GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese
- kitty979
- Active~GolGirl®
Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°
alenny è normale che un po' di progeffik scenda, ma il corpo ha cmq assorbito il principio. A me cmq dissero di stare stesa o seduta almeno 5/10 min. quando lo mettevo. Non so tu quanti ne metti, a me ne davano 3 al giorno, uno ogni 8 ore e ero costretta a mettere il salva slip. però quasi quasi preferisco quello alle punture di prontogest che mi stanno torturando il culetto 

IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- Expert~GolGirl®
NUVINA..pensa..pensa..e buone nanne
KITTY, ne metto una la sera prima di andare a letto, quindi rimango distesa fino alla prima pausa plin plin..
per quanto devi farle le punture di progesterone?

KITTY, ne metto una la sera prima di andare a letto, quindi rimango distesa fino alla prima pausa plin plin..

per quanto devi farle le punture di progesterone?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- kitty979
- Active~GolGirl®
alenny ho iniziato le punture il 18 luglio, 1 al gg. Farò l'ultima venerdì, poi passo al lentogest che si fa però un giorno sì e due no, per 5 volte e poi dovrei aver finito
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno! Felice di leggere che la festa è andata bene! !! Come state? Io ieri ho avuto un primo accenno di nausee ma molto leggero. Spero non peggiori ora che torno al lavoro! ! Tra oggi e domani conoscerò il mio destino lavorativo per quest'anno. Chissà se il dirigente mi lascerà in prima, e chissà se mi lascerà la mia attuale collega o mi darà una supplente. Nel secondo caso sarò costretta a dirle subito della gravidanza. Deve sapere che a metà anno rischia di trovarsi una prima con due supplenti! ! Io però volevo aspettare un altro po ' prima di dare la notizia :-(. Inoltre la mia dirigente ha un caratteraccio... magari per ripicca è capace di togliermi la mia classe e darmi un altro posto di cacca con ore qua e là su più classi. Sigh. Spero che non mi faccia aspettare fino a domani per sapere, ho già passato in ansia tutta l'estate!

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Come state?
Cia
x la tua nausetta, io stamattina non ne ho e sono già in crisi..
La giornata è iniziata maluccio, posso sfogarmi un pochino?
A parte quell'idiota del mio medico di base, l'ho chiamato per le impegnative degli esami spiegandogli che sono allettata, e mi chiede se dopo la visita dal mio gine ho intenzione di cambiarlo visto che mi ha fatto finire al pronto soccorso....dico, ma sei fuori??
Poi vi devo raccontare l'unico aspetto negativo della giornata di ieri, tolto che è stata bellissima e chi se ne fotte di chi non c'era...ma I MIEI SUOCERI!!
Mercoledì era il comple del momi, dico, il loro nipotino, manco mezza telefonata....la sorella del socio, madrina di battesimo, nemmeno, l'unica a mandare sms di auguri sua figlia, la mia nipotina 17enne che ha più cervello di tutti.
Mio marito li ha invitati alla festa, e ci hanno detto che avevano in programma una gita in montagna dove avrebbero fatto conoscere il ragazzo di mia nipote ai nonni (i miei suoceri)...ok, avete già programmato, ma in montagna ci puoi andare sempre, il compleanno è una volta l'anno.
Poi, se proprio non puoi, prendi la macchina e vieni a fare gli auguri e a portare un pensiero a tuo nipote, no?
Ora, ieri sera scrivo su fb: Festa riuscita meravigliosamente bene, grazie alla collaborazione di marito, nonni, zii, cugini, amici...ho una famiglia STUPENDA
Seguono commenti e mi piace di amici e parenti, arriva lei, la serpe di mia cognata e scrive: bene, bene. e benissimo pure per noi...finalmente conosciuto, presentato ai nonni...stupenda giornata alla baita, dopo due anni!!!! Bellissima giornata per tutti, dunque!!!
Ma cavoli, almeno il buon gusto di tacere
Io ho una grandissima voglia di mandare tutti affanculo, sto zitta solo per amore del socio, anche se ieri sera due paroline mi sono scappate....se non ci fossero i miei io questo bimbo lo avrei già perso, fosse per l'aiuto dei miei suoceri...se avrà la fortuna di nascere che non osassero avvicinarsi

Come state?
Cia

La giornata è iniziata maluccio, posso sfogarmi un pochino?
A parte quell'idiota del mio medico di base, l'ho chiamato per le impegnative degli esami spiegandogli che sono allettata, e mi chiede se dopo la visita dal mio gine ho intenzione di cambiarlo visto che mi ha fatto finire al pronto soccorso....dico, ma sei fuori??

