GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 16:59

Marpa ha scritto:fatinadeiboschi, capisco la tua opinione sulla VILLO e sull'AMNIO. Io ho 37 anni, quindi ho una possibilità su 216 di avere un bimbo con alterazioni cromosomiche, quindi preferisco saperlo subito, correndo qualche rischio :)

Una domanda a tutte le pancine: quanta acqua bevete al giorno? Leggo ovunque che sono consigliati 2 litri, ovvero 8 bicchieri al giorno, però ultimamente faccio molta fatica a starci dietro...

per quanto riguarda la questione acqua, si anche a me la dietista mi ha consigliato 2 lt e sinceramente non ci riesco! cmq se può esserti utile ha detto che bevande non zuccherate e gassate vanno bene, quindi puoi metterci in conto la tazza di te del mattino e magari altre 2/3 tazze di tisana nel corso del gg per concludere poi con una che ti faccia dormire meglio la sera ed aggiungerci poi l'acqua dei pasti... io credo che ci si arrivi abbastanza vicini :incrocini

e questi sono per la tua VILLO :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 set 2011, 17:00

Non è obbligatorio neanche dopo i 35, è solamente consigliato. Ma se una futura mamma non lo vuole fare, non ci sono problemi. Per chi lo vuole fare invece ti fanno parlare con il genetista che ti spiega tutti i pro e contro (sanno spaventarti per benino).
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 17:03

Marpa ha scritto:Non è obbligatorio neanche dopo i 35, è solamente consigliato. Ma se una futura mamma non lo vuole fare, non ci sono problemi. Per chi lo vuole fare invece ti fanno parlare con il genetista che ti spiega tutti i pro e contro (sanno spaventarti per benino).

capito...

dai non sapevo che bisognasse parlare con il genetista, pensavo fosse una cosa che ti spiega la ginecologa.
le mie paure sono derivate dal racconto di alcune esperienze che mi hanno fatto riflettere :bacio

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 set 2011, 17:07

fatinadeiboschi, grazie per gli incrocini e per le dritte sull'acqua :bacio Il tè purtroppo l'ho eliminato dalla mia dieta a malincuore (sono appassionata di tè verdi cinesi e giapponesi) perché contiene teina che è equivalente alla caffeina. In caso però qualche tisana potrei proprio farmela :sorrisoo

Sì, ti spiega il ginecologo, però se decidi di farla, ti fanno parlare anche con il genetista, dal quale devi avere il consenso firmato. Forse è solo burocrazia, mah...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 17:30

Marpa ha scritto:fatinadeiboschi, grazie per gli incrocini e per le dritte sull'acqua :bacio Il tè purtroppo l'ho eliminato dalla mia dieta a malincuore (sono appassionata di tè verdi cinesi e giapponesi) perché contiene teina che è equivalente alla caffeina. In caso però qualche tisana potrei proprio farmela :sorrisoo

Sì, ti spiega il ginecologo, però se decidi di farla, ti fanno parlare anche con il genetista, dal quale devi avere il consenso firmato. Forse è solo burocrazia, mah...
hai elimianto il tè? è vero che contiene teina, ma dai non sarà mica la tazza di tè della mattina.. c'è gente che si scola 5/6 caffè al gg :spiteful: certo poi l'importante è fare quello che uno si sente :ok

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 set 2011, 17:37

Beh, io mi facevo anche tre quarti di litro di tè al giorno :sorrisoo in compenso il caffé non lo bevo mai. Magari allora una volta ogni tanto torno a farmi una bella e singola tazza di tè :)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 17:40

Marpa ha scritto:Beh, io mi facevo anche tre quarti di litro di tè al giorno :sorrisoo in compenso il caffé non lo bevo mai. Magari allora una volta ogni tanto torno a farmi una bella e singola tazza di tè :)

:ok :ok

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 13 set 2011, 9:19

Buongiorno,

avete toccato un tasto dolente il bere,io bevo pochissimo e gia' per l'altra gravidanza il gine mi ha sgridata piu' volte,mi devo proprio sforzare il problema e' che con le nausee non ci riesco proprio :x:

Il caffe' non lo riesco piu' a bere,pero' per l'altra gravidanza l'ostetrica mi aveva detto che un caffe' al giorno non fa male

Ma non bisognerebbe fare la lista in prima pagina?
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 set 2011, 12:36

[quote=

Ma non bisognerebbe fare la lista in prima pagina?[/quote]

infatti rinnovo l'invito a contattarmi in mp per darmi nome e dpp presunta così da poterla aggiornare, fin'ora solo una mi ha contattato ed ho aggiunto :pensieroso

Avantasia80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Avantasia80 » 13 set 2011, 21:57

Eccomi da voi in toccata e fuga x aggiornarvi... Dopo 5 giorni di febbre i medici hanno capito che la causa di ciò è una bella polmonite... :buuu
Ora inizierò con gli antibiotici... Spero solo non facciano male a fagiolino....
Scusate se son poco di compagnia ma prometto che quando sarò nuovamente a casa mi farò perdonare!!! :sorrisoo
:bacio :bacio :bacio a tutte!
19 Settembre 2006: è nata la mia principessa Giulia!!!!^^

Immagine

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 14 set 2011, 13:08

Avantasia80, :incrocini :incrocini :incrocini per la tua polmonite che se ne vada presto! Tienici aggiornate quando puoi, grazie.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 set 2011, 15:54

aggiornato listone :ok

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 15 set 2011, 10:50

Avantasia80, :incrocini per la tua polmonite. Che sf**a però!!!

Buongiorno a tutte le pancine.
Ho letto velocemente i messaggi arretrati.
fatinadeiboschi, ciao. Anche io non avrei mai pensato di voler correre il rischio di un aborto per fare un esame invasivo ma poi ovviamente le esperienze personali cambiano il proprio punto di vista. Alla mia prima gravidanza non lo avrei mai fatto. Oggi dopo la mia ITG per malformazione genetica sono andata dritta alla villo senza pensarci due volte. Bisogna mettere sul piatto della bilancia il rischio d'aborto e quanto si è disposti ad avere un bambino non sano. Io per non sano intendo con una patologia incompatibile con la vita, una grave deficienza fisica o psichica che non gli permetta di intergagire col mondo. Per la mia ITG la diagnosi è stata questa e scelgo la villo perchè nonostanteil rischio dà il risultato in tempo per un eventuale raschiamento. Sono orribili discorsi da affrontare ma per chi ci è passato guardare in faccia la realtà è inevitabile. Comunque :incrocini per tutto...villo, amnio, tritest, esami del sangue, polmoniti e tutto il resto! :sorrisoo
fatinadeiboschi, dove lo trovo il listone? All'inizio del post? Se non ricordo male credo di averti scritto...ora vado a controllare.

Io bevo poca acqua normalmente :buuu ma sto crcando di sforzarmi a berne almeno un litro al giorno...il te lo bevo cmq ho tolto il caffè ma perchè mi infastidisce. Tra l'altro esistono anche the deteinati che vanno benissimo.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 15 set 2011, 10:55

Avantasia80, :incrocini per la tua polmonite. Che sf**a però!!!

fatinadeiboschi, ciao. Anche io non avrei mai pensato di voler correre il rischio di un aborto per fare un esame invasivo ma poi ovviamente le esperienze personali cambiano il proprio punto di vista. Alla mia prima gravidanza non lo avrei mai fatto. Oggi dopo la mia ITG per malformazione genetica sono andata dritta alla villo senza pensarci due volte. Bisogna mettere sul piatto della bilancia il rischio d'aborto e quanto si è disposti ad avere un bambino non sano. Io per non sano intendo con una patologia incompatibile con la vita, una grave deficienza fisica o psichica che non gli permetta di intergagire col mondo. Per la mia ITG la diagnosi è stata questa e scelgo la villo perchè nonostanteil rischio dà il risultato in tempo per un eventuale raschiamento. Sono orribili discorsi da affrontare ma per chi ci è passato guardare in faccia la realtà è inevitabile. Comunque :incrocini per tutto...villo, amnio, tritest, esami del sangue, polmoniti e tutto il resto! :sorrisoo
fatinadeiboschi, dove lo trovo il listone? All'inizio del post? Se non ricordo male credo di averti scritto...ora vado a controllare.

