GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE APRILINE (2010) QUESTO NATALE HAN DENTRO DI SE' UN DONO SPECIALE

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) QUESTO NATALE HAN DENTRO DI SE' UN DONO SPECIALE

Messaggio da cianci » 14 dic 2009, 15:13

francesca1972 ha scritto:
Monsterina900 il lun dic 14, 2009 10:26 am

Buondì apriline
Sono appena arrivata al lavoro dopo aver fatto le solite analisi mi sento il braccio tutto indolenzito...
Monster, sabato ho PROVATO a farmi fare la curva: una scena epico-pietosa.....
Il mio compagno che mi teneva il corpo con la testa girata, una dottoressa che mi teneva fermo il braccio un dottore che provava ad infilare la farfallina......
Il sangue NON è uscito
Sono strapiena di buchi in entrambe le braccia
alla fine mi han fatto solo un NORMALE PRELIEVO PERCHè MI SONO VENUTE PURE LE CONTRAZIONI ED IL MIO COMPAGNO HA DETTO LORO DI FERMARSI CHE SENNò PARTORIVO Lì...
IN TUTTO CIò MI HA STRETTO COSì FORTE CHE MI HA QUASI SPEZZATO IL COLLO ED IO PIANGEVO COME UNA FONTANA....
Il bello è che c'era un tipo, un cristone di due metri lì a fare il prelievo assieme a me....Appena ho iniziato a frignare lui pure frigna dicendo: - "ho paura anch'ioooooooooo, non ce la facciooooo" :ahaha :ahaha
I medici erano disperati hanno dovuto chiamare altre due persone x farsi aiutare
Inutile dire che se mi rivedono mi cacciano.... :martello :aargh :ahaha
:ahah anche l'omone non ce la può fare!!
fra, ma che calvario !!! :coccola :coccola :coccola :coccola

io devo ancora fare la minicurva..temo il beverone..il prelievo di solito lo tollero..okkio alle ultime parole famose.... :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:13

Buondì apriline
Sono appena arrivata al lavoro dopo aver fatto le solite analisi mi sento il braccio tutto indolenzito...
Il mio compagno che mi teneva il corpo con la testa girata, una dottoressa che mi teneva fermo il braccio un dottore che provava ad infilare la farfallina......
Il sangue NON è uscito
alla fine mi han fatto solo un NORMALE PRELIEVO PERCHè MI SONO VENUTE PURE LE CONTRAZIONI ED IL MIO COMPAGNO HA DETTO LORO DI FERMARSI CHE SENNò PARTORIVO Lì...
IN TUTTO CIò MI HA STRETTO COSì FORTE CHE MI HA QUASI SPEZZATO IL COLLO ED IO PIANGEVO COME UNA FONTANA....
Il bello è che c'era un tipo, un cristone di due metri lì a fare il prelievo assieme a me....Appena ho iniziato a frignare lui pure frigna dicendo: - "ho paura anch'ioooooooooo, non ce la facciooooo" :ahaha :ahaha
I medici erano disperati hanno dovuto chiamare altre due persone x farsi aiutare
:urka :ahah :ahah :ahah
cavoli, pensavo di essere ingestibile io, tu mi batti!
L'importante che adesso vada meglio dai :coccola
Ma quindi la curva non la farai?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) QUESTO NATALE HAN DENTRO DI SE' UN DONO S

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:15

cianci ha scritto:sì monst, basta l'eco, per cui non è invasivo: per vedere se è chiuso meglio il controllo "manuale", ma si vede anche dall'eco :ok
:075-Grassie: ... adesso mi sento meglio :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:17

cianci ha scritto:

Buondì apriline
Il sangue NON è uscito
:ahah anche l'omone non ce la può fare!!
fra, ma che calvario !!! :coccola :coccola :coccola :coccola

io devo ancora fare la minicurva..temo il beverone..il prelievo di solito lo tollero..okkio alle ultime parole famose.... :ahaha
stamattina al prelievo c'erano 3 ragazze pronte 1 alla minicurva, 2 alla maxicurva... :x:
Una era alla terza gravidanza ed era la terza volta che la faceva... :impiccata:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2009, 15:21

Eccomi, mi sono anche letta le discussioni della mattinata!

Allora, latte: io non l'ho mai provato quello nei distributori. Anni fa mi sarebbe piaciuto un sacco, ora sono intollerante al lattosio, quindi bevo solo roba tipo Accadì (ce n'è uno della Coop che costa la metà e uso quello. 0,98 euro al litro. Ottimo!). L'unica accortezza di quello crudo è che non va assunto in gravidanza, causa rischio listeriosi. Nel latte crudo la Listeria cresce che è una bellezza, dicono!
Però se invece si beve normalmente il latte intero quello crudo è ancora meglio. Solo che l'intestino si deve abituare... quindi qualche mal di pancia i primi giorni e poi passa tutto! :ok Potessi berlo io lo prenderei...

