GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 4 gen 2015, 0:26

Miele74 pure a me chiedono se manca poco. ..io fino a un mesetto fa mi lamentavo che non si vedeva molto... poi sono esplosa ...ed ora non mi piego nemmeno non riesco ad infilare i calzini le scarpe.. uuuhihuh aiuto mi deve aiutare il mio compagno sempre! Pure io ho questa sensazione di pesantezza ed è come se mi sentissi esplodere. ..poi il più delle volte la bambina si tira tutta o si sposta tutta d'un lato e che fastidi! La notte non dormo perché mi pesa moltissimo la mattina per alzarmi dolori di tensione all addome poi quando mi stiracchio passano. .ma è un periodaccio. . Ho sempre reflusso qualsiasi cosa mangio... poi sento i muscoli addominali che si stanno tirando diastasi a me! Domanda chi di voi non farà la curva glicemica? Sono salva mi risparmio questo esame!
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 4 gen 2015, 0:43

Io curva glicemica si.. prossima settimana..la mia ginecologa la fa fare di routine. . Mi fa più agitare l'idea di bere quel glucosio che l'esito dell'esame. . :o:o:o
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 4 gen 2015, 7:52

Ciao a tutte ragazze!!
In super ritardo faccio gli auguri per un 2015 che per noi sarà un anno ancora più speciale!!

Purtroppo dal giorno di Santo Stefano sono stata bloccata in casa ( sia io che il marito!) da una bruttissima influenza! Faringite,febbre.. Ho dovuto,contro la mia volontà ma ovviamente con il benestare del ginecologo,prendere per 2 gg Tachipirina e antibiotico che termino domani... :buuu

Fortunatamente il mio piccolino sembra non aver risentito della cosa,anzi,ci sono momenti in cui il mio terremoto fa dei movimenti talmente evidenti che per me che sono alla prima gravidanza,a volte lasciano perplessa!! Poi mi dico: ok,è lui,si muove, è contento!

Noi qualcosina l'abbiamo già presa... :emozionee
Ci sono cose troppo carine da poter resistere!! Gli amici q Natale ci hanno riempiti di tantissimi body ( quelli personalizzabili con scritte ecc..),il bisnonno ( in attesa di sapere che trio abbiamo scelto!) ci ha regalato una bellissima sdraietta che però diventa anche una specie di culla... Sinceramente non l'abbiamo ancora aperta, essendo stati ko, poi vogliamo avere le idee chiare su quella cameretta prima!!

Per le tutine io mi sono lasciata consigliare... Mi hanno consigliato la ciniglia per le prime.. La prima decade di aprile di solito è ancora freschino... Oh,al massimo si fa alla svelta a prenderne altre!!

Io mercoledì ho la visita! Non vedo l'ora!!! :sorrisoo
È tantissimo che non lo vediamo!
Buona giornata ragazze!!
Prometto che cercherò di essere più presente sul forum.... :fischia anche perché credo che in questi ultimi mesi,soprattutto chi come me è alla prima gravidanza avrà un pochino bisogno di voi ragazze più esperte!!

Un abbraccio!!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 4 gen 2015, 7:53

:tafazzi: la Ciao a tutte ragazze!!
In super ritardo faccio gli auguri per un 2015 che per noi sarà un anno ancora più speciale!!

Purtroppo dal giorno di Santo Stefano sono stata bloccata in casa ( sia io che il marito!) da una bruttissima influenza! Faringite,febbre.. Ho dovuto,contro la mia volontà ma ovviamente con il benestare del ginecologo,prendere per 2 gg Tachipirina e antibiotico che termino domani... :buuu

Fortunatamente il mio piccolino sembra non aver risentito della cosa,anzi,ci sono momenti in cui il mio terremoto fa dei movimenti talmente evidenti che per me che sono alla prima gravidanza,a volte lasciano perplessa!! Poi mi dico: ok,è lui,si muove, è contento!

Noi qualcosina l'abbiamo già presa... :emozionee
Ci sono cose troppo carine da poter resistere!! Gli amici q Natale ci hanno riempiti di tantissimi body ( quelli personalizzabili con scritte ecc..),il bisnonno ( in attesa di sapere che trio abbiamo scelto!) ci ha regalato una bellissima sdraietta che però diventa anche una specie di culla... Sinceramente non l'abbiamo ancora aperta, essendo stati ko, poi vogliamo avere le idee chiare su quella cameretta prima!!

