GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Bloccato
Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Any71 » 9 mar 2010, 18:07

Ciao amiche panciotte!!!
Ci riprovo, circa 2 ore fa ero riuscita dopo innumerevoli tentativi a connettermi, ma appena finito il messaggio e stavo per cliccare su Invia è saltata la connessione!!!!!! :aargh Che nervoso! E a forza di provare riesco a connettermi solo ora.!
Sono giorni che ho problemi di linea, ieri infatti volevo farmi li auguri per l'8 marzo, ma niente linea!!!
Comunque, complimenti, ero rimasta a pag 20 del post precedente!!!! come faccio a leggermi tutti questi arretratii!!!!! Non credo proprio di riuscirci!! C'è qualche "anima clemente" che mi fa un riassunto?
Io ho preparato le torte mimosa, ora metto le foto per farvele vedere. Sono piaciute tantissimo, addirittura c'è stato qualcuno che ha chiesto il bis per quanto aveva gradito! Che bello!!!!! :yeee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 18:10

roberta77 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Come va???

Ci date dentro a scrivere, eh!!!

Vi sfogate ora perchè dopo coi pargoli sarete tutte pannolini/tetta/nanna/ruttino.....??? E quindi zero tempo per chiacchierare con le amiche??? :ahaha

Qui il tempo fa schifo, nevischia anche un po'.... E meno male che dovevamo partorire in primavera.... Ma dov'è finita la primavera???' Boh....

Allora chi è che ha già la data???? Dai dai aggiornate un po' una povera gravida schiava del lavoro ancora per 2 misere settimane!!! :spiteful:
:bacio :wellcom
ci stiamo sfogando in effetti... :ahaha :ahaha
per le date, quella sicura è quella di Penny il primo aprile... e quella di Elasty che dovrebbe essere il 9 :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 18:12

Any71 ha scritto:Ciao amiche panciotte!!!
Ci riprovo, circa 2 ore fa ero riuscita dopo innumerevoli tentativi a connettermi, ma appena finito il messaggio e stavo per cliccare su Invia è saltata la connessione!!!!!! :aargh Che nervoso! E a forza di provare riesco a connettermi solo ora.!
Sono giorni che ho problemi di linea, ieri infatti volevo farmi li auguri per l'8 marzo, ma niente linea!!!
Comunque, complimenti, ero rimasta a pag 20 del post precedente!!!! come faccio a leggermi tutti questi arretratii!!!!! Non credo proprio di riuscirci!! C'è qualche "anima clemente" che mi fa un riassunto?
Io ho preparato le torte mimosa, ora metto le foto per farvele vedere. Sono piaciute tantissimo, addirittura c'è stato qualcuno che ha chiesto il bis per quanto aveva gradito! Che bello!!!!! :yeee
:bacio
la foto??? naaaaaaaaaaaa... io ne voglio proprio una fetta :slinguazza: :spiteful:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 18:17

piccolapisolina ha scritto:PRECISAZIONI SU INCONTRO PSICOLOGA:

Questione REGALO:

La psicologa diceva che ha volore fare il regalo se è legato alla relazione tra i due fratellini cioè se lo si motiva dicendo che il fratello piccolo lo porta in dono al fratello grande e non come " è nato tuo fratello ed io genitore per consolarti ti do un regalo"...in questo senso!

Questone CAMBIAMENTO FAMILIARE

Inteso come un cambiamento che coinvolge tutta la famiglia, e non deve essere vissuto come un cambiamento che deve subire solo il fratello maggiore...cerco di spiegare meglio:
i bambini non hanno la percezione cognitiva(tipo condivisione, generosità responsabilità) di un cambiamento del genere, lo si può preparare ma non sarà mai come avere il fratellino in casa, quella sarà esperienza emotiva e a quel punto sarà necessario leggere i suoi bisogni. E spesso ciò significa creare degli spazi sia fisici che relazionali esclusivi di ciascun componente della famiglia...in particolar modo al bimbo grande....

