GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da coccinella09 » 28 ott 2012, 9:15

Ma dai okki lo abbiamo inviato praticamente insieme!!! Abbiamo pensato la stessa cosa... :sorrisoo

Comunque :ok :clap
Immagine

Christian gennaio 2010

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 ott 2012, 9:45

batti 5 cocci :ok :ok
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 29 ott 2012, 9:43

Ciao ragazze!!!!!!!

Quinto mese anche per me!!!!!!!!! :yeee
Oggi ho l'ecografia e il ginecologo mi uccidera' per il peso.....questo mese non so cosa e' successo.....fino a lunedi scorso ero a +1 kg dall'ultima visita.....stamattina mi son pesata e sono a +2,5 kg da lunedi scorso.....quindi vuol dire che ho preso 3,5 kg in un mese!!!!!!!!!!!!!!!ma non e' possibile!!!!!!!! :nonegiusto :argh
Spero almeno di vedere se e' patata o pisello, poi se mi caxxiera', pazienza!!!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 29 ott 2012, 12:32

Orpolà, pancine!
ma qua stiamo covando quasi tutte dei maschietti! mannaggia mannaggia! Con chi li accoppieremo poi? ahahahah

Congratulazioni a tutte le entrate nel 5° mese! A me manca ancora una settimana circa. Pazienterò!

Intanto ieri un'amica mi ha portato una sacchettata ENORME di tutine per neonati, visto che lei ne ha già fatti due e si sente a posto così! :)
E ora l'annosa domanda: secondo voi, per il primo pargoletto, a quanti mesi ha senso cominciare a organizzare la casa per il nuovo arrivo?
Perché a me servirebbe già una cassettiera! Mamma mia! :sorrisoo

Però che bello… sarà che sono particolarmente serena ultimamente, ma in questi giorni, tra il camino acceso dalla mamma, le feste in arrivo, gli inviti a cena dagli zii che voglion vedere la pancia, l'aria natalizia che a Firenze è già palpabile… mi sento come drogata! :emozionee
Spero di mantenere questa bella sensazione più a lungo possibile! Così come non vedo l'ora di cominciare a sentire i movimenti del piccino… uff… quanto si fa attendere!! Eppure ho una panciottona!!

Buona giornata care!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 13:33

Ciao Sacher,
Oggi portando i bimbi all'asilo ho visto le montagne piene di neve....sto pensando che questa domenica, visto che lunedì allegra compie gli anni, vorremo portarla sul monte baldo! Una montagna che si affaccia sul lago di Garda al confine con Trento! Io adoro la neve! Per non parlarti dei mercatini di natale di Bolzano!!!!! Già avvisati nostri amici che all'immacolata saremo la da loro! L'anno scorso è stato meraviglioso! Adoro il natale e tutto quello che ci sta intorno! Praticamente sarei già pronta per fare l'albero!!!!
Avevo rimosso, ma qualche hanno fa lo feci tipo a meta novembre!
Per la cambretta, se hai un bel po' di cose da sistemare, fai come ti senti! Prenditi il tuo tempo e sistema le cose con calma! Tanti dicono che bisogna aspettare il settimo mese, perché?!? Cosa cambia?!? Come quando rimani incinta e ti dicono: fino al terzo mese non dirlo a nessuno! Ma perché?!? Io ero talmente felice che mancava solo lo scrivessero sul corriere della sera!
Ti abbraccio e salutami la bella Firenze, che adoro!
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 14:02

Franci,
:vaiii: :clap :yeee per il maschietto!!!!

Ma ho capito bene? Vi trasferite a monza?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 14:04

Sacher, che fortuna che ti prestano i vestitini....!!
io per Alice non ho avuto niente... tranne all'inizio che ti riempiono di regalini poi ho dovuto comprare tutto (e continuo...)

Hope
:incrocini :incrocini pe rl'eco, facci sapere presto!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 14:08

:yeee :yeee anche per tutte quelle che entrano nel quinto mese! che bello!

Io sabato sera sono stata al concerto di Cesare Cremonini al Forum.. che spettacolo ragazze! avevo gli occhi a :cuore
Concerto stupendo e un'emozione unica... e poi mi piace mi piace! evviva gli ormoni in libertà :unghiette :risatina:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 14:10

sacher ha scritto: E ora l'annosa domanda: secondo voi, per il primo pargoletto, a quanti mesi ha senso cominciare a organizzare la casa per il nuovo arrivo?
Perché a me servirebbe già una cassettiera! Mamma mia! :sorrisoo
Io ti suggerirei di non tardare troppo, cosi piano piano prepari tutte le cosine... anche perche (facciamo gli scongiuri) ma non sai quando partorirai... metti che anticipa? chi prepara tutto? gli uomini non sono in grado... :fischia

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 14:15

Akire abitavo a Monza! Ora siamo a Desenzano!
Hai ragione, con il primo ti arrivano un po' di cosine all'inizio...poi ciao ciao! Secondo me, al mio terzo non arriverà una mazza!
Io adesso inizierò con lavaggio culle, carrozzina e quant'altro! Soprattutto perché con trasloco in corso non so dove caspita sono....oh yeah