Poi vi devo raccontare l'unico aspetto negativo della giornata di ieri, tolto che è stata bellissima e chi se ne fotte di chi non c'era...ma I MIEI SUOCERI!!
Mercoledì era il comple del momi, dico, il loro nipotino, manco mezza telefonata....la sorella del socio, madrina di battesimo, nemmeno, l'unica a mandare sms di auguri sua figlia, la mia nipotina 17enne che ha più cervello di tutti.
Mio marito li ha invitati alla festa, e ci hanno detto che avevano in programma una gita in montagna dove avrebbero fatto conoscere il ragazzo di mia nipote ai nonni (i miei suoceri)...ok, avete già programmato, ma in montagna ci puoi andare sempre, il compleanno è una volta l'anno.
Poi, se proprio non puoi, prendi la macchina e vieni a fare gli auguri e a portare un pensiero a tuo nipote, no?
Ora, ieri sera scrivo su fb: Festa riuscita meravigliosamente bene, grazie alla collaborazione di marito, nonni, zii, cugini, amici...ho una famiglia STUPENDA
Seguono commenti e mi piace di amici e parenti, arriva lei, la serpe di mia cognata e scrive: bene, bene. e benissimo pure per noi...finalmente conosciuto, presentato ai nonni...stupenda giornata alla baita, dopo due anni!!!! Bellissima giornata per tutti, dunque!!!
Ma cavoli, almeno il buon gusto di tacere

Io ho una grandissima voglia di mandare tutti affanculo, sto zitta solo per amore del socio, anche se ieri sera due paroline mi sono scappate....se non ci fossero i miei io questo bimbo lo avrei già perso, fosse per l'aiuto dei miei suoceri...se avrà la fortuna di nascere che non osassero avvicinarsi

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
alenny ci sono!
Per la prima pagina, a me piacerebbe che inserissi il calendario delle settimane, ma magari era scontato!
Nuvina mi fa piacere che la festa sia andata bene ed il tuo momi si sia divertito. E brave le mamme che ti hanno aiutata. Come ti senti tu?
cia78 lo so che è difficile, ma cerca di non pensare troppo a tutti i risvolti per quanto riguarda il lavoro. Quando succederà, si vedrà
kitty979 quante punture, oltre agli altri farmaci
ALTAMAREA bentornata!
Un
alle altre, non ricordo più niente
a me
alenny ci sono!

Nuvina mi fa piacere che la festa sia andata bene ed il tuo momi si sia divertito. E brave le mamme che ti hanno aiutata. Come ti senti tu?
cia78 lo so che è difficile, ma cerca di non pensare troppo a tutti i risvolti per quanto riguarda il lavoro. Quando succederà, si vedrà

kitty979 quante punture, oltre agli altri farmaci

ALTAMAREA bentornata!
Un

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Nuvina
sfogati pure, ci mancherebbe! Che brutto però. I problemi in famiglia li abbiamo tutti, però mancare al compleanno del nipote di sette anni...
ma anche tua cognata che è la sua madrina
Ci possono essere tutte le divergenze di questo mondo, ma io non rinuncerei mai a fare gli auguri ed un regalo per il compleanno di uno dei miei nipoti solo per questo. Che posso dirti, passaci sopra e comportati di conseguenza.

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
- kitty979
- Active~GolGirl®
valemar prendo un sacco di medicine: prontogest, eparina, cortisone, acido folico, aspirinetta e dufaston...
nuvina tesoro sfogati pure con noi che siamo qui a posta, ma non arrabbiarti troppo che non ti fa bene!

nuvina tesoro sfogati pure con noi che siamo qui a posta, ma non arrabbiarti troppo che non ti fa bene!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
anche io come cia questo weekend e stamattina ho conosciuto le prime nausee, si non é bello povere voi che le avete tutto il giorno mannaggina! ma x lo meno ... vuol dire che fagiolino c'é ancora!
Allora domani pomeriggio prima visita per noi!!
Nuvina cerca di sfogarti e poi dimenticare queste cattiverie e pensa solo al tuo fagiolino! Hai una visita presto x vedere come va?
anche io come cia questo weekend e stamattina ho conosciuto le prime nausee, si non é bello povere voi che le avete tutto il giorno mannaggina! ma x lo meno ... vuol dire che fagiolino c'é ancora!

