GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da melissa2310 » 28 gen 2008, 9:44

:sorrisoo buon giorno!

grazie a chi ha fatto tanti :incrocini per la mia nipotina e mio cognato

allora mio cognato va meglio ma sabato e domenica non gli hanno fatto nulla,quindi vedremo questa settimana
la mianipotina l'hanno stubata ieri pom e dal pomeriggio è coscente...rimane ancora in terapia intensiva ,poi si vedrà!!

cinzia79 rietnzione idrica a go-go sulle gambe....ma va meglio con i massaggi del maritino alla sera!! :sorrisoo ho la schiena sull'osso sacro a pezzi in compenso!!

mando un bacione a tutti

eny grandi acquisti!! hai fatto benissimo!! :-D
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 28 gen 2008, 9:45

mancano pochi gg e anche io nell' ottavo mese ewwiva
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 28 gen 2008, 9:50

Arale Le tutine si usano perche' sono comode sia per la mamma che per il neonato...dovrai cambiarle tante di quelle volte il pannolino che le tutine sono sicuramente la cosa meno noisa da slacciare tutte le volte. In ogni caso nulla vieta di usare in qualche occasione qualche vestitino diverso dalle tutine.
Kuz Io voglio bene a mia suocera e tutto si puo' dire ma effettivamente non ha un bricciolo di tatto...anzi!!!! So che non lo fa per cattiveria...a volte :fischia
Alessia Cosi siamo in 2 ad essere entrate nell'ottavo mese...BENE!!!! :yeee :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 28 gen 2008, 9:54

Arale ad un mese di vita gli puoi mettere anche qualcosa di diverso dalle tutine... ma io ti dico solo che fino a 7/8 mesi gli ho messo tutine intere con il piede... tranne magari se uscivamo e volevo farlo un po' figo!! Per quanto riguarda i body intimi io li ho appena sostituiti con le magliette normali... perchè finchè usa il pannolone sono molto comodi e nella stagione fredda non gli si scopre mai la pancia.
A dire il vero nascendo in aprile i nostri cuccioli sono fortunati perchè si va verso il caldo e quindi ... solo body a canotta o pagliaccetti..... :emozionee
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 28 gen 2008, 9:56

Kiara Evviva :yeee :yeee :yeee

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 28 gen 2008, 10:35

Ho messo le foto di tre bodini nel mio album...

Stasera torno a casa e faccio quelle dal vivo dei pagliaccetti (non trovo le immagini in rete... :che_dici )

Alessia, quindi non ho fatto male a prendere una giacca a vento 0-3 mesi per un evento sciccoso secondo te? :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 28 gen 2008, 10:37

Devo stirare tutte le lenzuolina che ho tirato fuori e lavato per il lettino di Emma...NON NE HO VOGLIA...ODIO STIRARE!!!! :aargh
Questa e' l'ultima settimana di lavoro e poi andro' in maternita'...non vedo l'ora. Anche se stavo lavorando solo il pomeriggio ora la pancia comincia davvero a pesare e lavorare con i bambini piccoli e il pancione non e' proprio l'ideale. Ora ho voglia di concentrarmi sulla mia gravidanza e su Federica che non fa altro che chiedermi quando vado a prenderla io da scuola anziche' la baby sitter!!! Povera stella... :buuu
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 28 gen 2008, 10:38

buongiorno....ho 5 minuti liberi :fischia :fischia come state? complimenti x i vari acquisti io non ho preparato ancora nulla ma lo faro' la prox settimana ho tante cose carine gia' pronte dal parto precedente...mettero' le foto :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 28 gen 2008, 10:40

Eny metti la foto anche della giacca a vento? Sono curiosa!

Io domani mattina faro' un salto a comprare la vaschetta e poi vado all'Oviesse...ci sono un sacco di cose carine e non costano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 28 gen 2008, 10:42

Buongiorno ragazze!
Vi siete scatenate in 'sti giorni eh?
Melissa, ho letto di tuo cognato e della tua nipotina e mi dispiace tantissimo :coccola Speriamo davvero che tutto si risolva per il meglio :incrocini
Fachecca, che spavento :urka Meno male che la cosa si è risolta. Ora dovrai stare a riposo anche tu immagino... mi raccomando :ok
Si parlava di suocere, a volte sono proprio dei mostri, anche io non sopporto più la mia :martello e mi sa tanto che dovremo mettere in chiaro due o tre cosa prima che nasca la piccola... la devo proprio mettere in riga :aargh
Valery, come vanno i dolori oggi?

Io ho passato un bel we in montagna coccolandomi i miei nipotini :emozionee devo dire che li adoro proprio ma gli do anche un sacco di vizi :fischia soprattutto al grande che è un po' gelosino del piccolo... vabbe', al cuore di zia si perdona tutto, no?

Stasera ho il controllo dalla gine, vedrò finalmente la mia Irene :emozionee dopo un mese dall'ultima eco, speriamo sia tutto ok :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 28 gen 2008, 10:58

grazie a tutte per i consigli, quindi pantaloni e magliette solo per rare occasioni?
Visto che nasce ad aprile, poche tutine in ciniglia ed il resto in cotone?

Kiara, Alessia :yeee :yeee l'ottavo mese...manca pochissimo! :emozionee

Ciao Dodi, Ciao Eny ! :sorrisoo

melissa, ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la piccolina e per tuo cognato.
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 28 gen 2008, 11:01

Sì sì, metto la foto anche della giacca a vento!!!
Volete vedere anche lenzuolini e asciugamani? Se rendono bene in foto li metto, altrimenti nada...

