GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO
- sacher
- Basic~GolGirl®
Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO
Grande Okki, ottimo lavoro per il nuovo topic!
E congratulazioni per aver varcato la soglia del 9° mese! :)) credo che sia quello più difficile, faticoso e pieno di interrogativi, ma ricordati che il relax aiuta un sacco… lasciati andare e sii serena!!
Akire, ma che diavolo ci combini, con 'sta febbre!!!?? Forza forza! tiriamo su queste difese immunitarie! Spremute, succo di mirtillo e vitamine a go go!! :)
Dai ragazze, che manca poco!
Anche io sto facendo le lavatrici. Ho comprato un ammorbidente ecologico antiallergico adatto per i bimbi e mi ci trovo molto bene. Poco profumato, ma efficace …non riesco a farne a meno però! Speriamo non crei problemi al pupetto!
Ma voi la navicella l'avete già preparata con lenzuolini e cose varie?
Io sono un pò in ansia perché stamani al corso preparto ho saputo che all'ospedale dove andrò servirà una valigia praticamente dimensione bagaglio a mano Ryanair. Mentre io ho un borsone da palestra bello pieno… mi sa che alla fine dovrò scremare un sacco…
Magari porto solo qualche coppetta assorbilatte invece che tutta la confezione. Una camicia da notte in meno (e lascio una busta con i ricambi pronta a casa da farmi portare poi) e cose così.
Voi vi siete già informate sulla cosa?
E congratulazioni per aver varcato la soglia del 9° mese! :)) credo che sia quello più difficile, faticoso e pieno di interrogativi, ma ricordati che il relax aiuta un sacco… lasciati andare e sii serena!!
Akire, ma che diavolo ci combini, con 'sta febbre!!!?? Forza forza! tiriamo su queste difese immunitarie! Spremute, succo di mirtillo e vitamine a go go!! :)
Dai ragazze, che manca poco!
Anche io sto facendo le lavatrici. Ho comprato un ammorbidente ecologico antiallergico adatto per i bimbi e mi ci trovo molto bene. Poco profumato, ma efficace …non riesco a farne a meno però! Speriamo non crei problemi al pupetto!
Ma voi la navicella l'avete già preparata con lenzuolini e cose varie?
Io sono un pò in ansia perché stamani al corso preparto ho saputo che all'ospedale dove andrò servirà una valigia praticamente dimensione bagaglio a mano Ryanair. Mentre io ho un borsone da palestra bello pieno… mi sa che alla fine dovrò scremare un sacco…
Magari porto solo qualche coppetta assorbilatte invece che tutta la confezione. Una camicia da notte in meno (e lascio una busta con i ricambi pronta a casa da farmi portare poi) e cose così.
Voi vi siete già informate sulla cosa?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze...tornata ora dall'ospedale..stamattina andando al corsompreparto mi hanno tamponato, o meglio han tamponato l'auto di io suocero, io ero lato passeggero..finito il corso l'ostetrica, vedendo che mi faceva male, mi ha suggerito di passare in PS....mi hanno monitorato e visitato, va tutto bene, tranne la mia schiena e la parte dove mi passava la cintura di sicurezza....
Scusate se non sto molto, ma ho anche un terribile mal di testa.....
Scusate se non sto molto, ma ho anche un terribile mal di testa.....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- okki12
- Active~GolGirl®
hope mi dispiace tantissimo, ma sta gente che guida potrebbe ogni tanto essere più attenta????
cippi ma vedi la tua è grande ed è già furbastra, capisce bene come poterti girare le cose
la mia è piccolina ancora, e il fatto che non viene a raccontarmi nulla e che continua a fare la pipì addosso(preciso tolto ad un anno e mai avuto problemi), mi fa venire l'ansia che qualcosa non vada a livello emotivo suo.....
Sacher per la valigia io ho preparato il trolley e devo dire che ho messo tutto, anche dei pannolini in omaggio che mi avevano dato, poi se serve il cambio di qualcosa, mando a casa lo sporco e mi riportano il pulito.

