GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI APRILINI NEI PANCINI FAN SENTIRE I CUORICINI!

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI APRILINI NEI PANCINI FAN SENTIRE I CUORICINI!

Messaggio da cipollina77 » 2 set 2008, 21:04

ammazza! quanto avete scritto in 1 sola giornata! Vi ringrazio tutte per il caloroso benvenuto!

ai colleghi pendolari su Milano: viaggio dal lodigiano e ritardi, cancellazioni e scioperi FS permettendo, vado con il treno e poi a milano faccio altri 10 min in metro.

vedo che siete tutte preparattissime sugli esami da fare. Io sono stata pigra e aspetto la prima visita (11/9) cosi almeno ho l'elenco completo e evito di dover tornare una seconda volta alla ASL dato che c'è sempre mezzo mondo che deve fare gli analisi del sangue. Ah, il mio gine (che è simpatico, disponibile, bravissimo e lavora al mangiagalli) ha lo studio sia a milano che nel paese dove abito e quindi per me questo è una bella comodità pero mi chiede la bellezza di 110euri per visita (eco incl) e quando ero incinta di Charlotte abbiamo avuto un leggero mancamento quando il "conto" della morfologica è stato di 250Euri idem per la Ultrascreen fatto a 12 settimane. Devo pero aggiungere che in entrambi queste "sedute" è stato molto preciso e ha spiegato tutto per filo e per segno (c'è da dire che mio marito di domande ne fa.... :fischia ). Comunque per me i soldi sono ben spesi perche mi trasmette tanta tranquillità e questo conta molto in una gravidanza.

stelladelnord: che bello fare la tagesmutter! Io sono nata e cresciuta in Belgio e anche li sono molto frequenti queste signore che tengono fino a max 5 bimbi tra i pochi mesi e i 2,5anni. Io, come mio fratello e tutti i miei cugini, sono andata da una signora di questo tipo (da noi si chiama "onthaalmoeder") prima tutto il giorno e poi quando andavo all materna mi veniva a prendere lei a scuola. Pensa che ogni volta che torno in Belgio la vado a trovare. Sono legatissima!

Ragazze, perdonatemi ma i nomi non mi entrano proprio in testa. Posso dare la colpa alla gravidanza / gli ormoni? :hi hi hi hi Non vi offendete vero se rispondo in generale senza citare lla singola persona?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 set 2008, 21:19

Cipollina, io adoro stare con i bambini, quindi credo proprio che sia la mia strada... Mi sto già informando sul corso che terranno.

rada per Martino cucino sempre io, per me e mio marito invece cucina sempre lui. Sì, devo dire che sono molto fortunata :ok

Ora vado sul divano...buona notte belle! :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2008, 22:29

STELLADELNORD quando mi chiedevi se avevo già cenato...la risposta è di no, non avevo ancora cenato infatti ho staccato gol per andare a prepararmi la salsiccia ! :affamatissimo:

NOTTE A TUTTE ! :bacio

a domani !! :ciaociao

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 3 set 2008, 7:35

Buongiorno apriline :bacio

mi sto preparando per andare alla visita mi fate qualche :incrocini :incrocini :incrocini sperando che vada tutto bene !!!!!!!!!!!!!!!! a dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 3 set 2008, 9:06

annalysa1, :incrocini :incrocini
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2008, 9:28

Sonia87 ha scritto:
robby ha scritto:ma possibile che io gli esami li abbia già fatti da mo' e che invece praticamente TUTTe abbiate già visto il cuore tranne me??? :urka :urka
mi dispiace...ma dipende dal tuo gine...ci sei stata?fatto già la prima eco ?o nada de nada ?!? :domanda

sì, dalla gine ci sono stata, ma ero ufficiosamente a 6+4, secondo la mia gine (e anche secondo il test che avevo fatto) in realtà forse a fine quinta inizio sesta, quindi si è vista camera ma non cuore.
ora prossima visita è 11 settembre
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

acquamarina99
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquamarina99 » 3 set 2008, 9:31

buongiorno a tutte!
passo per raccontarvi la mia prima eco!!!!! :emozionee
il mio bimbo è un puntino di 3 mm, con un cuoricino che batte all'impazzata!!!! :cuore :cuore
L'impianto è andato bene, sarà da ridatare perchè secondo il gine è più piccolino che 7 settimane (sarà tra la 5^ e la 6^). Torno tra 2 settimane per la visita della ridatazione gestionale, appena avrò più info aggiornerò il ticker!

Vi chiedo una cosa:
Voi in gravidanza avete mai cambiato il gine?
vi spiego: ho saputo che il mio va in pensione a fine anno, è il migliore nelle eco ma purtroppo non entra da tempo in sala, si dedica solo più alle eco. :x:
Quindi lo cambierò. Vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha fatto.... Devo ricominciare tutte le visite da capo dal nuovo gine?? :domanda
Acquamarina99
....sembrerebbe una bimba!!!
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 set 2008, 9:33

buongiorno apriline..
stanotte mi sono svegliata alle 4,30 e sino alle 6 non mi sono piu' addormentata...ma anche a voi capita di fare pipi' e poi nn riuscite piu' a riaddormentarvi?Ora sono uno zombie..
:incrocini :incrocini :incrocini per annalysa
baci
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2008, 9:35

stella, la laurea in sè forse non mi serve esattamente. ma credo in realtà che mi sarebbe utile per eventuali avanzamenti di carriera
il problema vero è con me. non ho finito un percorso. mi sono arrestata dopo avere sostenuto tutti gli esami con una media altissima.
e di questo sono molto consapevole. credo comunque che rimarrà sempre lì, incompiuta.

zucchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zucchina » 3 set 2008, 9:36

Ciao a tutte ragazze!
E benvenute a tutte le nuove pancine! :yeee
non ho potuto collegarmi per una settimana e mi ritrovo già un nuovo post aperto! Ma avete scritto tantissimo!! :ok

Io sto bene anche se le nausee persistono. Inoltre da ieri ho anche dei doloretti ai reni Spero non sia nulla di grave. Capita anche a voi?
Poi l''altro giorno abbiamo portato l'Ariannina a Gardaland e per me è stata una sfaticata. Non sono andata in giostra, ma sono stata una sorta di accompagnatore, comunque è stata pesante e non vorrei fosse dovuto a quello...

