GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
-
- New~GolGirl®
Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special
Ragazze.. ieri son caduta.. per fortuna ho battuto principalmente il ginocchio (escoriato e con un bel lividone) e il gomito.. la pancia è andata sul morbido (avevo davanti il borsone della piscina).. Non vi dico che spavento!
Sono comunque andata al pronto soccorso per stare più tranquilla. Dopo ecografia, visita ginecologica, tracciato mi hanno detto che è tutto perfetto, placenta, battito, collo dell'utero... Menomale!
Sono comunque andata al pronto soccorso per stare più tranquilla. Dopo ecografia, visita ginecologica, tracciato mi hanno detto che è tutto perfetto, placenta, battito, collo dell'utero... Menomale!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
[FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR] attentaaaa!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
cmq a qualcuna è capitato di avere le piastrine un po' più alte???
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
Elip mannaggia. .. meno male che è tutto ok
Ragazze ho bisogno di confrontarmi con voi. È da un po di tempo che ho la pancia durissima.
Pensavo fosse x via della stitichezza, ms anche dopo essere andata in bagno ho questa sensazione.
Solo da seduta o sdraiata mi si allenta la tensione.
Secondo voi è l'aria che mi gonfia così tanto? A ciò si aggiungono gli indurimenti che secondo i medici non sono contrazioni, ma visto che con la mia pancia ci convivo io, dico che lo sono, quelle preparatorie, ma sono contrazioni!
Altri due mesi così e mi ricovero alla neuro!
Ragazze ho bisogno di confrontarmi con voi. È da un po di tempo che ho la pancia durissima.
Pensavo fosse x via della stitichezza, ms anche dopo essere andata in bagno ho questa sensazione.
Solo da seduta o sdraiata mi si allenta la tensione.
Secondo voi è l'aria che mi gonfia così tanto? A ciò si aggiungono gli indurimenti che secondo i medici non sono contrazioni, ma visto che con la mia pancia ci convivo io, dico che lo sono, quelle preparatorie, ma sono contrazioni!
Altri due mesi così e mi ricovero alla neuro!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
a me si indurisce praticamente per ogni minima cosa, vescica piena, intestino pieno, aria nell'intestino, movimenti troppo rapidi miei, ma anche di Benedetta,oppure anche se sono sdraiata nel divano.. però il ginecologo mi ha detto che sono contrazioni preparatorie e che sono normali... tra l'altro io le ho già da un bel po'!!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec
Eh attenzione, sì!!
Per le contrazioni a me capitava di averle il mese scorso, la ginecologa non gli ha dato peso (avevo avuto l'impressione che desse per scontato che le avessi), mah
Ieri comunque dopo la caduta la gine che mi ha visitato mi ha dato degli antispasmodici in via precauzionale da prendere per 3-4 giorni e mi ha detto che fino al parto posso prenderli nel caso la sera avessi la pancia dura.
Per le contrazioni a me capitava di averle il mese scorso, la ginecologa non gli ha dato peso (avevo avuto l'impressione che desse per scontato che le avessi), mah
Ieri comunque dopo la caduta la gine che mi ha visitato mi ha dato degli antispasmodici in via precauzionale da prendere per 3-4 giorni e mi ha detto che fino al parto posso prenderli nel caso la sera avessi la pancia dura.
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte apriline:-) che bello il nuovo post!!!
Mamma mia elip immagino lo spavento io son caduta una volta le prime settimane col sedere a terra e nn ti dico la paura...e non avevo ancora nemmeno la pancia...hai fatto bene ad andare a controllo cosi ti sei tolto un peso...
Per la pancia dura a me succede quando sono distesa a pancia in su quando faccio troppo sforzo oppure quando ho l'intestino pieno ...giovedì scorso invece ho avuto una contrazione mentre ero seduta che mi ha provocato pure dolore...ma ne ho avuto solo una...quindi la considero anche questa come preparatoria...
Io giorno 19 entro nel 9' mese e sono molto empzionata
oggi ho pure cominciato il corso in piscina di preparazione al parto e' stato davvero bellissimo apparte un po' di dolore alle gambe e' stato rilassante e bello alla fine mi sentivo davvero in forma
Giovedì finalmente vengono a dipingere la cameretta e le mie valigie sono belle pronte devo aggiungere solo qualcosina e spero di completarla questa settimana...e venerdi ho la visita ed ecografia...non vedo l'ora...
Anche perché essendo venerdi a 35+1 magari sotto visita mi possono dire un poco se ad esempio e' tutto perfettamente chiuso con parto lontano p magari già mi sto preparando ...o almeno penso che si possa vedere...
Adesso vado che devo andare a ritirare delle cosine :-) un bacio a tutte apriline
Mamma mia elip immagino lo spavento io son caduta una volta le prime settimane col sedere a terra e nn ti dico la paura...e non avevo ancora nemmeno la pancia...hai fatto bene ad andare a controllo cosi ti sei tolto un peso...
Per la pancia dura a me succede quando sono distesa a pancia in su quando faccio troppo sforzo oppure quando ho l'intestino pieno ...giovedì scorso invece ho avuto una contrazione mentre ero seduta che mi ha provocato pure dolore...ma ne ho avuto solo una...quindi la considero anche questa come preparatoria...
Io giorno 19 entro nel 9' mese e sono molto empzionata

