GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da Anto80 » 3 mar 2008, 18:48

Thilly: ma perchè dici "se avessi perso il tappo?" :urka.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 3 mar 2008, 19:01

ingrid80 grazie grazie mille..ogni volta che vi penso ho i lacrimoni!!!certo che sarete avvisate sia x sms che ho di alcune di coi e magari le mie compagne apriline ...scriveranno sul vostro post!! un bacione alla tua piccola
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 mar 2008, 19:50

Nathalie: La mia panza è enorme, come quella di Dodi tutta sporgente:vista di fronte ho ancora mantenuto la linea dei fianchi e se mi si vedesse in 2D non sembrerei incinta, di profilo invece...un'esplosione!
Tipica panza da maschio mi dicono tutti, alla faccia delle credenze popolari, eheh...

Leggo che state facendo tutte i tamponi, immagino che a me verrà prescritto alla prossima visita, anche se mi sembra un po' in là: sarò a 36 sett. ormai, mah...
Nathalie: anche io ho la pancia cosi e tutti mi chiedono se e' un maschio...e invece aspetto una pupetta!!!!
per quanto riguarda il tampone anche io lo faro' a 37+3.
Pianetablu: kiara di solito i gine ridatano quando c'è un bel pò di differenza di giorni, se con te non l'ha fatto è perché non serviva. nn preoccuparti, quando nascerà la piccola dai 2,8 kg in su va benissimo, mica devono essere tutti 3,5-3,8KG!!!
Pianetablu...grazie mille per la spiegazione!!!
Thilly: Se avessi perso il tappo, cosa succederebbe alla bimba???sarebbe pericoloso?
Thilly...non accadrebbe assolutamente nulla, l'unica cosa saresti piu esposta alle infezioni ma alla bimba non accadrebbe nulla. Io per Federica l'ho perso nell'arco di tre giorni ed e' passato poco poi dal parto! Ma stai perdendo il tappo?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 mar 2008, 19:53

Ale

Che bella pancia...ti vedo in perfetta forma :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 3 mar 2008, 19:54

thilly se perdi il tappo non devi assolutamente preoccuparti di nulla :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 3 mar 2008, 20:47

MMMMMMM MA QUANTO SCRIVETE :urka

LEGGO CHE STATE PARLANDO DI TAPPO, SI PUO PERDERE ANCHE UN MESE PRIMA SENZA CHE SUCCEDA NULLA :ok E PER LE CNTRAZIONI CI SONO DONNE CHE NON NE HANNO MAI AVUTA UNA E SI SONO FATTE PARTI E TRAVAGLI VELOCISSIMI :incrocini

SE PARLATE DI SONNO ARRIVO IO A DIRVI CHE DORMIREI OVUNQUE, RARAMENTE QUANDO RIESCO DORMO 2 ORE AL POMERIGGIO (UNA VOLTA AL MESE :ahaha ) E LA SERA ALLE OTTO HO IL CORAGGI DI DIRE A MIO MARITO CHE VADO A LETTO PERCHE SONO STANCA :prrrr

LA NANA DORME IL CICCIO FA LA DOCCIA IO VI SALUTO CON UN BACIONE E MI SLANCO SUL DIVANO.....A DORMIRE :hi hi hi hi

RO DELLE CALZINE NON NE PARLIAMO MI CADONO SEMRPE DI MANO TANTO SONO PICCOLE :cuore
:bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 mar 2008, 20:50

wow che bella panciona ale!!

thilly hai perso il tappo :urka :urka ???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 mar 2008, 20:53

io sento dei dolorini strani lì sotto.... :che_dici

domani ho il tampone e sarò di 34+4, poi visita anstesista
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 mar 2008, 21:01

ragazze io vado a nanna GRAZIE a tutte per gli auguri,marieclaire i regali e festeggiamenti li faremo sabato ke torna il mio maritino!!!!

notte :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 mar 2008, 21:32

Rieccomi panciotte!

Pianetablu, infatti è stata una grande emozione, pensare che fra poco toccherà a noi poi...mi è venuta la pelle d'oca; è stato poi un rito molto personale in quanto battesimo singolo col prete grande amico dei genitori e di molte persone presenti. E' stato a tratti molto informale, quindi piacevole.
Sono contenta che il problema passeggino si stia risolvendo e concordo sul fatto che dal vivo il marina rende molto più che non in foto.