cippi ma vedi la tua è grande ed è già furbastra, capisce bene come poterti girare le cose

Sacher per la valigia io ho preparato il trolley e devo dire che ho messo tutto, anche dei pannolini in omaggio che mi avevano dato, poi se serve il cambio di qualcosa, mando a casa lo sporco e mi riportano il pulito.
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Buongiorno amiche.... Hope mi dispiasce tanto, sta attenta se qualcosa non va corre in pronto socorso
Okki Io avevo il tuo stesso problema con mio figlio, addirittura oltre alla pipi aveva cominciato a perdere i capelli (alopecia) quando l'ho portato dalla sicologa che mi ha spiegato che non c'è niente che non va è simplicemente il metodo che usano alcuni bambini per sfogarsi, nel nostro caso come ho già raccontato ne abbiamo pasate di brutte e di più e lui ne ha resentito un po'. Cmq a me la sicologa mi spiegato che per farlo parlare ci vuole tanta pazienza e devi farla sentire a suo aggio magari giocando insieme e facendole proposte di temi di conversazione che vi portino a parlare di quello che vuoi senza forzare la cosa e senza farla sentire sotto pressione, cioè devi essere più sua amica che sua mamma. Nel mio caso ha funzionato da un giorno all'altro il mio bambino ha cominciato ha parlare con noi come se fossimo i suoi amici, a raccontarci tutto quello che non gli piaceva e a domandarci il perchè delle cose che lui non capisce del nostro vivere quotidiano. Nel mio caso mio figlio non vuole vivere in Italia, vuole ritornare a Cuba anche senza di noi, le basta stare là con la famiglia, i suoi amici e giocare come qua non'è mai riuscito a fare nonostante i mille giochi che ha e che a Cuba non avrebbe mai avuto e questo lui lo capisce ma preferisce lo stesso tornare indietro. A me questa cosa non mi sarebbe mai passata per la mente, noi aabbiamo cercato di darle il meglio e credevamo che lui era felice così e invece dopo che è andato dalla sicologa si è seduto a parlare con noi e ci ha detto che a lui non gli è mai piasciutto vivere qua e che vuole tornare indietro e sembra che era proprio questo ad angosciarlo perchè aveva paura che nel parlarci noi ci saremmo rimasti male. Perciò ti consiglio se non riesci a trovare il modo di farla parlare con te apertamente e senza forzarla, allora prova a portarla dalla sicologa che è cmq una persona stranea e perciò lei si sentirà più tranquila e sciolta e forse comincierà a parlare delle cose che magari le provocano disaggio. E ti ripeto io da sola non avrei mai capito che cosa era che angosciava mio figlio, io avrei giurato che lui era felice qui con il suo calcio e i suoi giochi, per me l'aiuto della sicologa è stato fondamentale. Valuta tu se può aiutare anche voi o se forse è solo una cosa temporanea che passerà. Spero di esserti stata utile, io faccio un po di fatica a spiegarmi perchè non trovo o non conosco le parole giuste....

