GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline sono un po' da rottamare, fortuna che hanno i loro cuccioli da amare

Bloccato
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le apriline sono un po' da rottamare, fortuna che hanno i lo

Messaggio da seahorse » 11 feb 2010, 15:45

tema mamme degeneri... con la scorsa gravidanza doveva venirmi il ciclo il 25 dicembre, e non è arrivato, non avevo in giro un test, e quindi dovevo aspettare il 27, che riaprissero le farmacie... e il 26 mi sono fatta una tartina con tartare di carne cruda.... sapevo che ero toxo negativa, e che poi non l'avrei più visto per 9 mesi... :fischia :fischia ma ufficialmente non ero ancora sicura di essere incinta... :fischia :fischia

Questa volta invece ho fatto la (quasi) brava da subito
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le apriline sono un po' da rottamare, fortuna che hanno i loro cuccioli da amare

Messaggio da seahorse » 11 feb 2010, 15:46

Simo75 ha scritto:stò preparando i sacchettini coi cambi x l'H.. :emozionee
cacchio però ste etichette sui body.. :aargh
:emozionee :emozionee
Pietro, 24.7.2012

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline sono un po' da rottamare, fortuna che hanno i loro cuccioli da amare

Messaggio da Mila75 » 11 feb 2010, 15:51

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto::clap AUGURI DAVIDE!!!! :clap
... e bravissima Sonia :ok

Qui tutto ok.. stamattina sono andata a fare le analisi con anche Shiro.. è svenuto :che_dici cioè.. non è proprio svenuto ma si sentiva male e gli girava la testa.. dovevate vederci nella sala d'attesa dell'ambulatorio: io piccolina con 'sto pancione che sostenevo lui.. che tanto per dire è 1.95cm :che_dici è proprio vero che se dovessero partorire gli uomini saremmo già estinti :che_dici
:ahah :ahah :ahah che immagine... tu il pancione e lui che: ooooddddiiiioooo-oddddiooooo-oddddiiiiooooooooo tipo fim di verdone
ESATTO!!! :ahaha
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 feb 2010, 15:52

Che voi sappiate.. il Nokia N70 ha un cavetto vero per scaricare le foto? :perplesso
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 feb 2010, 15:54

Mila75 ha scritto:Che voi sappiate.. il Nokia N70 ha un cavetto vero per scaricare le foto? :perplesso
si! ha il cavetto x il PC e il programma apposta..ce l'avevo io fino a natale!!
se non ce l'hai..io dovrei avere ancora tutto da qualche parte.. :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 feb 2010, 16:00

Simo75 ha scritto:Mila :-D attendiamo la foto...
Sea :bacio domandona...tu cosa ne pensi di ciucci,camiciole,etichette & Co..?
:hi hi hi hi (ti stò sfruttando senza alcun pudore.. :inchino )
ciucci... Caterina non lo voleva (cioè, l'avrebbe anche voluto, ma non riusciva a tenerlo... :che_dici ) ma con un po' di pratica, da quando aveva circa un mese lo ha preso (ho aspettato un po' per far avviare bene l'allattamento, ma ha funzionato credo anche perchè lei non è che fosse una di quelle bimbe che voleva stare continuamente attaccate, anzi... se questa è una di quelle "a sanguisuga" mi sa che lo userò da prima... ma non ditelo in giro che se no mi radiano dall'albo! :sberla: :sberla: ). Ora lei lo usa quasi esclusivamente per dormire o per consolarsi, e per questa credo proprio che lo userò.
MIO PARERE, che è proprio personale, e non di categoria, è che sia meglio il ciuccio che il dito, almeno il ciuccio lo puoi togliere, il dito mica lo puoi tagliare via... ma è proprio quello che penso come mamma, non come ostetrica.

camiciole... devo dire, se parlate di quelle della fortuna, che qui proprio non si usano... ne ho sentito parlare, e visto, per la prima volta quando studiavo a Milano in H, ma qui non si trovano... e quindi non ho proprio un parere... mi sembra di aver capito che sia più tradizione, anche perchè capisco una volta, quando magari i vestiti per bimbi erano in lana etc... e servivano a proteggere un po' la pelle dei neonati, ma ora non mi sembrano una bella tradizione per chi vuole... E lavorando in ospedale, con donne che vengono da tutte le parti del mondo, ci sono un sacco di queste tradizioni secondo me bellissime (anche se a volte devo amettere che dovevamo chiedere alle mamme di spiegarci come mettere e dove, alcune cose che trovavi nei sacchettini dei bimbi...)