La gine è tornata dalle ferie e mi ha fissato la visita per l'11 settembre. Cavolo mi sembra un'eternità, perchè sono un po' in ansia e devo fare ancora tutti gli esami... Speriamo che vada tutto bene..

Io continuo ad andare a letto con un bel pancino e svegliarmi al mattino quasi senza, per poi riformarsi durante la giornata. Ma è normale!!?? :domanda

Buona giornata a tutte!
Mamma da giugno 2006 della piccola principessa Arianna

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2008, 9:36

acquamarina..evviva la tua eco!!

pally, io non mi sveglio perla pipì ma mi svegli comunque e poi fatico a riaddormentarmi... devo essere agitata di mio...

e :incrocini :incrocini per annalisa

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 3 set 2008, 9:45

zucchina, anche a me capita la storia del pancino fantasma :che_dici
acquamarina99, evviva il cuoricino :cuore :emozionee :yeee :yeee per il cambio gine penso che quello nuovo si basi sugli esami fatti da quell'altro!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2008, 9:59

io ho una vera e propria pancia..

mio marito sostiene che sia la gravidanza...ma deve essere l'amore che parla..io ribadisco che sono i chili che dovrei perdere... :fischia :fischia

zucchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zucchina » 3 set 2008, 10:28

annalisa 1 :incrocini :incrocini :incrocini

Robby pensa che anch'io con la laurea ero messo come te. Avevo finito gli esami e non mi decidevo a fare la tesi. Alla fine l'ho preparata quand'ero incinta di Arianna, ed infatti mi sono laureata con il pancione!! :sorrisoo
Comunque anch'io vorrei avere già sempre una bella pancia in ogni momento della giornata. C'è da dire che sono super magra ,non per mia volontà, ma per natura. Troppo forse, a volte vorrei 4 o 5 kg di più e non importa quanto mangi. E poi ho allattato 13 mesi, e lì sono dimagrita ancora di più!! Quindi adesso quella che per me è pancia per gli altri è una cosa normale!! :buuu

Oggi continuo ad avere male ai reni. sono un po' preoccupata..
Mamma da giugno 2006 della piccola principessa Arianna

snorky79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da snorky79 » 3 set 2008, 10:37

Buongiorno a tutte!

tanti :incrocini :incrocini per annalisa!

io oggi devo dire che sto discretamente. Rispetto all'altra gravidanza di mattina sto bene e poi al pomeriggio peggioro, arrivo a casa distrutta, prima di cena non ne parliamo (nausea pazzesca) e poi dopo cena mi riprendo un pochino ed è ora di fare la nanna. Va beh per fortuna quando sono al lavoro sto abbastanza bene. 2 anni fa mi ricordo che nascondevo i conati con colpi di tosse.. ero una grande! :prrrr

baci baci
Immagine

Mamma di Emanuele nato il 17/06/2007 48cm x 3,140kg e Alice nata il 02/04/09 48cm x 2,960kg

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 3 set 2008, 11:18

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Sono finalmente riuscita a prenotare la visita dal Gine per Martedi 9 alle 17.20, non vedo l'ora di essere tranquillizzata :incrocini

Comunque anche io ancora non ho visto cuoricino e a parte le beta non ho fatto analisi del sangue.....speriamo bene! :incrocini
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2008, 11:24

robby ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
robby ha scritto:ma possibile che io gli esami li abbia già fatti da mo' e che invece praticamente TUTTe abbiate già visto il cuore tranne me??? :urka :urka
mi dispiace...ma dipende dal tuo gine...ci sei stata?fatto già la prima eco ?o nada de nada ?!? :domanda

sì, dalla gine ci sono stata, ma ero ufficiosamente a 6+4, secondo la mia gine (e anche secondo il test che avevo fatto) in realtà forse a fine quinta inizio sesta, quindi si è vista camera ma non cuore.
ora prossima visita è 11 settembre
io quando ho fatto l'eco la settimana scorsa ero a 6+4 e il cuoricino l'abbiamo visto...ma tutto dipende dall'impianto... :incrocini

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 set 2008, 11:34

io ho visto il cuoricino a 6+6 l'eco precedente l'avevo fatta a 5+3 e si era solo visto la sacca gestazionale e il sacco vitellino,non so di preciso quando è iniziato a vedersi l'embrione cn il battito..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2008, 11:36

PALLY allora a te è stato come me...la prima eco a 5+1 e c'era il sacco vitellino con un puntino di 2millimetri dentro e il battito non c'era !
E la settimana scorsa a 6+4 quel puntino è diventato 6millimetri e il suo cuoricino già batteva... CHE EMOZIONE ! :emozionee

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 set 2008, 11:36

buongiorno apriline
anna tantissimi :incrocini
sara io per problemi miei ho mille esami datati poco più di due mesi fa per questo forse il gine non mi ha prescritto altro, l'unica cosa che gli chiederò è come fare a vedere se il cordone si è formato o no perchè l'altra volta per metà non si è formato e cosi che ho perso il bimbo, voi sapete se c'è un'esame specifico da fare cosi vado preparata
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Bloccato

Torna a “Aprile”