Per le tutine io mi sono lasciata consigliare... Mi hanno consigliato la ciniglia per le prime.. La prima decade di aprile di solito è ancora freschino... Oh,al massimo si fa alla svelta a prenderne altre!!

Io mercoledì ho la visita! Non vedo l'ora!!! :sorrisoo
È tantissimo che non lo vediamo!
Buona giornata ragazze!!
Prometto che cercherò di essere più presente sul forum.... :fischia anche perché credo che in questi ultimi mesi,soprattutto chi come me è alla prima gravidanza avrà un pochino bisogno di voi ragazze più esperte!!

Un abbraccio!!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 4 gen 2015, 8:42

Io la prox settimana ho la visita diabetologic in ospedale. Spero mi facciano le analisi in day hospital il giorno stesso della visita visto che sarei in gravidanza a rischio. A me angoscia solo il pensiero delle tre ore che non passano mai....
E spero mi diano subito la dieta xche dai monitoraggi che faccio quotidianamente è chiaro che ho la brutta bestia :buuu y
Il mio problema è solo l'abbinamento dei cibi ad es. So che legumi e secondo non vanno mangiati insieme, oppure carni e formaggi.
Non mi ricordo più esattamente le quantità di carboidrati che si possono mangiare a ogni pasto , ecc. Sono passati 10 anni dalla prima gravidanza.
Ad ogni modo cerco di evitare i dolci e se a voi preoccupa l'eccesso di peso a me l'esatto contrario. Io sono ingrassata solo di 3 chili e sono stabile da 3 mesi. Non è poco? Secondo voi tutto quello che mangio lo prende la bimba?
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 4 gen 2015, 13:55

Lolly in teoria loro si nutrono con quello che gli serve. .. io sono esagerata ne ho presi 10 di kg ma non mi importa poi tornerò ad allenarmi... non vedo l ora di vedere la mia piccina il 21!
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 gen 2015, 19:18

ciao! come state? qui relax totale in questi giorni... per le vostre visite tantissimi incrocino!
lolly come va con le contrazioni???? a quando la prossima visita?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 4 gen 2015, 21:44

kitty le contrazioni in realtà forse sono indurimenti dovuti ai suoi spostamenti. Ogni volta che mi vengono mi compare un bozzolo a destra o sinistra. Io nella prox settimana devo vedere la gine x l'ultimo certificato dell'astensione anticipata e credo che ci scappera una visitina. Sicuramente mi dovrà controllare la svasatura che un po mi angoscia. Sto praticamente sempre ferma :impiccata: E tu ? Prox visita?
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 gen 2015, 22:49

fra 8 giorni controllo del collo e del peso del piccolino-a....anche io ho tanti indurimenti, se mi alzo si indurisce, se si sposta il bimbo si indurisce, se starnutisco si indurisce. cerco di stare il più tranquilla possibile ma non riesco a star sempre distesa! facci sapere come va il collo!

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 4 gen 2015, 23:23

Ma solo a me pesa così tanto? Cioè la sento molto bassa diciamo che le botte e i suoi movimenti li sento dall ombelico in giù ... a voi?
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 5 gen 2015, 9:06

calamityade non sei la sola... se ce n'è una di apriline che ce le ha tutte... beh quella sono io!
Cmq in questo caso non andare in paranoia xche il nostro utero a queste settimane si espande fino a 3-4 cm sopra l'ombelico, dunque è normale sentire baby sotto visto che quella è la loro culletta.
X attenuare la sensazione di peso potresti usare la pancerina che ti sorregge la pancia, naturalmente chiedi consiglio alla tua ginecologa, ma nn ci dovrebbero essere controindicazioni.
Ti abbraccio e cerchiamo di stare tutte un po più tranquille. Lo dico soprattutto x me che sono ultraparanoica :martello
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 5 gen 2015, 10:11

Speriamo bene !!! Il 21 ho la visita questa settimana devo pure andare a fare gli esami del sangue... di ritorna con la routine. .. comunque si muove. .. l importante é questo! :cuore
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 5 gen 2015, 12:40

si è normale calamity! fino a pochi giorni fa era podalico-a e mi tirava dei calci assurdi al collo dell'utero e avevo la sensazione che stesse uscendo da un momento all'altro....poi per fortuna si è girato-a e ora i calci sono soprattutto verso le costole e sullo stomaco ( decisamente meglio!)

