GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da gufetta » 30 mar 2012, 9:00

ibisandra ha scritto:FEDA Natal uscirà chiedendo le ferieee!!! :ahaha :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Feda » 30 mar 2012, 9:17

...e gli saranno concesse! Almeno credo.... :domanda

Dai tenete duro, facciamoli nascere ad aprile sti cuccioli, mancano solo 2 giorni! :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 30 mar 2012, 9:19

Ragazze un ciao a tutte!
sono un paio di giorni che i miei piedi, le mie caviglie e oggi anche un po' le mani si gonfiano. Ho 2 piedi da Hobbit!
Ufff ho controllato la pressione ed è bassa come al solito. Che dite mi devo preoccupare?
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 mar 2012, 10:40

Ciao ragazze!!!
RUFUS tranquilla, sono tutte avvisaglie di un imminente sfratto.... va a finire che sforni prima di me.....!!!!
FEDA brava brava fai bene ad affaticarti...magari esce prima!!! :ok
SANDRA :bacio meno male che l'ostetrica ti ha tranquillizzata...dai dai che ad agosto facciamo conoscere le piccine .. :cuore
RAMONA, RUFI i piedi gonfi sono normali...e ho scoperto che c'è un solo modo per farli tornare a posto....fare km e km di passeggiate...sembra un controsenso, ma sono entrata inH con due pagnotte e dopo 5 giorni di luuuuuuuuuuuuuuunghe passeggiate erano di nuovo ok!!!! strano ma vero!!!

Devo dire però che oggi ho un'autonomia molto limitata, anche a me fa molto male la patata, z volte non riesco nemmeno a stare in piedi...
e intanto domani faccio 40 settimane tonde tonde....... :fischia
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 mar 2012, 11:53

Ciao a tutte belle panzotte!

Ieri ho provato a scrivere, ma ogni volta che mi mettevo seduta per finire di leggere e rispondere ad alcuni messaggi entrava gente!!!

Non ricordo chi, ma qualcuna mi chiedeva in che parte della Romagna vivo... sono una montanara, abito in provincia di FC nell'appennino tosco romagnolo!

A chi diceva che fa male la patata... anche a me, soprattutto quando mi alzo dalla sedia o dal divano, mentre il male alle anche l'ho avuto il mese scorso. :aargh

elorso, anche io e mia sorella abbiamo fatto la gravidanza assieme, lei però ha partorito il 4 marzo!!! tra la sua e la mia dpp c'erano 6 settimane!!!

Anche qui in Romagna i monitoraggi li incominciano allo scadere del tempo :ok mentre l'apertura della cartella con le ostetriche si fa alla 38 settimana
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 mar 2012, 12:07

ho finalmente telefonato in ospedale per prenotare i monitoraggi (non ne ho assolutamente voglia e continuavo a rimandare) e mi hanno kazziata perchè ho chiamato troppo tardi.....
vabbeh mi hanno messa lunedì alle nove...beh quasi quasi spero che nasca prima!!!
adesso vado a fare pranzo!
ciao!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 mar 2012, 12:27

Per chi riesce a vedere l'album, ho caricato un paio di foto nuove, una di me con la panza e una di Alec con la sua cuginetta!

gufetta, :martello alle ostetriche, a dire la verità non ho mai capito l'importanza dei monitoraggi, a parte durante il parto (che a me comunque non hanno fatto costantemente). Quando sono andata in H per Alec e mi hanno attaccata al tracciato per loro risultava che non avevo contrazioni e invece le avevo!!! Non me le ero inventate!... E poi comunque posso non avere contrazioni in quel momento e 10 minuti topo averti tolto la cintura potrebbero partire le contrazioni... quindi... perchè farle fare a meno che non si stia proprio per partorire? :domanda

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 13:10

Eccomi di ritorno dalla visita e appena pranzato...che fame che avevo!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Tutti gli eami perfetti idem la pressione, tutti i sintomi che ho sono normali e di preparazione, tipo ossa patata che si allargano, contrazioni...anche ieri sera mi sono venute, ho i piedi gonfi sopratt. quello di destra perchè compenso il fatto che lui stà sempre a sinistra, dissenteria anche stamattina...mi ha consigliato i fermenti lattici, stò finendo le vitamine e l'acido folico ma poi basta non ne devo prendere ancora.
Di liquido ne ho ancora un bel pò e lui si muove ancora bene :sorrisoo , ha tentato di scappare anche oggi alla macchina per sentire il cuoricino :sorrisoo ...ma oramai non va lontano.
A detta sua non ci arrivo al 13 ma prima...speriamo...visto che è un bel bimbone :fischia .
Mi ha tanto incoraggiato e fatto l'imbocca al lupo e mi ha persino dato un bacino con l'occhio lucido....che carina!!!! :ok e mi ha detto fammi sapere e se hai bisogno sono qui!! :ok
Ora mi sento un peso in meno e sono più fiduciosa e coraggiosa...pronta!!!!!!!!.
Nicholas quando vuoi arrivare io ti aspetto....amore della mamma :cuore .

:bacio pancine
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 13:12

gufetta, :incrocini :incrocini :incrocini ci sei oramaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! forzaaaaaaaaaaaa!!!!

