GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 16:59

gaiaurora ha scritto:Oggi mi sento tantissima aria nella pancia la pancia dura che tira, gonfia e ho male nella parte alta dallo stomaco e bruciori e ai lati ho delle fitte ogni tanto. penso sia aria ma non mi passa tra l'altro sono stanchissima
E' una settimana che mi sento così come descrivi tu...ieri sera e stanotte pensavo che mi scoppiasse la pelle!!! :x:
Dicono sia aria....
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 nov 2013, 17:15

Anche io mi sento sempre la pancia esplodere, anche se in realtà ancora non si vede :buuu oggi poi non sono andata al bagno e quindi ho una sensazione di gonfiore tremenda!!!

Per le visite a me le mutande me le fa levare sempre :ahaha e ogni volta mi controlla il collo dell'utero ma quasi sempre con le mani, qualche volta anche con l'eco interna, poi dopo mi fa l'eco sulla pancia.

tanti tanti :incrocini a tutte per le visite di domani!!

Tomascel tante :congratulations: per la femminuccia!!!

Nuvina facci sapere!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 6 nov 2013, 17:21

aly per quanto riguarda i nomi, se fosse maschio sarebbe Tommaso, senza ripensamenti, è l'unico che piace a entrambi! Per la femmina c'è più scelta a parer mio, quindi, per ora abbiamo pensato di fare una breve lista e sceglierlo definitivamente non appena vedremo la piccola, così saremo certi di darle un nome che le si addica!
Tra i preferiti per ora ci sono:
Celeste, Angelica, Vera, Stella
Che ne pensate?
Mi piace tanto anche Viola ma purtroppo l'ho già usato per la gatta!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 6 nov 2013, 17:23

Voglio condividere con voi una lettura che ho trovato sul web, me la autodedico perché la condivido e la dedico alle mamme dei maschietti :sorrisoo

"Carissima mamma di un maschio (o di più maschi),

in un attimo il tuo bambino sarà un uomo. E avrà dentro tutto quello che tu gli hai insegnato, l’amore che gli hai trasmesso, le parole che gli hai sussurrato. E dato che mia figlia sarà la donna che domani potrebbe incontrare tuo figlio in un bar, in un ufficio o in una discoteca, mi preme chiederti di essere brava.

Sì, brava. Perché a crescere un maschio oggi bisogna essere capaci. Lascia stare, non dirmi «Sì, ma anche a crescere una femmina». Certo, è vero. Ma non facciamo paragoni, magari in un altro post parleremo anche del crescere una figlia. Oggi parliamo di te. Di te e del tuo crescere un piccolo uomo, in un momento in cui l’uomo, o meglio il concetto antico di uomo, è in grossa crisi.

Insegnagli ad essere anche femminaAnche se ti può sembrare strano, è la prima richiesta che ti faccio. Se esiste ancora il maschilismo, è perché gli uomini hanno paura della parte femminile che è in ognuno di loro. Se esistono le discriminazioni, è perché ai maschi si è detto troppo spesso «non piangere come una femminuccia».

Tu insegnagli ad essere un po’ donna. E insegnagli che donna è bello, che il rosa è un colore emozionante, che avere un lato femminile è un valore, e non una vergogna. Digli che si è più completi se ci si ascolta completamente, fin nel profondo. Digli che persino suo padre, anche se non lo fa vedere, è anche un po’ donna.

Trattalo come tratteresti una figlia
Ho visto troppe mamme chiedere solo alla figlia femmina di sparecchiare dopo cena, lasciando andare il maschio a guardare la tv. Bene, te lo chiedo anche per mia figlia, nonostante lei oggi, quando riesce a servire il pranzo alla scuola materna, torni a casa estasiata: insegna a tuo figlio l’uguaglianza nei diritti, ma soprattutto nei doveri. Anche se lo ami infinitamente e vorresti evitargli la fatica, obbligalo ad aiutarti e fagli capire che, appunto, occuparsi della casa è una grandissima fatica. Che va condivisa con la donna che amerà. E per il suo futuro coniugale, digli anche, come scrive Ayelet Waldman in «Sono una cattiva mamma», che non c’è nulla di più sexy di un uomo che ti aiuta a caricare la lavastoviglie.

Insegnagli a parlareParlagli e chiedigli di parlare, sempre. Non archiviare tutto con un «è un maschietto, certe cose se le tiene dentro». Insegnagli ad aprire un dialogo, a chiarirsi, a confrontarsi. Fagli capire com’è importante usare le parole, l’intelligenza, anche la furbizia, al posto della violenza. Spiegagli come «stendere» una persona con un discorso, non con un pugno. E fagli capire che la violenza si combatte con il dialogo, con le domande, con la comprensione. Non con altra violenza.

Obbligalo a staccarsi da te
Non è il tuo fidanzato. È tuo figlio, e un giorno dovrà andare via e amare perdutamente altre persone. Tu spingilo ad andarsene un pochino ogni giorno. Immagino che sia infinitamente emozionante vedere il tuo bambino che ti dice «ti amo», ma poi, ad un certo punto, dovrà dirlo ad un’altra persona. E non potrà cambiare improvvisamente: dovrai essere tu, giorno dopo giorno, a fargli capire che c’è un mondo là fuori che aspetta lui e tutto il suo affetto. Non cercare di essere perfetta ai suoi occhi, perché non lo sei e non lo devi essere. Lui dovrà avere voglia di trovare la perfezione altrove.!"
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 17:30

Fede grazie mille x le info sui problemi alla tiroide! A me l'unica cosa che preoccupa è che nn so da quanto tempo ho il tsh alto quindi spero nn abbia creato danni al piccolo, anche se la mia gine stamattina mi diceva che la maggior parte delle mamme con tsh alto nel primo trimestre nn riesce neanche a portare avanti la gravidanza...