Se gioca su un particolare tappeto...faccio un esempio...quello deve essere solo il suo tappeto, però se il fratellino piccino ha la sua beby sedia quella sarà solo la sua e il grande non sarà permesso di provarla...

mi sono un po' spiegata? :fischia :domanda
Sulla questione regalo, sono d'accordo. Ma penso che nessuna qui intendesse fare un regalo ai fratellini come una consolazione al nuovo arrivato.
Invece sulla questione della netta divisione delle loro cose, non la penso proprio così. Io non ho mai fatto troppo distinzioni tra le cose di Davide e di Sonia (e anche vero che essendo maschio e femmina per forza di cose hanno anche giochi diversi), anzi è sempre stato Davide ad invogliare la sorellina ad utilizzare i suoi giochi e le sue cose. E non ho mai avuto particolari problemi di gelosia.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 9 mar 2010, 18:20

Any71 ha scritto: Sono giorni che ho problemi di linea
Io sono 8 mesi che ho problemi di linea!!! :ahaha
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 9 mar 2010, 18:20

Monst ! :bacio Messe le due foto!!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 9 mar 2010, 18:21

Elastygirl ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:PRECISAZIONI SU INCONTRO PSICOLOGA:

Questione REGALO:

La psicologa diceva che ha volore fare il regalo se è legato alla relazione tra i due fratellini cioè se lo si motiva dicendo che il fratello piccolo lo porta in dono al fratello grande e non come " è nato tuo fratello ed io genitore per consolarti ti do un regalo"...in questo senso!

Questone CAMBIAMENTO FAMILIARE

Inteso come un cambiamento che coinvolge tutta la famiglia, e non deve essere vissuto come un cambiamento che deve subire solo il fratello maggiore...cerco di spiegare meglio:
i bambini non hanno la percezione cognitiva(tipo condivisione, generosità responsabilità) di un cambiamento del genere, lo si può preparare ma non sarà mai come avere il fratellino in casa, quella sarà esperienza emotiva e a quel punto sarà necessario leggere i suoi bisogni. E spesso ciò significa creare degli spazi sia fisici che relazionali esclusivi di ciascun componente della famiglia...in particolar modo al bimbo grande....

Se gioca su un particolare tappeto...faccio un esempio...quello deve essere solo il suo tappeto, però se il fratellino piccino ha la sua beby sedia quella sarà solo la sua e il grande non sarà permesso di provarla...

mi sono un po' spiegata? :fischia :domanda
Sulla questione regalo, sono d'accordo. Ma penso che nessuna qui intendesse fare un regalo ai fratellini come una consolazione al nuovo arrivato.
Invece sulla questione della netta divisione delle loro cose, non la penso proprio così. Io non ho mai fatto troppo distinzioni tra le cose di Davide e di Sonia (e anche vero che essendo maschio e femmina per forza di cose hanno anche giochi diversi), anzi è sempre stato Davide ad invogliare la sorellina ad utilizzare i suoi giochi e le sue cose. E non ho mai avuto particolari problemi di gelosia.
Sono d'accordissimo!!! :ok

Per me è proprio il dire "Questo è TUO, questo è SUO" che genera gelosie....

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 18:22

Come va???

Vi sfogate ora perchè dopo coi pargoli sarete tutte pannolini/tetta/nanna/ruttino.....??? E quindi zero tempo per chiacchierare con le amiche??? :ahaha

Qui il tempo fa schifo, nevischia anche un po'.... E meno male che dovevamo partorire in primavera.... Ma dov'è finita la primavera???' Boh....

Allora chi è che ha già la data???? Dai dai aggiornate un po' una povera gravida schiava del lavoro ancora per 2 misere settimane!!! :spiteful:
Ma ciao!!!
In effetti siamo un bel pò chiacchierone :fischia
Fino adesso di certo sappiamo la data di Penny, il 1 aprile. La mia dovrebbe essere il 9, la certezza l'avrò mercooledì, quando il gine mi prenoterà la sala operatoria. poi c'è Floddi che sarà la prima a sfornare, ma la sua data non l'ha ancora svelata, abbiamo capito che dovrebbe essere intorno al 20 marzo :fischia
Tu, non ricordo, farai un cesareo oppure no?
♥Luca 9-4-2010♥

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 9 mar 2010, 18:22

roberta77 ha scritto:
Any71 ha scritto: Sono giorni che ho problemi di linea
Io sono 8 mesi che ho problemi di linea!!! :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 9 mar 2010, 18:22

Daiiiiiiiiii............. Allora PENNY ce l'ha fatta a farsi fare il cesareo!!! :ahaha Non sa cosa l'aspetta.... :ahaha

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 18:23

Any71 ha scritto:Ciao amiche panciotte!!!
La mimosa è la torta preferita di mio marito, infatti ogni tanto la faccio pure io :ok
Forse ho una foto da caricare :perplesso
♥Luca 9-4-2010♥

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 9 mar 2010, 18:26

Elastygirl ha scritto:

Come va???

