GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2014, 15:21

Lolly74 ha scritto:Kitty è capitato a me. A me l'hanno definito svasato, cioè morbido o beante. Ma x fortuna si tratta come credo nel tuo caso dellorifizio uterino esterno e cioè quello che d sulla vagina. ti hanno detto come intendono loro il riposo?
Io x esempio nn faccio proprio le scale e tendo a stare sempre sdraiata. Nn faccio più faccende in casa e nn porto pesi CON GRANDE GIOIA DI CHJ MI DEVE ASSISTERE. Poverini quanta pazienza!
il riposo detto dalla ginecologa era stare tranquilla, niente sforzi o pesi( già lo facevo), ma io mi son messa sdraiata sempre quando riesco. le scale le ho in casa quindi mi capita di farle. ho altri 3 bimbi che sono bravissimi e mi danno una mano. Domani chiederò di più... Comunque si è svasato esternamente non internamente per fortuna! tu hai contrazioni o indurimenti?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 29 dic 2014, 16:11

Claudia ..ma cosa ti han detto rispetto al liquido ..cioè cosa significa ?
Kitty ...io indurimenti già da qualche settimana ma pochi stavolta per fortuna .. Se sono 5/6 volte al gg va bene .. Sono le contrazioni di braxton hicks..è l'utero che si prepara .. In genere ho letto che possono comparire dalla 24/24 settimana in poi .. C'è chi le sente di più chi ce le ha meno ...
Io ringrazio che la prima é stata un cesareo perché coi pesi che alzo ora forse avrei già partorito..
Ilaria come fai tu??
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 29 dic 2014, 20:07

kitty la verità è che ancora nn ci ho capito granché. Ho fatto un monitoraggio che nn ha rilevato contrazioni. Probabilmente è lei che si sposta e mi fa morire dalla paura. Ora x es. Credevo di avere una contrazione invece ho visto sporgere tutto da un lato il suo culetto. Come potrebbe essere lindurimento dovuto alla stitichezza/meteorismo. Una cosa è certa, nn lha capito manco la mia ginecologa che nella settimana di natale x sicurezza mi ha dato le punture di progesterone oltre al magnesio e agli ovuli di difesan. Cmq l'ostetrica con cui ho partorito il mio primo figlio mi ha spiegato che se nella pancia riesci a "ficcarci" due dita, permettetemi il linguaggio poco tecnico, NON SONO CONTRAZIONI.
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 30 dic 2014, 10:09

non so il motivo esatto del poco liquido ma io effettivamente non ho mai bevuto tanto...e in gravidanza ho iniziato a bere un po' di più ma magari non era sufficiente!!! adesso sto bevendo almeno due litri al giorno!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 dic 2014, 18:15

Lolly74 ha scritto:kitty la verità è che ancora nn ci ho capito granché. Ho fatto un monitoraggio che nn ha rilevato contrazioni. Probabilmente è lei che si sposta e mi fa morire dalla paura. Ora x es. Credevo di avere una contrazione invece ho visto sporgere tutto da un lato il suo culetto. Come potrebbe essere lindurimento dovuto alla stitichezza/meteorismo. Una cosa è certa, nn lha capito manco la mia ginecologa che nella settimana di natale x sicurezza mi ha dato le punture di progesterone oltre al magnesio e agli ovuli di difesan. Cmq l'ostetrica con cui ho partorito il mio primo figlio mi ha spiegato che se nella pancia riesci a "ficcarci" due dita, permettetemi il linguaggio poco tecnico, NON SONO CONTRAZIONI.
oggi ho fatto la visita...allora mi han detto che tutte le contrazioni che sento sono causate principalmente dal bimbetto che si muove, dall'intestino, da un mio movimento o dalla stanchezza (aumentano di sera) naturalmente se ci sono meglio stare sdraiati almeno non pesa sul collo dell'utero! bisogna armarsi di santa pazienza.... anche a me ha confermato progesterone, magnesio e bere tantissimo più fermenti lattici da inserire lì sotto per mantenere la flora batterica bilanciata per evitare le infezioni
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 31 dic 2014, 19:39

Pancione vi auguro un 2015 favoloso con le vostre creaturine!un bacio e buona fineeeeee :Auguri_2:
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 1 gen 2015, 0:15

Auguuuri panciottine. :Auguri_1: :Auguri_2:
Benvenuto 2015 :clap :yeee :yeee
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 1 gen 2015, 0:48

Auguri per quello che sarà un anno davvero speciale!!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 1 gen 2015, 10:00

Buon 2015!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

cosmanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosmanna » 2 gen 2015, 12:16

Buongiorno pancine, da quanto tempo? Innanzitutto tanti auguri per il Natale passato e per l'avvento del nuovo anno :Auguri_2: . Per tutte sarà un anno bellissimo perchè avremo un bel regalo...ormai manca sempre meno, io oggi sono entrata nel 7° mese. Il tempo è veramente volato, voleranno anche questi ultimi tre mesi. Mi fa piacere leggere che va tutto bene, che i piccoli crescono. La mia Marianna cresce benissimo, ho fatto l'ultimo controllo martedì e va tutto alla perfezione. La mia piccola peste ora pesa 892 grammi. E' un terremoto, non fa altro che muoversi ma è piacevole sentirla :sorrisoo Si muoveva in continuazione anche durante l'ecografia. Io me la sto passando abbastanza bene, a parte il raffreddore e la tosse che si sono ripresentati, ma con queste temperature era invitabile. Anche a me si indurisce la pancia, ma per i movimenti della piccola...appena l'accarezzo la mia pancia si allenta. Mi è comparso un dolore a livello pubico, la mia gine mi ha voluto fare un'ecografia in terna per vedere come stava il collo del mio utero ma sta bene, per cui mi ha detto che sicuramente dipende dal peso della piccola. Infatti è circa una settimana che sto usando una pancera con l'elastico per sostenere il mio pancione, che diventa ogni giorno più grande, e devo dire che mi trovo benissimo. Per il resto procede tutto bene...
Spero di avere più tempo da passare con voi...mi impegnerò.
Buona giornata e un bacione a tutte :bacio
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 2 gen 2015, 16:19