Gaiaurora da futura mamma di un maschietto posso dirti che condivido al 100% quello che hai scritto e cercherò di stare attenta a nn dimenticarmelo mai!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 17:30

TomasCel dei nomi che hai elencato da femmina quelli che mi piacciono di + sn Vera e Stella!
ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 17:46

tomascel , a me piaciono Angelica e Vera.. :ok

Aly , ok allora non sono svasata del tutto..
a che ora l'hai tu?

gaiaurora , è proprio ció che ringrazio di mia suocera, ha cresciuto un figlio che sa arrangiarsi in tutti e per tutto, in casa e no..anzi a fare alcune cose è pure piú bravo di me, peccato non ne abbia voglia, ma quello è un altro discorso.. :che_dici
e anche io cercheró di insegnare al mio piccolo tutto quanto..

certo che pensavo di non dovermi piû depilare la patata fino al parto, invece stasera mi toccherá fare dei ritocchini :martello
però l'importante è che si abbia una situazione di tutto..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 17:56

Oggi la parola suocera non la voglio nè vedere scritta nè sentire!!! :argh
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 18:08

NUVINA ??????? :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 18:57

Essì...Nuvina??? Come stai? :bacetto
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 6 nov 2013, 19:01

nuvina dove sei? :cuore
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 nov 2013, 19:09

Eccomi :-D

Dunque, anche il nostro è un monello non ha voluto svelarsi, nemmeno con l'eco interna!

Però però però....va tutto bene, e per quanto riguarda l'ematoma, SIAMO UFFICIALMENTE FUORI PERICOLO :yeee

Tanto che ci ha dato il via a ogni attività :fischia e posso anche sospendere il progesterone :yeee

Per quanto riguarda l'altro problema, per lui tutte le misure sono a posto, soprattutto il femore che è addirittura più grande (da 18+6)....chiaramente ha precisato che non è un ecografista di II livello quindi lui si limita al quadro clinico....ma direi che per ora sono molto più serena!

la creatura non stava ferma un attimo, aveva la manina sulla testa, mi ha detto che è un filosofo pensatore :emozionee

Insomma, sarà come sarà ma io lo amo alla follia :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 19:19

Nuvina ha scritto:Eccomi :-D

Dunque, anche il nostro è un monello non ha voluto svelarsi, nemmeno con l'eco interna!

Però però però....va tutto bene, e per quanto riguarda l'ematoma, SIAMO UFFICIALMENTE FUORI PERICOLO :yeee

Tanto che ci ha dato il via a ogni attività :fischia e posso anche sospendere il progesterone :yeee

Per quanto riguarda l'altro problema, per lui tutte le misure sono a posto, soprattutto il femore che è addirittura più grande (da 18+6)....chiaramente ha precisato che non è un ecografista di II livello quindi lui si limita al quadro clinico....ma direi che per ora sono molto più serena!

la creatura non stava ferma un attimo, aveva la manina sulla testa, mi ha detto che è un filosofo pensatore :emozionee

Insomma, sarà come sarà ma io lo amo alla follia :emozionee
:congratulations: :clap :festa :yeee
Oh...ecco un bel modo per concludere la giornata!!!
Evviva nuvina!!!
Sono proprio contenta...un bel sospiro di sospiro!!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 19:20

Emh...ovviamente...di sollievo!!! :dizionario
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 19:30

:yeee :yeee :yeee

Evviva nuvina!!! Che piacere leggere queste buone notizie! !! Finalmente! !!

Io non ho ancora finito di tribolare per sta maternità anticipata. Il ginecologo non mi ha più richiamato per confermare che venerdì mi farà il certificato. A scuola mi hanno cambiato le carte in tavola tre volte perché neanche loro sanno come gestire la cosa. Alla fine mi hanno detto che se il medico mi fa il foglio venerdì pomeriggio loro non mi vogliono al lavoro neanche al mattino, non sia mai che mi succede qualcosa. .. e vabbè , contenti loro...
Intanto dopo un'ora passata in coda in piedi e seduta sulle scale in attesa di essere ricevuta dal boss ora sto male. Mal di schiena e crampi alla pancia. Meno male che domani è l'ultimo giorno va...
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 nov 2013, 19:32

Evvai nuvina :vaiii: Secondo me e' una femmina...tu l'hai fatto il test cinese?

Per i maschietti condivido tutto! Pero' sappiate. CHe l'esempio per i maschietti e' soprattutto il papa' quindi un papa che in casa che non fa nulla invoglia automaticamente il figlietto a fare medesima cosa e per la mamma diventa tutto piu difficile!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 19:34

Nuvina.. :vaiii: :clap :yeee
sono troppo felice per voi.. :cuore

cia , riposati stasera..e vedrai che domani starai giá meglio ..
per l'anticipata ti ho detto che a me non han fatto tutte queste storie..che palle.. :pistole

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 nov 2013, 19:37

Grazie bimbe!

Cia, mannaggia alla burocrazia :dizionario

Quoto alta, in generale anche se non ho letto tutto, ma è vero che i genitori sono di esempio!

Il socio stasera mi ha preparato un piatto di spaghetti "arrabbiati" con pomodoro, aglio e peperoncino, mi sono concessa anche un goccino di birra :spiteful:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 nov 2013, 19:38

Grazie alenny :bacio

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 19:51

Grazie ragazze! Per quanto riguarda i figli maschi condivido assolutamente tutto! Mio marito ha un lato femminile cheaadoro e che lo rende speciale, anche se resta piacevolmente maschio :emozionee . Se sarà un maschietto spero prenda dal papà.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”