Okki Io avevo il tuo stesso problema con mio figlio, addirittura oltre alla pipi aveva cominciato a perdere i capelli (alopecia) quando l'ho portato dalla sicologa che mi ha spiegato che non c'è niente che non va è simplicemente il metodo che usano alcuni bambini per sfogarsi, nel nostro caso come ho già raccontato ne abbiamo pasate di brutte e di più e lui ne ha resentito un po'. Cmq a me la sicologa mi spiegato che per farlo parlare ci vuole tanta pazienza e devi farla sentire a suo aggio magari giocando insieme e facendole proposte di temi di conversazione che vi portino a parlare di quello che vuoi senza forzare la cosa e senza farla sentire sotto pressione, cioè devi essere più sua amica che sua mamma. Nel mio caso ha funzionato da un giorno all'altro il mio bambino ha cominciato ha parlare con noi come se fossimo i suoi amici, a raccontarci tutto quello che non gli piaceva e a domandarci il perchè delle cose che lui non capisce del nostro vivere quotidiano. Nel mio caso mio figlio non vuole vivere in Italia, vuole ritornare a Cuba anche senza di noi, le basta stare là con la famiglia, i suoi amici e giocare come qua non'è mai riuscito a fare nonostante i mille giochi che ha e che a Cuba non avrebbe mai avuto e questo lui lo capisce ma preferisce lo stesso tornare indietro. A me questa cosa non mi sarebbe mai passata per la mente, noi aabbiamo cercato di darle il meglio e credevamo che lui era felice così e invece dopo che è andato dalla sicologa si è seduto a parlare con noi e ci ha detto che a lui non gli è mai piasciutto vivere qua e che vuole tornare indietro e sembra che era proprio questo ad angosciarlo perchè aveva paura che nel parlarci noi ci saremmo rimasti male. Perciò ti consiglio se non riesci a trovare il modo di farla parlare con te apertamente e senza forzarla, allora prova a portarla dalla sicologa che è cmq una persona stranea e perciò lei si sentirà più tranquila e sciolta e forse comincierà a parlare delle cose che magari le provocano disaggio. E ti ripeto io da sola non avrei mai capito che cosa era che angosciava mio figlio, io avrei giurato che lui era felice qui con il suo calcio e i suoi giochi, per me l'aiuto della sicologa è stato fondamentale. Valuta tu se può aiutare anche voi o se forse è solo una cosa temporanea che passerà. Spero di esserti stata utile, io faccio un po di fatica a spiegarmi perchè non trovo o non conosco le parole giuste....
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Sacher anchio ho preparato una valigia tipo equipaggio a mano e ho sistemato a casa i cambi in modo che si servono mio marito sa dove andare a prenderli e cosi facciamo il cambio delle cose pulite per quelle sporche. Non ti consiglio di lasciare a casa la confezzione delle coppette assorbilatte perchè quelle ti serviranno

un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Io non rieco più a trovare una posizione giusta, ne in piedi, ne seduta ne sdraiata, se non mi fa male la schienna allora mi manca l'aria oppure tutte e due insieme, il pancione mi comprime l'stomaco e faccio tanta fatica a mangiare e dopo mangiatto sto malissimo.
E anche ad uscire non riesco a fare due passi che la pancia mi tira e mi fa un male cane la schiena. Già gli ho detto al socio che se non si afretta a sbiancare dovrà pulire lui perchè io non ce la faccio più. Ieri mi ha comprato l'aspirapolvere e la scopa a vapore, per allegerirme un po la fatica, io lo amo

- yurisely82
- Active~GolGirl®
Due domande: come si chiamano quei segni sulla pelle del pancione intorno all'ombellico prodotti dalla gravidanza?
Cosa posso usare non tanto per prevenirli perchè cmq ce gli'ho dalla prima gravidanza bensì per curarli o cmq fare il modo che non si vedono così tanto? perchè adesso incominciano ad allargarsi ancora di più.
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Cosa posso usare non tanto per prevenirli perchè cmq ce gli'ho dalla prima gravidanza bensì per curarli o cmq fare il modo che non si vedono così tanto? perchè adesso incominciano ad allargarsi ancora di più.
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buondì,
stanotte ho dormitoooooooo
mi son svegliata diverse volte ma ho dormito, era ora!
hope mamma mia che sfortuna..come stai oggi?
okki anche Emma non mi racconta sempre tutto, solo ogni tanto. io chiedo e se ha voglia mi racconta. un metodo potrebbe essere iniziare te a raccontare la tua giornata mentre lei era all'asilo e vedere se così si sblocca oppure dirle di fare un gioco...io ti dico una cosa bella e brutta che mi è successa oggi mentre tu non c'eri e poi chiedi a lei di fare lo stesso.
il discorso di farsi la pipì addosso potrebbe essere che sente l'arrivo del fratellino con conseguente cambiamento di vita della vs famiglia, secondo me l'importante è non sgridarla.
yurisely povero cucciolo, chissà che sofferenza aveva nel cuore...ma ancora adesso vorrebbe tornare a Cuba?
stanotte ho dormitoooooooo

hope mamma mia che sfortuna..come stai oggi?

