GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da alenny » 15 ago 2013, 18:24

VALEMAR, ho provato a ricmbiare, ma mi da sempre quei giorni..nulla, partorirò con qualche giorni di anticipo :sorrisoo scherzi a parte, le settimane sono giuste, per ora guardo quella, poi quando avró una data precisa vedrò di modificarla..

FRENCY, che carino Pietro :emozionee
certo che qui siamo tutti in procinto di compiere gli anni :festa

ALTAMAREA, che emozione il cuoricino :emozionee
sono troppo felicissima per voi.. :clap
comunque buone vacanze allora..ricordati di noi ogni tanto :risatina:
un abbraccio a te al tuo bimbo e ai tuoi nuove 6 mm di vita :cuore

NUVINA, oggi sono super appesantita pure io..dopo pranzo abbiamo fatto una passeggiata e una stanchezza che lasciamo perdere..poi mi sono messa a riposare e mi sono svegliata col mal di testa :impiccata:
ma tu di che zona sei?
Milano?
comunque la mia gine mi fa spendere 65 per la prima visita piú eco, mentre in gravidanza 45 :ok
con il tuo ginecologo dovrei fare il mutuo :martello
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 ago 2013, 18:51

Eccomi, ho fatto una dormita colossale :fischia

Ale, sì è decisamente caro, ma qui purtroppo i prezzi sono questi, vanno dai 100 ai 150, il primario addirittura mi hanno detto che prende sui 200...io abito nella zona dell'alto vergante, il lago maggiore, a 3 km da arona...il mio gine invece è di novara.

Ma le altre sono tutte in giro a far baldoria?? :pensieroso (quanto mi piacciono le faccine :ahaha )
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 ago 2013, 18:55

Ciao ragazze io sono al mare e fa piu caldo che a roma :impiccata:
Nuvina accidenti il tuo gine e' piu caro del mio....visita ed eco 130, peccato che lo stesso prezzo l'ho pagato 2 volte nel giro di una settimana quindi tanto x inziar bene 260 e in ogni caso non sopporto queste lunghe attese, x carita e' bravissimo e' uno dei piu stimati su roma, ma come dicevo anche l'altro nn e' da meno, e'stato x anni il braccio destro di antinori, e infatti mi ha fatto acchiappare la cika in 4 e 4 otto, e' strapuntuale e mi prende 100 euro visita piu eco, l'unico neo e' che si trova dall'altra parte di roma, anche se d'altro canto ho la metro sotto casa che arriva sotto il suo studio....a madonna quanto ho parlato....chiaro sintomo di gravidanza :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 ago 2013, 19:35

ragazze, ho tre dubbi :perplesso
per prima cosa, mettete giá la crema antismagliature o si mette da piú avanti? e avete qualche prodotto da consigliare? :sorrisoo

seconda cosa, ho l'ansia nel fare all'amore..insomma non voglio fargli passare nove mesi in bianco, ma adesso che non só se è tutto attaccato per bene ho paura che qualche movimento strano gli faccia male al fagiolino
.. :che_dici

e per ultimo voi la lettiera del gatto non la cambiate proprio?
cioè io la cambio comunque e le presto le stesse coccole e attenzioni di prima, solo che mi lavo un pò piú spesso e per piú tempo..dice che sono troppo leggera su questa cosa?

volevo avere anche il vostro parere.. :bacio

ALTAMAREA, buon mare :byeee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 ago 2013, 19:50

Ale, no la crema antismagliature non la metto ancora, per omar mettevo l'olio di mandorle, ma mi pare da 4/5 mese, se non ricordo male..

La seconda domanda volevo farvela io, anche noi non stiamo facendo niente, non vorrei fare come con omar che abbiamo saltato per 9 mesi, ma ora che siamo all'inizio ho tanta paura..

la lettiera del gatto la cambia il socio o la mia mamma che spesso viene qui ad aiutarmi, lo farei io con i guanti, ma come mi avvicino mi stressano quindi lascio fare.

