GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da bice » 15 set 2011, 19:12

Gns :094-Benvenuta: ,puoi benissimo stare con noi

Fatina per me e' uguale mettere o no i nomi

Oggi mi hanno dato un giorno di ferie,anche se non sono riuscita a fare granche' mi sono riposata :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 15 set 2011, 20:24

Gns, benvenuta anche da parte mia! :sorrisoo

ninetta78, ti penserò molto per la villo :coccola , magari suonerò qualcosa per te. E tanti :incrocini :incrocini

bice, bene per il giorno di ferie! E la prossima settimana farò un po' di ferie anch'io finalmente :ok
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 set 2011, 21:14

Ninetta,bice,fatina e marpa
:cuore grazie per la calorosa accoglienza!!!!
Sono nel listone evviva!!!!! :festa :festa
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 15 set 2011, 22:58

GNS ben arrivata...io ho la dpp per il 4 aprile..quindi proprio vicino a te....e io mi sento proprio una APRILINA DOC....resta con noi!!!
NINETTA....ci dobbiamo pensare a vicenda lunedì dato che io ho la traslucenza.... :incrocini
FATINA...per me è uguale, se vuoi il mio nome puoi anche metterlo...
una dolce notte a tutte pancine... :bacio
40 settimane

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 15 set 2011, 23:00

........EHM EH....fatina.....la mia dpp è il 4/4/2012..... :risatina:
40 settimane

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 10:27

'Giorno a tutte.........
la mia giornata non è iniziata molto bene..
mi sno preparata un the.. ho provato un nuovo infuso...e solo l'odore :x: :x:
e quando comincia così vuol dire che sarà tosta.. :nonegiusto
Checca86, si siamo vicine vicine :risatina: io la TN ce l'ho il 27 :incrocini :incrocini
:bacio

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 set 2011, 10:33

Gns81, intendi la nausea? Ne hai sofferto ancora in questa gravidanza o è il primo episodio? A me finora è andata bene, ma ogni tanto il mio stomaco fa le bizze (ci mette tanto a digerire, sento dolorosi crampi dalla fame invece dei soliti rumorini imbarazzanti, ...) :buuu

E tanti :incrocini :incrocini per la tua TN!

Checca86, tanti :incrocini :incrocini anche per la tua TN!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 10:46

Marpa, si purtroppo.....
è la prima gravidanza e sto un vero schifo... ci sno giorni terrificanti e giorni meno terrificanti.... mai avuto un giorno buono!!!!!!!!!!!!
sono davvero fastidiose :vomitino :vomitino ....mi tengono al letto...così almeno sonnecchio e non me ne rendo conto.... poi però la notte faccio fatica a dormire..
un cane che si morde la coda.. :urka :urka

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 set 2011, 10:53

Gns81, accidenti, dev'essere davvero terribile. :urka Spero che ti lascino in pace al più presto e comunque entro la fine del primo trimestre :incrocini :incrocini

Avevi provato qualche rimedio? Zenzero, bere molta acqua (o 1 dito di succo di frutta allungato con acqua), massaggio sull'interno del polso o apposito braccialettino, mangiare una fetta biscottata o dei crackers prima di alzarsi dal letto, e mangiare piccoli spuntini frequentemente? Ovviamente ci sono anche i farmaci, ma preferisco che sia il gine a consigliarli.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 11:14

Qualcosina l'ho provata....mi mancano i braccialetti anti nausea....per il resto qualsiasi cosa metto in bocca poi resta a metà strada tra gola e stomaco :impiccata: ...
non va nè giù nè su e poi mi lascia una grande acidità... ho provato anche con farmaci tipo plasil o biochetasi ma ho constatato che nn fanno effetto, quindi li ho abbandonati :buuu
e vabbè...passerà...speroooooo :ahaha
tu niente fastidi?...non sai che ti perdiiiiiiiiiii :ahah :ahah

