Benvenuto BENEDETTO

-> peso: cn 'sta dieta per il diabete ho perso quasi 2kg, e mi sono beccata un cazziatone dall'infermiera, dalla dietista e poi anche dalla dottoressa diabetologa perchè in gravidanza non dovevo calare di peso e m'è venuto pure l'acetone che non ci deve essere (ma non ho avuto il coraggio di chiedere per quale motivo e cosa si rischia, sono già abbastanza stressata per la glicemia: domenica ho avuto una crisi semi-isterica di pianto inconsolabile per un valore sballato) ora aono 105 tondi tondi e quindi +10 precisi
-> contrazioni e dolori: ormai non ci faccio più caso, visto che ce li ho dal primo trimestre e ormai se anche nascesse andrebbe benissimo lo stesso. anzi, quasi quasi se mi anticipa mi fa un favore, così posso ricominciare a mangiare, che ho fame.
PAM le contrazioni alla schiena sono tremende
mi ci sono fatta il travaglio di nano1... che maleeeee
PULCIS la tempera non va via con l'acqua?
non saprei proprio come smacchiarla, scusa
per l'inchiostro dovrebbe funzionare quel coso all'ossigeno attivo, a me con l'inchiostro della stilograficaa veva funzionato senza nemmeno strofinare (rivestimento divano ex-suocera, ehm...)
KIARA parla con entrambe le maestre prima di agire, così ti fai un'idea più chiara
a me all'asilo mi mettevano in punizione perchè non volevo partecipare alle attività/gioco, ma solo guardare

KEZIA io avevo collo del tutto apianato e dilatato1cm a 7 mesi e mezzo, di nano1. ho partorito a 40+3 con il gentile aiuto allo sfratto di farfallo...
ZODIACO bacetto a te e alla piccola Arianna

stamattina fatto ultime analisi e tamponi (e confermo che quello dietro qui è una violenza, e fa pure male, aia), spero di avere i risultati giovedì (ma più probabile che arrivino venerdì, in ritardo per la visita dalla ginecologa)
e giovedì mia cugina dovrebbe portarmi la carrozzina
intanto ho dato da lavare a mia nonna il rivestimento del seggiolino auto (l'avrei lavato io, ma mamma ha insistito e non ho opposto molta resistenza) che ho controllato è gruppo 0-1, quindi dalla nascita ai 18kg, e quindi appena mi torna la macchina riparata (spero che prima o poi torni) ce lo sistemo e così siamo apposto anche per quello
secondo me andrò con la luna del 18, e farò come per nano1 3 giorni dopo la luna (nel 2007 era il 2 aprile, giorno della dpp, ed ho partorito il 5), quindi 21 aprile. sarebbe ancora ariete o toro? (farfallo ha detto che se lo faccio toro si incavola

stamattina ho scoperto che mia cugina sarà in maternità fino a settembre, come me, quindi se dovessi avere bisogno o semplicemente avessi voglia di compagnia ce l'avrò, e con due mi sa che la chiamerò spesso

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori
ciao
Mi intrufolavo per vedere se c'erano nuove nascite...
Farfalla mi impiccio per tranquillizzarti sull'acetone...non succede niente di grave, fai solo lo spuntino prima di dormire e passa

Mi intrufolavo per vedere se c'erano nuove nascite...
Farfalla mi impiccio per tranquillizzarti sull'acetone...non succede niente di grave, fai solo lo spuntino prima di dormire e passa

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- cri9
- Original~GolGirl®
farf ero al salesi pure io ieri...dalle 9.30 fino alle 12 abbondanti
cmq io il prox monitor ce l'ho lunedì prx (se ci arrivo) alle 9.30 sempre giù agli ambulatori.
cmq io il prox monitor ce l'ho lunedì prx (se ci arrivo) alle 9.30 sempre giù agli ambulatori.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- farfalla
- Master~GolGirl®
bo...cri9 ha scritto:farfy quando inizi i monitor?
sinceramente me ne ero proprio dimenticata...
giovedì sarò a 38+0 ed avrò la visita dalla ginecologa, devo ricordarmi di chiederglielo
a volte mi sembra che manchi ancora un'eternità...

ieri al salesi ero convinta che fossi tu, poi s'è girata e non c'era nessuna panza
ho evitato la figuraccia per poco, che stavo per lanciarmi