Alta, discorso gine, io ti consiglio di fare quello che ti senti, il gine non è proprio un medico come un altro, ancora di più quando ci segue in gravidanza, è una persona con cui devi avere "feeling" e di cui devi avere stima e fiducia assoluta...il mio mi ha aiutato molto sia per i due aborti che per la gravidanza di omar, quindi anche ora che non abito più a novara, sonoa 40 km, e con quello che costa continuo ad andare da lui, perchè mi fido solo di lui....quindi fai come ti senti tu...se ti senti di cambiare, anche se l'altro è un po' più lontano, cambia...in fondo poi ci andiamo una volta al mese mica tutti i giorni..

Ok, come al solito ho scritto poco, vado a far cena :byeee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 ago 2013, 21:17

NUVINA, grazie :sorrisoo
io aspetterei la prima eco per essere sicura..ma vorrei evitare che nel mentre si trovi un'amante :risatina:
ne parleró con lui..a parte che la sera che è poi l'unico momento libero io sono nauseata e distrutta..peró pover uomo :sorrisoo

ALTAMAREA, per il ginecologo concordo con quanto dice Nuvina..bisogna andare da una persona di cui ci si fida, soprattutto quando c'è anche un periodo piú delicato come la gravidanza..
quindi informati sulla reperibilitá e sula fatto se è affiancato ad un ospedale, cosî poi prendi in considerazione tutto per bene..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 ago 2013, 0:31

Ciao, anche se immagino siate a nanna ormai.
Allora, io per i rapporti non mi preoccupo, nel senso che per ora no, si va d'alternativo se proprio non se ne può fare a meno. Per la crema è ancora presto, ma penso che utilizzerò di nuovo la rilastil, anche se proprio naturale non è, ma la inizierò a mettere più in là. Il mio gine prende sui 90 euro. Purtroppo non lavora in ospedale, ma ora non ci voglio pensare.
alenny io la lettiera la farei pulire ad altri per ora, anche se poi, secondo me, basta avere un po' di accortezza in più, però almeno all inizio, per sicurezza, lascerei fare ad altri. Pensa che mia madre ha quattro gatti e quando vivevo a casa dei miei la lettiera la pulivo, quindi avevo un po' di speranza di essere immune alla toxo, invece niente. Vabbè che i gatti di mamma sono casalinghi come me :risatina:
ALTAMAREA io passerei all altro gine anche solo per la puntualità, visto che cmq ti fidi, mi pare di aver capito. Poi se risparmi qualcosina anche meglio.
A Nuvina, scricciolini, Frency e FedericaT :ciaociao
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 16 ago 2013, 9:16

Buongiorno belle bimbe,
ho dormito un sacco e ho ancora sonno, al mattino sono uno zombie :spiteful:

Alta, come va con i braccialetti? Ci sto pensando pure io, ho perennemente lo stomaco sotto sopra!

Oggi sono di pulizia di fondo, lavaggio vetri e tende, domenica ho a pranzo degli zii che non vedo da tempo, quindi colgo l'occasione...viene la mia mamma ad aiutarmi :emozionee

Buona giornata a tutte :bacio

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 16 ago 2013, 9:41

Buongiorno a tutte. Rispostine varie
Anche noi per i primi mesi pensavamo di non fare nulla.(con Alice tutta la gravidanza :risatina: :risatina: ) lettiera sene occupa il maritino. :pistole ed ogni bolta è una punizione per lui hohihi
altamarea complimenti :clap :yeee per l' eco e il :cuore

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 16 ago 2013, 10:05

Buongiorno a tutte!! Io penso di essere controcorrente.. Ho un cane! Una cucciola di cavalier king che chiamo la mia mussetta (asinella) per quanto capisce!! :hi hi hi hi comunque io devo fare ancora le beta perché ho deciso di andare dalla cognata ostetrica, ho paura che poi magari si offenda! Devo trovare il coraggio.. Buona giornata a tutte!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 ago 2013, 10:51

