GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO
okki mannaggia lla febbre, una 

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Sacher managgia alla tosse
Anchio ho pensato alla donazione del sangue del cordone ombelicale, venerdi prossimo quando vado in ospedale provo a chiedere informazioni

Anchio ho pensato alla donazione del sangue del cordone ombelicale, venerdi prossimo quando vado in ospedale provo a chiedere informazioni

un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore
- yurisely82
- Active~GolGirl®
fiordiloto ha scritto:yurisely le lie ciabatte sono simili a qs ma azzurre https://www.google.it/search?q=ciabatte ... eC16Z%252C!)0E9s37Hk%252B6BP60EUMU)w~~60_35.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252F8877-Scarpe-Uomo-Fly-Flot-Calzature-Pelle-Colore-Bianco-A-1213-%252F290735354137%3B300%3B225
Grazie

un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore
- okki12
- Active~GolGirl®
ma sapete che mi avete fatto pensare ad una cosa utile?????? le infradito x la doccia
non ci avevo pensato minimamente
e per fortuna che l'altro giorno, in farmacia, la dottoressa che mi ha venduto la saugella mi consigliò di non fare il bidè, ma di infilarmi in doccia e con il doccino lavarmi x bene in modo da non toccare nulla e di facilitare la fuoriuscita di possibili coaguli........

e per fortuna che l'altro giorno, in farmacia, la dottoressa che mi ha venduto la saugella mi consigliò di non fare il bidè, ma di infilarmi in doccia e con il doccino lavarmi x bene in modo da non toccare nulla e di facilitare la fuoriuscita di possibili coaguli........

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
io mi lavavo diluendo la saugella in una bottiglietta d'acqua e poi me la versavo sulla patata!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
io usavo una bottiglia d'acqua con dentro tintura madre di calendula..che ho già comprato 

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Buongiorno panze!!!!!! 

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- akire
- Expert~GolGirl®
sacher, in realtà non mi servono molte energie per il pane.... fa tutto la planetaria!!!!
fiordiloto, il pane è venuto buono e assomiglia molto al pane di altamura... quindi dentro c'è tantissima mollica... io in realtà vorrei trovare un pane di grano duro molto piu lievitato e con quindi una mollica meno compatta... tu non hai ricette?

fiordiloto, il pane è venuto buono e assomiglia molto al pane di altamura... quindi dentro c'è tantissima mollica... io in realtà vorrei trovare un pane di grano duro molto piu lievitato e con quindi una mollica meno compatta... tu non hai ricette?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
okki, mi spiace per la tua piccola... con la febbre cosi alta sarà sicuramente l'influenza che c'è in giro... anche i miei quando l'han presa non avevano altri sintomi... cerca di non prenderla anche tu! imbottisciti di vitamine!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Buongiorno panze, Okki come sta la piccola??
Sacher è passata un po la tosse???
Io devo scapare perchè devo portare il pupo dal dentista, poi mi ricolego per sapere di voi
Sacher è passata un po la tosse???
Io devo scapare perchè devo portare il pupo dal dentista, poi mi ricolego per sapere di voi

- akire
- Expert~GolGirl®
ma secondo voi, chi sarà la prima a spanzare di noi??
io dico Hope!
io dico Hope!
- okki12
- Active~GolGirl®
Ciao amiche....sto male ho uno strano mal di schiena che si irradia al sacro e ai fianchi............
io dico IO ,o meglio
stamattina ho portato la patata dalla pediatra.......antibiotico x 10 giorni, è piena di muco verde anche nel retrofaringe, e la febbre è dovuta a quello.....
dimenticavo.....dopo aver fatto una serie di impegnative x prenotazioni, chiedo se posso mandarla a scuola e................
x il tempo dell'antibiotico deve restare a casa!!!! oddio amiche mi sono sentita morire

chissà se la tua domanda è azzeccata????ma secondo voi, chi sarà la prima a spanzare di noi??
io dico IO ,o meglio

stamattina ho portato la patata dalla pediatra.......antibiotico x 10 giorni, è piena di muco verde anche nel retrofaringe, e la febbre è dovuta a quello.....
dimenticavo.....dopo aver fatto una serie di impegnative x prenotazioni, chiedo se posso mandarla a scuola e................