Allora domani pomeriggio prima visita per noi!!
Nuvina cerca di sfogarti e poi dimenticare queste cattiverie e pensa solo al tuo fagiolino! Hai una visita presto x vedere come va?

- scricciolini
- New~GolGirl®
buongiorno tesorine
nuvina ha ragione, ma alla fine la cosa importante e' che omar si sia divertito, non ci pensare, anche se ti capisco... ps per fagiolino cambia madrina
(scherzo ovviamente)
domandina generale: io non riesco proprio a mettete il ticket sono ip vero che sono un po di coccio?
ho provato con le istruzioni di gol ma quando arrivo nel sito dei tiket sono tutte in inglese le istruzioni....sono u.a frana lo so
mi aiutate? grassssieee
a dopo baci
nuvina ha ragione, ma alla fine la cosa importante e' che omar si sia divertito, non ci pensare, anche se ti capisco... ps per fagiolino cambia madrina

domandina generale: io non riesco proprio a mettete il ticket sono ip vero che sono un po di coccio?

a dopo baci
-
- Active~GolGirl®
Ragazze....eccomi qui!!!
Sono a 9 settimane e praticamente inizio il terzo mese....
E ora corro al lavoro....
Tornerò presto....
Vi penso
Ciao

Sono a 9 settimane e praticamente inizio il terzo mese....
E ora corro al lavoro....
Tornerò presto....
Vi penso
Ciao

-
- Basic~GolGirl®
Neppure io ho capito come si fa col ticker... aspetto comunque mercoledi dopo la visita, cosi so tutto con precisione...

- marexia
- Master~GolGirl®
Ciaoooooo!!! ammazza quanto scrivete!!!
ho letto più o meno tutto...
per tutte le visite andate bene, i compleanni dei fratellini e tutte le cose belle che vi sono successe in questi giorni...
nuvina tutto ok?
io da ieri ho un gran mal di testa, era successo anche con diana quindi più di tanto non mi preoccupo, ma rispetto alle altre gravidanze mi sento na chiavica...sono a pezzi, non riesco a combinare un fico secco....
poi ho una fame allucinante ma anche un accenno di nausea, quindi appena mangio sto bene, ma se non mi rendo conto di essere sazia e mangio un po' troppo ecco il bisonte sullo stomaco.....ancora 4 giorni poi vado al colloquio con l'ostetrica....per vedere birillo invece dovrò pazientare ancora fino alla 12ma.....questa volta (forse) riesco anche a fare il tritest, miracolo!!!!!
ho letto più o meno tutto...

nuvina tutto ok?
io da ieri ho un gran mal di testa, era successo anche con diana quindi più di tanto non mi preoccupo, ma rispetto alle altre gravidanze mi sento na chiavica...sono a pezzi, non riesco a combinare un fico secco....
poi ho una fame allucinante ma anche un accenno di nausea, quindi appena mangio sto bene, ma se non mi rendo conto di essere sazia e mangio un po' troppo ecco il bisonte sullo stomaco.....ancora 4 giorni poi vado al colloquio con l'ostetrica....per vedere birillo invece dovrò pazientare ancora fino alla 12ma.....questa volta (forse) riesco anche a fare il tritest, miracolo!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ma quanto avete scritto?!?!
Come state?
Nuvina sono felice che la festa sia andata bene! E per quanto riguarda il parentame del socio mi unisco a quello che ti hanno già detto: lascia stare, non vale la pena sprecare energie per persone così, anche se la rabbia e la delusione devono essere pesanti...
Il resto tutto bene?
Cia speriamo bene per il tuo futuro lavorativo!
Kitty come va con le punture?
E le altre tutto bene?
Io ancora niente nausee, fortunatamente! Solo un gran dolore al seno, con il reggiseno premaman sembra vada un pochino meglio, ma la notte non riesco comunque a dormire.
Sabato mattina sono andata a ritirare il libretto di gravidanza alla USL, dire che fanno terrorismo psicologico è poco! Cioè per quello che mi hanno detto dovrei fare una vita da vegetale (e dipende quale!)
Ma anche a voi hanno detto di non mangiare verdura cruda (neanche se ben lavata), di non sdraiarvi in giardino o in spiaggia, di non toccare assolutamente cani (visto che io ho due cani e nessun gatto), di non prendere frutta e vedura e uova dal contadino ecc.?
Onestamente mi sembrano cose un pò esagerate. Riguardarsi e prendere delle precauzioni va bene, ma a seguire tutte queste cose ed altre, mi sembra più di dover affrontare una malattia che una gravidanza.
Sono fatta male io? Illuminatemi vi prego!
Un abbraccio grande a tutte e tanti
per chi ha visite o impegni oggi! 
Ma quanto avete scritto?!?!