Cappotti: io ho comprato la giacca a vento di Faire Dodo. È carina, nera, semplice, tagliata sotto il seno. Mi piace come mi sta e con quella nessuno capisce che sono incinta quindi la userò anche poi. (costo euro 150... non pochissimo, ma è davvero bellina addosso) Io avevo il Woolrich a cappottino, sciancrato sui fianchi e in vita... quasi da subito mi è stato stretto. E col cappottino di lana... muoio di freddo! :x:

Nomi: mi piacciono tutti quelli proposti. Viola lo trovo bellissimo, ma anche Rebecca. Mi piacciono i nomi che si conservano anche in altre lingue, e Viola va bene anche in inglese (solo che diventa "vaiola"). :ok Ecco perché mi piaceva Sofia!

Mila: che tenerezza Marco! :emozionee Io mi scioglierò già ai primi versetti... :cuore

Bernoccoli: :bacetto al testino... che si deve abituare! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 dic 2009, 15:21

Urca, allora io sono fortunata....Mai fatta nè mini nè maxi curva :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 14 dic 2009, 15:21

monst, questo dovresti chiederlo a lei, dico che anche solo con l'eco e senza visita si può fare, no nso poi se lei l'abbia fatto...

Arnica... miracolosa. Infatti quello che abbiamo fatto siamo andate in farmacia a comprarne un tubetto, di una crema che ha arnica, camomilla (antiflogistica e analgesica) e un po' di acetato d'alluminio (antiinfiammatorio) che è il rimedio miracoloso che qui si usa da almeno 50 anni (già mia nonna con mia mamma la usava....) adesso mi terrò il tubetto sempre in borsa (e poi si chiedono come mai le donne vanno in giro con una borsa come un trolly... creme, ciucci, salviettine disinfettanti, minipacchetto di biscotti per la fame improvvisa, pampers e salviette di scorta, pupazzetto, più tutto il nostro...

franci per il prelievo... :coccola :coccola forse per la prossima volta puoi provare con i cerotti o la pomata anestetizzante (scusa ma non so se li in It la vendono senza ricetta e come si chiama)... qui li usano (i cerotti) i pediatri per i bimbi per le vaccinazioni... lo metti su un oretta prima e non senti la puntura dell'ago... magari ti aiuta un po, chiedi in farmacia!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 dic 2009, 15:23

io ho sempre fatto la minicurva ... la fanno di prassi a tutte :che_dici
però finora non me l'hanno prescritta vedremo domani se se ne ricordano
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2009, 15:27

Io dovrò fare la minicurva... durante le vacanze!!! :urka
Finirò col farla tipo il 28 o il 29... ma v'immaginate? Dopo 24, 25 e 26 dicembre di mangiate colossali, panettoni, fondue au chocolat, e chipiùnehapiùnemetta... risulterò per forza diabetica! :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 14 dic 2009, 15:28

Vale70 ha scritto:io ho sempre fatto la minicurva ... la fanno di prassi a tutte :che_dici
Minicurva prenotata per metà gennaio... l'altra volta non me l'avevano fatta... no prob il prelievo, quello che mi spaventa è bere 50 gr di zucchero sciolti in un bicchiere d'acqua... :vomitino_1:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:29

Elastygirl ha scritto:Urca, allora io sono fortunata....Mai fatta nè mini nè maxi curva :fischia
:054-Tendenzialmente: ...sì :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:32

seahorse ha scritto:monst, questo dovresti chiederlo a lei, dico che anche solo con l'eco e senza visita si può fare, no nso poi se lei l'abbia fatto...
grazie Sea :ok
se spulcio tra i ricordi... :perplesso mi pare che in qualche visita mi abbia detto: l'utero è ok ed è chiuso... lo avverto come un ricordo lontano, troppo concentrata sul monitor io :emozionee
L'ultima volta ero talmente tesa e in ansia che ho trattenuto il respiro a lungo e ho inarcato troppo la schiena. Risultato: avevo il fiatone e non riuscivo a tirarmi su dal lettino... :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:33

seahorse ha scritto:
Vale70 ha scritto:io ho sempre fatto la minicurva ... la fanno di prassi a tutte :che_dici
Minicurva prenotata per metà gennaio... l'altra volta non me l'avevano fatta... no prob il prelievo, quello che mi spaventa è bere 50 gr di zucchero sciolti in un bicchiere d'acqua... :vomitino_1:
:x: fatto
e anche 100gr fatto... :x:
miiiiiiiiiiiii come ti capisco :coccola