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 16 set 2011, 12:53

Ciao ragazze!
Finalmente sono arrivati gli esami del sangue, oggi vado a ritirarli...speriao sia tutto ok.
Ricordo Checca86, pensiamoci tanto tanto intensamente, con il cuore e con la mente... :sorrisoo
Marpa, sei molto gentile. Che strumento suoni? A me piace molto la musica, anche quella classica e le opere in particolare, quando posso vado a Teatro (purtroppo raramente) a Torino abbiamo il Regio che è bellissimo. Anche a mia figlia piace l'opera, canticchia sempre la Carmen di Bizet. :risatina:
Io in quanto a nausee sono abbastanza fortunata. Per la prima zero totale e anche per questa stiamo andando piuttosto bene, a parte le primissime settimane (ma secondo me ha anche influito il caldo dato che eravamo al mare) più che altro un pò di acidità e fastidio ma assolutamente sopportabili e in teori dopo il terzo mese migliora ancora quindi gns81, tieni duro dal tuo ticker vedo che sei quasi fuori zona vomitini! :ahaha
Ma secondo voi c'entrano le nausee con il sesso? Io per la mia ultima gravidanza (poi interrotta) ricordo che avevo patito di più ed infatti era un maschietto. :pensieroso
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 16 set 2011, 13:33

Salve a tutte pancine!!!io fortunatamente sto molto bene, non ho mai sofferto di nausee ma ultimamente devo ammettere che digerisco piuttosto male se mangio qualcosa di particolarmente elaborato...e spesso me lo fa soprattutto la sera! Comunque GNS81 tieni duro che sei quasi alla fine!!!ALMENO LO SPERO PER TE.. :sorrisoo Una domanda, ma come mai te la TN la fai il 27?Non è un po tardi? a me hanno detto di farla nella settimana dal 19 al 25 settembre....boh va beh è solo per curiosità!!! Comunque :incrocini :incrocini
NINETTA78 io non credo che il sesso influisca sulle nausee, senti la mia cognata ha fatto un maschio e non ha mai sofferto di niente, anzi stava proprio bene e un'altra mia amica ha fatto una femmina ed anche lei è stata benissimo..quindi penso che non c'entri proprio nulla se il fagiolo sarà maschio o femmina, ma credo che dipenda un po da come siamo noi..ad esempio io ho i soliti pregi e difetti della gravidanza della mia mamma...Forse è una cosa genetica????chi lo sa...un bacio a tutte pancine!!
40 settimane

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 set 2011, 14:20

Buon giorno Apriline...
mi presento solo oggi perchè aspettavo la prima eco... :ok
ciao a tutte sono gufetta già ottobrina 2008 e adesso si riparte con questa nuova avventura che spero di condividere con voi!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 14:33

Checca86, la TN si fa dalla 12 alla 14 . . .
il mio bimbo è stato datato 3 gg piu' giovane rispetto a quello che pensavo (e a quello che dice il ticker!) quindi il 27 sono a 13+1..
ho deciso di farla dal mio gine, ma quando all'inizio pensavo di farla all'artemisia, anche loro mi dissero che sarebbe stato meglio farla oltre la 12 altrimenti a volte si deve ripetere... :domanda
questo è quello che mi hanno consigliato...poi figurati ne so meno di te.. :risatina: :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 14:34

ninetta78, spero proprio che passino presto...non è detto che passino al 3°mese...la mia mamma le ha avute tutte i 9 mesi quando mi aspettava....poi nn so...sul sesso se ne dicono tante...per esempio..
se perdi i capelli e ti riempi di bolle è femmina, perchè si sta rubando la bellezza della mamma :spiteful: :spiteful:
ce ne sono tante!!!!!!!
c'è anche un calendario predittivo del sesso che dicono abbia una precisione del 93% ...e ammetto che con un paio di mie amiche ha funzionato ...!!!
a suo dire il mio dovrebbe essere un LUI ... e in effetti è dal primo giorno che lo penso al maschile... poi chissà.... magari quando farò la TN si vedrà