Monia80, :buuu io non posso vedere le tue foto!!!!!!!! io non ci capisco molto di monitoraggi ma perchè non fanno piuttosto una ecografia? mah!!!!!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 mar 2012, 13:19

RUFUSSINA, :ok bene per il controllo!
Dai Nicholas, coraggio la tua mamma ti stà aspettando!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 13:29

Monia80 ha scritto:RUFUSSINA, :ok bene per il controllo!
Dai Nicholas, coraggio la tua mamma ti stà aspettando!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore :cuore

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 30 mar 2012, 13:34

Eccomi qui! Fatto il primo monitoraggio, più apertura cartella clinica e visita ginecologica :x:
Risultato: Riccardo è in ottima forma, liquido a sufficienza, collo raccorciato e dilatato 1cm... Il tracciato non ha rilevato contrazioni "serie", ma lunedì mattina devo tornare in reparto per un altro giro di controllo, potremmo anticipare un po'... Magari!!! :fischia
Male alla patata tanto, però non mollo con le mie camminate. La sera contrazioni e doloretti da un paio di giorni, ed è tornata l'insonnia :impiccata:
Che dite, ci siamo?
Oggi ho fatto una prova di telefonata di emergenza al mio compagno, che al lavoro non vuole tenere il cell acceso dicendo che è comunque reperibile. Risultato? Il centralino dell'azienda mi ha tenuto in attesa per 5 minuti, per poi dirmi che non riusciva a contattarlo! :argh gli ho dovuto mandare un'email...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 mar 2012, 13:59

RUFUSSINA ha scritto:
Monia80, :buuu io non posso vedere le tue foto!!!!!!!!

Rufu, se vuoi ti do in mp il nome e cognome per fb, ma non lo aggiorno spesso il profilo, quindi ci sono delle foto vecchie!!!
io non ci capisco molto di monitoraggi ma perchè non fanno piuttosto una ecografia? mah!!!!!
Si, infatti forse con un'eco si vedrebbe meglio! Bho... :ahaha

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 14:03

Monia80, sisisisi così anche tu puoi vedermi :-D

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 mar 2012, 15:32

MONIA,RUFI a me se non avessero fatto il monitoraggio non si sarebbero accorti della lieve tachicardia della bimba....anche se poi non ho mai avuto una contrazione mentre ero attaccata, ma appena finiva zac mega pancia dura!!!! :che_dici
ELO che belllo già 1 cm......magari!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 30 mar 2012, 16:42

Salve a tutte!

Oggi ho prenotato pure io il monitoraggio per il 4 aprile... Anche qua da noi solitamente iniziano a fare i monitoraggi quando sei oltre termine ma siccome ho "un feto grande" non vogliono correre rischi :ok

ELORSO va a finire che sforni tu per prima!!! Già 1 cm, benissimo! :ok

RAMONA mi risulta che è più preoccupante la pressione alta che quella bassa, a meno che non sia eccessivamente bassa... :pensieroso

AGNESE dai che questo ti parte nel momento in cui meno te lo aspetti... Il male alla patata sono le ossa che si stanno allargando, hai tutti i segni preparatori... Pensa che una mia amica le hanno provvocato il parto alla 42ª settimana e non ha mai avuto nessun disturbo preparatorio, era disperata!! :argh

RUFU per i piedi gonfi a me va molto bene metterli in alto la sera che è quando sono messi peggio... Mi metto sul divano e mi appoggio sul cuscino allattamento, è manna!! :ok
Che brava l'ostetrica... :cuore Io credo che di tutte le professioni che hanno a che fare con l'ambito ospedaliero, quella di ostetrica è quella che deve essere più umana, perchè alla fin fine una donna incinta non è una donna ammalata, è una donna che ha bisogno di tanta comprensione e pazienza... Io oggi ho gradito, quando sono andata a prenotare i monitoraggi, che l'ostetrica mi chiamasse per nome.... Umanizzi il rapporto e fai sentire meglio la donna gravida :emozionee

GUFI E fregatene!! Non hanno niente meglio da fare che cazziare chi chiama per prenotare?!? :aargh

MONIA nemmeno io non ho i 1000 messaggi per vedere i vostri fotoalbum... :buuu

Oggi sono d'accordo con delle amiche di mia sorella che arriva martedì prossimo, e siccome giovedì è il suo compleanno, le vogliamo organizzare una festa sorpresa... Non se lo aspetta proprio!! :prr
Poi domani andiamo a fare una grigliata da una mia amica che abita da parte alla spiaggia...
E domenica facciamo la festa della primavera con una super paella alla scuola di Luca :-D
Mi passa da matti!!! :clap
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 18:19

gns81, Giusto non ci avevo pensato sulla tacchicardia è un esame sicuramente utile, ma aggiunto anche ad una eco...secondo me!.Mah poi loro sanno ciò che fanno!.
ibisandra, che bello il tuo week...almeno ti distrai...e lo passi in allegria!

Il mio week...domani pulizie di casa insieme al marito..ho bisogno della sua manovalanza e forza :sorrisoo e domenica mi viene a trovare la sorellona con la mamma... :ok
direi tutto molto tranquillo :-D

:bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 mar 2012, 18:47

uffa quanti dubbi e preoccupazioni.
sapete che avevo questo sospetto sacco rotto e che non si è riusciti a capire se è davvero rotto o no.
Da ieri ho un po' di febbre e raffreddore, la febbre mai piu' di 37...
ho paura che magari ci potrebbe essere un'infezione nel sacco.. forse già ve l'ho scritto..ma questo pensiero non mi lascia in pace..

dovrei andare in ospedale di corsa sta sera o aspetto domenica che ho il monitoraggio???
e se poi succede qualcosa alla bambina?
il fatto è che per andare all'ospedale sono circa 50km non è proprio dietro l'angolo..
che devo fare?.... aiuto mi sto impazzendo :pensieroso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 30 mar 2012, 18:54

gns81, cavolo!!!!!!!!!!!!! hai provato a chiamare la gine? 50km non sono pochi...io sono l'ultima che può darti un consiglio...perchè essendo molto apprensiva sarei già corsa all'ospedale...stamattina la mia ostetrica mi ha detto che c'è un virus in giro che provoca febbre e dissenteria...magari non è nulla di preoccupante ma meglio un giro in più che uno in meno all'H.