(ah, a proposito, tra le altre cose hanno detto che se non c'è fretta di far entrare qualcun'altra lasciano il nanetto pelle a pelle con la mamma in sala parto per una mezz'ora, quindi consigliano il cappellino per evitare che gli prenda freddo)
MEL dispettosina fon da dentro alla pancia, che non vi ha fatto fare la vostra cenetta romantica

com'è che funziona la cosa dei palloncini ripieni di caramelle? mi interessano per la festa del nano1
FABY andrea mi piace sì, è mio fratello

Benvenuto BENEDETTO

-> peso: cn 'sta dieta per il diabete ho perso quasi 2kg, e mi sono beccata un cazziatone dall'infermiera, dalla dietista e poi anche dalla dottoressa diabetologa perchè in gravidanza non dovevo calare di peso e m'è venuto pure l'acetone che non ci deve essere (ma non ho avuto il coraggio di chiedere per quale motivo e cosa si rischia, sono già abbastanza stressata per la glicemia: domenica ho avuto una crisi semi-isterica di pianto inconsolabile per un valore sballato) ora aono 105 tondi tondi e quindi +10 precisi
-> contrazioni e dolori: ormai non ci faccio più caso, visto che ce li ho dal primo trimestre e ormai se anche nascesse andrebbe benissimo lo stesso. anzi, quasi quasi se mi anticipa mi fa un favore, così posso ricominciare a mangiare, che ho fame.
PAM le contrazioni alla schiena sono tremende
mi ci sono fatta il travaglio di nano1... che maleeeee
PULCIS la tempera non va via con l'acqua?
non saprei proprio come smacchiarla, scusa
per l'inchiostro dovrebbe funzionare quel coso all'ossigeno attivo, a me con l'inchiostro della stilograficaa veva funzionato senza nemmeno strofinare (rivestimento divano ex-suocera, ehm...)
KIARA parla con entrambe le maestre prima di agire, così ti fai un'idea più chiara
a me all'asilo mi mettevano in punizione perchè non volevo partecipare alle attività/gioco, ma solo guardare

KEZIA io avevo collo del tutto apianato e dilatato1cm a 7 mesi e mezzo, di nano1. ho partorito a 40+3 con il gentile aiuto allo sfratto di farfallo...
ZODIACO bacetto a te e alla piccola Arianna

stamattina fatto ultime analisi e tamponi (e confermo che quello dietro qui è una violenza, e fa pure male, aia), spero di avere i risultati giovedì (ma più probabile che arrivino venerdì, in ritardo per la visita dalla ginecologa)
e giovedì mia cugina dovrebbe portarmi la carrozzina
intanto ho dato da lavare a mia nonna il rivestimento del seggiolino auto (l'avrei lavato io, ma mamma ha insistito e non ho opposto molta resistenza) che ho controllato è gruppo 0-1, quindi dalla nascita ai 18kg, e quindi appena mi torna la macchina riparata (spero che prima o poi torni) ce lo sistemo e così siamo apposto anche per quello
secondo me andrò con la luna del 18, e farò come per nano1 3 giorni dopo la luna (nel 2007 era il 2 aprile, giorno della dpp, ed ho partorito il 5), quindi 21 aprile. sarebbe ancora ariete o toro? (farfallo ha detto che se lo faccio toro si incavola

stamattina ho scoperto che mia cugina sarà in maternità fino a settembre, come me, quindi se dovessi avere bisogno o semplicemente avessi voglia di compagnia ce l'avrò, e con due mi sa che la chiamerò spesso

- farfalla
- Master~GolGirl®
ZOE grazie, tu mi tranquillizzi sempre
CRI io c'ero il pomeriggio per il corso preparto
quanti ricordi e che voglia di fermarmi lì e sfornare 'sto fagottino
se mi da i monitoraggi da fare c'è caso che finalmente ci becchiamo, si sa mai
attualmente mia mamma mi ha portato a sistemare la macchina e non la va a ritirare perchè non vuole che io guidi, anche se io mi sentirei di farlo tranquillamente

CRI io c'ero il pomeriggio per il corso preparto
quanti ricordi e che voglia di fermarmi lì e sfornare 'sto fagottino

se mi da i monitoraggi da fare c'è caso che finalmente ci becchiamo, si sa mai

attualmente mia mamma mi ha portato a sistemare la macchina e non la va a ritirare perchè non vuole che io guidi, anche se io mi sentirei di farlo tranquillamente

- cri9
- Original~GolGirl®
anche io zoe "zompetto" tra marzoline e maggioline....
quindi sei la benvenuta!
ho finito l'acqua gassata, cosa gravissima!

quindi sei la benvenuta!
ho finito l'acqua gassata, cosa gravissima!

- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Stamattina ennesima mattinata in H, la psicologa mi ha invitata al primo di 5 incontri del corso successivo al pre-parto...vuole convincermi a fare il naturale...è molto carina, infatti quando nascerà Giulia andrò di certo agli incontri con i neonati.
Domani sarò di nuovo lì per il tampone, lunedi ULTIMA visita dal gine e poi fino alla data del ricovero (che sarà la settimana successiva) STOP visite. Sono già stufa di quell' ospedale e non mi hanno ancora ricoverata
Ma le calze antitrombo le mettono a tutte dopo il TC??? Ma devo comprarle io o le forniscono in ospedale? Immagino che mi direbbero qualcosa nel primo caso
Io comunque sono antitrombo di mio
altro che calze
Quando mio marito prova solo ad abbracciarmi la notte lo sposto gentilmente dicendogli che già mi pesa oltremisura il mio corpo
Però i sogni erotici col gine ogni tanto si ripresentano, è proprio figo quell' uomo
rompic@gli@ni ma figo
Va beh ragazze, vi saluto che provo a fare qualcosa qui in ufficio.
Domani ritiro gli esami del sangue e sono in ansia! Spero le mie piastrine non siano scese troppo
Zodiaco bentornate a casa! Mi racconti il cesareo?
Clo aspetto anche il tuo racconto (e fotopuzzola) con ansia

Stamattina ennesima mattinata in H, la psicologa mi ha invitata al primo di 5 incontri del corso successivo al pre-parto...vuole convincermi a fare il naturale...è molto carina, infatti quando nascerà Giulia andrò di certo agli incontri con i neonati.
Domani sarò di nuovo lì per il tampone, lunedi ULTIMA visita dal gine e poi fino alla data del ricovero (che sarà la settimana successiva) STOP visite. Sono già stufa di quell' ospedale e non mi hanno ancora ricoverata

Ma le calze antitrombo le mettono a tutte dopo il TC??? Ma devo comprarle io o le forniscono in ospedale? Immagino che mi direbbero qualcosa nel primo caso

Io comunque sono antitrombo di mio

Quando mio marito prova solo ad abbracciarmi la notte lo sposto gentilmente dicendogli che già mi pesa oltremisura il mio corpo

Però i sogni erotici col gine ogni tanto si ripresentano, è proprio figo quell' uomo

Va beh ragazze, vi saluto che provo a fare qualcosa qui in ufficio.
Domani ritiro gli esami del sangue e sono in ansia! Spero le mie piastrine non siano scese troppo

Zodiaco bentornate a casa! Mi racconti il cesareo?
Clo aspetto anche il tuo racconto (e fotopuzzola) con ansia

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
palloncini festa:
ho comperato un bustone di palloncioni quelli un po piu grossi e spessi n.100 color fuxia!
poi ho preso caramelle impacchettate una a una tipo...fragoloni,cicche,liquirizie,ciucci...quelle a 0,10 Euro
prima infilo caramella e poi li confiamo....faremo giochino con musica x farli scoppiare con sedere e ...dentro sorpresa?!!
poi verranno i pionieri della CRI che confieranno palloni a forma di animali,spade quelle cose li
e li truccheranno in viso: farfalle,topini orsetti.....
un po di cosine del genere
un mio amico farà giochi con la musica...porterà cd bimbi e suonerà tastiera
un po di gente che mi aiuta ce!

ho comperato un bustone di palloncioni quelli un po piu grossi e spessi n.100 color fuxia!
poi ho preso caramelle impacchettate una a una tipo...fragoloni,cicche,liquirizie,ciucci...quelle a 0,10 Euro
prima infilo caramella e poi li confiamo....faremo giochino con musica x farli scoppiare con sedere e ...dentro sorpresa?!!

poi verranno i pionieri della CRI che confieranno palloni a forma di animali,spade quelle cose li
un po di gente che mi aiuta ce!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kezia
- Active~GolGirl®
farfalla ha scritto:
ecco, no

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
vado a svaccarmi!
sono cotta ...a dopo!
sono cotta ...a dopo!

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
kezia ha scritto:farfalla ha scritto:
ecco, noa 40 + 3 non ci voglio proprio arrivare!
nemmeno io!!!
spero propio funzioni la luna del 3!!!
anche se ci credo poco! non sono cosi fortunata!

