GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da pianetablu » 25 gen 2008, 12:32

buongiorno
bello il titolo del nuovo post, mi piace mi piace mi piace :sorrisoo

eny evvai è in arrivo il trio :yeee anch'io al tuo posto sarei stata un pochino in ansia non sentendo la venditrice!!!

ostetrica onestamente no, nn c'ho pensato all'ostetrica privata... già il gine privato mi costa un botto!!!

rientro a lavoro: allora se la pupa nasce ad aprile dovrei rientrare a lavoro a luglio ma qui mi sfrutto le ferie (fra arretrati e quelli che maturo quest'anno ) e con queste sto a casa a luglio e ad agosto. A settembre dovrei rientrare ma da qui fino ai primi di gennaio del 2009 conto di mettermi in aspettativa (quindi per 4 mesi avere solo il 30% dello stipendio) Da gennaio vorrei portarla al nido quindi bisogna considerare che ci vorranno un pò di giorni perchè si ambienti e sicuramente cominceranno le prime malattie (influenze varie) e dovrò ancora sfruttare i giorni di ferie. La vedo un pò dura ma ce la faremo :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 12:37

Asilo!!!
Il bimbo della mia amica và 2 giorni ed è a casa 10!!!
Anche adesso è qui da noi perchè questa settimana ha avuto la febbre,veramente è più a casa qui che all'asilo :che_dici mannaggia e dicono che è così fino ai 3 anni :urka
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 12:43

Ah, volevo dirvi anche che l'altra sera ho messo le etichette sui vestiti di Alex... sulle tutine e body stirabili ovviamente (sulla ciniglia no). Meno male che non ho comperato tanto perchè il risultato è stato un corredino stile COLONIA. Ho deciso di darci un freno... :ahah :ahah :ahah

Marko mentre stiravo le etichette a caldo continuava a dirmi: ancora ne metti? Bastaaaaa l'hanno capito come si chiama :hi hi hi hi

Ed io: ti giuro amo che al suo diciottesimo compleanno smetto!!! :ahaha

No sinceramente, ho fatto una pacchianata, ma fortunatamente solo sul corredino dell'ospedale :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 12:45

Infatti Eny quello che dicevo io sembra da colonia le etichette!!!E cmq sei la prima che sento le mette.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 25 gen 2008, 12:46

eny forte la storia delle etichette :ahah ma si così nessuno potrà sbagliare il nome!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 gen 2008, 13:21

ostetrica io ho avuto una mia amica che e' stata seguita privatamente dallo stesso gine che ho io e dalla moglie che e' ostetrica e si e' trovata molto bene, spendendo circa 800 euro. Personalmente non la reputo indispensabile (oltre che non potermela permettere economicamente), io mi trovai molto bene con le ostetriche dell'ospedale quando partorii Federica...tra l'altro la mia arma vincente fu mio marito e mi auguro possa essere cosi anche per Emma!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 13:42

Si SVEVA, però mi sono divertita un sacco a metterle!!! Mi ricordo che mi avevi avvisata... :fischia

L'ho messa a due body tre tutine e un cappellino... Tanto dovrò comprare ancora tanta di quella roba che non avranno etichetta che chi se ne importa no? :sorrisoo

Questione OSTETRICA a casa, anche se l'idea del travaglio mi spaventa, già mi immagino la scena in cui Marko mi aiuta a far tutto e si occupa di me... E lo trovo così romantico!!!

...Meno se mi faccio cacca e pipì addosso... :che_dici PERO' FA PARTE DEL PACCHETTO no?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 gen 2008, 13:50

E' stata un po' mia suocera che mi ha messo in testa questa cosa, visto che le cugine di mio marito si erano fatte seguire da un'ostetrica che vive lì nel loro quartiere e si sono trovate molto bene.
Ma onestamente anche io ho dei dubbi sulla necessità della cosa, oltre al fatto che quei soldi potrebbero servirmi per cose più utili.
Comunque ieri sera ho chiamato questa famosa ostetrica, che è stata molto gentile e carina, mi ha spiegato un po' di cose sull'ospedale dove ho deciso di partorire (e dove lei lavora) e mi ha detto di pensarci tranquillamente ed eventualmente richiamarla verso la 30^ settimana.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 gen 2008, 13:50

Buongiornooo :sorrisoo

Ke bel titolo complimenti Eny

Qui si sta un pò male oggi...stanotte non ho dormito...e non è la prima notte,mi sento sempre più debole e senza forze con tremoli vari... :domanda uffààà....va beh...a dopo dai!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 14:01

Valery :bacio

Eny
e sì perfortuna mancano tante cose che non avranno etichetta :ahaha

Kuz lascia perdere secondo me viste le cifre,poi se per te non è un sacrificio allora prendila!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 14:17

Valery, coraggio!!! :coccola

Mi è venuta un'idea!!! :hi hi hi hi

ANNUNCIO SU GOL: Vendesi etichette stirabili a caldo. Invito le nuove pancine a chiamare i propri figli ALEXANDER. Nel qual caso sono disponibili anche tutine di cotone e body personalizzati, taglia primi mesi...