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 5 gen 2015, 15:46

A me è successa la stessa cosa! Non riesco a capire precisamente se si è girata o meno ..
Ieri ha fatto un tale trambusto però mi sono svegliata stamane senza quel peso allucinante che mi faceva un male all utero quando mi alzavo dal letto... ho sentito qualche colpetto verso l alto. .magari stasera capirò meglio dato che ha proprio i suoi orari precisi per farsi sentire :hi hi hi hi
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 5 gen 2015, 17:24

Anche il mio è preciso come un orologio! Allo scoccare dell'ora ics parte a scalciare e sballottare.

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 5 gen 2015, 21:22

Chissà che prenda l orario così la notte almeno mi lascerà dormire .. :hi hi hi hi
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 6 gen 2015, 14:54

Che stress! In questi due giorni l'ho sentita meno del solito e meno forte!!!Potrebbe essere aumentato il liquido e quindi i suoi calci sono meno forti??? [PENSIVE FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 7 gen 2015, 8:05

Buongiorno donzelle e buon anno in ritardissimo!!!! Come state??? Io oggi ritorno a lavoro dopo due settimane di vacanze....non c'e' la posso fare :impiccata: , non vedo l'ora arrivi marzo-aprile per poter staccare per un po'. Per il resto finalmente sento anche io regolarmente i calci...avvolte sembra un terremoto :hi hi hi hi . L'unica cosa e' che piano piano non riesco piu' a mettermi calze e scarpe da sola e mi deve aiutare il mio compagno..mi sento invalida!!! e non oso pensare come staro' tra due tre mesi! Settimana scorsa siamo stati una settimana a Merano per il capodanno, unica cosa che mi sono accorta e' che dopo gia' une mezz'oretta di camminare mi veniva un dolore dall'ombelico in giu' e la pancia dura...presumo che ormai gli "sforzi" meglio metterli da parte. E poi mi sono lasciata tentare...dallo Speck! Ho letto e riletto in internet e i pensieri erano contrastanti...chi dice che si puo', chi no...alla fine me lo so magnata...speriamo in bene va.. ho fatto anche le terme (e anche qui leggevo idee contrastanti)..io ho chiesto al mio gine e mi ha detto che se evito acqua caldissima e idromassaggio potevo farli..e cosi e' stato...ed e' andato tutto bene :ghigno . Adesso il 16 ho sia curva glicemica che visita ginecologica..ho gia' il terrore del beverone dolcissimo..speriamo di non vomitare...e speriamo che stavolta il pupo si faccia vedere...ormai siamo quasi al 7. mese e' ancora non si sa se maschietto o femminuccia :martello . Buona giornata panciotte belle!!!!
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 7 gen 2015, 8:10

Buongiorno ragazze!!! Sono in diretta dal laboratorio per la curva glicemica!!! [FLUSHED FACE][FLUSHED FACE][FLUSHED FACE] stavo per vomitare tutto.... Ma alla fine ce l'ho fatta!!! Ora attendiamo i prossimi prelievi tra 1 e 2 ore!!! Helppp
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 7 gen 2015, 9:52

claudianurse88 teniamoci compagnia allora. Anche io in attesa di secondo e terzo prelievo. Al laboratorio dove mi trovo hanno prima voluto verificare la glicemia a digiuno. Mi hanno detto che se era molto alta quella mi avrebbero mandato in ospedale x eventuali rischi coma :pensieroso
Per fortuna partiamo da meno di 90.
La soluzione l'ho bevuta in due colpi, tutto sommato non mi ha fatto tanto schifo.
Quello che mi da noia ora è l'attesa . Sarei tentata di uscire, qui sotto al laboratorio c'è la primigi, ma non si può. Andrò sicuramente dopo. Intanto Beatrice scalpita dopo l'ondata di zucchero :cuore :cuore :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”