Come state?
Nuvina sono felice che la festa sia andata bene! E per quanto riguarda il parentame del socio mi unisco a quello che ti hanno già detto: lascia stare, non vale la pena sprecare energie per persone così, anche se la rabbia e la delusione devono essere pesanti...
Il resto tutto bene?
Cia speriamo bene per il tuo futuro lavorativo!
Kitty come va con le punture?
E le altre tutto bene?
Io ancora niente nausee, fortunatamente! Solo un gran dolore al seno, con il reggiseno premaman sembra vada un pochino meglio, ma la notte non riesco comunque a dormire.
Sabato mattina sono andata a ritirare il libretto di gravidanza alla USL, dire che fanno terrorismo psicologico è poco! Cioè per quello che mi hanno detto dovrei fare una vita da vegetale (e dipende quale!)
Ma anche a voi hanno detto di non mangiare verdura cruda (neanche se ben lavata), di non sdraiarvi in giardino o in spiaggia, di non toccare assolutamente cani (visto che io ho due cani e nessun gatto), di non prendere frutta e vedura e uova dal contadino ecc.?
Onestamente mi sembrano cose un pò esagerate. Riguardarsi e prendere delle precauzioni va bene, ma a seguire tutte queste cose ed altre, mi sembra più di dover affrontare una malattia che una gravidanza.
Sono fatta male io? Illuminatemi vi prego!

Un abbraccio grande a tutte e tanti

Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
-
- Active~GolGirl®
Ciao donne, eccomi di ritorno dalla prima giornata di lavoro. Alla fine dovrei avere una classe prima e mezza collega
. Ovvero un orario fatto di spezzati in cui nn avrò tempo di tornare a casa per pranzo e finirò a mangiar panini o insalate appollaiata in infermeria, unico posto dove posso staccare senza bambini intorno. Come tipo di alimentazione non sarà il massimo ma mi arrangerò.
Dopo la visita di domani io e mio marito vorremmo contattare un'associazione di ostetriche che nella mia città organizza conferenze, corsi, e segue durante tutta la gravidanza e se vuoi pure in ospedale e dopo il parto per quanto riguarda l'allattamento. Non so quanto possa costare, ma l'idea di avere un punto di riferimento oltre al ginecologo mi piacerebbe. Qualcuna di voi si farà seguire da un'ostetrica privata o ha già esperienze?

Dopo la visita di domani io e mio marito vorremmo contattare un'associazione di ostetriche che nella mia città organizza conferenze, corsi, e segue durante tutta la gravidanza e se vuoi pure in ospedale e dopo il parto per quanto riguarda l'allattamento. Non so quanto possa costare, ma l'idea di avere un punto di riferimento oltre al ginecologo mi piacerebbe. Qualcuna di voi si farà seguire da un'ostetrica privata o ha già esperienze?

