GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 7 gen 2014, 20:42

Federica :coccola
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 8 gen 2014, 0:52

atarie tanti auguri!!!
Un saluto a tutte!
In tema visite, venerdì ho la curva glicemica e il 15 visita. inoltre il 15 inizio anche il corso preparto...
In questi giorni mi sono lasciata prendere un po' la mano per il corredino, sono a quota 6 tutine, 4 taglia 0/1 mese e 2 taglia 1/3 mesi, 1 felpina da 1 mese, 2 body felpati e 4 di cotone normale, la cuffietta, dite che dovrei prender altre cose per i primi giorni?
Fede spero che tuo marito stia presto meglio, Vi auguro di cuore, un anno pieno di salute come lo auguro a tutte le apriliane e alle vostre famiglie
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 8 gen 2014, 8:39

Buongiorno a tutte :bacio
Per me oggi rientro a lavoro dopo le ferie di Natale e alle 11 ho la visita dalla gine quindi dovro uscire per un paio d'ore... Stanotte nottata insonne, forse sarà un po' l'agitazione :impiccata:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2014, 9:16

Buongiorno,

Fede meno male che è tutto a posto......ossia proprio bene no, però ci eravamo tanto preoccupate!!!

Io stamane ho fatto primo prelievo per la curva e domani vado per il beverone......speriamo bene :incrocini poi venerdì pomeriggio visita dal gine.

Kitty per la visita di oggi :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 8 gen 2014, 9:46

Buongiorno a tutte!!!
Ho tanti arretrati da leggere ma passo per un salutino veloce.
Ho letto di Federica e mi spice tanto, devi farti venire una gran forza per sostenere tutto cosi :coccola
Per Cia evviva Simone!!! :clap
Noi invece abbiamo scelto Samuele :emozionee o meglio io ho iniziato a chiamarlo Samuele, mio suocero anche cosi che alla fine mio marito sembra essersi arreso :hi hi hi hi
La mia prossima visita é il 4 febbraio e se tutto va bene la ginecologa mi farà un certificato per continuare a lavorare fino al 19 marzo dopo di che andremo in maternità :yeee
Ieri abbiamo fatto una visita breve ed era tutto ok, Samu sta bene fortunatamente e poi col suo papà siamo andati a comprare la pittura azzurra per dipingere la sua cameretta :emozionee anche se tanto i primi mesi sarà in camera con noi. Un nostro conoscente ci presterà una culla in vimini devo ancora vederla pero' l'idea mi piace! Poi a fine mese faremo un salto a ikea per prendere un fasciatoio semplice e altre cose per organizzarci meglio.
Per ora non mi viene in mente null altro e torno a lavoro a presto!!!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 8 gen 2014, 9:57

Atarie :tortina: :60_compleanno: Quanti sono?!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 10:02

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Come state?
Ma voi la sentite la fatica e la stanchezza? Col passare dei giorni mi sento sempre più pesante e mi viene il fiatone per nulla!!!
Stamattina mi sono alzata presto per sistemare un po' casa...ieri il socio ha disfatto l'albero e accatastato tutte le decorazioni natalizie sul tavolo della cucina/sala...ieri sera abbiamo riempito due scatole...ma c'era ancora un caos pazzesco così stamani ho rassettato un po'...diciamo che siamo oltre la metà del lavoro...
Ora sono qui al lavoro...la mia "produttività" è decisamente scesa...pazienza...cercherò di perdere meno tempo possibile...stavo pensando che il mese di marzo se riesco ad organizzarmi potrei lavorare da casa, almeno il pomeriggio...vedremo!!!
Venerdì arriveranno i miei suoceri e resteranno una decina di giorni...sono contenta così il socio starà un po' con loro...ma mi innervosisce già l'invasione dei miei spazi!!! :x:
Vi auguro una buona giornata e tanti auguri di buon compleanno ad atarie! :yeee :clap
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 8 gen 2014, 10:08

Buongiorno!!!

