GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 24 nov 2013, 10:41

Ciao pancine! Ieri stesso incontro descritto da kitty alla prenatal, ricevuto anche io il cappellino!
Vi ricordate la mia voglia di sushi? Ieri sera quel santo di mio marito ha comprato le alghe e me lo ha preparato a casa! Abbiamo fatto un sacco di hosomaki ma con il pesce cotto invece che crudo. Ahhhh che goduria! !
E poi ancora gongolo per l'acquisto scontatissimo dei reggiseni lovable. Taglia sesta =60% di sconto! L'esser diventata un'enorme latteria ambulante almeno ha qualche vantaggio! :congratulations:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 24 nov 2013, 11:30

Ciao pancine! Ieri stesso incontro descritto da kitty alla prenatal, ricevuto anche io il cappellino!
Vi ricordate la mia voglia di sushi? Ieri sera quel santo di mio marito ha comprato le alghe e me lo ha preparato a casa! Abbiamo fatto un sacco di hosomaki ma con il pesce cotto invece che crudo. Ahhhh che goduria! !
E poi ancora gongolo per l'acquisto scontatissimo dei reggiseni lovable. Taglia sesta =60% di sconto! L'esser diventata un'enorme latteria ambulante almeno ha qualche vantaggio! :congratulations:
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 24 nov 2013, 16:00

ciao ragazze, come state? :bacio
Per me oggi domenica casalinga, dopo aver pulito casa stamattina e dopo aver pranzato ho divaneggiato tutto il pomeriggio col nano, qua oggi il tempo è bello ma :freddo
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 24 nov 2013, 18:22

Ciao bimbe!

Passata bene la domenica?
Io e momi da soli, papà al lavoro, è stata una giornata di coccole...messa stamattina, poi a pranzo dai miei, pomeriggio a casa, alle 14 ero già in pigiama :risatina:

Abbiamo fatto una torta cioccolato e arancia e dei croissant alla nutella, divaneggiato, giocato, fatto il bagno, ora attendiamo il rientro del socio, che per fortuna da stasera è in ferie per una settimana :yeee

Questa settimana facciamo albero, presepe e prepariamo la letterina a babbo natale :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 nov 2013, 19:08

io oggi nulla di che, stamattina il socio è andato con lo snow in montagna, e io ho pulito casa..oggi abbiano dormicchiato e poi siamo andati a fare la spesa..
ora io preparo il minetrone e lui sta ancora armeggiando con tavola e attacchi..
ho bisogno di coccole..sigh.. :che_dici

nuvina, sempre a prepararr torte tu.. :ok
e bene per tuo marito in ferie..e tutte le varie cose che avete da fare.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 nov 2013, 21:13

Ciao ragazze, noi ieri sotto il diluvio universale siamo andati da kiabi, io ho compratoun paio di jeans e poi ho preso tante cosine carine per viola, body, magliettine, leggins, tutine, insomma abbiamo fatto gia' un bel po' di scorta, mamma mia quanto sono carine quelle cosine piccole piccole, me ne ero dimenticata quanto fossero minuscole, poi visto che ea tardi ci siamo fermati per una pizza e poi a casetta a vedere un bellissimo film con tom hanks sulla piateria somala, insommma bella giornata!!

Pomeriggio a teatro a vedere alice nel paese delle meraviglie, leo si e' divertito moltissimo e debbo dire che gli attori eano veramente bravini, poi a casetta perche anche qui non piove piu ma fa un bel po freddo e adesso io e leo siamo gia sotto al piumone mentre il socio ' ancora in salone a vedere la tele....notte a tutte pancine!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 25 nov 2013, 10:03

Intanto buongiorno a tutte!!!
Ora leggo le ultime pagine che avete scritto!!!

Io ho passato il week end all' insegna delle pulizie e della ricerca della cucina perfetta da mettere in casa nuova...forse l'ho trovata! :yeee

In questi due giorni ho sentito muovere di più la belva, specialmente dopo i pasti, che sensazione strana :emozionee

Un bacio a tutte e spero che stiate benone! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 25 nov 2013, 10:05

Buongiorno e buon lunedì a tutte :sorrisoo
Come quasi ogni lunedì sono di umore nero...in questo periodo mi spaventa la settimana lavorativa e tutti gli impegni che ne derivano...mi aspetta una settimana pesantuccia...ma devo prenderla con più calma altrimenti aggiungo ansia all'ansia...
Il socio non migliora e la suocera è dolorante...
Ieri pomeriggio fatto un giretto in solitaria in un centro commerciale e fatto un pochino di acquisti da Z...tanto per tirarmi un po' sù...
Vi auguro una buona giornata bimbe!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 nov 2013, 10:10

altamarea, che bel weekend e che bello lo shopping per Viola :emozionee

federica, che periodo di cacca..meno male che c'è Pippo che ti da la carica per affrontarr tutto..
ma alla fine a tua suocera che han detto al ps?
un abbraccio forte cara

chi, noi la cucina l'avevamo fatta fare su misura come volevamo noi..è stata la cosa piû semplice da ordinare..per io resto della casa..è stato un incubo..

io inizio a preoccuparmi..perchè non sento Diego??? :buuu
lo so, sono ansiolitica, scusate..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 25 nov 2013, 10:37

Buongiorno!

