GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Bloccato
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da dany_mau » 14 dic 2010, 14:59

Ciao ragazze,

non ho ancora letto gli arretrati, vi aggiorno prima sulle corse che ho fatto stamattina tra PS e studio del mio ginecologo...
Mi alzo questa mattina e dinuovo perdite...non proprio rosso vivo..ma muco striato di sangue e cmq come se ti stesse per arrivare il ciclo per intenderci..
Vado al PS e mi visitano....io panico per via della placenta bassa...poi per di più ieri sera avevo la pancia che mi tirava un sacco...come se avessi dell'aria nello stomaco...cmq dopo 40 minti di attesa (in pratica dato che non avevo un'emorragia non ero in urgenza!) finalmente mi visitano, la placenta risulta sempre bassa come 2 settimane fa e si vedeva come una "lacuna" l'ha chiamata il ginecologo di sangue..però poi mi mette lo speculum e vede che il polipo che ho al collo dell'utero era ancora lì!!!
Morale non sapevano bene se il sangue era colpa della placenta o polipo...intanto io continuavo con perdite marroncine-sangue scuro.....il bimbo però stava bene..almeno quello!

Telefonano al mio gine che lavora proprio in quell'ospedale per un altro parere e ovviamente stamattina faceva studio!!
Così esco di lì, dove alla fine mi hanno segnato solo riposo, chiamo la segretaria del mio ginecologo le spiego tutto e vado in studio dal mio ginecologo.
Lui guarda l'eco fatta in PS e mi fa "non credo sia la placenta che sanguini..controlliamo tutto ma credo sia il polipo"....Altra visita..altro speculum...vede il polipo e mi fa "sa lo togliamo!"....Così ha fatto...quindi micro intervento in studio con tanto di "punti" e non vi dico i tamponi pieni di sangue che effetto mi hanno fatto! :che_dici
Toglie il polipo e me lo fa vedere pure..era bello grande come il pollice di un uomo...finito mi becco pure l'eco transvaginale e la placenta in effetti è ancora c'è ancora una speranza che salga perchè non è oltre l'oui ma rimane tutto da valutare..
Ho rivisto il pupo...sta bene...è cresciuto tanto..siamo già a 700 gr!
Ora sono a casa..avrò perdite per un paio di giorni per via dell'asportazione del polipo e cmq mi mette in anticipata...giovedì dovrei avere la documentazione ...
Non vi dico la stanchezza che ho addosso...però speriamo fosse il polipo davvero..ora almeno l'ho tolto e basta!!!

Ora leggo gli arretrati...un bacione a tutte!
:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 15:02

dany! porca zozza!!! sempre piu gemelle eh..
mi dispiace da orire! Ma pensa che ora senza il polipo non avrai piu perdite e starai meglio! quello da fastidi senza gravidanza, figuriamoci da incinta!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e superriposo!!!!!!!!!!!! :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 15:03

Grazie sofia...ma il tuo lavoro a rischio ha altre legislature suppongo...
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 dic 2010, 15:05

dany che avventura :coccola ti posso capire benissimo, quelle perdite maledette le ho avute anch'io se ti ricordi, quindi gita al PS, visita, speculum...ci sono passata poco tempo fa e so come ci si sente...Spero davvero che si tratti di quel polipo che ora non hai più! :incrocini Mi raccomando, stai a riposo :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 dic 2010, 15:15

eh si ragazze mi sto autoconvincendo che sia proprio femmina....avete ragione!!
KATIAM mi hai fatto morire dalle risate con la battuta del peluche!! :ahaha :ahaha
DANY spero che starai meglio e comunque il riposo ti ci vuole! :bacio
vado a mettermi un pò sul divano.....oggi sofia mi ha fatta impazzire.....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 dic 2010, 15:17

Ragazze una domanda...ma se ora vado in anticipata con tutti i moduli che devo portare...poi entro la fine del 7 mese devo riportare quelli per l'obbligatoria o no??? Come funziona con l'anticipata???