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:38

Pottini ha scritto:Io dovrò fare la minicurva... durante le vacanze!!! :urka
Finirò col farla tipo il 28 o il 29... ma v'immaginate? Dopo 24, 25 e 26 dicembre di mangiate colossali, panettoni, fondue au chocolat, e chipiùnehapiùnemetta... risulterò per forza diabetica! :impiccata:
in effetti i giorni sono un po' particolari. Un consiglio che posso darti: non mangiare nulla la sera prima che potrebbe influenzare la curva. In ospedale mi hanno dato un promemoria in cui dicono di fare una cena (leggera) almeno 12h prima.
Io per la minicurva avevo cenato alle 21 (2 kiwi e 1 fetta di torta... astuta come una faina anche io eh :martello), esame fatto alle 8 e curva di carico a '60 sballata di poco, ma quel poco è bastato per dover fare la maxicurva :x:
Magari la cena non c'entrava niente... ma intanto... :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2009, 15:39

Ma io ho tutti i valori a posto, non ho ereditarietà... eppure il gine vuole che la faccia "per sicurezza"... che barba! :aargh
Io sono terrorizzata da bicchierozzo di glucosio e dal secondo prelievo dopo il primo... ora il primo lo tollero, ma poi tratto il mio braccio come fosse una vittima di guerra! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2009, 15:43

Quasi dimenticavo! Ieri abbiamo tolto dallo studio i mobili che non staranno in cameretta... ora devo solo "ripulirla" (sembra che sia esplosa una bomba al momento :che_dici ) e poi la farò imbiancare e compreremo lettino e fasciatoio. :emozionee Non vedo l'ora!

È quindi partito il "toto-cameretta". Se fosse stata femmina eravano stra-decisi entrambi sul lilla, dato che anche camera nostra ha 1 muro e il termosifone lilla. Sul maschietto avevo più dubbi, poi ho trovato questa carta da parati:

http://www.color24.eu/shop/USER_ARTIKEL ... #Ziel42124" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero si veda il link. Che ne dite? La camera ha tutti i mobili bianchi (come tutta la casa)... Io trovo quel coniglio adorabile! :emozionee

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 dic 2009, 15:45

Grazie per le info sull'arnica!!! Domani la compro.. tanto devo cambiare un medicinale che avevo comprato al posto del PHYSIO MANNA (che non avevano) ma il farmacia mi aveva garantito che potevo prenderlo anche se in gravidanza.. sul bugiardino c'è scritto: "seriamnte controindicato in gravidanza ed allattamento" :che_dici
Vale grazie per il link.. se non la trovo su e-bay manderò mia suocera da Toys.. io ho comprato i regali di Natale a marzo per scamparmi la ressa natalizia (sabato ci sono passata davanti e non si riusciva a passare dalle macchine parcheggiate ovunque) e non penso proprio che ci andrò per LEI.. (sebbene non è che mi fidi molto di ciò che compra..) ma considerato che non è incinta e non ha un c***zo da fare :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 dic 2009, 15:47

Potti bella la carta da parati!!! :-D
A me la curva non l'hanno fatta fare l'altra volta.. credo la prescrivano solo se sussistono determinati parametri..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2009, 15:48

Pottini ha scritto:Ma io ho tutti i valori a posto, non ho ereditarietà... eppure il gine vuole che la faccia "per sicurezza"... che barba! :aargh
Io sono terrorizzata da bicchierozzo di glucosio e dal secondo prelievo dopo il primo... ora il primo lo tollero, ma poi tratto il mio braccio come fosse una vittima di guerra! :ahaha
:ahah :ahah
Dillo a me che è tutta mattina che evito di chiudere il braccio perché mi sento un bozzo dove hanno fatto il prelievo :che_dici
Comunque, la minicurva penso che spesso sia prassi ad una data settimana. Nel mio caso l'ho fatta prima solo per il discorso ereditarietà/predisposizione.
Il beverone è orrendo :x: è un dato di fatto... io giunta a metà bicchiere stavo cedendo e avevo i conati, mi sono detta che se non lo finivo mi toccava tornare e rifare tutto daccapo, ergo, bere ancora!! :fuck: tanto mi è bastato per finirlo :hi hi hi hi

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2009, 15:51

Mila75 ha scritto:Potti bella la carta da parati!!! :-D
A me la curva non l'hanno fatta fare l'altra volta.. credo la prescrivano solo se sussistono determinati parametri..
Credevo anch'io, ma quando gliel'ho chiesto mi ha detto "facciamola, anche se è tutto a posto, perché non si sa mai ed è sempre meglio un controllo in più" :impiccata:
E poi che gli dici "no, non voglio fare controlli"?

Son contenta ti piaccia la carta! Devo chiedere al nostro "imbianchino di fiducia" se lui mette anche la carta e poi la ordinerò via internet! :clap

Bloccato

Torna a “Aprile”