Valery, buona notte vecchiona! :prrrr :bacio

Ingrid, grazie mille per gli auguri e gli incoraggiamenti :cuore ce n'è un gran bisogno.
La tua bimba si chiama Iris? Maddai, pensavo fosse un nome praticamente sconosciuto! Bellissimo però...eheh :hi hi hi hi

Ale, che bella! E la panciona, beh, un po' coperta dal poncho ma si vede, si vede :sorrisoo

Kitty, a Nicole non sarà sembrato vero di avere la mamma che gioca, piccola...hai fatto bene :ok

Thilly, io indosso quasi sempre mutande nere quindi non so nemmeno se riuscirò a capire se ho perso il tappo o meno, però come dicono le altre si può perdere tanto tempo prima senza che si creino problemi di sorta.

Melissa, la suocera ti sta ancora aiutando? Il miracolo continua? :ok

Ile, grazie grazie :sorrisoo Senti, senti come proseguono i lavori in casa?

Ro, che bello sentirti serena, meno male! :bacio

Cinzia, per il peso....non ho il coraggio di pesarmi ma se il 17 ero a +14 ora sarà a +16, è aumentata molto la retenzione idrica, sigh...

Anto, anch'io ho provato a prendere l'Actimel ma non mi dà sufficiente soddisfazione :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 3 mar 2008, 21:36

Ragazze, grazie per le delucidazioni...
E che oggi stavo lggendo un articolo su bimbisani, e sui primi sintomi del travaglio, c'è appunto la perdita del tappo (specifica pero' che dalla perdita al parto possono passare parecchi giorni)...
Dice che solitamente è di consistenza piu' gelatinosa rispetto alle normali perdite vaginali, e non sempre appunto striato di rosso...
Ora: come faccio a sapere se ho perso il tappo?si sente "scendere qualcosa" di grosso?Io ho le sole perdite tipo ovulazione, filamentose e bianche, pero' mi chiedo: SE MAGARI ALZANDOMI RINTONTITA DI NOTTE, AVESSI PERSO IL TAPPO A PEZZI, VENGONO CONTRAZIONI, O ALTRI POST-SINTOMI?
L'importante è che non pregiudichi la salute di Aurora...
Perchè, se il gine mi ha detto che il parto non è lontano, non ho avuto contrazioni preparatorie??? :buuu
MI DARO' AL SESSO PIU' SFRENATO, VOGLIO PARTORIRE!
Mercoledi' entrero' se Dio vuole, alla 36 esima (in realtà 37), e non ho nessun sintomo...
Non finiro' come due mie cugine che hanno partorito dopo la 41 esima??? NOOOOOOOOOOOOOO!!!
Kiara: avevo letto nel vecchio post che il tuo tappo era di una consistenza tipo albume d'uovo...ma che differenza c'è rispetto alle perdite normali della gravidanza???La quantità? L'odore???
La stessa domanda alle esperte :ok
Un bacioa tutte
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 mar 2008, 21:39

Buona nanna a tutte!

Vado di bagnetto rilassante e poi il marito ha promesso che mi olierà tutta con tanto di massaggio, yuppi!!!
Olio weleda alle erbe, poi sarò pronta per essere fritta in padella :hi hi hi hi
Si deve far perdonare la sincerità sul fronte stazza :che_dici :ahaha

Vado....spashhhhh (ehm...altro che una sirena a manhattan...una balena a milano :ahah :ahah :ahah )

:bacio

ps sveva...sabato ho fatto una foto alla panza, solo a quella però, mi tocca eh? :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 mar 2008, 21:48

Thilly, fai in Google una ricerca con "tappo mucoso", troverai varie spiegazioni.
Posso però dirti che moltissime donne (es. mie amiche) non si accorgono di averlo perso, anche perchè in realtà la quantità è veramente minima, non ti aspettare quindi un grosso blob striato.
E la sua perdita non pregiudicherebbe Aurora, tranquillissima :ok
Per il parto pre o post termine...anche qui, da esperienze di amiche: alcune hanno avuto moltissime contrazioni settimane prima e poi hanno partorito post termine, altre invece senza alcuna avvisaglia si sono trovate con le acque rotte.
L'ultima mia amica che ha partorito stava facendo le caldarroste sul caminetto, non aveva mai avuto un singolo sintomo (dolori,contrazioni, niente di niente) e le si sono rotte le acque. Mi ha raccontato che è rimasta col mestolo in mano incredula e molto scocciata: aveva voglia di castagne da giorni e finalmente una volta che si era messa a farle...inizia l'iter del parto :ahaha

