GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da ninetta78 » 8 set 2011, 18:37

Ciao ragazze...
Checca86, ti penserò...pensami un pochino anche tu e soprattutto :incrocini
Ma quindi nemmeno colpi di sole? Io non ho chiesto...ho appuntamento dal parrucchiere per mercoledì...faccio finta di niente visto che il gine ha parlato solo di tinte o è meglio che chieda? :domanda
Marpa, il genetista mi ha parlato di un paio di settimane ma chiederò cmq meglio il giorno dell'esame se no leggendo qui su GOL sono certa che troveremo risposta...immagino che i tempi siano gli stessi in tutte le strutture.
klabomb, :incrocini per domani. Ma hai il dubbio che siano due?
M voi avete preso l'agenda della gravidanza? A me hanno detto che bisogno prenotarla e poi la fanno arrivare al consultorio...ma quanto ci vuole???
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 8 set 2011, 18:56

Ninetta78, avevo letto tutto il thread sulla villo tempo fa e mi sembrava che tutte avessero scritto che i risultati arrivavano entro 2 settimane. Quando sono stata al colloquio con il genetista, ha detto chiaro e tondo che il minimo erano 3 settimane, quindi di scordarci il raschiamento perché lo si può fare fino a 12+6. Sul foglio che mi hanno dato c'è scritto che daranno la busta con i risultati ben 4 settimane dopo! :buuu
Mi auguro tanto che il mio cucciolo sia normale perché ho letto tante storie dell'orrore riguardo all'interruzione di gravidanza con le candelette dopo il primo trimestre...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 8 set 2011, 18:58

Non sapevo dell'agenda di gravidanza... dove si prenota? In ospedale?

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 8 set 2011, 20:10

Marpa, ciò di cui parli è esattamente ciò che ho passato io a 22 settimane.
Sono stata assolutamente chiara con il genetista al quale ho spiegato che per me il fattore "tempo" è importante proprio per non arrivare ad un parto in caso di aborto. Io farò la villo a esattamente a 11 settimane e mi ha detto che come tempi in caso di gravi patologie si potrebbe procedere con il raschiamento. So che le le settimane di legge possono oscillare da una reginone all'altra o addirittura da un ospedale all'altro. Infatti quando era capitata a me l'ITG in un ospedale ero fuori tempo massimo mentre in un altro ho potuto fare tutto...ma ho rischiato veramente di dovermi recare all'estero come ho purtoppo letto di alcune mamme qui su GOL.

Dell'agenda della gravidanza avrebbe dovuto dirtelo il tuo gine. Lì ci sono già le impegantive precompilate per tutti gli esami di rito da fare settimana per settimana. So che bisogna regarsi al consultorio di competenza.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 8 set 2011, 20:18

Comunque Marpa, se c'è qualcosa di grave ti avvisano pricamente subito telefonicamente...stai tranquilla. :bacetto

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 8 set 2011, 21:17

Grazie ninetta78 per le info :sorrisoo Non sapevo che ci fossi passata anche tu per una ITG, dev'essere stata dura... :(

La mia gine mi è stata consigliata caldamente dal mio medico di base, sarà molto competente e professionale al momento del parto, però dà un po' troppe cose per scontato. E' la mia prima gravidanza e mi aspettavo che mi dicesse passo passo quello che c'era da fare e non un "ma hai prenotato questo? hai fatto quell'altro?" :domanda Purtroppo non sono nata imparata :risatina: Mi sono documentata in internet e ho letto qualche libro, però mica ti dicono chi deve fare le impegnative e quali servono :sorrisoo

Per l'agenda, proverò ad informarmi all'ASL, grazie. :bacio

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 set 2011, 8:45

Il :cuore batte forte ed e'uno solo l'inquilino :ok la cosa incredibile e'che ho scoperto avere UM e DPP Identiche alla mia prima gravidanza.fondamentalmente sarei una maggiolina ma essendo destinata a partorire di 38 weeks Resto con voi :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 9 set 2011, 13:36

klabomb, si resta con noi! :-D
Quindi "rischi" che il tuo terzo figlio nasca lo stesso giorno della prima??? Ma dai...la mia DPP è il gioro del mio compleanno. In quanto a coincidenze siamo messe bene tutt'e due.