okki anche Emma non mi racconta sempre tutto, solo ogni tanto. io chiedo e se ha voglia mi racconta. un metodo potrebbe essere iniziare te a raccontare la tua giornata mentre lei era all'asilo e vedere se così si sblocca oppure dirle di fare un gioco...io ti dico una cosa bella e brutta che mi è successa oggi mentre tu non c'eri e poi chiedi a lei di fare lo stesso.
il discorso di farsi la pipì addosso potrebbe essere che sente l'arrivo del fratellino con conseguente cambiamento di vita della vs famiglia, secondo me l'importante è non sgridarla.

yurisely povero cucciolo, chissà che sofferenza aveva nel cuore...ma ancora adesso vorrebbe tornare a Cuba?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- okki12
- Active~GolGirl®
Buongiorno pance, fantastico sono già stanca e sono sveglia ancora da tre ore.....e stasera cosa faro?
yurisely
al tuo piccolino....mi rendo conto sempre di più che è molto difficile entrare nella mente e nel cuore dei nostri cuccioli....accipicchia!!!!!!!!!!!!!!!!
per i segni sulla pancia sono le smagliature, non hai nulla da fare purtroppo, non credere alle creme magiche. Nella prima gravidanza mi sono spuntate all'ultimo mese dopo 8 mesi di olio di mandorle spalmato ogni giorno
hopecome stai????
fiordiloto grazie x i consigli, proverò a cambiare metodo di approccio.....
adesso vado ad incollare confetti......vi farò vedere!!!!
yurisely

per i segni sulla pancia sono le smagliature, non hai nulla da fare purtroppo, non credere alle creme magiche. Nella prima gravidanza mi sono spuntate all'ultimo mese dopo 8 mesi di olio di mandorle spalmato ogni giorno

hopecome stai????
fiordiloto grazie x i consigli, proverò a cambiare metodo di approccio.....
adesso vado ad incollare confetti......vi farò vedere!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Cippi71
- Master~GolGirl®
GIORNO PANCE
HOPE accipicchia !!! tamponataaaa ??? chissà che spavento ?!?!?! oggi come stai ???
SACHER io la valigia non l'ho ancora preparata
ma nella clinica dove partorirò chiedono proprio tutto tutto tutto si aper la mamma che per il bebè, quindi anche lenzuolina e copertine, prodotti per lavare e il cambio, pannolini, ecceccc insomma, davvero TUTTO !
quindi altro che trolley da cabina
mi dovrò portare almeno 2 valigioni enormi
YURISELY
per il tuo cucciolo...a volte ci sorprendono per quello che pensano e che provano ! povero piccolo, certo che lui ne ha passate tante, e da così piccolo...e deve mancargli moltissimo la sua casa...io ammiro tantissimo le persone che ce la fanno a emigrare , io non so se riuscirei mai ad ambientarmi a imparare la lingua, a stare senza la famiglia...davvero, me lo sono domandata spesso perchè conosco gente che è arrivata qua dall'altra parte del mondo...e credo che IO non ne sarei capace, quindi la mia ammirazione è tutta per chi invece ce la fa...e per tuo figlio, così piccolo, che non "capisce" i calcoli economici, deve essere stata davvero difficile...spesso noi tendiamo a sottovalutare i bambini, credendo che loro non pensino a tante cose, che non si accorgano, che non soffrano...

HOPE accipicchia !!! tamponataaaa ??? chissà che spavento ?!?!?! oggi come stai ???