:fiore2

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 set 2011, 14:36

gufetta, benvenuta :congratulations: :festa

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 set 2011, 17:11

Gufetta, benvenuta anche da parte mia! :sorrisoo

Ninetta, strimpello l'arpa celtica come hobby. Adesso sto ampliando il mio repertorio di ninne-nanne, così spererei un domani di poter calmare il bimbo (ma non di suonare per farlo addormentare, è vietatissimo - ho letto il libro "Fate la nanna" che spiega meravigliosamente come far imparare a dormire). Seguo da molti anni la mailing-list degli arpisti americani (e arpiste) dove è prassi richiedere di suonare qualcosa in caso di operazione in ospedale: lo trovo un pensiero molto dolce. :sorrisoo

Checca, non credo sia un fattore genetico il discorso nausee. Mia madre ne soffriva immancabilmente dal primo giorno che risultava incinta fino al terzo mese compreso. Mia sorella non ne ha mai sofferto (2 gravidanze) e per il momento nemmeno io. Anch'io da un paio di settimane circa faccio fatica a digerire, per non parlare dell'ultima notte: credo di aver digerito alle 6:00 e ho passato tutta la notte a rigirarmi col pensiero di andare in bagno a buttar su l'anima che forse sarei stata meglio dopo... La cosa buffa è che se continuo a mangiucchiare, tipo un cracker o un biscotto, sto benone, come faccio pausa, inizio a sentire che lo stomaco non ce la fa. Quindi faccio anche fatica a bere i 2 litri perché anche se faccio piccoli sorsi, mi sento lo stomaco invaso di liquidi... Ovviamente non tutti i giorni ho lo stesso disturbo, a volte è lieve o non c'è, altre volte si fa accompagnare da un filo di mal di testa. Stavo pensando che forse dovrei variare un po' la dieta (faccio poche verdure fresche perché è una rottura lavarle 20 min con l'amuchina o il bicarbonato, e io sono pigra :buuu ) Ho notato però che un pezzetto di formaggio ha effetto calmante che dura di più rispetto al cracker o al biscotto...

Gns, se ti riferisci al calendario cinese del sesso delle nascite, avevo curiosato anch'io e dovrebbe essere un maschietto, anzi... visto che usano il mese di concepimento come base, tutte noi dovremmo aspettare un maschietto (se concepito a luglio). Vedremo :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 set 2011, 17:14

gufetta ha scritto:Buon giorno Apriline...
mi presento solo oggi perchè aspettavo la prima eco... :ok
ciao a tutte sono gufetta già ottobrina 2008 e adesso si riparte con questa nuova avventura che spero di condividere con voi!!

:-D :-D :-D ciao Gufetta ottobrina 2008 :ok , proprio come mè

CONGRATULAZIONI E BENVENUTA :bacio :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 set 2011, 17:21

Buon giorno a tutte, in quanto mamma posso riportare le mie esperienze personali

1° gravidanza con Giada, allora nausee nessuna solo vomito la mattina prima di colazione dalla 8° settimana mi pare fino alla 11 o giù di lì, stavo male quei 5 minuti poi passava.
Questione sesso del nascituro: la mia pelle era uno splendore, mi hanno detto che "mamma bella bimba bella" è così è stato :ok

2° gravidanza attuale, vomito nessuno, nausee forti in qualsiasi momento del gg e della notte a momenti inaspettati :x: da subito fino a tutt'ora, anche se per fortuna forse ci avviamo al 1° giro di boa, infatti dopo i 3 mesi cambiano tante cose, si ha più energia e voglia di fare :ok
il sesso lo sapremo il 13 ottorbe se si vedrà :incrocini per il momento la pelle all'inizio era bruttina ma ora è migliorata :fischia

insomma ogni gravidanza è a se, veramente e se ci sono differenze non vuol assolutamente dire che sia di sesso differente

:ciaociao

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 set 2011, 17:26

Checca86 ha scritto:........EHM EH....fatina.....la mia dpp è il 4/4/2012..... :risatina:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi sorry, sistemato...

forse è un presagio :fischia :prr

Bloccato

Torna a “Aprile”