Marpa, se hai dubbi ti conviene chiedere, soprattutto pechè ne hai il diritto...innanzitutto perchè paghi :risatina: e poi perchè essendo la tua prima gravidanza ci saranno moltissime cse che vorrai sapere e non è che uno possa dar per scontato di trovare informazione su interne o nei forum (anche se qui alcune golline sono preparatissime).
Ma poi anche se non fosse la tua prima gravidanza non vuol dire...io sono alla seconda e non mi ricordo assolutamente nulla della prima e quindi faccio domande che magari una pluripara dovrebbe sapere. Se non ti trovi bene (questo è solo un mio consiglio) cambia...con il proprio ginecologo ci deve essere un rapporto di totale fiducia e non bisogna avere la sensazione di sentirsi poco seguite ed essere poco convinte. Il ginecologo è lì anche e soprattutto per appoggiarci (nel limite del possibile, ovvio). Io avevo un gine col quale non ero a mio agio e l'ho cambiato...non farti problemi e ci stai pensando oppure parlale chiaramente...è un tuo diritto, no? Poi sarà ma a me le donne ginecolog ìo mi sembrano paradossalmente più acide degli uomini... :spiteful:

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 9 set 2011, 15:18

ninetta78, grazie per i consigli. Avevo un altro ginecologo prima, ma era un incrocio tra un pezzo di ghiaccio e un muro... per cui ho cambiato. Probabilmente qui in zona hanno tutti un che di distaccato più o meno marcato :risatina:
Ad ogni modo, a parte il dare per scontato alcune cose, è sempre stata disponibile e ha risposto a tutte le mie domande in modo esauriente. Per questa gravidanza, ho deciso di andare avanti con lei, visto che me ne hanno parlato bene altre tre persone ultimamente. Se proprio non mi troverò bene, per la prossima gravidanza, cambierò sicuramente :sorrisoo

klabomb, penso che sarà una situazione divertente avere due figlie che compiranno gli anni assieme (magari economicamente è un po' meno divertente, a meno che non si ottimizzi). Tra il resto la prima dovrebbe avere abbastanza buon senso da non essere gelosa dei regali alla più piccola. Le mie nipotine hanno poco più di un anno di differenza, ma sono stra-invidiose l'una dell'altra e bisticciano spessissimo (hanno 8 e quasi 7 anni).

Avantasia80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Avantasia80 » 10 set 2011, 16:03

Care mamme.... ho bisogno dei vostri incrocini...da questa notte sono ricoverata in ospedale perchè mi è salita la febbre e come finisce l'effetto delle flebo di tachipirina torna a 39... In più i medici non riescono a capire a cosa è dovuta.... Uff... Tanta paura per il mio bimbo.... :buuu
19 Settembre 2006: è nata la mia principessa Giulia!!!!^^

Immagine

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 10 set 2011, 17:14

Avantasia80, tanti :incrocini :incrocini
Ma tu che sintomi hai oltre alla febbre? Hanno considerato malattie tipo la meningite? Sei stata in ferie in qualche posto esotico o in Egitto? Sei stata punta da una zanzara?

Spero di cuore che si risolva tutto senza problemi e traumi anche per il piccolo.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 10 set 2011, 20:04

Avantasia80, :incrocini :incrocini potrebbe essere a causa di una infezione magari alle vie urinarie o del sangue. Stai tranquilla...se sei in ospedale sarai sicuramente in ottime mani. Tienici aggiornate. :coccola

Una domanda: in quanto tempo li danno i risultati degli esami del sangue tipo emocromo ecc...diciamo i primi che si fanno in gravidanza. Io devo andare martedì.

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 11 set 2011, 10:23

ninetta78, dei primi esami che ho fatto ho ricevuto gli esiti 2 giorni dopo. I primi, quelli del complesso TORCH, delle urine e ematologia erano già pronti in un giorno, mentre gruppo sanguigno e coombs il secondo giorno.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 11 set 2011, 11:20

Ah benone allora faccio in tempo! Grazie...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 11 set 2011, 15:51

Buongiorno,

Klabomb :ok per il cuoricino

Avantasia :incrocini :incrocini

Anch'io devo andare a fare le prime analisi del sangue,penso che andro' martedi',giovedi' 22 invece ho la visita dal gine,lui voleva vedermi dopo a 13 settimane ma io ho insistito per avere un appuntamento prima :spiteful:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 12 set 2011, 10:33