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mar 2008, 21:48

Buonasera apriline :sorrisoo
Sono tornata oggi pomeriggio da Madrid, stanca ma felice. Abbiamo trovato uno splendido clima primaverile, che ci ha permesso di girare la città in lungo e in largo.
Alla sera ero stanchissima, anche perchè la pancia comincia a crescere a vista d'occhio, ma valeva la proprio la pena fare quest'ultimo viaggetto a 2 :emozionee
Stamattina ho realizzato che mancano esattamente 8 settimane alla mia dpp e mi è venuto un po' di panico :fischia

Ho letto gli arretrati del vecchio post, ma ancora mi mancano quelli del nuovo, poi tornerò da voi, se non mi si chiudono prima gli occhi :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 3 mar 2008, 21:56

Bentornata Kuz, sono contenta che te la sei spassata a Madrid.
Mariclaire, la casa .. entro il 13 dovrebbero finire di fare tutti i lavoretti mancanti perché gli ho minacciati di non dargli + un euro.. quindo dovrebbe essere nel loro interesse ultimarli il + infretta possibile.
Ragazze ho appena fatto un bel bagnetto.. di solito faccio la doccia .. non riuscivo + ad alzarmi e cosa peggiore dovevo tagliarmi le unghie dei piedi e ci ho impiegato quasi 15 minuti .. la pancia mi impedisce qualsiasi movimento.
Il mio ombelico é praticamente e letteralmente scomparso!! ci sono dei momenti in cui mi sembra di esplodere!
Notte a tutte!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mar 2008, 22:05

Kitty, come va con le contrazioni?
In effetti sarebbe il colmo se Manuel e Nicole nascessero lo stesso giorno :ahaha
Grazie per la nuova lista e il nuovo post, proprio belli.

Nathalie, bellissime le cosine di Hallo Kitty, le avevo viste anch'io da H&M qualche tempo fa, e domani conto proprio di farci un salto.
Devo anche assolutamente riuscire a trovare un costume premaman se voglio iniziare ad andare in piscina la settimana prossima.

Situazione calci: Greta oggi è scatenatissima, il volo in aereo deve averla proprio eccitata :ahaha
Mi sta tirnado dei calci assurdi molto in alto, quindi credo proprio che sia la conferma che è in posizione cefalica, vedremo se giovedì all'eco me lo confermeranno.

Cinzia, in bocca al lupo per la casa :incrocini :incrocini :incrocini
Spero che tu e tuo marito riusciate a sistemare tutto nel migliore dei modi.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mar 2008, 22:30

Pancia: anche io sono tutta pancia (e tette :buuu ), e da dietro non si vede praticamente per niente che sono incinta.
Per ora non mi pesa, ma vista l'esplosione di questi ultimi giorni vedremo che succederà.

Cinzia, leggero il pranzetto dalla zia :fischia
Nel weekend madrileno anche io ho mangiato un sacco di fritti, cosa che normalmente non faccio mai, ma pare che lì siano le cose che vanno per la maggiore. Per fortuna abbiamo camminato tanto, e mi auguro di aver smaltito in questo modo :hi hi hi hi
Finchè ero lì non ne ho risentito, ma stasera ho un bruciore di stomaco terribile, e così stasera ho mangiato solo uno yogurt, anche perchè domani ho la prova bilancia...

Valery, mi spiace per il maritino che è partito di nuovo.
Anche mio marito partirà domattina presto per l'Olanda, tornerà giovedì mattina giusto per la mia ultima eco e ripartirà per Perugia fino a sabato :aargh
Leggo che oggi è il tuo compleanno.
AUGURI!!!

Ro, al corso pre-parto ci hanno detto che i giramenti di testa e la sensazione di svenire da sdraiata sono dovuti alla compressione della vena cava, cosa che si risolve stando sdraiate sul fianco sinistro.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mar 2008, 23:04

Anto, mai sentita questa cosa che il tampone vaginale te lo devi fare da sola, mi sembra davvero assurdo :urka

Ciccia, bellissime le tue idee; io credo che mi limiterò ad un semplice fiocco ricamato a punto croce, anche perchè non sono esattamente un'artista, ma se tu sei brava in queste cose avrai sicuramente un bellissimo risultato.

