GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TEMPI SONO CONCLUSI PICCOLO APRILINO, CHI ESCE PER PRIMO??

Bloccato
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I TEMPI SONO CONCLUSI PICCOLO APRILINO, CHI ESCE PER PRI

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 10:36

alla fine ieri sera il cinema è saltato..
purtoppo si è creata una brutta situazione di salute a mia suocera, dalla tac ai polmoni si è evidenziato un versamento pleurico con ipertensione polmonare dovuta a una miocardite......il medico ha consigliato subito il ricovero in ospedale per togliere questo versamento e farlo analizzare, allora il socio con i suoi due fratelli hanno cercato di convincerla a ricoverarsi stamattina, ma la sciura cosa fa? chiama il suo cardiologo il quale le dice di non preoccuparsi, di aspettare dopo pasqua che tanto in sti giorni non le farebbero niente, che i dottori non ci sono ecc.. lei si fa intortare, non vuole andare in ospedale dice che le viene l'ansia, che c'è la pasqua di mezzo ecc... ora posso capire la paura e tutto ma santo dio potrebbe venirle qualcosa da un momento all'altro, se la prende il cardiologo la responsabilità se succede qualcosa visto che le ha detto di non ricoverarsi???
Oltretutto andrebbe in un ospedale diverso da dove partorisco io a circa una quarantina di chilometri... e so già che i due eventi coincideranno...per forza... così ieri son stata presa dall'ansia che quando sarei stata in ospedale il socio mi avrebbe mollata li per andare da sua mamma, gli ho parlato subito chiaro, sua mamma ha una sorella, ha altri due figli e due nuore che possono occuparsi di lei, mentre io ho solo lui e la mia mamma "bis" che in quanto non parente in ospedale non puo fare come vuole... saranno gli ormoni, sarà che sono alla fine, ma sta cosa mi ha ansiato parecchio e anche se il socio ha detto che sarà li con me, non sono troppo tranquilla...
Scusate lo sfogo...ho provato a liberarmi un pò....
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 28 mar 2013, 10:50

Mannaggia Marti!

Senti, d'altro canto tu hai due possibilità: o continuare a farti venire l'ansia preventiva per quel che può succedere o lasciarti andare, fidarti del socio e stare serena.

Secondo te qual'è meglio? :)
Suuuu, forza forzaaa!!! Vedrai che andrà tutto bene!!

Le decisioni di tua suocera e del suo cardiologo in questo momento non sei tenuta a considerarle. È uno dei pochi momenti della vita in cui un tuo comportamento egoistico sarebbe comprensibile, quindi: respira profondo, pensa alla tua pancina, pensa alla promessa che ti ha fatto il tuo socio e cerca di stare serena, no!? :ok

Anche io ho mio zio che è messo maluccio, e probabilmente dovranno operarlo, sicuramente in contemporanea con il mio parto e tutta la famiglia si dovrà dividere. Insomma… a livello logistico per me è più facile perché abbiamo tutte e due le famiglie vicine, ma capisco cosa vuol dire psicologicamente quello che provi. Però non abbiamo molta scelta sul da farsi, e allora tantovale star tranquille e sperare che vada tutto bene per tutti
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 10:55

sacher ha scritto:Mannaggia Marti!

È uno dei pochi momenti della vita in cui un tuo comportamento egoistico sarebbe comprensibile, quindi: respira profondo, pensa alla tua pancina, pensa alla promessa che ti ha fatto il tuo socio e cerca di stare serena, no!? :ok
più ci penso e più penso di venir additata come egoista, non si possono di certo paragonare le due cose, ma anche io non vado mica dal dentista a togliere un dente.... :argh
grazie mille dell'incoraggiamento, cercherò di stare il più serena possibile!! :sorrisoo
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 28 mar 2013, 11:02

Ma sììììì!

Se qualcuno ti additasse come egoista poi puoi sempre dar colpa agli ormoni, ma almeno nel frattempo stai tranquilla, che è quello che ti serve! ;)

Nel frattempo DOMANDONA:
qualcuna di voi ha fatto o prevede la conservazione privata del sangue cordonale?

…sapete che io volevo fare la donazione, ma mi hanno rifiutata perché ho fatto una cura con un medicinale di derivazione da ormoni umani e non chimico. Mi sto chiedendo se ha senso pensare a una banca privata oppure se è una perdita di soldi.
Voi che ne pensate?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 11:17

sacher ha scritto: Nel frattempo DOMANDONA:
qualcuna di voi ha fatto o prevede la conservazione privata del sangue cordonale?

