GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da ILE72 » 19 feb 2008, 12:09

Buongiorno a tutte belle Apriline!
Arale, 30/40 gradi va benissimo io aggiungerei anche un pochino di Napisan o similare.
Marieclaire .. Iris é un nome stupendo!
Kuz, il mio seno si é invece afflosciato e non mi piace proprio ..misura sempre 4/5...vedremo dopo il parto.
Kitty, secondo me alcuni medici stanno troppo a guardare la spesa pubblica.. il mio si é deciso a mettermi l'esenzione M50 su tutti gli esami solo dopo che ha visto che le prenotazioni che mi hanno fatto in ospedale riportavano tutte questo codice e mi ha detto "beh allora lo uso anche io" :martello
Nathalie, cerca di riposare il + possibile e facci sapere.

Ieri mi ha chiamato l'endocrinologa dicendomi che se ho solo il TSH basso e gli altri valori rientrano nella norma di non preoccuparmi... di fare un eco alla tiroide e di andare da lei con i nuovi esami il 17 di Marzo.. quindi non dovrebbe essere un problema.
Domani visita di controllo ed eco .. porto dietro anche il maritino :emozionee perché non sono proprio in forma. Ieri, sono caduta qui in cantiere.. fortunatamente sono caduta di ginocchia e mani, non ho battuto la pancia ma mi fa male la schiena. Ovviamente ho fatto un mega cazziettone ai ragazzi di cantiere visto che sono caduta perché nel solito passaggio hanno piazzato un bancale pieno di mattoni per fare il marciapiede!
Auguro a tutte un buon pomeriggio.. spero di riuscire a collegarmi + tardi. Buon appetito..
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 feb 2008, 12:34

Ile :Cantiere? :martello Caduta? :urka.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 19 feb 2008, 12:37

Buondì a tutte!!!
Stamattina ASL per i soliti prelievi di routine...mi ha accompagnato mia mamma che si è fiondata allo sportello dicendo...MIA FIGLIA è INCINTA PUò PASSARE SUBITO?...ke ridere...
Ormai non faccio coda da nessuna parte...
:incrocini :incrocini :incrocini alle solite allettate e a chi ha visite varie.
:yeee :yeee :yeee per le visite ok!!!
Ora vado a pranzo...baciii!!!! :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 feb 2008, 12:43

..rieccomi, pausa visita: che bello avere i zona parenti, amici,colleghi, tutto il clan da quando sono nata, bene o male c'è sempre qualcuno che fa un salto a trovarmi :emozionee

Dicevo dicevo....ecco ero rimasta a Carmen...in bocca al lupo per la visita di domani! :ok

Arale, sì,confermato, Iris in arrivo :emozionee
Io ho lavato tutto a 30° ma dividendo i colori forti (blu e rosso) dal resto, e nel dubbio ho messo l'acchiappacolore.
E' strano,quando ci sono da lavare cose nostre non ho mai dubbi, ora invece tratto queste cosine da bambola come se fossero dei pezzi preziosissimi rari e delicati :cuore

Ciao Kuz! Io dopoaver provato cosa significa avere un seno abbondante (e ho raggiunto al massimo una quarta piena) ho rivalutato il mio micro seno da coppa da champagne: almeno non sballonzola mai, posso andare in giro senza reggiseno (oddio....a parte i capezzoli chiodati :che_dici che mi hanno sempre imbarazzata tantissimo) e quel che non c'è non cade :hi hi hi hi
Speriamo che l'esplosione improvvisa non lasci segni permanenti....

Ro, sì, da quando l'eco di accrescimento ha stabilito che sta bene lei e la placenta funziona ancora sono molto più serena. Aver poi visto il ginecologo ieri per la prima volta ottimista mi ha rincuorata moltissimo: è sempre così prudente che saperlo tranquillo mi ha proprio galvanizzata :-D
Tu quando inizierai a lanciarti? Daiiii...se abbiamo ceduto perfino Kitty ed io....!! :sorrisoo

Nathalie, mi raccomando aspettiamo feedback per la visita di oggi!!!!!!! :incrocini

Melissa, super lavoratrice e super mamma, come sta Carlotta? Passata la febbre? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 feb 2008, 12:48

Ile!!!! :urka
Ma come!? Meno male che non ne hai risentito e hai avuto la prontezza di spirito di mettere giù le mani....che spavento però! :bacio
Ma sei in cura da un'endocrinologa? Qualcosa legato alla gravidanza?