Si io spero sia stato il polipo...ora mi da un po' fastidio la patata!! :che_dici
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 15:21

dany.. te lo posso dire io!
ora spedisci (o mandi qualcuno) all'ispettorato del lavoro e consegni il certificato che ti ha dato il ginecologo + un modulo che scarichi dal sito del tuo ispettorato del lavoro. La riposta se la mandi per raccomandata è capace che ti arriva anche tramite mail in allegato (a me fanno cosi). come ti arriva mandi tutto al tuo datore di lavoro.poi come sei nel 7° mese vai all'inps e consegni il modello per la maternità obbligatoria compilato in duplice copia. :ok e voila sei in obbligatoria!
almeno qui funge cosi.. vediamo farfalla che è esperta cosa ci dice..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 dic 2010, 15:21

Danyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy mamma che spavento...ora assoluto ripos!!!!! :bacio

Storia sempre del peluches...anche io ho il silk...ma come dire sn lunghi ed è uno strazio :buuu meglio la ceretta strapp e via...niente rasoio uno sembra di dargli il rinforzante due nn so come potrei uscire un orsacchiotto spelacchiato coi cerotti!
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 15:37

vado a casa!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 dic 2010, 15:43

Ecco ma quindi il gine mi dovrà fare due certificati diversi...uno ora per l'anticipata e uno poi per l'obbligatoria giusto?

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 14 dic 2010, 16:21

Dany che spavento......
Vedrai che da adesso andrà meglio :bacio
Per quanto riguarda l'obbligatoria penso serva solo un certificato che attesti la data presunta del parto, nient'altro....ma sentiamo le altre!
Baci
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 16:37

clo'76 ha scritto: Però depilarsi con la lametta più si va avanti e più diventa complicato....a parte le gambe ma.....è come un cieco che si depila l'inguine :hi hi hi hi
infatti non ti dico in che condizioni ero al parto del nano... che avevo chiesto aiuto a farfallo, ma lui sempre gentile ha rifiutato...
e le visite in ospedale dei parenti, sia miei che suoi, con la camicia da notte e la foresta sulle gambe?
:x:

tatina87 ha scritto:io ho comprato il silkepil e devo dire che è molto più veloce, meno doloroso e più comodo della ceretta...poi con sta pancia!!!
veloce? a me ci vogliono 4 ore abbondanti senza la panza-ostacolo :che_dici
infatti sta sempre chiuso nel suo astuccino che non ho mai tempo di usarlo

CRI per fortuna che puoi andare a piedi
io ci pensavo proprio oggi a pranzo, che se per tornare in ufficio (2km) ci ho messo più di mezz'ora (e guidava mio fratello che sulla neve ci sa guidare, ma la macchina partiva da sola lo stesso a volte), se dovessi avere un'emergenza per me o per il tato come caspita ci arrivo al salesi?
meglio che non ci penso che se no mi gufo da sola, va

:incrocini per l'ecocardio

pamela73 ha scritto:.ma a febbraio mi sono dovuta far liquidare un po' di ferie arretrate....
per la cronaca, sarebbe illegale
a meno che non si trattasse di permessi o rol
le ferie non si possono più liquidare da qualche anno nemmeno se è il dipendente a chiederlo (qui ci marciavano a farsi poche ferie per farsi pagare il rimanente) e vanno godute entro i 18 mesi dalla maturazione (per convenzione si considera comunque entro 18 mesi dai conguagli del 31/12, quindi entro giugno di due anni dopo)
-deformazione professionale, scusate-

SOFIA caspita 2 anni di maternità... che sogno...

DAny accidenti immagino lo spavento, ma sinceramente mi sembra una buona cosa che ti abbia finalmente tolto 'sto polipo
:incrocini che le perdite finiscano presto, così ti puoi rilassare e :ok per l'anticipata
già 700g :urka :emozionee

per l'anticipata non so come funziona, non mi è mai capitato, scusa
al peggio chiama il numero verde dell'inps
il certificato credo basti quello di gravidanza che dovresti già avere, perchè tanto avendo l'anticipata non puoi fare lo slittamento e ti becchi la maternità obbligatoria di base (2+3). che io sappia il certificato ulteriore del ginecologo per l'obbligatoria serve solo per lo slittamento, per dire che stai bene e puoi lavorare l'ottavo mese. però non sono sicura.