SACHER io la valigia non l'ho ancora preparata

quindi altro che trolley da cabina

YURISELY

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ragazze, ho scritto un topic apposito in 9 mesi, ma a voi lo chiedo direttamente qua:
molte persone mi chiedono - stupite- se guido ancora
ora io guido ancora, guido in città e nell'hinterland comunque non esco da zone "civilizzate" ovvero non percorro strade statali o autostrade, nè tantomeno strade sterrate, e non faccio km e km di seguito
ma faccio le cose normali: guido per portare e riprendere mia figlia in palestra, guido per andare al supermercato, guido per andare in centro, per andare dal ginecologo, per andare a casa di un'amica, per andare al corso preparto, per fare comissioni varie e insomma...cose "normali"
anche per l'altra gravidanza avevo guidato fino all'ultimo, anche se comunque ero stata ricoverata e allettata alla fine, quindi non ho guidato esattamente fino al parto...ora in questa gravidanza se tutto va bene ed escludendo i problemi di salute che nell'altra mi avevano costretto a letto per l'ultimo mese (
) avrei intenzione di continuare a guidare fino alla fine.
E' una cosa così strana ?
perchè la gente me lo domanda come se fossi un'aliena ?? < ma ancora guidi ???
>
Voi fino a quando avete guidato ??? o state ancora guidando fino a che settimana ??
così ehh solo per "curiosità" statistica !!!!
molte persone mi chiedono - stupite- se guido ancora
ora io guido ancora, guido in città e nell'hinterland comunque non esco da zone "civilizzate" ovvero non percorro strade statali o autostrade, nè tantomeno strade sterrate, e non faccio km e km di seguito
ma faccio le cose normali: guido per portare e riprendere mia figlia in palestra, guido per andare al supermercato, guido per andare in centro, per andare dal ginecologo, per andare a casa di un'amica, per andare al corso preparto, per fare comissioni varie e insomma...cose "normali"
anche per l'altra gravidanza avevo guidato fino all'ultimo, anche se comunque ero stata ricoverata e allettata alla fine, quindi non ho guidato esattamente fino al parto...ora in questa gravidanza se tutto va bene ed escludendo i problemi di salute che nell'altra mi avevano costretto a letto per l'ultimo mese (

E' una cosa così strana ?
perchè la gente me lo domanda come se fossi un'aliena ?? < ma ancora guidi ???