Ale, bellissimo il bavaglino per la tua nipotina.
A proposito, non è che potresti inviarmi qualche schema per e-mail? :fischia
Anche a me arriva la stessa newsletter, e sinceramente quella parte mi sembra assolutamente assurda, a meno che non ci siano controindicazioni specifiche, ovvio.
Al nostro corso pre-parto ci hanno sempre detto che il sesso in gravidanza va benissimo, anche se chiaramente ci vuole un po' di delicatezza in più.
Peccato che mio marito non sia della stessa opinione :buuu
In ogni caso sono completamente d'accordo con quello che dice Kiara.
Bellissime le foto di ieri :ok

Ro, davvero carinissimi i tuoi clienti :ok
Ottimo l'aiuto offertoti dal membro Leache League; in caso di bisogno sarà sicuramente prezioso

Marieclaire, finalmente una giornata mondana anche per te.
Dopo tanta clausura finalmente ti sei potuta godere una splendida giornata.
Tieni duro ancora un po', presto potrai goderti le passeggiate al parco con la tua Iris :emozionee

Ingrid, grazie mille per gli auguri :sorrisoo

Foto: per ora non mi vedo enormissima, anche se le mie tettone risaltano in maniera esagerata.
Però devo ancora scaricare quelle di Madrid dopo l'ultima esplosione di pancia.

Ile, grazie :bacio

Finalmente sono riuscita a leggere tutti gli arretrati, e adesso ho gli occhi che mi si stanno incrociando :ahaha
Vado a nanna, sogni d'oro a tutte.

clap76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clap76 » 3 mar 2008, 23:19

Ciao panzottine....ho visto il nuovo elenco.....non sono dispersa!! E che tutte le volte che entro nel sito regolarmente si impianta e non riesco più a rientrare :aargh
Inoltre il tempo da dedicarvi è davvero poco....ma vi penso!
Allora siamo quasi all'arrivo eh :ok manca davvero poco....inoltre oggi è tutto il giorno che ho la pancia dura e delle piccole contrazioni....irregolari per fortuna!Devo finire il fiocco prima dell'arrivo di Daniele.....
Vi terrò informate!
Voi state bene???
Un abbraccio a tutte :yeee :yeee
Mamma di Mattia 30/11/02 e Daniele a bordo dpp 1^/04/08
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 mar 2008, 23:26

Buonasera bellezze!!
Oggi giornataccia, Aurora ha la febbre povera cucciolina e quindi è mammona più del solito.......

E POI E POI POIII AUGURI ALLA NOSTRA CARA VALERYYYYYYYYYYYYYYY Ma dai che sei una ragazzinaaaaaa.

THILLY: grazie x per le delucidazioni in merito a cosa sai tu :fischia oggi non mi è più capitato per fortuna!!
NELEA: wow il tuo Samuele è decisamente un torello :yeee !! +10 kg?? Grandeeeee
RO: grazie anche a te :bacio , miii solo +6 kg, che bravaaaaaa!!
ENY: bene sono contenta che con il tuo compagno le cose vadano meglio.
M3LANY: bentornata cara cerca di collegarti più spesso dai.
ANTO: pure io ieri mi sono data a lavaggio ovetto, carrozzina interna e esterna e in un'oretta era tutto bello asciutto!!
KIARA: io lo farei presente al ginecologo, ma magari non ti ha ridatata perchè nel frattempo le misure si sono adattate all'epoca gestazionale?
MELISSA: anch'io con Aurora avevo difficoltà nel dormire, ma stavolta dormo come un ghiro appena posso!!! Dai pensa che manca davvero poco.
MARICLAIRE: sono contenta che ieri hai passato una bella giornata con la tua amica!! E poi hai potuto fare un po'di pratica con il tuo figlioccio!! Sì sì le cose di Hello Kitty sono favolose, Aurora ha tutto: cintura, fascietta, magliette, la radio nella sua cameretta!! A dire il vero credo che lei preferirebbe Winnie the Poo, ma la sto deviando un po'verso Kitty che è decisamente più da bimba!!!
INGRID80: che carina grazie mille per la tua incursione e per i tuoi auguri :bacio
THILLY: come ti hanno già detto, il fatto di perdere il tappo non necessariamente significa che da lì a poco inizia il travaglio, l'unico problema da tenere sott'occhio sono le infezioni e bisgona evitare di avere rapporti proprio perchè questa protezione non c'è più. Cmq sia fino ad ora io ho sempre sentito che il tappo è gelatinoso e striato di sangue, anch'io con Aurora avevo avuto per un po' perdite consistenti biancastre e pensavo fosse il tappo, poi lo persi per davvero e mi sono subito accorta della differenza (ho iniziato a perderlo il lunedì e giovedì mattina alle 11.43 è nata Aurora) ma ero alla 38°settimana. Cmq se hai dubbi chiama il gine, così magari ti fa una visita di controllo.
DODI: pure io ieri avevo delle strane sensazione alla patata, figurati che ero convinta che ieri avrei partorito e non so perchè :domanda ... per fortuna mi sono sbagliata!! Hai chiesto al gine per anticipare il TC?

Vi saluto bellezze, BUONA NOTTE.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Aprile”