GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!
- alina
- Expert~GolGirl®
Re: POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!
questa notte qualcosa è cambiato alla mia pancia, infatti le bozze che ormai osservavo sempre negli stessi punti si sono tutte scombinate e sento dei movimenti veri proprio in prossimità del buco di uscita, mi sembra di sentire qualcuno che raspa per scavarsi un tunnel...dolorini tipo fitte come quelli di stella...la mia curiosità è altissima e per fortuna che venerdì ho la visita così vediamo come è messo...a me non sembrano movimenti da piedi quindi ho la speranza che sia in posizione, anche se ancora non sò se partorirò naturalmente
però che stress questi medici che non mi dicono nulla di certo! venerdì devono darmi delle certezze perchè sarò a 36 settimane precise.

febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- tommy75
- Master~GolGirl®
Alina: penso che il tuo gine ti darà qualche informazione in più visto l'avvicinarsi del momento fatidico. Io ho la visita (l'ultima allo studio) lunedì e mi aspetto di sapere come mi devo comportare. Quindi speriamo bene 

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
-
- Master~GolGirl®
buongiorno panze!!!
oggi ho avuto problemi di connessione
stanotte ho dormito con i granuli sino alle 6,ma mi sono svegliata poche volte per la pipi..
ho letto che pascale torna a casa!!!!
voi come state?
adesso esco un pò che è una bellissima giornata
scusate una domanda,ma voi avete già messo nella cassettiera le cose dei cuccioli?come li avete divisi?io ho messo nel primo cassetto tutine (ciniglia e cotone) body e calzini ,nel secondo jeans felpe tute body per uscire,camicie..ma non mi piace avere tutto ammucchiato ma non saprei come metterle..voi come fate??
baci
oggi ho avuto problemi di connessione

stanotte ho dormito con i granuli sino alle 6,ma mi sono svegliata poche volte per la pipi..

ho letto che pascale torna a casa!!!!

voi come state?
adesso esco un pò che è una bellissima giornata

scusate una domanda,ma voi avete già messo nella cassettiera le cose dei cuccioli?come li avete divisi?io ho messo nel primo cassetto tutine (ciniglia e cotone) body e calzini ,nel secondo jeans felpe tute body per uscire,camicie..ma non mi piace avere tutto ammucchiato ma non saprei come metterle..voi come fate??
baci
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
sia Mattia che Debora non sono stati attaccati subito ,erano entrambi all'alto rischio e hanno avuto il latte di mamma circa 48 ore dopo ,ma il vero latte è sceso dopo 3 giorni dal cesareo ,non è vero che se ne va ,l'importante che appena inizi non dai ne acqua ne tisane ne glucosio per non confonderli e vedrete che montata arriva,stimolate il seno massaggiandolo spesso e magari mettendo delle pezzi di acqua calda sotto le ascelle :il latte è ricco di tutto e quando hanno fame si attaccano eccome mai arredersi alla prima difficoltà ,anche con le ragadi esistono i pracapezzoli in silicone che sono utilissimi in questi casi servono proprio a evitare che la bocuccia rompi il capezzolo,poi devono prendere in bocca tutta l'areola
in ospedali ci sono delle ottime infermiere che spiegano come fare

in ospedali ci sono delle ottime infermiere che spiegano come fare

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Pally 1° cassetto ho messo tutto l'intimo ,magliette intime ,quadrotti per il cambio,calzine e bavaglini ,nel 2 invece tutte le tutine ,nel terzo i completini per uscire con capellini e giacchine ,nel 4° copertine asciugamani accappatoio con capuccio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
- nanda
- Original~GolGirl®
Care apriline!
che emozione leggervi...quanti ricordi
tanti
per tutto e 
che emozione leggervi...quanti ricordi

tanti

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- sara75
- Expert~GolGirl®
tommy75, a me è successo
Ero a fare la spesa al supermercato e Vittorio avrà avuto circa 2 mesi e lo allattavo in modo esclusivo.
Eravamo in coda alla cassa e nella corsia a fianco c'era un'altra mamma con una bimba di 3 o 4 mesi che è scoppiata a piangere. A me è partito il riflesso e non sono riuscita a fermarlo..... ho dovuto cambiare al volo le coppette nel bagno dell'iper per tanto che ne era uscito e cmq. mi ero bagnata la maglietta
Ed in più, quando avevo Vittorio attaccato ad un seno, in automatico mi usciva il latte anche dall'altro, tanto che lo raccoglievo e lo congelavo
Secondo me non è tanto una credenza.....

Ero a fare la spesa al supermercato e Vittorio avrà avuto circa 2 mesi e lo allattavo in modo esclusivo.
Eravamo in coda alla cassa e nella corsia a fianco c'era un'altra mamma con una bimba di 3 o 4 mesi che è scoppiata a piangere. A me è partito il riflesso e non sono riuscita a fermarlo..... ho dovuto cambiare al volo le coppette nel bagno dell'iper per tanto che ne era uscito e cmq. mi ero bagnata la maglietta

Ed in più, quando avevo Vittorio attaccato ad un seno, in automatico mi usciva il latte anche dall'altro, tanto che lo raccoglievo e lo congelavo

Secondo me non è tanto una credenza.....

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- peffa
- Expert~GolGirl®
A me non è mai successo con altri bambini, o almeno non ricordo, però quando Axel piangeva disperatamente e spostavo la coppetta, lo innaffiavo con lo il latte che usciva stile fontana
Ho sentito mio fratello e oggi a Simone hanno tolto i tubicini dal naso, ora è in iperventilazione fino a venerdì. Speriamo che presto possa tornare a casa!
Io sono stanchissima e stamattina mi hanno dato dell'altro lavoro da frae prima del parto. Non ce la farò mai...