Etichette... anche io le scucio se sono troppo lunghe (tipo benetton... sono improponibili! e poi sui vestiti 0-3 mesi, fanno tipo tutta la lunghezza del body... :che_dici ) ma alcune marche le hanno morbide e piccole, e quelle le lascio

per altro... sono qui! :thank_you:
Pietro, 24.7.2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:03

Mila75 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ma non c'è un'indennità per chi ha in casa 3 uomini??? :perplesso
Tipo una pensione di invalidità...
:quoto:
anche io ne ho diritto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:04

io qualcuna troppo abbondante l'ho tagliata, quelle piccoline no... che tenerezza tutte quelle robine :emozionee
ma voi mettete le etichette sul vestiti :domanda
io le metto solo sul sacchetto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:04

ho dormito sul divano

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 feb 2010, 16:06

Marco aveva la dermatite e non voleva il ciucio.. però si metteva le manine in bocca ed era arrivato a rovinarsi i pollici :x: così con l'aiuto di un dolcificante (consigliato dal pediatra) siamo riusciti a fargli prendere il ciucio :ok Dita salve e ciucio eliminato spontaneamente a 18 mesi (lo usava comunque prevalentemente solo per dormire) :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:06

Mila75 ha scritto::clap AUGURI DAVIDE!!!! :clap
... e bravissima Sonia :ok

Qui tutto ok.. stamattina sono andata a fare le analisi con anche Shiro.. è svenuto :che_dici cioè.. non è proprio svenuto ma si sentiva male e gli girava la testa.. dovevate vederci nella sala d'attesa dell'ambulatorio: io piccolina con 'sto pancione che sostenevo lui.. che tanto per dire è 1.95cm :che_dici è proprio vero che se dovessero partorire gli uomini saremmo già estinti :che_dici
gli uomini :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 feb 2010, 16:09

seahorse ha scritto:
Simo75 ha scritto:tu cosa ne pensi di ciucci,camiciole,etichette & Co..?
:hi hi hi hi (ti stò sfruttando senza alcun pudore.. :inchino )
ciucci... Caterina non lo voleva (cioè, l'avrebbe anche voluto, ma non riusciva a tenerlo... :che_dici ) ma con un po' di pratica, da quando aveva circa un mese lo ha preso (ho aspettato un po' per far avviare bene l'allattamento, ma ha funzionato credo anche perchè lei non è che fosse una di quelle bimbe che voleva stare continuamente attaccate, anzi... se questa è una di quelle "a sanguisuga" mi sa che lo userò da prima... ma non ditelo in giro che se no mi radiano dall'albo! :sberla: :sberla: ). Ora lei lo usa quasi esclusivamente per dormire o per consolarsi, e per questa credo proprio che lo userò.
MIO PARERE, che è proprio personale, e non di categoria, è che sia meglio il ciuccio che il dito, almeno il ciuccio lo puoi togliere, il dito mica lo puoi tagliare via... ma è proprio quello che penso come mamma, non come ostetrica.

camiciole... devo dire, se parlate di quelle della fortuna, che qui proprio non si usano... ne ho sentito parlare, e visto, per la prima volta quando studiavo a Milano in H, ma qui non si trovano... e quindi non ho proprio un parere... mi sembra di aver capito che sia più tradizione, anche perchè capisco una volta, quando magari i vestiti per bimbi erano in lana etc... e servivano a proteggere un po' la pelle dei neonati, ma ora non mi sembrano una bella tradizione per chi vuole... E lavorando in ospedale, con donne che vengono da tutte le parti del mondo, ci sono un sacco di queste tradizioni secondo me bellissime (anche se a volte devo amettere che dovevamo chiedere alle mamme di spiegarci come mettere e dove, alcune cose che trovavi nei sacchettini dei bimbi...)