Atarie ma il tuo compleanno è oggi??? Se sì tanti auguri!!! :60_compleanno: Il mio è domani!!!

Kitty anche qua tanti :incrocini x la visita!

Alta :incrocini x la curva!

Gaiauroa :yeee :yeee :yeee x Samuele!!! Anch'io vorrei lavorare l'ottavo mese, farò la visita il 31 gennaio x vedere se la situazione laggiù è ok, dite che è troppo presto? Meglio che la posticipo di una settimana? Se nn lavorassi l'ottavo mese dovei lavorare fino al 17 febbraio (che tra l'altro invece sarò in ferie x' ho l'eco di accrescimento alle 11.30)
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 gen 2014, 10:18

Buongiorno a tutte!

Federica, un grosso abbraccio, ti stimo molto per come riesci ad affrontare tutto :coccola

:incrocini x le visite di kitty e alta!

E tantissimi auguri a Atarie e aly!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 10:20

Grazie Nuvina :bacio
Anche da parte mia un grosso in bocca al pupo per kiitty e alta!!! :incrocini
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2014, 10:25

Atarie augurissimi :festa
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 10:59

Ragazze...domandina: ma i sacchettini per l'ospedale si trovano già pronti?
Per ora li ho trovati in un negozio di stoffe a 6 euro l'uno...vi sembra un prezzo ragionevole?
Grazie :sorrisoo
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 8 gen 2014, 11:13

Fede io i sacchetti x l'ospedale li ho presi da Bimbo Store, sono in plastica tipo i sacchetti da freezer ma hanno la cerniera e l'etichetta x scrivere il nome! Ne ho presi 5 e li ho pagati 50 cent l'uno! 6 euro mi sembra un po' tanto però è anche vero che sn in stoffa...
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 gen 2014, 11:31

Anche noi in plastica, mia mamma li ha chiesti alla sua amica che ha la lavanderia, loro hanno buste trasparenti di tutte le misure, non li abbiamo pagati niente.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 11:35

Il socio mi aveva "bocciato" le buste di plastica....ma credo che insisterò....ho quelle della domopack con la chisura ermetica e ci si può scrivere il nome con il pennarello anche se qui in toscana fanno ovunque il cosiddetto rooming in e quindi tecnicamente serve solo una busta per la prima vestizione che fanno le ostetriche....poi in camera te la sbrighi da te...potrei prenderne giusto uno di stoffa e per gli altri giorni mettere le cosine nelle buste di plastica!
Oggi arranco....mentalmente sono lontaaaana....
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 8 gen 2014, 12:00

Eccomi tornata dalla visita!!! Tutto ok, Maria sta bene :emozionee Il femore è 45 cm, quindi dovrebbe essere lunga circa 32/33 cm. Secondo la dott.ssa non sarà un gigante, dice che alla nascita peserà intorno ai 2,8/3,00 kg Ma va benissimo e le misure sono perfette. Mi ha già fatto il certificato per lavorare un mese in più visto che va consegnato durante il 7 mese per evitare di farmi tornare, lavorerò fino al 14 di marzo. Dice che le perdite acquse non devono preoccupare perchè sono fisiologiche in gravidanza, anche il fatto che la sera sento un peso sulle costole e sullo sterno è normale. Mi ha prescritto oltre ai soliti esami (toxo, urine e citomegalovirus) anche emocromo e ferritina. Mentre domani mi tocca la curva glicemica :impiccata:
Ha voluto anche sapere se mi hanno già visto all'ospedale dove partorirò per sapere se hanno intenzione di fare un cesareo a priori solo perchè ho fatto fecondazione assistita o se provano col naturale, ma ci andrò la prossima settimana (infatti dovrò scendere di nuovo a Roma) e vedremo quali sono le intenzioni della ginecologa di riferimento che avrò di là...
Prossima visita 13/04/2014, alenny se ti va puoi aggiornare? :thank_you:

Federica per i sacchetti a me li ha cuciti mia mamma con della stoffa che aveva in casa e io con i pennarelli per la stoffa ho scritto il nome