…sapete che io volevo fare la donazione, ma mi hanno rifiutata perché ho fatto una cura con un medicinale di derivazione da ormoni umani e non chimico. Mi sto chiedendo se ha senso pensare a una banca privata oppure se è una perdita di soldi.
Voi che ne pensate?
io farò solo quella "gratuita", mi hanno accettata e la farò ben volentieri, a essere sincera però se mi avessero rifiutato, seppur pensando all'utilità della donazione, non mi sarei rivolta a una banca privata.
non per lo spreco di soldi in se, ma per il principio che non ritengo giusto che chi ha la possibiità economica si possa "assicurare" una cura, mentre chi non ha la disponibilità non possa avere gli stessi trattamenti.. con questo non dico che chi si rivolga a una banca privata sbagli, anzi se può fa bene; non accetto il principio che chi ha soldi può e chi non li ha, si "attacca"....
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 mar 2013, 11:42

Cavoli Marti è davvero una brutta situazione ma Sacher ha ragione, fidate di tuo marito e fai la egoista, chi se ne frega, questo è un momento vostro e unico nella vita perciò voi due adesso dovete concentrarvi in vostra figlia e la mamma adesso pasa a un secondo piano, anche perchè nonn sarà da sola, ci sono altri parenti. Cerca di stare tranquilla, dai che sei proprio arrivata alla meta e tra pochissimo avrai la tua bellissima Maia in braccia, concentrati su di questo e dimentica tutto il resto. :bacetto
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 mar 2013, 11:49

sacher ha scritto: Nel frattempo DOMANDONA:

Voi che ne pensate?
Sacher io non lo farò anche se mi dispiasce tantìssimo ma la verità è che mi sono informata troppo tardi e mi hanno detto che non c'era più tempo. Cmq se per via gratuita mi avessero detto di no per qualche motivo non avrei cercato altre vie perchè lasciando da parte il discorso dei soldi penso che se c'è un impedimento dal punto di vista cientifico a farlo gratuitamente non vedo come questo impedimento può cambiare se io pago, non so se mi spiego!
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 12:17

yurisely82 ha scritto:Cavoli Marti è davvero una brutta situazione ma Sacher ha ragione, fidate di tuo marito e fai la egoista, chi se ne frega, questo è un momento vostro e unico nella vita perciò voi due adesso dovete concentrarvi in vostra figlia e la mamma adesso pasa a un secondo piano, anche perchè nonn sarà da sola, ci sono altri parenti. Cerca di stare tranquilla, dai che sei proprio arrivata alla meta e tra pochissimo avrai la tua bellissima Maia in braccia, concentrati su di questo e dimentica tutto il resto. :bacetto
Grazie Yurisely!!! :bacio
Aprilina 2013

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 28 mar 2013, 12:58

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
per Kitti ed Okki...
dai dai che piano piano avremo tutte i nostri amori :cuore :emozionee
io tutte le volte che la guardo e lei mi guarda mi commuovo sempre, non riesco ancora a crederci d'aver fatto un miracolo simile... :emozionee
E' un capolavoro, altro che la cappella Sistina :unghiette

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 mar 2013, 13:02

Io avrei voluto donare il cordone, ma per ora l'ospedale ha messo in stand-by il tutto...dicono per problemi legati ai cambiamenti avvenuti al san Raffaele...secondo me ci sono di mezzo altri interessi, quelli delle banche private, gli informatori e i volantini sono ovunque!!!!!

MARTI, io ti consiglio di stare tranquilla, vedrai che il tuo lui si prenderà cura di voi, e se si ritagliera' uno spazio per stare con la mamma non gliene volere...fidati di quello che ti ha detto..

Io l'altra sera dicevo a mio marito che se dovessi trovarmi in ospedale il giorno di pasqua vorrei che lui stesse con me, il tutto e' partito dalla richiesta di sua mamma di trascorrere da loro la giornata e lui mi aveva detto che in ogni caso lui sarebbe andato a pranzo da loro...io mi sono incavolata perché gli ho detto che la sua famiglia siamo io e viola...e lui mi dice, si ma devo mangiare....certo, però puoi prenderti una pizza o un panino e stare con me....e lui, si ma la pizza a pasqua, e io, ah perché il pasto dell'ospedale a pasqua!!!!!!!!Non credo di aver esagerato nella richiesta o di essere stata egoista, semplicemente vorrei capisse che i suoi sopravvivono lo stesso se lui non pranza da loro a pasqua e che invece io e viola avremo bisogno anche della sua presenza...in fondo se fosse un giorno qualsiasi lui starebbe lì con noi, parole sue....chissà che viola non gli dia il coraggio di recidere sto diavolo di cordone
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 28 mar 2013, 13:56

Grazie per i vostri pareri amiche!
Mediterò… ma tanto non ho 2mila euro che mi avanzano, quindi… c'è anche poco da pensare! :pensieroso

@Jessi78 che bello sentirti così felice! :)
Dev'essere proprio una bella sensazione! Per il resto è tutto a posto? perdite, allattamento ecc?

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 14:24

Grazie a tutte dei consigli!!! :ok :ok
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 14:32

Jessi78 ha scritto:
io tutte le volte che la guardo e lei mi guarda mi commuovo sempre, non riesco ancora a crederci d'aver fatto un miracolo simile... :emozionee
E' un capolavoro, altro che la cappella Sistina :unghiette
:clap :clap
:emozionee :emozionee
Aprilina 2013

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2013, 17:13

MARTINIKKE :coccola che situazione ! ma dai, non fasciarti la testa adesso, non è poi matematico che i 2 ricoveri coincidano, oppure ho capito male io ?