Ciao cosmanna felice che prosegua tutto bene caspita già ora del settimo mese? Uh per me arriva verso il 20 ... io comincio a volerla tra le mie braccia non vedi l ora davvero :bacetto
Immagine

cosmanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cosmanna » 2 gen 2015, 16:25

Anch'io già me la sento tra le braccia...non vedo l'ora che arrivi quel momento. Infatti sono sicura che questi 3 mesi voleranno ancor più degli altri :sorrisoo
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 2 gen 2015, 17:51

Ciao ragazze buon anno .. Io da ieri problemi intestinali ..probabilmente un influenzina ..sono a pezzi..
A parte questo non vedo l'ora che arrivi venerdì prox per la visita ... Ho bisogno di rassivurazioni perché la mia pancia è veramente troppo grossa e pesante per essere àl 7 mese.....ormai a piedi non riesco a fare più di 2 isolati ..mi preoccupa un po' sta cosa.. Magari c'è troppo liquido ..o hanno sbagliato a datarlo ... Magari son mie pare ma vi assicuro che anche chi mi vede rimane allibito dalla grandezza come se fossi sl termine ..insomma mi sta salendo un po' il panico.... poi col fatto che faccio tutte le visite in ospedale non mi hanno ancora misurato nulla ... Quella di accrescimento l'ho prenotata per il 27 gennaio ...
Vorrei anche fare un tampone perché magari c'è qualche infezioncina in corso che mi aumenta Ste sensazioni di esplosione ...
Che ne dite voi?
Sto addirittura iniziando ad aprire borsoni della roba piccola di Gaia per vedere se posso recuperare quslcisa che non sia rosa .. Nel caso di emergenza...

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 2 gen 2015, 18:22

io sto iniziando a dare un'occhiata ai negozi online per vedere se c'è qualcosa di un po' leggero per aprile...ma ancora nulla!! uffaaaa voglio fare acquistiiiii!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 2 gen 2015, 21:40

miele74, non ti angosciare. Banalmente ti chiedo: quanti chili hai messo su?
claudianurse88 anch'io sto dando un'occhiata on line, ma io pensavo che ad aprile ci volesse ancora la ciniglia per le tutinr e il piumoncino x il lettino. Ora mi fai venire i dubbi
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 2 gen 2015, 23:30

Io per Francesca avevo preso solo il caldo cotone, ma doveva nascere a metà maggio... Poi è nata a metà aprile ed ho preso qualche tutina di ciniglia e le mettevo 2 copertine di peso medio. Per Federica ho preso la ciniglia ed il piumino per la navetta (quest'anno al primo compleanno di Francesca 17aprile, nevicava!!!)
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 3 gen 2015, 12:40

Buongiorno ragazze :D come state? Io mi sento la balena bianca! ! Emma è un terremoto. .
Robina a noi ne hanno già regalato a Natale.. e io ho comprato dei body in cotone.. ma penso mi darò un freno più che altro per le dimensioni della bimba.. non vorrei sbagliare in pieno! ! Per ora comunque niente 0 mesi ma solo 1-3..
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 3 gen 2015, 21:38

Buongiorno ragazze e buon anno!

Io sono in pieno trasloco, tra montaggio mobili e inizio trasporto oggetti... Non so se arriverò viva alla fine, ma non vedo l'ora di essere nella casa nuova, allora sì che potrò cominciare serenamente a pensare a quel che succederà da qui a 3 mesi :sorrisoo
In realtà questa gravidanza mi sta passando quasi come se non fossi neanche incinta, se non fosse per la pancia che si gonfia e la fiacca nel fare qualsiasi cosa.
Per il bimbo non ho ancora comprato nulla né ricevuto niente in regalo, c'é tempo no? Certo, se é vero che sono a rischio parto prematuro forse di tempo non ne ho poi più così tanto :urka Ma dalle ultime visite mi hanno molto rasserenata in merito, tant'é che se tutto va bene lavorerò anche l'ottavo mese.
Miele, ma quanti chili hai preso? Ma ti sei gonfiata tutta o solo la pancia? Mangi tanto? Magari vale la pena chiedere un consiglio ad un ginecologo, più che altro per rasserenarti e farti consigliare.
Io sto ingrassando meno della prima gravidanza, nonostante non sia a dieta perché la mia curva glicemica grazie al cielo questa volta era a posto! Ma ti dirò che non ho neanche molta fame, sarà tutto lo stress che sto vivendo con le troppe cose da fare!

Contrazioni? Bho, nonostante tutto, non so ancora distinguerle, sarà che non ne ho neanche una?

Baci a tutte!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 3 gen 2015, 22:45

Lolli ho preso tutto nella pancia e più o meno i chili sono 6 e mezzo ..ma forse proprio perché tutti sulla pancia e forse perché i miei muscoli erano già andati con gravidanza precedente ora la pancia eé molto più aporgente ... Oggi pome in 4 negozi diversi in cui sono entrata mi è stato detto .. Manca poco eh?
E io di continuo a spiegare che mancano 2 mesi..
Comunque lunedì sera vado da medico di base e mi faccio sfare impegnativa per i tampone vaginale ..mi sta venendo parà di qualche infezione vaginale... Che sia quello a farmi sentire così tanto peso?!

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 3 gen 2015, 22:53

Scusate 3 mesi non due ..

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”