Ho sentito mio fratello e oggi a Simone hanno tolto i tubicini dal naso, ora è in iperventilazione fino a venerdì. Speriamo che presto possa tornare a casa!
Io sono stanchissima e stamattina mi hanno dato dell'altro lavoro da frae prima del parto. Non ce la farò mai...

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao nanda...ma che bella la tua aprilina!
Emoziona tanto anche a me pensare che ormai ci siamo...
Tommy, a me non è mai successo di perdere il latte al pianto di Martino, e men che meno di un altro bimbo. Però una curiosità che ricordo bene è che mentre allattavo Martino da un seno, l'altro seno perdeva tantissimo latte e dovevo tenerlo tamponato con qualcosa per non farlo uscire tutto.
peffa
perchè simone torni presto a casetta sua!
alina...chissà...io sentivo quello che senti tu adesso quando Gioia era podalica. Però ovviamente ti auguro che Aurelio sia cefalico! Speriamo proprio che venerdì ti dicano qualcosa per certo!

Tommy, a me non è mai successo di perdere il latte al pianto di Martino, e men che meno di un altro bimbo. Però una curiosità che ricordo bene è che mentre allattavo Martino da un seno, l'altro seno perdeva tantissimo latte e dovevo tenerlo tamponato con qualcosa per non farlo uscire tutto.
peffa

alina...chissà...io sentivo quello che senti tu adesso quando Gioia era podalica. Però ovviamente ti auguro che Aurelio sia cefalico! Speriamo proprio che venerdì ti dicano qualcosa per certo!

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
tate quanto dura l'elettrocardiogramma? dopo quanto arrivano i risultati del tampone?
- sara75
- Expert~GolGirl®
Mammalaura29, io ho fatto il tampone venerdì e oggi pomeriggio ho gli esiti (ma li ritererò credo domani).
L'elettrocardiogramma è durato in tutto pochi minuti, è più il tempo di spogliarsi, applicare gli elettrodi etc etc ma in tot. circa 15 min.
L'elettrocardiogramma è durato in tutto pochi minuti, è più il tempo di spogliarsi, applicare gli elettrodi etc etc ma in tot. circa 15 min.

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
- peffa
- Expert~GolGirl®
Sì, anch'io ho fatto in fretta l'elettrocardiogramma. Il referto non me lo potevano dare, però, perché il medico non era ancora arrivato
e spero che poi sia passato mio padre a prenderlo.

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
io vado domani! 

- patti80
- Silver~GolGirl®
ALINA pretendi chiarezza venerdi!! lo devi fare tu mica loro!!
RISULTATI ESAMI a me metteranno tutto nella cartella clinica quindi non avrò risultati mi diranno tutto il giorno del cesareo
RISULTATI ESAMI a me metteranno tutto nella cartella clinica quindi non avrò risultati mi diranno tutto il giorno del cesareo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Scusami mamma se stanotte mi muovo così, ma proprio non riesco ad addormentarmi. Papà quando si è sdraiato ha messo la sua mano sulla pancia ed io sentivo il suo calore, adesso però dorme è la mano è crollata. Così mi manca. Sto bene qua dentro sai? Tutti i rumori sono attutiti, solo la tua voce è nitia, è così bella, è così dolce e amorosa. Tra poco nascerò, vero? Ho un pò di paura, non riesco a immaginare come sarà il mondo, come vivrò, cosa è l'amore, cosa è la luce, cosa è un fiore. Ma so che ci sarai tu in ogni momento, per ogni mio bisogno, in ogni attimo ed ogni volta che penso questo mi arriva il sorriso. Ecco qua, ho fatto una capriola!
Ecco, ti sei alzata, scommetto che ti scappa la pipì.. E' colpa mia vero? Premo sulla vescica, ma non posso farne a meno. Sono grandicello è, i miei polmoni sono quasi completamente cresciuti e tra poco sarò prontissimo per vederti. Mi sa che ti farò un pò male per uscire, ma poi avremo una vita da vivere insieme. Ecco, ti sei rimessa a letto, ma io mamma non riesco ad addormentarmi.. E' tutto pronto per me.. Adoro la mia culla, è così accogliente, e poi che carina la mia cameretta, è proprio come la volevo. Ma la cosa che adoro di più è il tuo profumo, è così buono mamma, è così bello, è così dolce. Credo che con te sto imparando ad amare sai? E' così bello, è una sensazione nuova. Ti giuro che cercherò di essere un bravo figlio, avrò il mio carattere, magari non bello, ma giuro che ti amerò sempre e non smetterò mai di farlo.. Brava mamma, stai accarezzando la pancia, fallo ancora ti prego, così mi addormento, oh che sonn......

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
l'ho scritto stanotte mentre non riuscivo a dormire...
- patti80
- Silver~GolGirl®
laura 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
quando sono ispirata non c'è nulla da fare devo scrivere...
-
- Master~GolGirl®
che bello quello che hai scritto laura
vi volevo chiedere ma perchè fate l'elettrocardiogramma? a me la gine non l'ha segnato..devo solo fare il tampone..
e settimana prossima le ultime analisi..

vi volevo chiedere ma perchè fate l'elettrocardiogramma? a me la gine non l'ha segnato..devo solo fare il tampone..

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Silver~GolGirl®