Voi fino a quando avete guidato ??? o state ancora guidando fino a che settimana ??
così ehh solo per "curiosità" statistica !!!!
Gollina dal 09/2004 -
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Oggi va un pochino meglio....ieri mio marito mi ha letteralmente rivestita di arnica sulla schiena....ho preso una tachipirina e finalmente mi sono rilassata....l'unico fastidio che ho e' dove avevo la cintura di sicurezza e un pochino la cervicale....ora prendo un'altra tachipirina, riposo ancora un po' ma poi mi metto in moto....
I vostri bimbi potrebbero tutti risentire un pochino dell'arrivo del fratellino, chi più chi meno....non sentitevi in colpa....provate a coinvolgerli il più possibile, secondo le loro capacità nei preparativi..
Oggi va un pochino meglio....ieri mio marito mi ha letteralmente rivestita di arnica sulla schiena....ho preso una tachipirina e finalmente mi sono rilassata....l'unico fastidio che ho e' dove avevo la cintura di sicurezza e un pochino la cervicale....ora prendo un'altra tachipirina, riposo ancora un po' ma poi mi metto in moto....
I vostri bimbi potrebbero tutti risentire un pochino dell'arrivo del fratellino, chi più chi meno....non sentitevi in colpa....provate a coinvolgerli il più possibile, secondo le loro capacità nei preparativi..
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
CIPPI, io Guido ancora, eccome se Guido....per andare in ospedale mi sparo 40 km tra andare e tornare...vado da mia mamma, ma e' qui vicino....a fare la spesa....mi faccio accompagnare solo se so che devo rimanere i ospedale un sacco di tempo perché il parcheggio e' solo a pagamento e ogni volta mi costerebbe un occhio della testa...o se devo andarci negli orari critici e quindi rischio di rimanere in macchina per più di un'ora....però ecco entro nel nono mese e me la sento senza problemi....
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Cippi anchio guido normalmente, certo non faccio tratti lunghissimi pero andare davanti e indietro alla scuola del cucciolo, le visite in ospedale e a fare la spessa lo faccio da sola, fatico un po a fare la retromarcia perchè non riesco a girarmi bene per guardare indietro e ad uscire dalla macchina diciamo che mi lascio scivolare fuori come una foca :ahah :ahah :ahah
-
- New~GolGirl®
Buon giorno ragazze.
Sono anch'io un'aprilina (dpp 27/04/2013) anche se è solo in questi giorni che mi sono messa al pc e mi sono avvicinata a questo forum.
Ho una bambina di quasi 4 anni, Ilaria, e ora aspettiamo con ansia la nascita di Federica.
Anche Ilaria a volte mi racconta quello che le succede all'asilo, altre volte no, specie quando chiedo più di una volta. Se ne esce con "Non so, non mi ricordo" o addirittura "Non ho voglia di dirtelo".
Parlando con le altre mamme ho scoperto che è normale, lo fanno quasi tutti i bimbi.
L'ammorbidente per lavarle i vestitini ho smesso di usarlo da quando la pediatra mi ha detto che potrebbe peggiorare la sua dermatite ed effettivamente senza ammorbidente va meglio, anche se per la dermatite il farmacista mi ha detto che forse guarirà intorno ai 7/8 anni.
Cippi il problema legato alla guida, a parte il fatto che io mi stanco da morire a star seduta in macchina, è che se dovesse succedere un qualsiasi piccolo incidente, anche un lieve tamponamento, certe compagnie assicurative non risarciscono i danni se alla guida c'è una donna incinta oltre il 7° mese.
Io oggi mi sono alzata già stanca, non riesco a combinare nulla, anche se di cose da fare ce ne sarebbero eccome!
Non riesco a star tanto seduta o nemmeno tanto in piedi. La macchina mi distrugge la schiena, così come la cintura di sicurezza mi dà fastidio alla pancia se faccio percorsi un po' più lunghi...fa tutto parte del "pacchetto gravidanza"? Non avevo chiesto l'all inclusive...
Devo ancora preparare la valigia, anche se sarà meglio che cominci ad attivarmi
Sono anch'io un'aprilina (dpp 27/04/2013) anche se è solo in questi giorni che mi sono messa al pc e mi sono avvicinata a questo forum.
Ho una bambina di quasi 4 anni, Ilaria, e ora aspettiamo con ansia la nascita di Federica.

Anche Ilaria a volte mi racconta quello che le succede all'asilo, altre volte no, specie quando chiedo più di una volta. Se ne esce con "Non so, non mi ricordo" o addirittura "Non ho voglia di dirtelo".

L'ammorbidente per lavarle i vestitini ho smesso di usarlo da quando la pediatra mi ha detto che potrebbe peggiorare la sua dermatite ed effettivamente senza ammorbidente va meglio, anche se per la dermatite il farmacista mi ha detto che forse guarirà intorno ai 7/8 anni.

Cippi il problema legato alla guida, a parte il fatto che io mi stanco da morire a star seduta in macchina, è che se dovesse succedere un qualsiasi piccolo incidente, anche un lieve tamponamento, certe compagnie assicurative non risarciscono i danni se alla guida c'è una donna incinta oltre il 7° mese.

Io oggi mi sono alzata già stanca, non riesco a combinare nulla, anche se di cose da fare ce ne sarebbero eccome!