Avantasia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere le novità ma stai tranquilla che in ospedale sicuramente sapranno aiutarti (...sono un po di parte dato che sono infermiera...)
Per il resto tutto bene pancine??
NINETTA78....anche a me gli esami di sangue/urine sono arrivati dopo 2 giorni... Lunedì vado a fare la traslucenza...e ti penserò sicuramente!!!
Un bacio a tutte e tanti :incrocini a tutte.. :bacio
40 settimane

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 12 set 2011, 10:34

Avantasia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere le novità ma stai tranquilla che in ospedale sicuramente sapranno aiutarti (...sono un po di parte dato che sono infermiera...)
Per il resto tutto bene pancine??
NINETTA78....anche a me gli esami di sangue/urine sono arrivati dopo 2 giorni... Lunedì vado a fare la traslucenza...e ti penserò sicuramente!!!
Un bacio a tutte e tanti :incrocini a tutte.. :bacio
40 settimane

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 13:41

ninetta78 ha scritto:fatinadeiboschi, ciao!
Anche io volevo portare la mia prima figlia alla prossima eco che farò...magari non proprio alla prossima ma magari alla 4D che farò più avanti pe farle vedere il fratellino o sorellina...mi chiedevo se fosse il caso e mi sembrava una bella cosa anche un pò per farle capire "come funziona" e per iniziare a farle percepire la sua presenza e non piombare a casa dopo il parte con un nuovo arrivato :risatina: che lei ha già tra l'altro ampliamente spiegao di non volere...va bhè staremo a vedere!

In bocca al lupo per il Bi-TEST...sono un pò fuori dal giro pensavo non si facesse più. Io salterò tutti gli esami probabilistici e andrò diretta alla villo più o meno nel periodo del tuo esame...perciò :incrocini :incrocini per tutte noi!

Ciao! guarda qui in Alto Adige hanno messo a punto una tecnica ancora più specifica sempre non invasiva, quindi.. poi personalmente la VILLO O L'AMNIO le considero molto pericolose (parere mio personale) e sinceramente a meno che non sia costretta perchè il rischio è alto non le farei mai, quindi io sono più per gli esami probabilistici.
ma questo è puro parere personale ripeto..

BENVENUTE A TUTTE LE NUOVE ARRIVATE :bacio

io sono alle prese con l'inserimento di Giada alla scuola materna, aiutooooooooooooooooooooo, i primi 2 gg sono andati bene, poi è iniziata la crisi di pianto, oggi l'ho tenuta a casa perchè sabato e ieri ha avuto febbre e raffreddore, che iella proprio nel momento dell'inserimento :x: , vabbè questa settimana dovrebbe iniziare con il fermarmi a pranzo, spero di riuscirci :incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 set 2011, 16:47

fatinadeiboschi, capisco la tua opinione sulla VILLO e sull'AMNIO. Io ho 37 anni, quindi ho una possibilità su 216 di avere un bimbo con alterazioni cromosomiche, quindi preferisco saperlo subito, correndo qualche rischio :)

Una domanda a tutte le pancine: quanta acqua bevete al giorno? Leggo ovunque che sono consigliati 2 litri, ovvero 8 bicchieri al giorno, però ultimamente faccio molta fatica a starci dietro...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 16:56

Marpa ha scritto:fatinadeiboschi, capisco la tua opinione sulla VILLO e sull'AMNIO. Io ho 37 anni, quindi ho una possibilità su 216 di avere un bimbo con alterazioni cromosomiche, quindi preferisco saperlo subito, correndo qualche rischio :)

Una domanda a tutte le pancine: quanta acqua bevete al giorno? Leggo ovunque che sono consigliati 2 litri, ovvero 8 bicchieri al giorno, però ultimamente faccio molta fatica a starci dietro...

mi pare che dopo i 35 sia obbligatorio uno o l'altro vero? io ne compio 33 tra un paio di mesi quindi per fortuna non sono obbligata a fare nulla, certo però che se dalla translucenza uscisse un rischio così alto la farei, ma credo mi toccherebbe l'amnio perchè la TN la farò che sarò di 12+6 e credo sia poi tardi per la villo, giusto? però non ci voglio neanche pensare!! :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “Aprile”