UN CONSIGLIO: Che bilancia mi dite di prendere? Io ne ho visto uno con Winnie the Pooh, però se non funziona bene lascio perdere... Che dite? Che marca mi consigliate?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 28 gen 2008, 11:01

BUONGIORNO RAGAZZE!
eccoci qui pronte a iniziare un'altra settimana.. :sorrisoo
vedo che gia' molte siete sulla buona strada con gli acquisti!
per quanto mi riguarda ho fatto bene a comprare la guaina perche' e' davvero comoda, ma volevo chiedervi voi la usate anche la notte? oppure la togliete? mi verrebbe da tenerla dato che potrebbe aiutarmi col mal di schiena che quando sto a letto e' davvero atroce....e poi solo dal lato sinistro! ma a voi fa male solo da un lato? :domanda
ZODIACO altro che solo le mutande a rete!! mi hanno dato alla prenatal la lista della mia clinica e c'erano scritte eccome, sottolineato che volevano quelle a rete, pero' la sett. prossima spero di andare a visitarla sta clinica e parlare direttamente con ostetrica e capo sala! hai ragione che con quello che costano......addirittura sai cosa c'era consigliato nella lista??? lo sterilizzatore personale perche' li' mettono tutto nel mucchio a sterilizzare e poi anche lo scaldabiberon...... :urka se e' per loro devi portarti tutta casa! mah!
RITENZIONE IDRICA: io x fortuna non ne ho molta e sono sorpresa devo dire di non vedermi la cellulite....mi sa che e' l'acqua fiuggi che mi devo bere xche' dopo la colica renale mi trovo bene solo con quella.
TUNNEL CARPALE anche a me da qualche tempo mi si addormentano le mani quando dormo.....anche ieri pomeriggio quando ho fatto il riposino!! ma hanno detto che e' normale......quante cose pero'......
PROBLEMA: ragazze mi potete aiutare? ho bisogno di rifare il colore ai capelli, non perche' ho capelli bianchi (x fortuna) ma xche' mi si e' sbiadito il castano di prima.....come faccio?? quale tinta devo usare e soprattutto si puo' fare?? la dovrei fare ora anche perche' poi chi ha la voglia col panzone?? e figuriamoci dopo il parto se avremo tempo!!
heeeeeelp me!!
baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 28 gen 2008, 11:16

No Eny non hai fatto male... pensa che Federico al battesimo aveva 2 mesi e gli ho messo un completo camicia, giacca, pantaloni e papillon :emozionee :emozionee .... io la bilancia non l'ho mai comprata.. io aspetterei almeno di vedere se allatterai al seno o no...

Kiara come ti capisco!!! ultima settimana anche per me e finalmente potro dedicarmi un po a questa gravidanza, a Federico e all'arrivo del fratellino.... pensate che a quest'ora avevo gia pronto anche il fiocco di nascita (fatto tutta da sola) e stavolta devo ancora cominciare.......

Ro :incrocini :incrocini per la visita

Io di suocere preferisco non parlare!! :martello

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 28 gen 2008, 11:17

CIAO CARMEN!
Allora, la guaina la metto solo di giorno: per la verità uso la fascia, non la guaina...
Di sera mi piace girare per casa libera senza costrizioni (non metto nemmeno il reggiseno e giro con le zinne di fuori da tanto son sensibili i capezzoli). Quando ho avuto quel super mal di schiena la settimana scorsa, l'avevo solo sul lato destro... Ma credo perchè dormendo su quello sinistro sono storta tutta la notte...

Dicono che guaine e fascie se si mettono SEMPRE possono atrofizzare i muscoli addominali: per questo faccio un pò con e un pò senza. Certo, è vero che aiutano prevenire le smagliature, ma sta cosa a me sembra più una leggenda urbana.... :che_dici Nel senso, credo nell'idratazione e nella dieta, non a una cosa che ti spinge la pancia in su!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 gen 2008, 11:25

Ciao a tutte e buon inizio settimana!
Eny ora vado a vedere i body che hai comprato!
Carmen.du uno a quel punto si trasferisce veramente in clinica con tutta casa! :fischia
GUAINA : io non la sto usando, almeno fino ad ora!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 gen 2008, 11:28

buongiorno!!!!!!!!!!!

wow gi all'ottavo...si avvicina sempre di più il momento del parto!!!!

valery come stai???io ho avuto fitte forti come se spingesse, sono andata in ps e il collo si era accorciato ma dopo 3-4 giorni di dolori...non voglio spaventarti ma se non tisenti tranquilla fatti controllare meglio un controllo in più che uno in meno! cmq io ho il collo debole quindi magari anche per questo si è accorciato...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 gen 2008, 11:39

ciao Kitty!

auguri a tutte quelle che sono entrate nell'8°!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 gen 2008, 11:49

Ragazze mando saluti a tutto spiano da parte di Marieclaire !!!!
Oggi sta meglio e anche lei non vede l'ora di ricollegarsi !!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 28 gen 2008, 11:52

Carmen, io la guaina la utilizzo solo quando sono fuori casa, ma al momento (scongiuri!!!) non ho particolari problemi di schiena.

Per la tinta io ne avrei proprio bisogno per i capelli bianchi, ma non ho ancora avuto il coraggio di farla, ho paura che possa fare male alla bimba, anche se quella che ho in casa è assolutamente naturale e priva di ammoniaca (è della Sanotint).
Eventualmente puoi provare a sentire in erboristeria, mi sembra che l'hennè sia assolutamente sicuro.

Evviva chi è entrata nell'ottavo mese :yeee
E in bocca al lupo per la visita di Ro e chi altra ce l'avrà in questi giorni :incrocini
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”