Buongiorno pancine!
Stamattina volevo fare le beta, le seconde, anche se ero indecisa se aspettare lunedì per vedere se c'è una differenza sostanziale con le prime...ero indecisa e quando sono arrivata al laboratorio era chiuso. Da una parte meglio così. Forse ho avuto la prima nausea mentre mi lavavo i denti :perplesso non mi era mai capitato con nessun tipo di dentifricio.
Nuvina buone pulizie e non stancarti troppo!
Frency se conosci bene il carattere di tua cognata e pensi che si possa offendere, allora vai tranquilla.
scricciolini mi sa che io non farò niente per nove mesi :risatina: come per la tua prima gravidanza.
A più tardi!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 16 ago 2013, 12:05

Evviva la nausea valemar :-D

Frency dai, ma la cognata non può offendersi, se sei incinta può essere solo felice per te...altrimenti :martello

Il mio bimbo si è beccato la dissenteria, speriamo non sia un virus contagioso, mi basta già la nausea :vomitino
Ho preso la citrosodina su consiglio della mia mamma, vi saprò dire se funziona!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 ago 2013, 12:13

Buongiorno Ragazze!!!

Dunque dunque, per i rapporti con Leo il socio era partito che non avrebbe fatto nulla perchè altrimenti povero bambino.....poi ovviamente così non è stato :fischia , questa volta invece la prima cosa che ha chiesto il gine è se potevamo :ahaha e siccome è tutto ok è stato dato il via libera :sorrisoo

Per ciò che riguarda i braccialetti, sì debbo dire che funzionano, ieri sera non avevo il minimo di nausea ed ho potuto mangiare tranquillamente :ok

Lettiera del gatto, alla prima gravidanza, ormai più di 4 anni fa, il socio ha iniziato a pulire la lettiera della gatta, per evitare la toxo per me.....non ha più smesso :hi hi hi hi quindi al momento non mi pongo il problema, ma so che prima o poi me la farà pagare :risatina: anche perchè ogni tanto viene a dare una sbirciatina qui dentro .....

smagliature per Leo avevo iniziato con il rilastil da 1 giorno che ho saputo di essere incinta :-D ma non sopportavo l'odore sempre per le famose nausee, quindi son passata all'olio di mandorle e l'ho usato per tutta la gravidanza, adesso invece non sto usando nulla, primo perchè al momento sono dimagrita di un chilo anzichè ingrassare, due perchè con questo caldo l'idea di mettermi l'olio mi fa prendere un colpo :x:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 16 ago 2013, 12:32

Alta, mi diresti il nome dei braccialetti?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 ago 2013, 12:45

quelli che ho io sono i P6 Nausea Control Sea-Band, ma ce ne sono anche altri...di seguito ti incollo le indicazioni:

P6 Nausea Control SEA-BAND è composto da due piccoli bracciali in tessuto elasticizzato, che presentano nella parte interna una sferetta rigida assolutamente inerte (bottone premente o "pressore"), in grado di esercitare una pressione calibrata e continuativa sul punto P6 di ciascun avambraccio, riproducendo così, in modo continuativo, gli effetti benefici dell'acupressione.
Indossando i bracciali su entrambi i polsi, si deve avere solo l'accortezza di far coincidere il bottone premente con il punto P6.
Punto P6: il punto elettivo della nausea
Il punto P6, il punto elettivo della nausea, si trova al centro della superficie interna dell'avambraccio, tra due tendini che decorrono paralleli, a circa tre dita traverse dalla piega di flessione del polso.
Per reperirlo con precisione, si appoggiano l'indice, il medio e l'anulare trasversalmente sull'interno del polso, facendo in modo che l'estremità dell'anulare sia posizionato sulla piega flessoria del polso più vicina alla mano (la misurazione deve essere effettuata dal soggetto interessato). Il punto P6 si trova proprio sotto l'indice, fra i tendini del muscolo flessore radiale del carpo e palmare lungo.
L'unico metodo anti-nausea sicuro, privo di effetti collaterali
L'attività anti-nausea ottenuta mediante acupressione è rapida, sicura e, soprattutto, assolutamente priva di effetti collaterali indesiderati. P6 Nausea Control SEA-BAND, quindi non è un farmaco e non interagisce con alcuna terapia farmacologica. Ecco perchè, non avendo alcuna controindicazione, è consigliabile per tutti, e in particolare, per le donne in gravidanza.