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 14:39

franci3 ha scritto:Akire abitavo a Monza! Ora siamo a Desenzano!
Hai ragione, con il primo ti arrivano un po' di cosine all'inizio...poi ciao ciao! Secondo me, al mio terzo non arriverà una mazza!
Io adesso inizierò con lavaggio culle, carrozzina e quant'altro! Soprattutto perché con trasloco in corso non so dove caspita sono....oh yeah
ah avevo capito il contrario!!!
Io penso aspettero' un po ancora anche perche se comincio ora poi non so dove mettere le cose... Pero' se c'è da comprare secondo me non si è mai troppo in anticipo a guardarsi in giro!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 29 ott 2012, 15:13

ciao amiche sono ko....ieri sera mi è venuta la fantastica idea di uscire, e credo di aver preso una botta di congelamento allucinante...sto malissimo male alle ossa e soprattutto nella parte alta del torace con brividi di freddo lungo la schiena :freddo :freddo :freddo
ma si può????????
stamattina sono andata a fare i prelievi e sono andata a cercare il gine....l'ho trovato che correva in reparto per un urgenza, mi ha detto che mi chiama lui :incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene!!!!!
spero mi arrivi qualcosa!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 29 ott 2012, 16:30

Grazie a Franci3 e Akire per i suggerimenti. Per me l'unico problema è che non ho una cameretta dedicata, ma dovremo sconvolgere il salotto (che è enorme, ma non si può dividere) e destinare uno spazio al pupetto. Forse ha senso aspettare che passi il Natale, così levo l'albero e metto su una cassettiera/mobiletto/fasciatoio (che magari nel frattempo potrei tenere in camera mia. Boh... improvviserò!

Quanto a regali, almeno per ora, a parole, un sacco di amiche mi han detto di aspettare a comprare perché hanno lettini, seggioloni e cose varie da passarmi. Quindi dite che sono fortunatissima!? :) in effetti ho un sacco di amici… vediamo che succede!

Ma parlando di Natale e neve, son felice di condividere queste passioni sia con voi due (anche Akire e fan del Natale, se non ricordo male, giusto?).
Per me la neve è nel cuore, visto che sono snowboarder da quasi 12 anni e questa sarà la prima stagione che non farò quasi tutti i weekend in montagna. È appena nevicato e già soffro come un pesce fuor d'acqua. Come ci arriverò alla primavera?!
…speriamo almeno che al fagiolino piacerà la montagna!

Già che quando ancora non sapevo d'essere incinta me lo sono portato sul ghiacciaio a 3.600m a saltare in snowpark… se ci penso ora mi vengono i brividi!! O la ama o la odia, insomma! ahahahaha
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 16:40

Non parliamo di snow!!! Saprò ancora andarci?!? Praticamente sono sempre incinta o post parto!!!! Ricordo ancora una delle ultime cadute!!! Che male al sedere! E poi una delle ultime volte che sono andata in montagna mio marito mi ha proibito di portare snow o sci! Che rompi balle!
Beh, comunque, mi sa che l'albero quest'anno sarà tutto rosso! Gli anni passati l'ho fatto bianco, quest'anno si cambia! Chissà Firenze che bella con gli addobbi natalizi!!!! A desenzano l'anno scorso l'hanno riempita di luci blu! Ed un bellissimo presepe galleggiante nel porto vecchio! Meraviglioso! Un anno ho fatto l'albero con i biscotti! Il mio cane era molto contento della cosa!!!! Ahahahahaah!
A proposito, prurito de panza, panza che avanza!!! Ohhhh come prude!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 16:57

sacher, sì ricordi bene... mi piace un sacco il Natale!!!!!!
anche la neve, ma quando siamo tutti a casa.... perche qui da noi muoversi in macchina quando nevica è un delirio... traffico impazzito e gente incapace al volante... :x:

Ma ancora non se ne è parlato.... facciamo outing????
:risatina: :ahah
come li chiamerete i vostri cuccioli? ci sono dei nomi nei vostri cuori? :cuore

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 17:02

Che domandona!!!
Allora mio papà vorrebbe che lo chiamassimo Michele! A me piace ma a mio marito no! Strano!!!!!
A mio marito piace Giordano, ma a me non fa impazzire!
Mi piace Giorgio! Porca puzzola!
E voi? Nomi? Idee? Consigli?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 ott 2012, 17:16

Michele mi piace! (è il nome del maritino pero'.. :fischia )
Giorgio pure...!

Noi se maschio vorremmo chiamarlo Tommaso, Thomas o Lorenzo... sono pochi i nomi da maschio che ci convincono,,, per femmina invece secondo me c'è piu scelta....

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 17:19

È vero, da femmina c'è molta più scelta! Come per i vestitini!
Akire, tu sei di Milano, giusto? A natale Milano centro mi piace un sacco!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 29 ott 2012, 17:26

Ma ancora non se ne è parlato.... facciamo outing????
:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

che dite di Niccolò e Lorenzo?

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 29 ott 2012, 17:30

Niccolò fantastico!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”