Oggi giornata decisamente NO e sono NERA
Scusate lo sfogo ma non so se sono gli ormoni, la stanchezza o che altro ma sono veramente alla frutta

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:50

Messaggio da baffy » 10 mar 2010, 11:51

Messaggio da baffy » 10 mar 2010, 11:52
Simo75 ha scritto:baffy ha scritto:Mila75 ha scritto: Baffyallora???? Avete deciso il nome???
pero i papabili sono:
FILIPPO
MATTIA
EDOARDO...
magari RICCARDO.......

Messaggio da Germy » 10 mar 2010, 11:52
io l'ho preso da IoBimbo fatto di nastro azzurro e qualche fiorellino, nulla da ricamarebaffy ha scritto:Vale70 ha scritto:Buongiorno
nevica
di andare al lavoro non ne avevo voglia così ho portato mattia al nido puntatina da Io Bimbo e al supermercato ed ora riposo
mi sono comprata il fiocco nascita da mettere fuori
il fiocco nascita!!!!!!!
caspita sarà meglio che mi do una mossa anche io altrimenti va a finire che lo compra il socio al bar dell ospedale!!!!!![]()
devo comprare qualcosa da NON ricamare, visto che la mia ricamatrice ufficiale è occupata a farsi il suo di corredino bimbo...........

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:54

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:55
è proprio il motivo per cui siamo passati ad Alessio..baffy ha scritto:Simo75 ha scritto:baffy ha scritto:Mila75 ha scritto: Baffyallora???? Avete deciso il nome???
pero i papabili sono:
FILIPPO
MATTIA
EDOARDO...
magari RICCARDO.......
si si anche a me piace molto FILIPPO........![]()
ma molto meno PIPPO!!!!!!e sara inevitabilie chiamarlo pippo

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:56
Neanch'io ricamo.. però stiroVale70 ha scritto:io l'ho preso da IoBimbo fatto di nastro azzurro e qualche fiorellino, nulla da ricamarebaffy ha scritto:Vale70 ha scritto:Buongiorno
nevica
di andare al lavoro non ne avevo voglia così ho portato mattia al nido puntatina da Io Bimbo e al supermercato ed ora riposo
il fiocco nascita!!!!!!!
caspita sarà meglio che mi do una mossa anche io altrimenti va a finire che lo compra il socio al bar dell ospedale!!!!!![]()
devo comprare qualcosa da NON ricamare, visto che la mia ricamatrice ufficiale è occupata a farsi il suo di corredino bimbo...........

Messaggio da Germy » 10 mar 2010, 11:57
Mila75 ha scritto:Neanch'io ricamo.. però stiroVale70 ha scritto:io l'ho preso da IoBimbo fatto di nastro azzurro e qualche fiorellino, nulla da ricamarebaffy ha scritto:Vale70 ha scritto:Buongiorno
nevica
il fiocco nascita!!!!!!!
devo comprare qualcosa da NON ricamare, visto che la mia ricamatrice ufficiale è occupata a farsi il suo di corredino bimbo...........Stampo su carta trasferibile e poi lo stiro sul Fiocco (o sui sacchetti per l'ospedale..) ora vi metto la foto del fiocco per il lavoro..

Messaggio da Simo75 » 10 mar 2010, 11:57
Io il 27..baffy ha scritto:SIMO
ciao!!!!!!
va bene, domani ho visita e vediamo un po quanto è cresciuto!!!!!!!
comunque va tutto bene, circolazione gambe a parte....... ma ormai sono abituata alle mie calze antiproiettili!!!!!![]()
![]()
siamo proprio compagne di panza, io oggi sono a 33 + 1 anche se il ticker me lo segnera solo oggi pomeriggio!!!!![]()
ddp 28 aprile.......
quindi presumo anche tu, giusto??
ora scappo a prendere seba, qui nevica ancora........ che pallsssssss

Messaggio da Simo75 » 10 mar 2010, 12:00
Mila75 ha scritto:è proprio il motivo per cui siamo passati ad Alessio..baffy ha scritto:Simo75 ha scritto:baffy ha scritto:Mila75 ha scritto: Baffyallora???? Avete deciso il nome???
pero i papabili sono:
FILIPPO
magari RICCARDO.......
si si anche a me piace molto FILIPPO........![]()
ma molto meno PIPPO!!!!!!e sara inevitabilie chiamarlo pippo

