GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da Nuvina » 6 dic 2013, 12:31

Fede, ma quando ti si indurisce la panza ti viene anche mal di schiena?

Io stamattina ho già fatto la splendida, giro in paese, mattinata in cucina a sfornar biscotti, altro giro, e ora son qui, sul divano, mal di schienza e panza che tira :che_dici
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da Nuvina » 6 dic 2013, 12:33

11,3 al sesto mese, senza prendere ferro, non è male!

Magari potresti buttarti sull'alimentazione, carne, legumi, le albicocche secche sono un portento, per ferro ed energia..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da kitty979 » 6 dic 2013, 12:54

Ragazze, scusate la domanda stupida, ma parlate di contrazioni, come si riconoscono? :domanda
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 13:11

Per il ferro non so cosa fare...ho tachicardia, mi manca il respiro, mi gira la testa....boh...

Per le contrazioni, io sento la pancia diventare durissima in un certo punto e la pelle tirare moltissimo...ma non sento alcun dolore...solo la contrattura...come un crampo senza dolore!!!
Il mal di schiena mi viene tipo sciatica se faccio certi sforzi, tipo tirare il carrello troppo pesante al supermercato oppure quando prendo le 6 bottiglie d'acque e le metto nel carrello...allora poi dopo mi viene il dolore alla schiena...oppure a passare lo straccio a terra....
Uff...fame...vado a casina...a dopo
Immagine

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da TomasCel » 6 dic 2013, 13:13

concordo con Nuvina, Fede hai il mio stesso valore di emoglobina... dovremmo stare nella norma, io cercherò di mangiare soltanto qualche volta in + legumi, poi so che anche i cavolfiori contengono molto ferro! Peperoni... e se ti piace, un po' + spesso la carne... che io non riesco proprio a mangiare, anche a causa della stitichezza...
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da kitty979 » 6 dic 2013, 13:14

Allora non credo di avvertire contrazioni, sono solo i calcetti din Maria!!! :emozionee Saltuariamente sento solo dei doloretti ai reni come quelli mestruali ma solo se sono molto stanca o affaticata
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da Nuvina » 6 dic 2013, 13:19

Io come fede, la pancia diventa dura ma soprattutto tira, specialmente in basso...negli ultimi giorni anche mal di schiena, in basso..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da aly1003 » 6 dic 2013, 14:14

Buongiorno!!!
FedericaT ha scritto:Ho 11,3....lei dà il ferro sotto a 11...ma mi sento veramente giù...ho tutti i sintomi dell'anemia...
Federica anch'io avevo i valori bassi, leggermente più dei tuoi, 10,8, e a me la gine ha dato un integratore multivitaminico (tipo Multicentrum x farti capire, il mio si chiama Natalben più). Non puoi chiedere alla gine se ti dà qlcs del genere? Gli integratori contengono anche ferro, non tanto come i medicinali specifici tipo ferrograd però nel nostro caso dovrebbe cmq bastare!

Kitty buon viaggio e buon weekend romano!

Anch'io nn saprei riconoscere le contrazioni... Infatti mi sn sempre domandata cosa intendete quando dite "ho la pancia dura"...
ImmagineImmagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da ALTAMAREA » 6 dic 2013, 14:21

Ciao ragazze,

Brava Maria che si è fatta vedere e misurare!!! :clap e una tiratina di orecchie a quel birba di Diego :risatina: comanda lui comanda lui :ahaha mio suocero quando chiama mi dice sempre, come sta il padrone di casa??? (Ovviamente Leo)

Io oggi sono tristissima :buuu è il primo venerdì che non si uscirà piu' alle 13.30 e mi tocca stare qui fino alle 16.30, questa mattina Leo mi ha detto: mamma oggi è venerdì mi vieni a prendere tu? :buuu :buuu :buuu devo resistere e se tutto va bene a fine gennaio/inizio a febbraio me lo posso andare a prendere tutti i pomeriggi :cuore

Marexia un bacio alla piccola febbricitante
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da cia78 » 6 dic 2013, 15:59

gaiaurora io prima della gravidanza avevo tentato la dieta (avevo più o meno i tuoi stessi chili da perdere) ma poi qualcosa non ha funzionato. Dopo 3 settimane non avevo perso quasi nulla e la dietologa ogni volta che la contattavo mi toglieva qualcosa. Risultato, avevo una fame nera e nessuna soddisfazione, così ho mollato.
Adesso cambio dietologa e riprovo. Tutto sommato se ho un punto di riferimento ora e dopo il parto male non mi farà...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da cia78 » 6 dic 2013, 16:02