Odio il lunedì, voglia zero!

Sabato, cm scrivevo su fb, mi sn impanicata x delle perdite acquose e trasparenti che ho avuto abbondanti nel pomeriggio... Poi sn passare e anche alla sera che siamo stati fuori cn due coppie di amici nn le ho più avute! Ieri invece ho trovato solo nel corso della mattinata due macchiette sulla parte davanti dello slip.. Ma nn capisco cosa possano essere, e proprio cm se fosse acqua, quando si asciuga nn si vede neanche più l'alone... Booooh!
Va beh ieri poi x distrarmi ho fatto l'albero di natale!!! :hi hi hi hi Che bello adoro l'atmosfera che crea in casa alla sera quando lo accendo!!! :cuore

ALTAMAREA bene x gli acquisti x Viola!

ALENNY i nostri bimbi sn dei pigroni! Anch'io lo sento ancora poco o nulla! :buuu

CHI bene x la cucina! Io la mia l'ho presa l'anno scorso, come la farete?
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 25 nov 2013, 11:20

Buongiorno a tutte! :bacio
aly non preoccuparti per le perdite ho letto che è norale soprattutto in questa fase della gravidanza...
Io invece ieri sera mi stavo passando il silkepil e devo dire la verita che ho trovato serie difficolta e passarmelo nella zona dell'inguine, perche non riuscivo a vedermi... :urka e quando sarò più avanti come farò... :domanda
Per me oggi pomeriggio alle 16.00 visita dalla gine, come ogni volta un po' di ansia c'è sempre...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 25 nov 2013, 11:25

Federica devi essere forte, pensa a Pippo e trova la forza di affrontare tutto! :coccola

Altamarea brava per lo shopping! Anche a me si allarga il cuore quando vedo quei vestitini piccini picciò :emozionee

Alenny non credo che ti devi preoccupare per il fatto che non senti Diego, la gine mi disse che anche io potevo non sentire la belva fino alla 20ma. :coccola

Aly per le perdite, come ti ho scritto su fb, non credo tu ti debba preoccupare, anche a me capitano giorni in cui le ho, ma la gine mi ha detto che è normale e che non devo preoccuparmi :sorrisoo

kitty :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!

Per la cucina la stiamo facendo su misura, però fin ora non ho trovato nulla che mi convinca in toto.
In pratica ho una stanza soggiorno/pranzo di quasi 40mq sulla quale ho anche l' ingresso di casa e devo trovare il modo di arredarla per benino. Con l' architetto abbiamo già visto che la cosa migliore è utilizzare la parete di fronte all' ingresso (a circa 8 mt) per fare la cucina lineare di 4,40 mt e poi mettere davanti un' isola lunga 2,40 mt in modo che divida un pò la stanza dal tavolo e dalla zona divano. Complicato a spiegarsi :pensieroso Come ho detto prima non ho trovato una cucina che mi convinca fino in fondo, forse una che abbiamo visto ieri e di cui ci siamo fatti fare il preventivo, ma non so...non sono convinta fino in fondo. :che_dici
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 25 nov 2013, 11:29

Buongiorno a tutte!
Io notte insonne, ho dormito dalle 5 alle sette perché mio marito ha il febbrone é stamattina dovevo portare presto le sue chiavi al lavoro.. quindi quando ho qualcosa da fare il giorno dopo mi vien l'agitazione e non dormo.. :che_dici
Ma un compenso ho portato con me Pietro e prima dell'asilo abbiamo fatto colazione fuori :ok
Federica tieni duro!!
Alenny anch'io lo sento da qualche giorno e non essendo primipara avrei dovuto sentirlo prima, porta pazienza!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 25 nov 2013, 11:30