Messaggio da sara33 » 10 mar 2010, 12:00
Missaglia!! Io sono di Casatenovo!!!!baffy ha scritto:sara33 ha scritto:letto tutto, ma ricordo poco.
peròa chi sa già la data precisa!! Chissà come siete emozionate....
Il parto naturale ha dei vantaggi, nel senso che dovrebbe rispettare di più i tempi del bambino, ma dal punto di vista della programmazione familiare...sapere la data è ottimo!!!
sapere la data è una gran cosa, concordo pienamente!!!!!!![]()
almeno mio marito lo tengo a casa per qualcosa e non solo per aspettare il fatidico momento!!!![]()
con seba ho fatto parto programmato con epidurale e devo dire che anche se un po mi è dispieaciuto non vivere l inizio travaglio a casa, sapere dove come e quando mi rassicurava un po per il primo parto!!![]()
CIAO SARA
ho visto che sei della brinza.........
io sono di missaglia e partoriro a merate.....
tu dove vai??
mika che siamo in ospedale insieme e non sappiamo neache di essere due golline!!!!!!!!![]()

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 12:01
Mila...Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi giornata decisamente NO e sono NERAIo non so cosa stia facendo Alessio con i miei nervi (forse suona l'arpa..
) ma ci sono momenti che non riesco a stare in piedi dalla sciatalgia. Oggi è uno di quei giorni. Mi vengono delle fitte che se non mi appoggio da qualche parte cado per terra. Questo da sola in casa con un bambino di quasi 3 anni che, giustamente, non gliene frega un picchio se la mamma non sta in piedi ed ha fame-sete-pipì-cacca-bibita-saetta-ecc.ecc.ecc. Ovviamente non c'è un cane che mi aiuti. Shiro è in ufficio, mia mamma deve badare a mio papà e mia suocera viene quando vuole. In pratica viene e solo se costretta, quindi solo se vado a lavorare ed è da Natale che cerca di convincermi che sarebbe meglio se stessi a casa.. così si può fare i cavoli suoi.
![]()
Scusate lo sfogo ma non so se sono gli ormoni, la stanchezza o che altro ma sono veramente alla frutta

Messaggio da Germy » 10 mar 2010, 12:03

Messaggio da Germy » 10 mar 2010, 12:04

Messaggio da cianci » 10 mar 2010, 12:04
YLeNia ha scritto:Quoto anche io.roberta77 ha scritto:Sono d'accordissimo!!!Elastygirl ha scritto:Sulla questione regalo, sono d'accordo. Ma penso che nessuna qui intendesse fare un regalo ai fratellini come una consolazione al nuovo arrivato.piccolapisolina ha scritto:PRECISAZIONI SU INCONTRO PSICOLOGA:
Questione REGALO:
La psicologa diceva che ha volore fare il regalo se è legato alla relazione tra i due fratellini cioè se lo si motiva dicendo che il fratello piccolo lo porta in dono al fratello grande e non come " è nato tuo fratello ed io genitore per consolarti ti do un regalo"...in questo senso!
Questone CAMBIAMENTO FAMILIARE
Inteso come un cambiamento che coinvolge tutta la famiglia, e non deve essere vissuto come un cambiamento che deve subire solo il fratello maggiore...cerco di spiegare meglio:
i bambini non hanno la percezione cognitiva(tipo condivisione, generosità responsabilità) di un cambiamento del genere, lo si può preparare ma non sarà mai come avere il fratellino in casa, quella sarà esperienza emotiva e a quel punto sarà necessario leggere i suoi bisogni. E spesso ciò significa creare degli spazi sia fisici che relazionali esclusivi di ciascun componente della famiglia...in particolar modo al bimbo grande....
Se gioca su un particolare tappeto...faccio un esempio...quello deve essere solo il suo tappeto, però se il fratellino piccino ha la sua beby sedia quella sarà solo la sua e il grande non sarà permesso di provarla...
mi sono un po' spiegata?![]()
Invece sulla questione della netta divisione delle loro cose, non la penso proprio così. Io non ho mai fatto troppo distinzioni tra le cose di Davide e di Sonia (e anche vero che essendo maschio e femmina per forza di cose hanno anche giochi diversi), anzi è sempre stato Davide ad invogliare la sorellina ad utilizzare i suoi giochi e le sue cose. E non ho mai avuto particolari problemi di gelosia.![]()
Per me è proprio il dire "Questo è TUO, questo è SUO" che genera gelosie....
Sul regalo fatto dal fratellino maggiore per quello appena arrivato non so se Simone sia ancora piccolo per capire il gesto...!