Ma ciao!!!
Fino adesso di certo sappiamo la data di Penny, il 1 aprile. La mia dovrebbe essere il 9, la certezza l'avrò mercooledì, quando il gine mi prenoterà la sala operatoria. poi c'è Floddi che sarà la prima a sfornare, ma la sua data non l'ha ancora svelata, abbiamo capito che dovrebbe essere intorno al 20 marzo :fischia
Sì, cesareo anche io, ma non voglio farmelo anticipare troppo... Il gine suggeriva intorno al 15/16 aprile, ma io ho proposto verso il 21/22... Per ben 2 motivi, uno futile e uno più importante...
Motivo 1 (futile)... Non voglio avere un altro maschio dell'ariete! :urka
Motivo 2 (importante)... Non voglio anticipare troppo la nascita perchè secondo me è giusto che nasca all'epoca giusta, per il suo sviluppo e per una questione di "natura"...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 18:26

Any71 ha scritto:Monst ! :bacio Messe le due foto!!!!
:clap :clap sono bellissime! sul gusto non ho dubbi: saranno FAVOLOSE :slurpatona:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 18:32

roberta77 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

Sì, cesareo anche io, ma non voglio farmelo anticipare troppo... Il gine suggeriva intorno al 15/16 aprile, ma io ho proposto verso il 21/22... Per ben 2 motivi, uno futile e uno più importante...
Motivo 2 (importante)... Non voglio anticipare troppo la nascita perchè secondo me è giusto che nasca all'epoca giusta, per il suo sviluppo e per una questione di "natura"...
a che settimana saresti?? :domanda la mia gine propone intorno al 28 e io sarei a 38 settimane il 27...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 9 mar 2010, 18:32

A me il gine ha anticipato la data. In teoria la mia DPP è il 14 aprile, ma visto che i gemelli tendono a nascere prima, proprio per una questione di spazio, ha ipotizzato la data del cesario per il 6-7 aprile. Per quella data i miei due cuccioli saranno ben formati e non avranno bisogno di incubatrici..spero proprio se ne stiano buoni buoni dentro il pancione fino a quella data :sorrisoo

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 18:35

roberta77 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

Come va???

Ma ciao!!!
Per il motivo importante, il gine probabilmente ti propone quella data per non farti arrivare ad un eventuale travaglio e quindi fare un tc d'urgenza. Ormai di prassi si anticipa sempre di un paio di settimane. Io lo farò a 38+5 e a quell'epoca la gravidanza è ormai a termine :ok
Per il motivo futile.....ma sono davvero così terribili gli Ariete :urka :urka :urka
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 18:35

Any71 ha scritto:A me il gine ha anticipato la data. In teoria la mia DPP è il 14 aprile, ma visto che i gemelli tendono a nascere prima, proprio per una questione di spazio, ha ipotizzato la data del cesario per il 6-7 aprile. Per quella data i miei due cuccioli saranno ben formati e non avranno bisogno di incubatrici..spero proprio se ne stiano buoni buoni dentro il pancione fino a quella data :sorrisoo
:-D :incrocini :incrocini
ma perché la mia gine, nonostante io abbia dpp 12, vuole farla nascere entro fine mese :domanda :che_dici

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 9 mar 2010, 18:36

Monsterina900 ha scritto:
:clap :clap sono bellissime! sul gusto non ho dubbi: saranno FAVOLOSE :slurpatona:

:emozionee :emozionee grazie!!!!!!
Il pan di spagna era soffice e leggerissimo, poi all'interno c'era crema chantilly (fatta da me, non in buste) e pezzettini di ananas :sorrisoo

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 18:38

Come devono essere buoneeeeeee :-D
♥Luca 9-4-2010♥

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 9 mar 2010, 18:39

caspta sono stata via 2 ore e avete scritto 5 pag. e c'è già un post nuovooo :urk

elast allora speriamo che qui siano per inserirlo dopo :incrocini

cianci nn vorrei che midicono pesce d'aprile ora torni a casa da brava e aspetti che parta il travaglio :che_dici
.... speriamo solo che ora faccia il bravo e nn decida di nascere prima, almeno mi faccia arrivare al 22 che m fanno tutti gli esami :incrocini

mila :bacio e tanti :incrocini per te speriamo parta prima

franci :bacio e a te una :coccola

piccolapisolina :bacio nooo figurati lo dico io così precedo tutti :hi hi hi hi
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Bloccato

Torna a “Aprile”