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, vi scrivo dall'ufficio
non ce la posso fare!!!!!
Nuvina l'importante è che la festa sia andata bene, vi siate divertiti, tu abbia avuto chi ti aiutava e soprattutto che il tuo cucciolo si sia divertito!!! Del resto i parenti non li possiamo scegliere
Chi86, per le precauzioni io le prendo ma con le dovute maniere, insomma in più di 40 anni non mi sono mai presa la toxo avendo inoltre avuto sempre animali per casa, me la debbo prendere ora??? allora la verdura cruda la mangio solo a casa e lavata con l'amuchina, niente affettati crudi e niente carne al sangue, stop, tutto il resto mi sembra da paranoia.....
cia78 io alla prima gravidanza ho iniziato il corso pre parto alla asl di appartenenza ed era tenuta principalmente da un'ostetrica, è stato tutto molto utili, ma soprattutto il post parto, abbiamo continuato a vederci, ci ha aiutate nell'allattamente, ci ha insegnato i massaggi neo natali, utilissimi in caso di colichette, insomma sì io te lo consiglio

Nuvina l'importante è che la festa sia andata bene, vi siate divertiti, tu abbia avuto chi ti aiutava e soprattutto che il tuo cucciolo si sia divertito!!! Del resto i parenti non li possiamo scegliere

Chi86, per le precauzioni io le prendo ma con le dovute maniere, insomma in più di 40 anni non mi sono mai presa la toxo avendo inoltre avuto sempre animali per casa, me la debbo prendere ora??? allora la verdura cruda la mangio solo a casa e lavata con l'amuchina, niente affettati crudi e niente carne al sangue, stop, tutto il resto mi sembra da paranoia.....
cia78 io alla prima gravidanza ho iniziato il corso pre parto alla asl di appartenenza ed era tenuta principalmente da un'ostetrica, è stato tutto molto utili, ma soprattutto il post parto, abbiamo continuato a vederci, ci ha aiutate nell'allattamente, ci ha insegnato i massaggi neo natali, utilissimi in caso di colichette, insomma sì io te lo consiglio

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- kitty979
- Active~GolGirl®
Chi86 con le punture diciamo che va... nel senso che al sedere creano parecchi fastidi, del resto è colpa del tipo di liquido, ma per fortuna ne sono rimaste si e no una decina.
Quanto al discorso sul terrorismo psicologico
che ti hanno fatto alla asl, mi sembra davvero eccessivo. Mi associo a quanto hanno detto le altre
, alcuni accorgimenti sì, ma il resto è veramento troppo... Tipo, anche io che non sono immune alla toxoplasmosi non mangio nè affettati o carne cruda, ma solo ben cotta la verdura e la frutta crude le mangio solo a casa perchè le lavo con l'amuchina. Quanto agli animali, pure io ho un cane (o meglio un microcane visto che è un chihuahua
) ma continuo a fare con lui le stesse cose che facevo prima, mi sta in braccio, lo pulisco, gli do da mangiare e qualche volta si addormenta pure con me
. Anzi guai a chi me lo tocca, non vedo dove sia il problema visto che è pulito... Cmq qualcuno ha provato anche con me a dirmi di tenermelo un po' più lontano, ma senza successo!!!
Quanto al discorso sul terrorismo psicologico

-
- Active~GolGirl®
Ma parlando di cibo... se andassi a mangiare un bell'hamburger
se il bacon è croccante (quindi cotto) posso mangiarlo? Se prendo il cheesburgher non ci sono problemi col formaggio vero? E con la foglia di lattuga o la fetta di pomodori come mi comporto? Non li devo far mettere o se mi arrivano nel panino posso toglierli e mangiare il resto tranquillamente?
Me li sto sognando di notte gli hamburger
Se no vorrà dire che me li farò preparare a casa da mio marito

Me li sto sognando di notte gli hamburger

Se no vorrà dire che me li farò preparare a casa da mio marito

- kitty979
- Active~GolGirl®
cia78 per il bacon nessun problema se è cotto! quanto alla fettina di pomodoro e foglia di insalata, teoricamente non dovrebbe esserci... ma ti dico che io sabato ho mangiato un panino con l'hamburgher e c'era sia l'insalata che il pomodoro, era una specie di pub biologico e mi sono fidata. Domenica ho mangiato una tortillas al pollo e c'era qualche foglietta di insalata, ma cool caolore della carne calda e del formaggio fuso non credo ci siano problemi, poi era in pub dove vado spesso e mi sono fidata anche qui...
-
- Active~GolGirl®
Grazie kitty ^_^
Immaginate la scena domani dal ginecologo, lui che cerca di parlarmi degli esami da fare,e io che gli domando degli hamburger :ahah :ahah
Immaginate la scena domani dal ginecologo, lui che cerca di parlarmi degli esami da fare,e io che gli domando degli hamburger :ahah :ahah