Messaggio da cianci » 10 mar 2010, 12:06
:ahahsara33 ha scritto:AIUTO!! Torno tra voi, oggi non è proprio la mia giornata!
Sono andata in comune e ovviamente l'unico giorno di chiusura settimanale degli uffici che mi interessavano è...mercoledì!!!Certo potevo anche informarmi prima....
Non contenta passo dalla banca per pagare le spese condominiali e non mi capacito del perchè la porta si ostini a dirmi "Attendere" lampeggiando. Eppure sono qui per pagare, mica per chiedere...
Poi con la coda dell'occhio vedo la guardia che mi guarda con aria attonita e compassionevole facendomi un cenno... e finalmente realizzo che di fronte a me sulla porta a caratteri cubitali e rossi c'è scritto USCITA!!![]()
![]()
![]()
Sorrido (vorrei sprofondare) ed entro dalla porta giusta, mi avvicino allo sportello, consegno il foglio del pagamento e preparo i contanti restando in attesa. Ad un certo punto l'impiegato mi guarda e sorride. "Sì?" chiedo, pensando magari di non aver portato il documento giusto.. " I soldi signora. Vedo che se li tiene stretti.." ops..."Mi scusi, sono un po' sopvrapensiero..."
Finalmente esco da quel posto (in cui immagino oggi avranno da ridere un po') e salgo in macchina, accendo, sto per partire...FRENA! ....avevo lasciato la retro.....
Direi che se adesso non mi muovo più ci guadagno in salute.... solo che questo pomeriggio devo accompagnare mio figlio maggiore a seguire una specie di corso-terapia a cui partecipa da sei mesi....Riconoscerò la strada????

Messaggio da piccolapisolina » 10 mar 2010, 12:07
Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi giornata decisamente NO e sono NERAIo non so cosa stia facendo Alessio con i miei nervi (forse suona l'arpa..
) ma ci sono momenti che non riesco a stare in piedi dalla sciatalgia. Oggi è uno di quei giorni. Mi vengono delle fitte che se non mi appoggio da qualche parte cado per terra. Questo da sola in casa con un bambino di quasi 3 anni che, giustamente, non gliene frega un picchio se la mamma non sta in piedi ed ha fame-sete-pipì-cacca-bibita-saetta-ecc.ecc.ecc. Ovviamente non c'è un cane che mi aiuti. Shiro è in ufficio, mia mamma deve badare a mio papà e mia suocera viene quando vuole. In pratica viene e solo se costretta, quindi solo se vado a lavorare ed è da Natale che cerca di convincermi che sarebbe meglio se stessi a casa.. così si può fare i cavoli suoi.
![]()

Messaggio da Simo75 » 10 mar 2010, 12:08

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 12:09
Vale70 ha scritto:mi sono mangiata 5 barrette kinder![]()
forse erano troppe ...

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 12:10
Ho preso i fogli di carta trasferibile (quelli per le t-shirt per intenderci) poi scrivo su word quello che voglio (puoi fare anche disegni ecc.) lo stampo su questo foglio (devi mettere nella stampante l'opzione giusta perchè la scritta/disegno venga stampata al contrario.. ma nei fogli c'è la spiegazione) ritaglio e stiro.. semplicissimo!!! (se ci riesco io..) ho messo la foto!Vale70 ha scritto:Mila75 ha scritto: Neanch'io ricamo.. però stiroStampo su carta trasferibile e poi lo stiro sul Fiocco (o sui sacchetti per l'ospedale..) ora vi metto la foto del fiocco per il lavoro..
spiega spiega questa cosa