Io bevo poca acqua normalmente :buuu ma sto crcando di sforzarmi a berne almeno un litro al giorno...il te lo bevo cmq ho tolto il caffè ma perchè mi infastidisce. Tra l'altro esistono anche the deteinati che vanno benissimo.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 15 set 2011, 11:00

fatinadeiboschi, che bello il listone! :clap
In effetti siamo un pò poche...le apriline che non compaiono sul listone mandino un messaggio privato a fatinadeiboschi, con la DPP così lei lo aggiorna!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 15 set 2011, 13:06

Buongiorno,

stamattina ho fatto gli esami del sangue,mi e' andata bene che non ho fatto coda sono arrivata un minuto prima dell'orario di chiusura :spiteful: ,mi sono pero' beccata il girone dall'infermiera perche' stavo masticando una gomma,dice che potrei aver alterato gli esiti della glicemia,spero di non aver fatto danni :pensieroso

Fatina ti mando mp
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 set 2011, 13:17

ninetta78 ha scritto:Avantasia80, :incrocini per la tua polmonite. Che sf**a però!!!

Ninetta cara, il listone si trova a prima pagina, nel mio primo messaggio :ok sei stata la prima che ho inserito.. ed eri anche l'unica che al tempo mi aveva.. ascoltato :spiteful:

per quanto riguarda il discorso amnio, ti quoto in tutto e per tutto, anch'io se mi fossi trovata a dover passare quello che tu hai passato sicuramente prenderei le tue stesse decisioni.. :coccola per quello che hai dovuto passare nella precedente gravidanza e mille :incrocini perchè ora vada tutto al meglio!!! :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 set 2011, 13:21

Buon giorno donne, alcune di voi negli mp mi hanno scritto anche il nome vero, essendo che non sò se a tutte fà piacere, ho pensato di inserire al momento solo i NICK.
Forse sono più facili da ricordare che i nomi personali, se poi vi fà piacere che si sappia il vostro vero nome basta che me lo facciate sapere che lo aggiungo alla dpp.

:bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 set 2011, 15:29

Ciao a tutte ragazze!!!!!!!!!!!!
:bacio
Ma secondo voi ...... la mia dpp è 2 aprile...... dovrei essere qui con voi o con le marzoline?????
Al massimo partecipo a tutti e due i forum :risatina: :risatina:
Ci presentiamo.... soffro di endometriosi, sono stata operata con il rischio che mi asportassero una tuba.. per fortuna non è successo....e a distanza di qualche mese dall'operazione è avvenuto il miracolo in cui non speravo più...
avevo promesso che nn mi sarei mai lamentata...ma care ragazze è proprio dura..sono piena di nausee..di :vomitino e sento puzze ovunque.....soprattutto in casa....non sopporto nemmeno l'odore di quel santo del mio compagno :ahah :ahah !!!!!!
Bacini a tutte!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 15 set 2011, 17:34

gns81, ciao e benvenuta! :yeee
Se la tua DPP è 2 aprile STAI CON NOIII!!! :sorrisoo poi si sa...le primipare posticipano quindi sei delle nostre!

Apriline ciao!
Io sto iniziando a sentire un pocino l'ansia per l'esame di lunedì ma cerco di non pensarci tanto non serve a nulla se non a rendermi più nervosa...mi concentro sulla mia piccola che questa settimana ha iniziato la scuola...la prima elementare. Che emozione! Sembrano sempre così piccini e invece sta già crescendo.
Ho fatto gli esami del sangue lunedì, oggi ho chiamato ma non c'erano ancora...spero me li diano per domani perchè un paio mi servono proprio per la villo di lunedì!

Bloccato

Torna a “Aprile”