Buongiorno pancine!!
Questa mattina mi sono svegliata con male al basso ventre sulla vescica, stavolta a destra ( di solito é a sinistra) come una pressione, sarà lui che schiaccia? Perché io non l'ho mai sentito ancora a parte del prurito che non so se é lui o no bo? non mi devo preoccupare? :domanda
Devo chiamare la ginecologa o é normale?
Oggi non ne ho proprio voglio di essere a lavoro :buuu
Comunque mi é sembrato di capire che questo secondo incontro alla Prenatal sia stato più interessante del primo, giusto?... Io ci andro' il 7 dicembre. Nella mia città neppure c'é devo fare circa 15 km pero' magari faccio qualche amicizia, spero. La mia parrucchiera ha la scadenza 10 gg prima di me ma il sabato non viene di sicuro perché é il giorno che ha più lavoro!
Io la morfo ce l'ho il 16 dicembre e saro' già a 21+4.
Sabato sono andata in un negozio per bimbi vicino a casa perché vorremmo fare la lista nascita e forse mettere una cassettiera fasciatoio. Invece il trio ce lo passa una mia carissima amica e forse anche la sdraietta che angelo!!! Il negozio é gestito da una ragazza molto simpatica che prima abitava sotto di noi mi ha detto che a lei avevano detto che aspettava un maschio invece all'amnio é risultata una femmina! oibo'!!! :domanda
Voi la fate la lista nascita? Noi non sappiamo se farla li o alla Prenatal
Per il nome forse ci stiamo orientando su Simone. Sabato un mio collega parlava di suo figlio Simone e io ho immaginato il mio piccolino e mi sono emozionata :emozionee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 25 nov 2013, 11:37

Ciao pancine!

Forza federica :cuore

kitty :incrocini :incrocini

Aly io comunque chiederei al ginecologo per le perdite, tanto per tranquillità :sorrisoo

Oggi sono andata a farmi fare l'impegnativa per prenotare il corso pre parto. La segretaria mi dice che c'è l'esenzione solo dalla 38° alla 41° settiana :urka . Le ho risposto "E secondo lei io vado a fare il corso due settimane prima di partorire???".
Che leggi assurde. Comunque, sull'impegnativa mi ha scritto M38 (che credo voglia dire che il corso si farà alla 38°) così non dovrebbero esserci problemi.
Voi avete già prenotato il corso? Io mi sto muovendo in anticipo perchè pare ci sia una lunga lista d'attesa.
Mi sono fatta fare 2 impegnative così se riesco lo faccio in due posti, perchè non ho ancora scelto l'ospedale.
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 25 nov 2013, 11:46

Dove abito io non c'é la lista di attesa per il corso perché non vivo in una grande città. Mi han detto di chiamare a gennaio per l'iscrizione
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 nov 2013, 12:00

aly , come ti dicevo a ke la ginecologa ha sempre detto che sono normali le perdite e che c'è da preoccuparsi solo se hanno colori strani o sono maleodoranti..e mi ha pure detto che nel 5° 6° mese sarebbero state piú abbondanti..io di solito le ho la sera.. :ok

per il corso preparto, io non farò nulla di nulla..

kitty, per oggi :incrocini
aggiornaci subito..

per il resto, come solito non ricordo piû nulla..scusate.. :fischia

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 25 nov 2013, 12:16

CIA si sicuramente chiederò cmq alla gine x le perdite almeno sto più tranquilla... Appena ricevo gli esiti delle analisi del sangue le scrivo! Stamattina x fortuna ancora niente...
X il corso preparto, mi ha detto una mia amica che in ospedale da noi li fanno ogni mese e bisogna iscriversi il mese prima. Io pensavo di farlo a marzo però devo vedere cm fare se decidessi di lavorare l'ottavo mese x' il corso lo fanno in orari del cavolo. In alternativa ne organizzano uno anche nel poliambulatorio vicino casa dove vado a fare gli esami del sangue, e come orari andrebbe meglio, però avrei lo svantaggio di nn vedere le sale Travaglio e parto, conoscere le ostetriche eccetera... Boh ci penserò a gennaio...

KITTY :incrocini :incrocini x la visita!!!

CHI in effetti da come descrivi la casa nn deve essere semplicissimo scegliere la cucina, pensaci bene se nn sei convinta!

FRENCY mi spiace x la notte insonne...
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 25 nov 2013, 12:23

Sì si, il corso lo farò all'ottavo mese, ma lo devo prenotare prima, specie al S. Anna che a Torino è la clinica più "gettonata" per partorire.
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 25 nov 2013, 13:15

Ragazze...è tardissimo...devo scappare a casa...
Stasera porterò gli esami ritirati al medico di famiglia e gli chiederò se mi fa l'impegnativa per la glicemia...ho sempre la bocca secca e non faccio che bere...voglio togliermi questo tarlo...ne ho già
tanti altri che mi bastano e avanzano.
Buona giornata
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”