HOPE pensa che io invece ho detto a mio marito e mia figlia di andare tranquillamente a pranzo da mia suocera (nel caso appunto io a pasqua fossi in clinica) ...non ho mica bisogno della presenza fissa e costante...un paio d'ore si potranno pure allontanare, no ? così io ne approfitto per dormire (magari :fischia :che_dici :incrocini ) ...tanto poi loro verranno da me di mattina e di sera !!!! ma almeno a pranzo...dai suuuu...

SACHER delle banche private ne avevo parlato io nell'altro topic, riassumo brevemente: a noi al corso preparto ce le hanno caldamente SCONSIGLIATE perchè non seguono gli stessi protocolli di conservazione fissati dall'Italia, pertanto tutti i medici e gli ospedali italiani si sono impegnati formalmente a NON usare e non accettare celule staminali conservate all'estero, quindi in caso di emergenza e di bisogno di utilizzare le cellule, dovreste andare VOi col malato all'estero, nella nazione della banca dove è conservato il cordone ed utilizzarlo là, usufruendo delle cure locali e degli ospedali locali...quindi ci sarebbero molti costi aggiuntivi, difficoltà organizzative e pratiche , di lingua ecc, eventuali urgenze non sarebbero pianificabili ti faccio l'esempio che ci hanno fatto al corso:
immaginati in caso di leucemia fulminante e che le tue cellule sono conservate...chessò in una banca in Romania, mica puoi arrivare in tempo così su 2 piedi ma devi organizzare il viaggio, fare i documenti, i biglietti, partire con un malato gravissimo di leucemia che ovviamente sta anche malissimo e magari non è in grado di affrontare il viaggio, e poi...ti fidi degli ospedali e dei medici romeni? e con la lingua come fate ? e poi, per la leucemia fulminante servono provvedimenti immediati, si muore nel giro di un paio d'ore...figurati da qui che arrivi in romania...
ecco questo è l'esempio che ci hanno fatto !!!! ci hanno detto che al 99% è una perdita di soldi, perchè tanto sarebbe difficilissimo -logisticamente- rientrare in possesso e riuscire ad utlizzare le cellule conservate in banche private all'estero (e ricordo che in italia le banche private NON esistono, sono fuorilegge, pertanto tutte le banche private si trovano all'estero)
poi ci hanno fatto anche altri esempi dell'inutilità, come la durata della conservazione ecc ma è un discorso lungo...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2013, 17:23

io fra un'ora ho la (ennesima) visita e poi subito dopo in clinica per il (ennesimo) tracciato
uffff :tafazzi:
ho anche paura :freddo sia che il gine decida di trattenermi e fare l'induzione domani, sia per la visita in sè, a causa dell'enerme "innominabile" sanguinolenta :x: che mi fa malissimo

ragazze io vado a preparami, fatemi gli :incrocini
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2013, 17:28

ahhh dimenticavo: oggi sono alla 38+0 e la bimba era nata esattamente alla 38+0 :emozionee
Gollina dal 09/2004 -

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 mar 2013, 17:42

CIPPI, no no, non cedo...per voi e' diverso, c'e' la bimba più grande che povera non può stare tutto il giorno in ospedale...e poi un paio d'ore il pranzo di pasqua in una casa di siciliani?calcolando mezz'ora di tragitto da e per l'ospedale finisce che sparisce per almeno 4 ore se non di più...e poi in ospedale c'e il rooming in, quindi per riposare ho bisogno che qualcuno stia lì...e ai papà e' concesso stare con noi dalle 8 alle 22

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 mar 2013, 17:43

Facci sapere come e''andata poi la visita...

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 28 mar 2013, 17:52

buonasera,
cippi tanti :incrocini
marti posso capire il tuo stato d'animo ma non fasciarti pla testa prima di rompertela e poi son sicura che quando il papà vedrà Maia non capirà più niente e non si ricorderà neanche più chi è la sua mamma :risatina: non mi esprimo sulla suocera :sberla:
hope anche x te vale la stessa cosa..quando vedrà Viola non ci penserà su 2 volte a mangiarsi un panino e stare con voi piuttosto che andare dai suoi x il pranzo di Pasqua :ok
io ho ancora mal di testa e zamponi al posto delle gambe :impiccata:
vado a stirare le tutine per Diego lavate ieri :byeee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 28 mar 2013, 18:20

Cippi :incrocini :incrocini
I due ricoveri non sono proprio fissati, ma io ho il primo tracciato il 2 e la scadenza il 3 e la suocera si attiverà anche lei in quei giorni... Poi magari Maia decide di stare troppo bene dentro e andiamo ben oltre la scadenza!! :risatina:
Fiordiloto hai ragione anche tu, ma a caldo io tendo sempre a fasciarmi la testa prima di rompermela, poi con il passar del tempo ridimensiono un po' tutto!! :sorrisoo
Aprilina 2013

Bloccato

Torna a “Aprile”