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Buongiorno pance
oggi entro nel 9° mese
AKIRE per il toto-spanzamento
...aspetto la prox visita del 12 poi ti saprò dire
al momento io dovrei spanzare il 28/3
(eeee...aiuttt mancano solo 23 giorni
)
io domenica ero in stato comatoso...ho beccato l'influenza e avevo la febbre, neanche tanto alta (max 38,2°C) però son stata davvero male, non riuscivo a stare sveglia, pur provandoci mi si chiudevano gli occhi, perdevo letteralmente conoscenza...ho dormito TUTTO il giorno, avrebbe potuto scoppiare una bomba e io non sarei stata in grado di svegliarmi e di alzarmi dal letto, non mi sono svegliata neanche per mangiare/bene e fare la pipì, ho dormito per tutto il girono fino circa alle 23 quando mi sono svegliata e alzata, ho fatto la pipì e mangiato appena 3 biscotti giusto per poter prendere la tachipirina a stomaco pieno
ieri son stata meglio ed ero in piedi, anche se comunque ancora oggi ho raffreddore mal di schiena e di articolazioni e moooolta tosse
stamattina ho fatto i tamponi
e purtroppo i referti non sartanno ancora pronti per la prox visita dal gine
domani devo fare le analisi del sangue...speriamo che almeno quei referti saranno pronti !!!
vediamo se mi ricordo gli ultimi argomenti
ciabatte
anche io per la clinica ho comprato un paio di simil-flyflot (sperando che mi stiano...mi si stanno gonfiando i piedi
) e poi ho già messo in valigia delle infradito tutte di gomma per la doccia
per l'igiene intima
ho preso delle bottiglie da 1 litro in cui sciogliere le bustine di tantum rosa, da versare sopra la patata proprio per non dover fare il bidet classico
ce lo aveva consigliato l'ostetrica al corso preparto nell'altra gravidanza e avevo fatto così e mi ero trovata bene
invece stavolta la nuova ostetrica ha consigliato le bustine di amuchina anzichè il tantum rosa, ma il concetto è lo stesso

oggi entro nel 9° mese

AKIRE per il toto-spanzamento

al momento io dovrei spanzare il 28/3

(eeee...aiuttt mancano solo 23 giorni

io domenica ero in stato comatoso...ho beccato l'influenza e avevo la febbre, neanche tanto alta (max 38,2°C) però son stata davvero male, non riuscivo a stare sveglia, pur provandoci mi si chiudevano gli occhi, perdevo letteralmente conoscenza...ho dormito TUTTO il giorno, avrebbe potuto scoppiare una bomba e io non sarei stata in grado di svegliarmi e di alzarmi dal letto, non mi sono svegliata neanche per mangiare/bene e fare la pipì, ho dormito per tutto il girono fino circa alle 23 quando mi sono svegliata e alzata, ho fatto la pipì e mangiato appena 3 biscotti giusto per poter prendere la tachipirina a stomaco pieno
ieri son stata meglio ed ero in piedi, anche se comunque ancora oggi ho raffreddore mal di schiena e di articolazioni e moooolta tosse

stamattina ho fatto i tamponi

domani devo fare le analisi del sangue...speriamo che almeno quei referti saranno pronti !!!
vediamo se mi ricordo gli ultimi argomenti
ciabatte
anche io per la clinica ho comprato un paio di simil-flyflot (sperando che mi stiano...mi si stanno gonfiando i piedi

per l'igiene intima
ho preso delle bottiglie da 1 litro in cui sciogliere le bustine di tantum rosa, da versare sopra la patata proprio per non dover fare il bidet classico
ce lo aveva consigliato l'ostetrica al corso preparto nell'altra gravidanza e avevo fatto così e mi ero trovata bene
invece stavolta la nuova ostetrica ha consigliato le bustine di amuchina anzichè il tantum rosa, ma il concetto è lo stesso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- okki12
- Active~GolGirl®
AKIRE io lo faccio sempre come si fa da noi in Sicilia.....fiordiloto, il pane è venuto buono e assomiglia molto al pane di altamura... quindi dentro c'è tantissima mollica... io in realtà vorrei trovare un pane di grano duro molto piu lievitato e con quindi una mollica meno compatta... tu non hai ricette?
impasto con la macchina del pane e metto il lievito granulare....quando finisce l'impasto lo tiro fuori e lo lascio lievitare sotto una coperta x 2-3 ore
Dopo la lievitazione faccio le forme dei panini e uso anche il sesamo da mettere sopra e li metto nelle teglie, coprendole x un'altra ora con la coperta(in questo modo continua la lievitazione)
e poi inforno............una bontà immensa caldo condito con olio, alici e pepe......

- okki12
- Active~GolGirl®
ma sapete una cosa???????
come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico

come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico

- Cippi71
- Master~GolGirl®
OKKI mannaggia !!! per la piccola
si in effetti quando prendono l'antibiotico non dovrebbero andare a scuola perchè si indeboliscono molto e sono più vulnerabili e tendono a prendersi pure altre malattie che ci sono in giro
certo che è pesante tenerla a casa per 10 gg...poi proprio alla fine della gravidanza è anche peggio
come ti capisco, anche io mi sentirei così
a doverla tenere a casa così tanto, anche considerando che loro si annoiano e cercano sempre la ns attenzione e partecipazione, e noi adesso siamo invece abbastanza stanche e lente, e poi io per es devo ancora lavare e sistemare una gran quantità di roba per il pargolo e con lei in casa sarei "impedita" ancora di più !!!
HOPE per il cordone ombelicale...io (andando tutto bene) dovrei partorire in clinica e là non sono organizzati per la donazione, e a dire il vero non lo sono in prat nessun ospedale della mia città, tranne in 1 mi pare, ma l'ostetrica ci ha spiegato che è una procedura abbastanza complicata, che bisogna "prenotare" il tutto molto tempo prima, e ci sono delle procedure da fare prima, analisi eccecc e quindi non si può decidere all'ultimo momento, una volta che una è già in sala parto, ma appunto bisogna deciderlo ben prima e già 2 settimane fa l'ostetrica ci disse che quasi quasi non eravamo già più in tempo per fare tutte queste procedure perchè richiedono molto tempo, e quindi secondo quanto ci ha detto bisogna cominciare a interessarsene verso la 30° settimana !
inoltre per le banche private, che sono TUTTE all'estero (perchè la legge italiana non consente la conservazione per l'uso privato), ci ha detto che i medici italiano hanno stilato un patto (adesso non ricordo i termini precisi) di NON utilizzare in Italia i cordoni conservati all'estero, quindi se una sceglie di pagare queste banche private all'estero, poi il cordone non può rientrare in Italia, ma in caso dovesse servire per qualsiasi emergenza, bisognerebbe andare all'estero per poterlo utilizzare e fare ogni eventuale operazione all'estero, questo ovviamente con tutti i disagi e le complicazioni del caso. Questo perchè le banche private non garantiscono gli stessi standard obbligatori in Italia

si in effetti quando prendono l'antibiotico non dovrebbero andare a scuola perchè si indeboliscono molto e sono più vulnerabili e tendono a prendersi pure altre malattie che ci sono in giro
certo che è pesante tenerla a casa per 10 gg...poi proprio alla fine della gravidanza è anche peggio

HOPE per il cordone ombelicale...io (andando tutto bene) dovrei partorire in clinica e là non sono organizzati per la donazione, e a dire il vero non lo sono in prat nessun ospedale della mia città, tranne in 1 mi pare, ma l'ostetrica ci ha spiegato che è una procedura abbastanza complicata, che bisogna "prenotare" il tutto molto tempo prima, e ci sono delle procedure da fare prima, analisi eccecc e quindi non si può decidere all'ultimo momento, una volta che una è già in sala parto, ma appunto bisogna deciderlo ben prima e già 2 settimane fa l'ostetrica ci disse che quasi quasi non eravamo già più in tempo per fare tutte queste procedure perchè richiedono molto tempo, e quindi secondo quanto ci ha detto bisogna cominciare a interessarsene verso la 30° settimana !
inoltre per le banche private, che sono TUTTE all'estero (perchè la legge italiana non consente la conservazione per l'uso privato), ci ha detto che i medici italiano hanno stilato un patto (adesso non ricordo i termini precisi) di NON utilizzare in Italia i cordoni conservati all'estero, quindi se una sceglie di pagare queste banche private all'estero, poi il cordone non può rientrare in Italia, ma in caso dovesse servire per qualsiasi emergenza, bisognerebbe andare all'estero per poterlo utilizzare e fare ogni eventuale operazione all'estero, questo ovviamente con tutti i disagi e le complicazioni del caso. Questo perchè le banche private non garantiscono gli stessi standard obbligatori in Italia
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
uhh guarda, non parlarmene !!!!!!!!!okki12 ha scritto:come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico![]()
![]()
io sto messa PEGGIO di te !!!
non ho la più pallida idea di come farò
e vado in panico pure io

Gollina dal 09/2004 -
- akire
- Expert~GolGirl®
mmmmm interessante!! mi dai le dosi che utilizzi please?okki12 ha scritto:AKIRE io lo faccio sempre come si fa da noi in Sicilia.....fiordiloto, il pane è venuto buono e assomiglia molto al pane di altamura... quindi dentro c'è tantissima mollica... io in realtà vorrei trovare un pane di grano duro molto piu lievitato e con quindi una mollica meno compatta... tu non hai ricette?
impasto con la macchina del pane e metto il lievito granulare....quando finisce l'impasto lo tiro fuori e lo lascio lievitare sotto una coperta x 2-3 ore
Dopo la lievitazione faccio le forme dei panini e uso anche il sesamo da mettere sopra e li metto nelle teglie, coprendole x un'altra ora con la coperta(in questo modo continua la lievitazione)
e poi inforno............una bontà immensa caldo condito con olio, alici e pepe......![]()
![]()
- akire
- Expert~GolGirl®
Cippi, non ricordo piu... dovrai fare il cesareo? o induzione?
- akire
- Expert~GolGirl®
idem... io spero ci sarà sempre il marito ad aiutare... almeno al mattino... poi pomeriggio e sera sono miei....Cippi71 ha scritto:uhh guarda, non parlarmene !!!!!!!!!okki12 ha scritto:come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico![]()
![]()
io sto messa PEGGIO di te !!!
non ho la più pallida idea di come farò
e vado in panico pure io