Giovedì finalmente vengono a dipingere la cameretta e le mie valigie sono belle pronte devo aggiungere solo qualcosina e spero di completarla questa settimana...e venerdi ho la visita ed ecografia...non vedo l'ora...
Anche perché essendo venerdi a 35+1 magari sotto visita mi possono dire un poco se ad esempio e' tutto perfettamente chiuso con parto lontano p magari già mi sto preparando ...o almeno penso che si possa vedere...
Adesso vado che devo andare a ritirare delle cosine :-) un bacio a tutte apriline
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
-
- Basic~GolGirl®
Elip
... Per fortuna é tutto a posto!
Io mi trascino stanca morta. Questa settimana sto svuotando la mia casa vecchia che era ancora mezza piena dopo il trasloco: non vi dico quanta roba é finita in discarica e quanti nuovi scatoloni mi trovo in giro
!
Però dovevo farlo, altrimenti chi viene a vederla per comprarla non é molto allettato all'acquisto! A parte che ormai é un anno che é in vendita e non ci é arrivata neppure uno straccio di offerta.
Per il resto, giovedì visita di controllo per vedere se cresce. Io mi sento la pancia molto più piccola che con la prima gravidanza e non é che sia proprio serena al massimo, ma speriamo in bene! Certo a movimenti mi sento lo stesso un elefante, mi stanco subito a fare qualsiasi cosa... Però mi rendo conto che per esempio per dormire faccio meno fatica che con Rebecca: anche se ho difficoltà a girarmi, riesco a dormire anche senza cuscino tra le gambe ed a stare quasi a pancia in giù.
Contrazioni anche io ne ho sentita qualcuna dolorosa di recente, ma la pancia la sento dura raramente. C'é da dire che ho cercato di fare il minimo indispensabile nelle scorse settimane. Però sento spessissimo il bambino col singhiozzo, anche più di una volta al giorno: a voi capita? A me non capitava così spesso alla prima gravidanza.
Baci a tutte!

Io mi trascino stanca morta. Questa settimana sto svuotando la mia casa vecchia che era ancora mezza piena dopo il trasloco: non vi dico quanta roba é finita in discarica e quanti nuovi scatoloni mi trovo in giro

Però dovevo farlo, altrimenti chi viene a vederla per comprarla non é molto allettato all'acquisto! A parte che ormai é un anno che é in vendita e non ci é arrivata neppure uno straccio di offerta.
Per il resto, giovedì visita di controllo per vedere se cresce. Io mi sento la pancia molto più piccola che con la prima gravidanza e non é che sia proprio serena al massimo, ma speriamo in bene! Certo a movimenti mi sento lo stesso un elefante, mi stanco subito a fare qualsiasi cosa... Però mi rendo conto che per esempio per dormire faccio meno fatica che con Rebecca: anche se ho difficoltà a girarmi, riesco a dormire anche senza cuscino tra le gambe ed a stare quasi a pancia in giù.
Contrazioni anche io ne ho sentita qualcuna dolorosa di recente, ma la pancia la sento dura raramente. C'é da dire che ho cercato di fare il minimo indispensabile nelle scorse settimane. Però sento spessissimo il bambino col singhiozzo, anche più di una volta al giorno: a voi capita? A me non capitava così spesso alla prima gravidanza.
Baci a tutte!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
claudianurse88 no, da me le piastrine sono quasi l'unica cosa a stare nel range 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Come ci si accorge che è il songhiozzo??? Io al massimo ho sentito la pancia vibrare!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Elip io ho solo quello di sballato! Ma ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che non è un problema! Se lo dice lui!!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- Basic~GolGirl®
Apriline buon pomeriggio
come stanno le vostre pancine?la mia cresce ogni gg di più
sett prossima dovrei andare a fare la curva glicemica....ma è proprio schifosa??? Ho paura
una curiosità ,ma voi i funghi li mangiate?quale tipo?x che non sono indicati in gravidanza ?mi interessa in speciale quelli porcini,comprati dal mercato in autunno e congelati,ho una voglia pazzesca ma ho paura :( voi cosa ne pensate?consigli?