Nelea ciauzzzz!!! Anche la tua di madre non scherza eh? :ahaha
La mia dice sempre che alla sua età può permettersi di tutto, che è vero che dopo una certa data saltano i freni inibitori e....ci marcia alla grande!
Io invece ogni volta mi seppellirei, non ho mai il coraggio di chiedere nulla....sono una testina di pioppo :che_dici

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 feb 2008, 13:04

buongiorno a tutte
ben trovate nel nuovo post :hi hi hi hi

marieclaire sono contenta delle buone notizie di ieri :ok
lo sai anche mia zia mi ha fatto una stella con al centro un ricamo a puntocroce e un fiocco che scende :ok dovrò comprare solo un fiocco da mettere sul portone del palazzo.

a più tardi, vado a cucinare, oggi ho il maritonzolo a casa x l'influenza :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 feb 2008, 13:05

no ile :urka :urka meno ale che non hai sbattuto la pancia!!

per il codice ormai come faccio???dovrei tornare dal medico ma io non posso e gl esami devo farli sett prossima

marieclaire quanti buscopan prendi max al giorno?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 feb 2008, 13:06

no ile :urka :urka meno ale che non hai sbattuto la pancia!!

per il codice ormai come faccio???dovrei tornare dal medico ma io non posso e gl esami devo farli sett prossima

marieclaire quanti buscopan prendi max al giorno?

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 feb 2008, 13:08

Sono tornata poco fa e sono veramente arrabbiata!!!
Avevo l'appuntamento con la segretaria della societa' per cui lavoro, doveva consegnarmi dei moduli che devo portare all'INPS. Essendo malata Federica ho chiamato la baby sitter, quando mi sono presentata la segretaria non c'era :aargh ho aspettato mezz'ora poi sono andata via. Mentre tornavo a casa mi sono fermata in farmacia e tornando il pulmino di una scuola mi ha tamponato :buuu . Per fortuna non mi sono fatta niente e il conducente si e' subito fermato e abbiamo fatto la denuncia. Ma oggi non era meglio se fossi rimasta a casa!!!???? :bomba
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 19 feb 2008, 13:17

Si Marieclaire, sembra un altro regalino della gravidanza.. non ho mai avuto problemi di tiroide e non so spiegarmi perché la ginecologa mi abbia prescritto questi esami. Quando gli ho ritirati ho visto che il valore del TSH era basso 0,167 quando il minino dovrebbe essere 0,4.. Gli altri valori FT3 e FT4 sono ok. L'endocrinologa però mi ha rassicurato ieri ..sembra che attualmente non debba fare terapia per ipertiroidismo, mi ha chiesto un'eco alla tiroide e nuovi esami... ahh ma arriverà il giorno del parto!! Ho paura perché ogni volta che vado in ospedale ce n'é una nuova.. e onestamente sono stufa di lamentarmi.. non mi sono mai lamentata tanto.. e il cantiere.. e la casa.. e la salute.. ma non abbiamo diritto ad un pò di tranquillità??

Kitty,
consiglio, chiama il tuo dottore e digli di rifarti le impegnative e di lasciartele da qualche parte.. farmacia.. e poi l'errore é suo quindi potresti chiedergli in teoria anche di portartele a casa :che_dici .

Kiara,
mi dispiace tanto.. ma x fortuna non ti sei fatta niente!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 feb 2008, 13:20

Pianetablu, ciao!!! Mi spiace per il maritino ma se fosse il mio ammetto che egoisticamente non sarei così scontenta di averlo a casa :fischia
Fantastico, avremo i fiocchi nascita simili!! :-D Anch'io metterò questo bello sul portone interno della scala, mentre farò qualcosa di più spartano per l'ingresso generale, per la serie....non sbandieriamo la cosa ai 4 venti...noooooo!!! :fischia :hi hi hi hi

Kitty, di solito 2 ma mi è capitato anche 3. E poi per un effetto immediato...suppostina :che_dici
Sei messa così male anche oggi? Sigh...
Io questa mattina ko fino alle 9 circa, la notte scorsa mi sono svegliata spesso per le contrazioni, ora invece meglio....ma prima di pronunciarmi devo aspettare le 17, è da quell'orario che partono in serie di solito.

Kiara!!!! :urka
Ma santo cielo!!! Anche nel tuo caso...pensa che poteva andare molto molto molto peggio, alla fine stai bene (e il collo? la cintura non ha tirato sulla pancia?), hai ragione (che non guasta) e sei a casa con la tua bimba che vorrà tante coccole.
No comment per l'INPS :bomba
E stai rintanata fino a domani almeno :coccola

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 feb 2008, 13:34

Kitty: io con il mio medico adotto questo sistema. Lascio la tessera sanitaria e la richiesta del gine nella cassetta delle lettere allegando un post it con scritto che cosa voglio. Naturalmente scritto in forma cortese. 1 o due giorni dopo il mio maritozzo va a ritirare senza fare la fila. Magari puoi chiamare e chiedere se puoi fare anche tu così!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 19 feb 2008, 14:08

Ciao belle,
eccomi qui di nuovo! Ieri ecografia del terzo mese e oggi tutte analisi compresa la minicurva di glugosio.....che schifezza inaudita! :x:

Allora vi riassumo...la eco tutto ok! La tipa ci ha detto che il pupo cresce, sta bene solo che era girato di schiena e quindi niente visino...... :buuu
ci ha ricontrollato tutti gli organi primari, ha detto che funge così ma non è stata di grosse parole...purtroppo continuo a notare la differenza fra andare a pagamento e sfruttare il SSN!! :che_dici Però per il momento va bene così...fra un mesetto penso che ne farò un'altra a pagamento per vedere se tutto va bene! Mi ha detto che dovrebbe pesare all'incirca 1779 gr mentre calcolando dalla lunghezza del femore dovrebbe essere lungo 43,35... :emozionee
Pensavo fosse più grande e più lungo ma va benissimo anche così visto che sta bene....l'unica cosa è che è podalico per ora....e spero vivamente che si giri quando sarà il momento...... :sorrisoo

Stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e al corso preparto dove abbiamo incontrato l'ostetrica......ci ha spiegato parecchie cose....e ci ha fatto provare la "spinta" :sorrisoo ci rivedremo lunedì!

Il resto tutto ok....ora vado a rileggermi tutte le pagine arretrate.....grafomani che non siete altro!! :ahaha

Baciotti e buon pranzo...... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 feb 2008, 14:10

Marieclaire per fortuna la botta non e' stata forte e io ero ferma, per cui non mi sono fatta davvero niente. Giuro che oggi me ne sto a casa, anche se dovevo andare a ritirare delle ricette dalla dottoressa...ci andro' domani mattina. Ho letto adesso il tuo post sul nome della bimba (a parte che e' stupendo :emozionee ), ma anche quello della mia bimba (Emma) fa questo effetto o piace da matti o proprio fa schifo. Io lo adoro e a chi non piace, ci faranno l'abitudine!!!

Kitty anche io con il mio medico mi metto d'accordo per farmi le ricette che poi lei lascia alla sua segretaria e io vado a prenderle quando voglio. Prova a sentire se puoi fare cosi!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 feb 2008, 14:47

Ciao pancine!!!

ke bel post :yeee :yeee :yeee fatto apposta x le allettate :ahaha

kitty cos'è il codice M50 :domanda ?

Nathalie cara...io al tuo posto sarei svenuta dio ke spavento :coccola

Per il fiocco nascita va beh ke io non so cucire :martello xò lo comprerà mio marito e mi farà trovare festoni in casa, e fiocco fuori fuori al cancello della villetta di mamma :emozionee se solo ci penso!

Noi stiamo più o meno benino,ma cmq cerco di andare avanti...con tutte le contrazioni, è terribile stare a letto!!! :urka
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 19 feb 2008, 14:48

Ale&Dany,
direi che per essere alla 30^ settimana il peso é ottimo. Pensa che ti mancano ancora 2 mesi .. e che cosa vuoi partorire un vitello? :ahaha

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 feb 2008, 14:52

il mio medico purtroppo nn lo fa...e se non sono l a controllarlo sbaglia sempre! mi viene a cambiarlo...in realtà già volevo farlo..volevo prenderne uno che è anche ginecologo e ha l'ecografo lì :hi hi hi hi

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 feb 2008, 14:56

marieclaire oggi ne ho avute un pò dolorose e ho prevenuto col buscopan...ora sento solo la patata strana ,sento come tirare..anch'io alle 17 incomincio a stare peggio :che_dici

mq se prendessi un altro buscopan stasera non ci sarebbero problemi...bene!

Immagine

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 19 feb 2008, 14:58

Kitty, ma l'esenzione é un tuo diritto averla quindi io se fossi in te lo chiamerei e gli chiederei oltre che di rifartele di portartele.. se proprio non può ti dirà lui qual'é la soluzione migliore. Caspita con tutti i soldi che stiamo già spendendo ci manca solo che non possiamo ottenere quello che ci spetta di diritto!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 feb 2008, 15:02

marieclaire ha scritto:Pianetablu, ciao!!! Mi spiace per il maritino ma se fosse il mio ammetto che egoisticamente non sarei così scontenta di averlo a casa :fischia
Fantastico, avremo i fiocchi nascita simili!! :-D Anch'io metterò questo bello sul portone interno della scala, mentre farò qualcosa di più spartano per l'ingresso generale, per la serie....non sbandieriamo la cosa ai 4 venti...noooooo!!! :fischia :hi hi hi hi
no no infatti non sono scontenta che sia a casa anzi :emozionee :emozionee :emozionee
x il fiocco mia zia voleva farmi anche quello per davanti al portone, ma nn me la sono sentita di farle fare ancora altre cose (ha fatto: un maglioncino ai ferri [come bottoncini ha messo delle coccinelle rosa troppo belline!!!], una copertina di lana ai ferri, la stella da appendere con il fiocco x la nascita, un copriletto x carrozzina a punto croce, un completo lenzuola sempre a punto croce, il sacchetto x l'ospedale con ricamate le iniziali della pupa e disegnini vari), tanto voglio mettere un fiocco rosa semplice semplice :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”