Etichette... anche io le scucio se sono troppo lunghe (tipo benetton... sono improponibili! e poi sui vestiti 0-3 mesi, fanno tipo tutta la lunghezza del body... :che_dici ) ma alcune marche le hanno morbide e piccole, e quelle le lascio

per altro... sono qui! :thank_you:
:bacetto :thank_you: grazie 1000 Sea!!!
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 feb 2010, 16:10

Simo75 ha scritto:
Mila75 ha scritto:Che voi sappiate.. il Nokia N70 ha un cavetto vero per scaricare le foto? :perplesso
Credo di averlo trovato :ok è che di solito le scarica Shiro e lui usa il multi-scheda ma io non ci riesco.. mi si è praticamente spezzata la memory-card :fischia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 feb 2010, 16:13

Vale70 ha scritto:
io qualcuna troppo abbondante l'ho tagliata, quelle piccoline no... che tenerezza tutte quelle robine :emozionee
:ahaha :ahaha no parlavo delle etichette da STACCARE dai vestiti!!!
più che altro io ho staccato quelle dei body..sono enormi e credo anche molto fastidiose
per i bimbi!!
solo che un paio di body adesso devo ricucirli.. :che_dici :autopunizione:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 feb 2010, 16:15

Mila75 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Credo di averlo trovato :ok è che di solito le scarica Shiro e lui usa il multi-scheda ma io non ci riesco.. mi si è praticamente spezzata la memory-card :fischia
:urka :ahah :ahah !!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 feb 2010, 16:16

Non funziona :buuu

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 11 feb 2010, 16:18

Ciao a tutte!!!!
Stamattina spesa e pulizie, poi oggi pomeriggio, dopo pranzo sono crollata sul divano...e dormivo così bene...quindi ovviamente mi suona il cellulare!!!!!!!!!
:aargh Oltretutto era una mia cugina che si era sbagliata, non doveva chiamare me ma una sua amica!!!!!! sono rimasta gentile, facendo addirittura l'intonazione della voce di una persona sveglia, ma avete presente quando proprio non capite neanche come vi chiamate per quanto sonno avete??? E poi dormivo così alla grande!!!!! :buuu
Vabbè! Pazienza!
Visto che si parlava di vizi prima del test...a dire il vero io ci speravo non tanto, ma di più di rimanere incinta, quindi da un po' stavo conducendo vita PIU' O MENO sana, alla birretta (piccola) però non rinunciavo! :fischia Ma i miei passati non sono stati proprio così sani... :emozionee ai tempi dell'università, sia a Bologna sia in Inghilterra...ho dato parecchio... :fischia
Comunque anche adesso un goccio di birra ogni tanto oppure 1 dito di spumante dopo un pranzo, in genere capita dai suoceri, me lo faccio!
Ehi, ma mi è appena venuto in mente...oggi è giovedì grasso...chissà se mia madre prepara le sue favolose zeppole!!!!!! mi sta venendo la bavetta al solo pensiero!

Fino a poco fa avevo la tv accesa, e girando ho visto su uomini e donne dei vecchi 2 vecchiette mascherate! :urka Che roba orribile!!!!!! Una mascherata da sposa e una da spagnola con tutto un vestito rosso...chissà quato si sente bella e attraente conciata così! :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:18

a meno che non te la spedisci per email

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 feb 2010, 16:19

Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
:ahaha :ahaha no parlavo delle etichette da STACCARE dai vestiti!!!
più che altro io ho staccato quelle dei body..sono enormi e credo anche molto fastidiose
per i bimbi!!
solo che un paio di body adesso devo ricucirli.. :che_dici :autopunizione:
ahhhhhhhhhhhhh non avevo ccapito :martello

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 feb 2010, 16:23

Vale70 ha scritto:
a meno che non te la spedisci per email
..o bluetooth..se hai la chiavetta x il PC è davvero comodissimo!!

Bloccato

Torna a “Aprile”