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 12:10

kitty979 ha scritto:Eccomi tornata dalla visita!!! Tutto ok, Maria sta bene :emozionee Il femore è 45 cm, quindi dovrebbe essere lunga circa 32/33 cm. Secondo la dott.ssa non sarà un gigante, dice che alla nascita peserà intorno ai 2,8/3,00 kg Ma va benissimo e le misure sono perfette. Mi ha già fatto il certificato per lavorare un mese in più visto che va consegnato durante il 7 mese per evitare di farmi tornare, lavorerò fino al 14 di marzo. Dice che le perdite acquse non devono preoccupare perchè sono fisiologiche in gravidanza, anche il fatto che la sera sento un peso sulle costole e sullo sterno è normale. Mi ha prescritto oltre ai soliti esami (toxo, urine e citomegalovirus) anche emocromo e ferritina. Mentre domani mi tocca la curva glicemica :impiccata:
Ha voluto anche sapere se mi hanno già visto all'ospedale dove partorirò per sapere se hanno intenzione di fare un cesareo a priori solo perchè ho fatto fecondazione assistita o se provano col naturale, ma ci andrò la prossima settimana (infatti dovrò scendere di nuovo a Roma) e vedremo quali sono le intenzioni della ginecologa di riferimento che avrò di là...
Prossima visita 13/04/2014, alenny se ti va puoi aggiornare? :thank_you:

Federica per i sacchetti a me li ha cuciti mia mamma con della stoffa che aveva in casa e io con i pennarelli per la stoffa ho scritto il nome
:clap :clap :clap Evviva per la piccola Maria!!!
Sono davvero contenta che proceda tutto bene :)
Io non ho ancora deciso dove partorire...ho due alternative: Massa o Pisa...devo andare a vedere i reparti e capire un po'....ma mi manca il tempo per fare tutte queste cose!
Ho tanta tanta paura del parto...spero che il corso pre parto mi aiuti un po'...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 8 gen 2014, 12:48

Bene per Maria :yeee :yeee

I sacchetti ci sono anche da OVS ma non ricordo il prezzo. Mia madre vorrebbe farmi quelli in stoffa per cucire lei il nome del bambino. Fosse per me taglieri corto e prenderei i sacchetti trasparenti ma visto che a lei fa piacere le lascio lo sfizio. In ogni caso ci saranno mille occasioni per riutilizzarli: all'asilo tra sacchetto per le bavette, per lo spazzolino, per il cambio... di sicuro li riutilizzerò
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 8 gen 2014, 13:00

Kitty benissimo x la visita!!! :yeee :yeee :yeee

nemmeno io sn sicura al 100% x l'ospedale... o meglio... ne avevo scelto uno, quello + vicino a casa, dove lavora la mia gine, ma l'altro giorno quando sn stata n ps ho scoperto che nn c'è il bagno in camera ma dei bagni in comune e sta cosa nn mi piace x nulla... Mi hanno parlato bene anche di un altro ospedale, che x me è meno vicino ma cmq nn scomodo... però dite che posso andare lo stesso a partorire lì anche se sn stata seguita in un ospedale diverso? nn so cosa fare... Il cpp invece lo faò privatamente x' quello in ospedale ha degli orari proprio del cavolo!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 gen 2014, 13:14

Benissimo per la visita kitty :clap

Io sull'ospedale ho sempre avuto le idee chiare, lo stesso dove è nato il momi...anche se in questi giorni ne hanno parlato perfino al tg, una storia assurda, avete sentito dei due gemellini nati a domodossola al sesto mese? Dovevano essere ricoverati al più presto in tin, la più vicina (quasi 100 km) era novara ma novara non aveva posto, quindi li hanno dovuti portare fuori provincia, ad alessandria...la piccola non ce l'ha fatta, che angoscia..

Certo non era colpa dell'ospedale di novara se erano al completo, ma è una cosa vergognosa che nel 2014, per trovare posto in una tin attrezzata si debbano fare 170 km e un viaggio di 7 ore!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”