-
- New~GolGirl®
Funghi? non indicati??!?!?
io fin'ora li ho mangiati tantissime volte!

-
- Basic~GolGirl®
Davvero?io sono una amante dei funghi.....mangerei tutti i gg...ma all'inizio il gine me li ha proibito...diceva che posso mangiare solo quelli di allevamento tipo champignon,poi da precisina come sono
ho sentito tutti i suoi consigli ma mi rendo conto che è un po esagerato
.comunque il mese prossimo cambio gine...farò le ultime due visite alla clinica dove partorirò ...vediamo questo dottore come è
ho taaaaaaante domande da fargli
.Secondo voi è tanto 65 euro X una visita?? Nn so se mi farà anche l.eco,,,fino adesso sono stata seguita dal gine della ASL quindi Nn conosco i prezzi.

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Indurimenti di pancia? Si sempre per qualsiasi cosa... Aria gonfiore la bimba che si muove sforzi fisici...solo l'altro gg era morbida finalmente. ..
Claudianurse anche io la sento che vibra e mi fa morire dal ridere!
Camelianca anche io li amo ..però ho mangiato solo quelli in scatola nei tramezzini. .. dicono siano un pochino tossici. ..beh non ho ancora avuto voglia di porcini in 8 mesi quasi credo resisterò ancora un pochino

Camelianca anche io li amo ..però ho mangiato solo quelli in scatola nei tramezzini. .. dicono siano un pochino tossici. ..beh non ho ancora avuto voglia di porcini in 8 mesi quasi credo resisterò ancora un pochino

-
- Basic~GolGirl®
Proverò a resistere anche iocalamityjade ha scritto:Indurimenti di pancia? Si sempre per qualsiasi cosa... Aria gonfiore la bimba che si muove sforzi fisici...solo l'altro gg era morbida finalmente. ..![]()

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io dei funghi non ne sapevo nulla, me lo ha detto l'altra sera una cugina di mio marito che è al terzo mese di gravidanza e il gine le ha detto di non mangiarli!!! Per fortuna ho mangiato solo champignon comunque!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Ekkomi qui Carlottaa ha sempre il singhiozzo sento proprio un ritmo a stile "battito del cuore" per capire e proprio li sotto!!!capita spesso durante la giornata...pensavo dipendesse da quanto mangiassi eheheh invece l'ostetrica al corso pre parto ci ha detto che i bimbi fanno "prove" di respirazione e gli fa venire il singhiozzo
Nella prima gravidanza il mio piccolino l'aveva pure e dopo che e' nato ha continuato ad averlo spesso

Nella prima gravidanza il mio piccolino l'aveva pure e dopo che e' nato ha continuato ad averlo spesso

Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
-
- New~GolGirl®
Eccomi qua, aprilina nottambula presente!
Beh con gli indurimenti mi consolate tantissimo
Singhiozzo presente almeno due o tre volte al gg. La sensazione è proprio di battito cardiaco, a volte pulsa pure la pancia. Anche col primo figlio era così e ha continuato dopo la nascita quando lo allattavo
Cameliaianca 65 € visita ed eco non mi pare esagerato. Io ne pago 70
Questione funghi , si possono essere tossici come tanti altri alimenti, basta non esagerare.
Io ho mangiato quelli misti congelati del supermercato e i rositi sottolio di mia mamma, questi ultimi solo un assaggino, i primi nella pasta o con le patate, ma ripeto non abusandone.
quello che invece evito completamente sono i salumi, ne hk una voglia matta!
Beh con gli indurimenti mi consolate tantissimo
Singhiozzo presente almeno due o tre volte al gg. La sensazione è proprio di battito cardiaco, a volte pulsa pure la pancia. Anche col primo figlio era così e ha continuato dopo la nascita quando lo allattavo
Cameliaianca 65 € visita ed eco non mi pare esagerato. Io ne pago 70
Questione funghi , si possono essere tossici come tanti altri alimenti, basta non esagerare.
Io ho mangiato quelli misti congelati del supermercato e i rositi sottolio di mia mamma, questi ultimi solo un assaggino, i primi nella pasta o con le patate, ma ripeto non abusandone.
quello che invece evito completamente sono i salumi, ne hk una voglia matta!