Che dite? Sono convincente? :prrrr

Madò che sc**a che sono.... :ahah :ahah :ahah

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 14:21

Eny sei un'imprenditrice nata :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 25 gen 2008, 14:25

eny ma quante etichette hai ancora? :hi hi hi hi

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 14:30

Una settantina di etichette :urka

Ma la metà sono adesive e andranno bene per l'asilo o per altre cose ahahaha

Poi quelle con il cognome vanno bene anche per noi GRANDI (tipo da mettere sul campanello di casa?) :che_dici

Avete nipotine di 15 anni? Così trovo la fidanzata al mio cognatino che è un figo della madonna... Allora le etichette col cognome andranno via come il pane...

VENGHINO SIGNORE, VENGHINO!!!

Che astuta che sono!!!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 14:32

Eny :ahah :ahah

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 gen 2008, 15:30

Ciao!
Bello il nuovo post, complimenti :sorrisoo
Eny, ma perché le etichette sui vestiti? Nel mio ospedale le richiedono solo sui sacchettini del cambio... meno male perché io a fare un lavoro così certosino proprio non mi ci vedo :fischia
Anch'io mi associo a chi non ha neppure pensato all'ostetrica privata, a dire il vero la ginecologa mi segue privatamente ma non ho intenzione di chiamarla e sborsare un sacco di soldi quando partorirò, mi fido dei medici e delle ostetriche di turno all'ospedale... poi ovviamente la avverto, ma per me non è necessario che sia presente al parto. Sempre sperando che non ci siano complicazioni :incrocini
Eny, grazie per l'aggiornamento di Marieclaire :cuore se la risenti dille che la pensiamo tanto tanto!
Valery, coraggio per gli acciacchi :coccola
Rientro al lavoro... what's? :domanda Io non faccio programmi perché essendo libera professionista e per di più lavorando da casa in teoria non smetterò di lavorare ma mi limiterò a rallentare i ritmi. Sempre se la bimba me lo permetterà, altrimenti mi prenderò qualche mese di pausa... ma vedrò come riuscirò ad organizzarmi. E comunque so che i nonni saranno disposti a tenermela, anche se a dire il vero penso anche all'asilo nido verso l'anno... anche qui vedremo il mio cuore di mamma cosa mi dirà!

Domani parto per il we in montagna, raggiungo mia sorella con la sua famiglia... il mio nipotino quattrenne ha inizato a sciare, che amore :emozionee peccato non potersi fare neanche una pista insieme a lui... vabbe', recupererò l'anno prossimo!
E poi lunedì finalmente ho la visita dalla gine, non vedo l'ora perché è quasi un mese che non vedo la mia Irene (però la sento, eccome!)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 gen 2008, 15:31

Eny, ce l'ho io una nipote di 15 anni! Veramente!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 25 gen 2008, 15:45

ciao ragazze! eccomi di nuovo tra voi!
intanto :yeee :yeee evviva il nuovo post...bel titolo! è incredibile, ne abbiamo fatta di strada :sorrisoo se ci penso mi sembra ieri quando ad agosto ho scritto in bebè cercasi che il test era positivo!! e adesso SETTIMO MESEEEE :urka
allora.....SVEVA cercherò di mettere la foto della cameretta appena posso, anche se adesso è vuota, metteremo i mobili appena ci arrivano. e stamattina abbiamo comprato il lettino :yeee sono troppo contenta, non mi sembra vero.
in quanto agli adesivi che vanno sui muri o sui mobili, io ho preso anche quelli ma li attaccherò dopo aver montato i mobili così mi regolo dove metterli.....se ti interessa li ho presi su internet su dmail.it e quelli di winnie sono proprio belli!!

spero che KITTY e MARIECLAIRE stiano bene.....mannaggia a ste contrazioni.
ragazze mi dite che marche avete preso lo scaldabiberon? e il primo biberon e ciuccio? ora mi devo dedicare a queste cose e a quello che mi servirà x l'ospedale.....sono in ritardo x la valigiaaa :urka
domani c'è un incontro alla prenatal e forse ci vado, è il primo x me, mentre martedì a quanto pare inizia il corso preparto e non so ancora se andare!

a proposito io non vi ho ancora dato il mio num. x la lista! ma com'è finita? vabbè magari lo mando a entrambe.....
a dopo....
:bacio
carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 25 gen 2008, 15:47

ah dimenticavo...è la prima volta che sento delle etichette. anche qui da noi in clinica vogliono solo i sacchetti con il cambio......avete qualche idea da darmi su bagnetto-fasciatoio?
grasssssie
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 15:56

Le etichette le ho prese perchè SONO IO QUELLA MEGALOMANE, non perchè me l'ha detto qualcuno di farlo, men che meno in ospedale... MARKO HA CERCATO DI FERMARMI BOICOTTANDOMI IL FERRO DA STIRO (ehm amo, non trovo l'adattatore della presa...)

Ovvio che etichetterò bene anche i sacchetti, ma i vestiti sono stati un optional per me... :cuore

Era solo che volevo darmi da fare per il pupo e non sapevo comeeee :fischia quindi ho cominciato a stirare etichette su etichette... Sono pazza...

Per il fasciatoio, noi per motivi di spazio puntiamo su un materassino da mettere di fianco al lavabo sul ripiano di marmo dello stesso (che kiul che ci sia), portaoggetti da muro per salviettine, spazzoline etc, vaschetta a parte gonfiabile da tenere in doccia e spostare al bisogno (quindi niente fasciatoio standard con mobiletti e annessi... con gran dispiacere di mia madre che vuol regalarmelo per forza...)

Bloccato

Torna a “Aprile”