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 16 ago 2013, 15:21

Valemar e Alenny ho letto sull'altro forum quando avete scoperto di essere in dolce attesa.. Mi avete fatta piangere! Che emozione!!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 16 ago 2013, 15:38

:perplesso è strano sono qui con mille dubbi se sia meglio che faccia subito le beta e in qualche laboratorio visto che la cognata è in vacanza.. È mi è venuto in mente che con Pietro mi accorsi di essere incinta con 10-12 giorni di ritardo (un po' distratta eh!) e le beta le feci dopo una ventina di giorni di ritardo! Che ansia invece adesso.. :grrr
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 ago 2013, 16:15

Frency, insieme anche a FedericaT, che non è più passata qui, facciamo parte di un gruppo a caccia della cika ed io e alenny eravamo lì da quando l'abbiamo formato! Essere insieme anche qui ci dà molta carica, proprio perché ci conosciamo abbastanza, vista la lunga attesa.
Devo dire che con il primo non hai avuto fretta, ma se hai dei dubbi, non puoi contattare il/la gine per sentire cosa dice? Ti dirà lui/lei come muoverti. Forse non lo senti da un po'? Non avere ansia perché parliamo sempre delle beta...io per esempio, sono "in contatto" con il mio gine da ormai più di due anni. Ed ero in caccia da marzo 2012. Praticamente non gli ho dato mai tregua :hi hi hi hi

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 ago 2013, 16:21

Nuvina mi dispiace per il tuo piccolo, speriamo sia solo un episodio :incrocini
Per la nausea, beh è durata un attimo. Io proprio di sintomi, tranne il nervosismo che attribuisco al cortisone, e poco altro, avverto poco. Ma sono tranquilla e aspetto le beta di lunedì, tanto essere in pena da ora non porta a niente di buono.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 ago 2013, 17:39

buongiorno compagne di viaggio :emozionee
oggi sto proprio bene, un pò di stanchezza ma tutto ok..
sono andata dalla sostituta della dottoressa e mi ha fatto tre impegnative piene di analisi da fare, tutte con esenzione gravidanza, e in piú rifaccio le beta..
vado lunedí mattina, cosí in base all'esito delle beta chiamo anche la mia capa :freddo

FRENCY, diciamo che mi immaginavo un modo piú romantico per dire al socio che il test era positivo, però è divertente :ahaha. la mia amica che sa del fagiolino si è fatta una gran risata :sorrisoo
per le beta puoi comunque farle, se c'è un laboratorio privato nei paraggi..se no quando torna dalle ferie tua cognata?
comunque una gran bella cosa le beta, ma ti mettono un'ansia..io sono giá beta-dipendente..mi farei bucare tutti i giorni :che_dici

VALEMAR, mi fai piangere..che belle parole che hai scritto :emozionee :buuu :emozionee

NUVINA, mi spiace per il tuo cucciolo..come sta ora?
per le nausee per ora le mie sono trattabili, quindi fate le cavie con i braccialetti, poi aggiornateci :ok

FEDERICA, ancora in vacanza? ti aspettiamo :bacio

ALTAMAREA, SCRICCIOLINI un abbraccio anche a voi :bacio

allora, stasera parlerò col mio compagno, credo però di non concedermi fino alla prima eco, se poi la gine mi dice che possiamo fare tutto ciò che vogliamo bene, se no andremo in bianco per 9 mesi :risatina:
e per la lettiera di Bea ho preso i guanti in gomma e gliela cambierò io, perchè se no ciao.. :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”