TATINA te che lavoro fai di preciso, nel settore metalmeccanico?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 dic 2010, 16:41

Ciao care
bellissimo il nuovo titolo! :clap scusate se non leggo gli arretrati, come state? spero tutte bene e anche i vs pupi.ho letto solo di dany a cui faccio tante coccole :coccola
oggi ho fatto la morfologica che è andata bene 'per quello che possiamo vedere noi' (testuali parole della dottoressa :che_dici ), io ero agitata,l'eco è durata parecchio, Daniel cresce bene ed aveva le braccine dietro la testa, sembrava in vacanza :ahaha mi hanno anche fatto una fotina in 3d, sorride, mi ha fatto una tenerezza :emozionee non vedo l'ora di tenerlo tra le braccia, sono in ansia e non so perchè!!
va beh...
invece il weekend sono andata a merano ai mercatini ed è stato veramente bello! merano è carinissima così come i mercatini! non c'era neve ma un bel sole e si girava bene :sorrisoo abbiamo fatto anche un giorno alle terme e ci siamo divertiti, Camilla poi era felicissima! peccato passino in fretta :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 14 dic 2010, 16:54

alle 13 e rotti mi confermano l'appuntamento nonostante neve abbondante e noi, gente di mare, bastano due fiocchi (e infatti domani scuole chiuse).
mio padre si fa 3 km abbondanti in salita per venire a tappare il buco e tenere il nano malato.... appena entra mi chiamano per disdire. che palle però!
volevo farlo, tra l'altro ormai ci eravamo sbattuti tutti e volevo farmi anche la camminatona sula neve.
vabbè, ha detto che faranno una seduta aggiuntiva e mi richiamano.
dany che strizza, spero tu abbia almeno risolto una votla per tutte.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 16:58

CRI ma che cavolo, confermato poco prima e poi disdetto, non si faaaaaaaaa :bomba
(alle scuole chiuse non avevo pensato, accipicchia... si vede che inizio solo adesso, eh? mi sa che tanto lo tengo a casa, che ancora vomita quando tossisce e gli è venuta pure la congiuntivite)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 14 dic 2010, 17:09

Dany ma che te l' ha tolto così il polipo?
Io ne tolsi due qualche anno fa in regime di day hospital, con tanto di anestesia generale, breve, di dieci miuti, ma mi addormentarono e non mi diedero alcun punto...
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 14 dic 2010, 18:39

scuole chiuse ben 2 gg ad ancona..farf da te non so!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 dic 2010, 18:44

Eccomi ragazze...

Per i vari documenti domani sento bene il mio ufficio personale e cerco di chiarirmi! :sorrisoo

TP si non mi sono spiegata bene per il polipo...allora prima di rimanere incinta mi aveva fatto un foglio per il ricovero in day hospital e infatti mi aveva parlato di anestesia per toglierlo, quando sono rimasta incinta mi ha detto che il polipo tende a "morire" però fino al 5 mese era belle che vegeto...e lui non poteva toccarlo..oggi invece mi fa "è quasi in necrosi...posso toglierlo ora"...così me l'ha tolto in studio ha solo guardato avesse i punti o meglio è un cappio che serve per stringere la parte finale del polipo perchè non sanguini e poi cade come un punto qualsiasi tipo quelli messi per il parto...quindi prende delle forbici lunghissime e lo esporta...io ho proprio capito che poteva farlo appunto solo perchè era ormai morto e veniva via..prima non avrebbe potuto..io comunque non ho sentito nulla...mi dava solo fastidio lo speculum quello si!!!

Buona serata ragazze...
Un bacio!

Girella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Girella » 14 dic 2010, 20:40

Ciao a tutte!
Ieri per il mio compleanno mi hanno regalato una salopette in ciniglia, che hanno preso alla prenatal :yeee !
Oggi giornata lunghina:
1) analisiti di routine: toxo+urine+urinocoltura;
2) giretto alla prenatal per comprare un regalino al nipotino;
3) piscina;
4) scuola per salutare i bimbi e portargli un dolce.
Immagine

Girella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Girella » 14 dic 2010, 21:02

Dany :coccola e riposati!

Carmen per il peso non ne parliamooooo :bomba !

CI :yeee per la morfo :bacio !

interdizione anticipata oggi mi è arrivata la confema da parte della Direzione Provinciale del lavoro :yeee .
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”