Devo ancora preparare la valigia, anche se sarà meglio che cominci ad attivarmi
- yurisely82
- Active~GolGirl®
fiordiloto ha scritto:yurisely povero cucciolo, chissà che sofferenza aveva nel cuore...ma ancora adesso vorrebbe tornare a Cuba?
Si, purtroppo, io ho cercato di convincerlo a fare al meno la quarta elementare qui perchè così può avere anche più tempo con la sorellina, mi spaca il cuore dover lasciarlo andare così piccolo, ma non posso neanche retenerlo qui contro la sua volontà perchè li farei più male.Intanto le leggi nel mio paese stanno cambiando e i documenti che dobbiamo fare sono tutti fermi perciò forse ce la faccio a tenerlo con me al meno un'altro anno e chissà forse riusciamo a mettere d'apparte qualche soldino per comprarci una nostra casa là e riuscire a tornare tutti insieme o al meno io con i miei figli e intanto il papa andrà avanti a lavorare qui e io una volta che avrei sistemato il cucciolo là farei avanti e indietro con la piccolina, no lo so ragazze sono decisioni dificili che tanto volte mi tolgono il sonno perchè tornare tutti indietro adesso vuol dire aver faticato e sofferto tanto per niente, non avremmo una casa ne una forma di sustento ma lasciare andare mio figlio vuol dire stacarme un pezzo di cuore dal petto. Da noi le case costano poco e solo che tra una cosa e l'altra da quando siamo qui non siamo mai riusciti a mettere niente d'apparte. Vediamo come andrà, posso solo pregare a Dio che mi dia la saggeza di fare la cosa più giusta per tutti noi, infondo lui lo sa che se sceglie di tornare indietro dovrà farlo da solo perchè io devo stare ancora qui e se per lui non è un problema allora io dovrò farmene una ragione.....
- yurisely82
- Active~GolGirl®
Benvenuta Debbyg1976
meglio tardi che mai
qui ti troverai in ottima compagnia

- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao DEBBY, benvenuta....così. ti godi con noi gli ultimi giorni della gravidanza....
Chiedi di inseriti nel listone....
Chiedi di inseriti nel listone....
- yurisely82
- Active~GolGirl®
okki12 ha scritto:per i segni sulla pancia sono le smagliature, non hai nulla da fare purtroppo, non credere alle creme magiche. Nella prima gravidanza mi sono spuntate all'ultimo mese dopo 8 mesi di olio di mandorle spalmato ogni giorno![]()
![]()
![]()
Come imaginavo, anchio con la prima gravidanza ho messo delle creme idratanti per la pelle e cmq arrivato il 8vo mese mi sono spuntate dapertutto, solo che adesso si stanno alargando ancora di più e così mio marito mi ha detto di informarmi se qui c'era qualcosa visto che siete molto più avanti di noi in queste cose, pero non'è che ci speravo più di tanto. Grazie cmq

- akire
- Expert~GolGirl®
Benvenuta a Debbyg1976!!
Hope,
che sfortuna, non ci voleva il tamponamento... prima lo scippo, ora questo...!!!!!!!!!
Okki, anche la mia spesso si rifiuta di dirmi cosa fa o cosa non fa... noi abbiamo cercato pian piano di instaurare l'abitudine di parlare a cena, raccontarci la giornata, cosa è andato bene o male e piano piano ci racconta qualcosa in piu! Non ti demoralizzare pero'
Yurisely, povero il tuo cucciolo... io non so pero' se ce la farei a farlo partire.... anche se lui senta che la sua casa è là, la sua famiglia è qui in Italia e niente potrà mai compensare la sua mamma, il suo papà e la sua sorellina! certo che la vita ti mette sempre davanti a prove difficili! sei una donna fortissima, hai tutta la mia stima piu sincera!

Hope,

Okki, anche la mia spesso si rifiuta di dirmi cosa fa o cosa non fa... noi abbiamo cercato pian piano di instaurare l'abitudine di parlare a cena, raccontarci la giornata, cosa è andato bene o male e piano piano ci racconta qualcosa in piu! Non ti demoralizzare pero'
Yurisely, povero il tuo cucciolo... io non so pero' se ce la farei a farlo partire.... anche se lui senta che la sua casa è là, la sua famiglia è qui in Italia e niente potrà mai compensare la sua mamma, il suo papà e la sua sorellina! certo che la vita ti mette sempre davanti a prove difficili! sei una donna fortissima, hai tutta la mia stima piu sincera!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!