Marexia ma la piccola non è ancora guarita? :-(
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da gaiaurora » 6 dic 2013, 16:06

Cia infatti fai bene, ci ho pensato anche io poi per pigrizia ho sempre rimandato. Anche io ero andata prima di rimanere incinta pero' mi stufavo di pesare tutto e mi sono arenata subito!
Nel mio messaggio prima vi chiedevo se avete fatto o farete una lista nascita e cos'é l'ecografia di accrescimento;;; :domanda
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da aly1003 » 6 dic 2013, 16:09

Gaiaurora io lista nascita non la farò x' tante cose me le passa mia sorella, poi onestamente nn conosco nessuno che l'abbia fatta... L'eco di accrescimento credo sia la morfologica della 32esima settimana ma nn sono proprio sicura... :perplesso
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da cia78 » 6 dic 2013, 16:17

Ah si scusa.

Lista nascita non credo. A meno che strada facendo non inizino in tanti a chiedermi cosa ci serve per il pimpo. Credo che genitori e suoceri ci daranno dei soldini per cameretta e passeggino.

Fra amici di solito ci siam sempre fatti regali piccoli-

e l'eco dovrebbe essere tipo la morfologica alla 32 ^_^
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da gaiaurora » 6 dic 2013, 16:36

Ah ok!!! grazie!
Noi pensavamo di fare una lista per non ritrovarci con dei doppioni. Metteremmo cose tipo l'aggeggio per aerosol, la radiolina per sentire il bimbo, una palestrina, il robot per fare le pappine etc., il fasciatoio, un materasso da lettino... anche perché a noi fortunatamente prestano lettino e trio
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 16:47

Ariecchime!
Sono appena andata col socio a vedere una casa...e sono molto perplessa...è bella ma ha pure vari difetti e l'affitto è molto alto...dice che è trattabile...in ogni caso non c'è possibilità di stendere i panni...mica posso andare sempre alla lavanderia a gettoni!!!
Boh...c'è il caminetto...e due camere da letto spaziose e con armadi nuovi....però il bagno è minuscolo...
Per il resto ho deciso di fare di testa mia ed ho iniziato a prendere 1/2 pasticca di ferrograd oggi dopo pranzo....mentre per gli integratori prendo già il multicentrum materna da almeno un paio di mesi.
Vediamo se starò meglio...l'ho sempre digerito bene il ferrograd...vediamo che ne pensa Pip!
Cmq dopo sento il mio medico di base...
Aoooooo :byeee
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da aly1003 » 6 dic 2013, 16:48

Cia anche noi tra amici ci siamo fatti sempre regali piccoli! E anche a noi genitori e suoceri daranno un aiuto in soldi (i suoceri si sn già prenotati x la cameretta, mentre i miei ci hanno appena regalato le tapparelle nuove x tutta casa...). Le cose "grosse" che ci mancheranno le compreremo noi (tipo io voglio assolutamente l'angel care che mia sorella nn ha...)
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da gaiaurora » 6 dic 2013, 16:58

Mio marito ha tanti cugini, zii e quindi più che altro magari loro ci faranno dei pensierini e i miei colleghi di solito usiamo fare una colletta e fare un regalo. Si possono mettere anche delle lenzuoline o copertine per il lettino...
Ragazze oggi finisco alle 17 e scappo a prendere il treno :bacetto
Federica che bello il caminetto! Ma se non sei convinta pensaci ancora guarda qualcos altro!
A presto
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da aly1003 » 6 dic 2013, 17:09

Federica concordo con Gaiaurora, se nn sei convinta pensaci ancora un po' e magari valuta anche qke altra casa!

Me ne schizzo anch'io a casina... Vi auguro buon weekend visto che nn so se riuscirò a passare! baci a tutte! :bacetto
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da cia78 » 6 dic 2013, 17:12

Ragazze, in attesa di vedere la dietooga giovedì, sto cercando di tenermi un po'... ma che fameeeeeee :argh

Eppure ho mangiato... mi fa male la pancia da quanto ho fame :buuu


Che p@lle!!!!!!!!!!!

Mangerei una mela (tenendo conto che odio la frutta!!!) ma su di me ha un effetto strano, ogni volta che ne mangio una mi scatena una fame nera!

Comunque, avendo già fatto merenda non posso toccare più niente fino a cena :impiccata:
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”