- kezia
- Active~GolGirl®
Farf il 21 aprile è toro! 

- alejandra
- Basic~GolGirl®
Ma che bello Mel!!
NN vedo l'ora di organizzare anch'io qualche festicciola per la piccola!!
Quante novitàààà!!!

NN vedo l'ora di organizzare anch'io qualche festicciola per la piccola!!

Quante novitàààà!!!

1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- kezia
- Active~GolGirl®
quando ho rotto le acque di Sara il marito era a Torino, dice che ha fatto l'autostrada a velocità follepulcis ha scritto:kezia direi di sì, che lo puoi mandarekezia ha scritto:Buongiorno a tutte!![]()
qui niente di nuovo, io ogni giorno mi aspetto di partorire perché le contrazioni aumentanoma non succede mai nulla
che dite lo posso fare andare il marito domani a Mantova in giornata? saranno due orette scarse da qui... sono 15 gg che rifiuta trasferte ma tra un po' lo licenziano se continua cosìva beh che io ero al primo parto ma Matteo era a Ferrara quando mi si sono rotte le acque con Luigi e poi è andato tutto benissimo, magari porta pure bene

ma si sa che il secondo parto è più veloce... io ho paura che se mi partono subito le contrazioni magari lui non faccia in tempo... ma magari è fantascienza e sono solo paranoie mie

- kezia
- Active~GolGirl®
Mel bellissime idee!!melissa2310 ha scritto:palloncini festa:
prima infilo caramella e poi li confiamo....faremo giochino con musica x farli scoppiare con sedere e ...dentro sorpresa?!!![]()
un po di gente che mi aiuta ce!![]()
![]()

- cri9
- Original~GolGirl®
ale ....poi vedrai che cambi idea
no scherzo, è carino organizzare, quando diventano + grandini le cose si complicano un po', ma èsempre un piacere.
io spero molto nel prox we, tra la luna e la scadenza..si si, sono fiduciosa!
oggi ho "provato" una ragazza per l'aiuto che cercavo, mi sembra adatta e avevo parecchie referenze. ho fatto in pratica l'inserimento, come all'asilo
e l'ho portata pure fuori scuola, dove giulio preso dalla timidezza (finta), si è finto cieco ed è stato tutto il tempo con gli occhi chiusi. che tipo :ahah

no scherzo, è carino organizzare, quando diventano + grandini le cose si complicano un po', ma èsempre un piacere.
io spero molto nel prox we, tra la luna e la scadenza..si si, sono fiduciosa!
oggi ho "provato" una ragazza per l'aiuto che cercavo, mi sembra adatta e avevo parecchie referenze. ho fatto in pratica l'inserimento, come all'asilo

- zoe_b
- Master~GolGirl®
E' una catena...pensa che attualmente ho QUASI TUTTI i valori fuori...sento più il mio diabetologo che mia mammafarfalla ha scritto:ZOE grazie, tu mi tranquillizzi sempre![]()

Lui mi tranquillizza, io ti tranquillizzo...così siamo tutti tranquilli, sforniamo sti fagotti e vissero tutti felici e contenti

Cri9 voi e le marzoline siete il mio conto alla rovescia

Poi cmq sarò una maggiolina anticipataria perciò di fatto...aprilina!!!

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
dopo leggo gli arretrati
ultima visita fatta, ma niente misure
così rimarrò col dubbio del capoccione
liquido ok
cefalico
il 12 ho il prericovero con analisi annesse
il 19 è fissato il cesareo
dopo leggo gli arretrati
ultima visita fatta, ma niente misure

liquido ok
cefalico
il 12 ho il prericovero con analisi annesse
il 19 è fissato il cesareo
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
...............la pasta e zucchine senza sale ke ho fatto faceva talmente tanto schifo che m'è passata la fame
.....
farf scusa, ma perchè ti hanno rimproverato per il peso, se sei a regime controllato e normale che vai ad usare l e tue "riserve", questo non toglie nulla al nanetto
tp io le analisi le ho rifatte oggi, giovedì mattina le ritiro

farf scusa, ma perchè ti hanno rimproverato per il peso, se sei a regime controllato e normale che vai ad usare l e tue "riserve", questo non toglie nulla al nanetto
tp io le analisi le ho rifatte oggi, giovedì mattina le ritiro

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm