GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2012, 11:28

HOPE mannaggia !!! ipertensione !!! :coccola e mammamia ti devi comprare un'agenda dove segnare tutti questi appuntamenti !!!
Hope80 ha scritto:CIPPI, scusa ma son un po' in confusione.....MA DOVE ABITI?????????
ti mando un MP :ahaha

KITTY bene, dopo 2 maschietti arriva la principessina :incrocini :cuore :incrocini
anche io ho un "pancione" soprattutto di sera :urka di mattina è ancora "mimetizzato" ma di sera esplode ! come mai ??? :domanda :pensieroso

COCCINELLA :incrocini per l'eco

AKIRE anche io quando vado in H il 29 per fare l'amnio prenoto le visite successive per la morfo e il 3° trimestre, sennò non si trova più posto

ragazze scappo, ci vediamo più tardi :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 ott 2012, 11:29

Cippi, nn ci posso credere che ti abbia cazziato per solo 1 kg e mezzo in piu!!! a me che dirà???? :buuu
eppure nn mangio dolci e nn mi sembra manco di mangiar tanto... ma che devo fare??
Anche al mio gine non è piaciuta la ridatazione fatta alla TN... io pero' credo piu all'ecografista della TN perche ha della strumentazione piu precisa ed è un luminare nel suo campo.... vabbe
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 ott 2012, 11:31

Hope80 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!!!!

Stamattina ho fatto la visita, l'ipertensione non è borderline ma è proprio accertata, quindi da domani vai di farmaci!!!!!!!!!! :nonegiusto In più mi han smarrito la tessera sanitaria, appena arriva mio marito, a breve, vado a fare la denuncia e domani vado alla asl....
I miei prossimi appuntamenti, il 29 eco col ginecologo (e spero di vedere patatina o pisellino), il 30 visita ostetrica e internistica sempre in patologia della gravidanza (credo di aver capito per la tiroide), il 23 novembre morfologica, il 5 dìcembre altra visita per ipertensione.....mi tengo occupata nel frattempo con esami del sangue e misurazione della pressione a giorni alterni, tenendo un diario.... :argh

CIPPI, scusa ma son un po' in confusione.....MA DOVE ABITI?????????

Un :bacio a tutte
nooo Hope, l'ipertensione... ti ha dato anche una dieta da seguire?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2012, 12:48

akire ha scritto:Cippi, nn ci posso credere che ti abbia cazziato per solo 1 kg e mezzo in piu!!! a me che dirà???? :buuu
eppure nn mangio dolci e nn mi sembra manco di mangiar tanto... ma che devo fare??
Anche al mio gine non è piaciuta la ridatazione fatta alla TN... io pero' credo piu all'ecografista della TN perche ha della strumentazione piu precisa ed è un luminare nel suo campo.... vabbe
si però considera che nell'altra gravidanza avevo preso più di 20 kg :fischia :urka :sberla:
certo, ero gonfissima e tanti erano dovuti alla ritenzione idrica, alla fine avevo anche la gestosi che sai come complica le cose ...
però diciamo che il mio gine non vuole che arrivi di nuovo a certi livelli :che_dici
anche a me non sembra di mangiar tanto, anzi, alle volte non ho proprio fame e mangio "per forza"
in più non riesco più a mangiare carne e prosciutto cotto (che prima mangiavo in gran quantità) e quindi come proteine vado avanti con formaggi o uova o latte
alla fine sono i carboidrati che mi fregano
anche i dolci non mi attirano e non li mangio, tranne il cioccolato fondente ...quello si, ne mangierei a quintali :buuu

per l'eco della TN-dove mi hanno ridatato- a parte il fatto che è durata a malappena 10 secondi (scarsi) me l'ha fatta una tipa giovane che sembrava appena uscita dall'università, e non credo che avesse molta esperienza...altro che luminare
quindi alla fine mi fido di più del mio gine, che è 30anni che lo fa !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 25 ott 2012, 13:30

Buongiorno amiche sono distrutta, ho pulito casa! e non ho una reggia ma 80 mq... :-D :-D
Stamattina ho fatto la visita, l'ipertensione non è borderline ma è proprio accertata, quindi da domani vai di farmaci!!!!!!!!!!
Accipicchia adesso è una tortura!!!! mi dispiace ma dai che andrà tutto per il meglio :incrocini :incrocini

Kitty :yeee :yeee :yeee per la femminuccia!!!! arriva la principessa, che bello!!!!!
ieri sera l'ho sentitoooooo!!!
:emozionee :emozionee :emozionee il mio è sempre in movimento....oddio sarà una peste come Gaia :pensieroso :pensieroso

Ragazze non parliamo di kg...io devo rispondere al gine, all'endocrinologa e alla reumatologa....ogni volta un peso diverso perchè non dico mai la verità, mi cazzierebbero alla grande!!!!

Sono andata a prendere i risultati dell'holter, sembra essere tutto ok, c'è solo scritto che è una tachicardia sinusale, adesso dovrò portarli alla cardiologa e dopo faremo esami del sangue.....

cocci :incrocini :incrocini per oggi...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 25 ott 2012, 13:32

mezz'ora fa ho mandato il marito a prendere una confezione di pancetta affumicata per fare pasta alla carbonara....non è ancora arrivato :argh :argh :argh ah è vero il supermercato è sotto casa!!!!!!!!! :domanda :domanda

Ho fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 25 ott 2012, 13:46

Ciao ragazze....le medicine sembra non esistano!!!!! :che_dici la farmacista non le conosce e non ci sono nemmeno nell'elenco del prontuario farmaceutico!!!!!!!!la dottoressa ha dovuto cercare su wikipedia per capire cosa sono.....in pratica e' un farmaco poco comune ma e' l'unico sicuro in gravidanza perche' non oltrepassa la placenta...devo tornare in farmacia nel pomeriggio.... :nonegiusto

Intanto di notte non riesco proprio a dormire...stanotte non ho chiuso occhio fino alle4 e alle 8 ero gia' sveglia per essere tra le prime clienti dell'unieuro per comprare il cellulare che regaleremo a mio suocero per il compleanno, poi son passata alla asl e gia' che avevo pagato un'ora di parcheggio ho fatto un salto al mercato....son tornata a casa convinta di dormire ma e' stato un continuo squillare di telefono.....ora sono un po' nervosa, ma se dormo adesso stanotte sara' peggio!!!!!!

KITTY, femminuccia allora????? :yeee

CIPPI, a me allora cosa dovrebbe dire?credo di aver preso 2 kg in 5 settimane!!!!!! :fischia

OKKI, carbonara?????Io oggi ho mangiato crudo di parma stagionato 20 mesi....ieri la ginecologa della patologia mi ha garantito che e' l'unico salume non cotto che si puo' mangiare in gravidanza :spiteful:
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 25 ott 2012, 14:10

OKKI, carbonara?????Io oggi ho mangiato crudo di parma stagionato 20 mesi....ieri la ginecologa della patologia mi ha garantito che e' l'unico salume non cotto che si puo' mangiare in gravidanza
io sono positiva alla Toxo :fischia :fischia :fischia :fischia

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 25 ott 2012, 14:17

Beh ma la pancetta nella carbonara se e' ben arrostita la posso mangiare anche io..... :fischia

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 ott 2012, 14:26

questa cosa del proscuitto credo stagionato 20 mesi la devo chiedere anche io....
mmmm come mi piacerebbe...!

Io ieri sera gnocchi con burro salvia e pancetta :spiteful: :thank_you:

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 25 ott 2012, 14:31

AKIRE, me lo ha detto la dottoressa della patologia della gravidanza che per di più e' incinta.....ho VOLUTO fidarmi!!!!!!! :spiteful: intanto mi son tolta una voglia perche' l'ho magiato con la salsa cocktail..... :hi hi hi hi

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 ott 2012, 14:52

Hope80 ha scritto:AKIRE, me lo ha detto la dottoressa della patologia della gravidanza che per di più e' incinta.....ho VOLUTO fidarmi!!!!!!! :spiteful: intanto mi son tolta una voglia perche' l'ho magiato con la salsa cocktail..... :hi hi hi hi
:mangia_mai:
io cmq le salse le mangio... tanto quelle industriali son pastorizzate! :ok

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 25 ott 2012, 15:27

Congratulazioni a kitty per la pargoletta e in bocca al lupo per chi ha gli esami oggi!

e, a proposito, ad oggi (15+1) io ho già messo su tre Kg e per ora nessuno mi ha cazziata. Devo preoccuparmi? O magari questa cosa del peso dipende da eventuale sovrappeso di partenza?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 ott 2012, 17:15

forse dipende da gine a gine... quella che avevo prima si fidava del peso che le dicevo....
questo mi pesa ogni volta.... :che_dici

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 25 ott 2012, 18:58

Cippi71 ha scritto:Buongiorno ! :sorrisoo

kitty ha scritto:Cippi com'è andata la tua visita?
kitty :sorrisoo
allora visita fatta, tutto ok !!!!!!
mi ha un pò cazziata per il peso (ho preso 1 kg dall'inizio della gravidanza, in 16 settimane che come peso andrebbe bene, no ???...
:urka io ne ho presi tre e non mi ha detto niente :perplesso
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 25 ott 2012, 19:00

sacher ha scritto:Congratulazioni a kitty per la pargoletta e in bocca al lupo per chi ha gli esami oggi!

e, a proposito, ad oggi (15+1) io ho già messo su tre Kg e per ora nessuno mi ha cazziata. Devo preoccuparmi? O magari questa cosa del peso dipende da eventuale sovrappeso di partenza?

..mi sto convincendo che la gine può essersi sbagliata.. :pensieroso .. :incrocini

....tre chili pari pari :congratulations:
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 25 ott 2012, 20:16

Buonasera ragazze...
Fatta eco tutto ok :ok mi ha fatto una premorfologica e ha detto che è tutto ok, abbiamo visto tutto, compreso il... PISELLINO!!! E' un maschietto, avevo sperato in una femmina visto che l'altra volta mi ha detto che POTREBBE essere femmina, ma evidentemente ancora non era spuntato il pistolino!!! Mi toccherà cambiare ticker e firma... Va beh, l'importante è che stia bene, e così sembra... :sorrisoo Pesa 200 gr. :-D ed è lungo 20 cm. :emozionee e non ho preso peso, solo 200 gr., il peso del bimbo... Non ci credevo...

Buon proseguimento di serata belle... :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 25 ott 2012, 21:51

Buona sera ragazze!
Allor ,in merito ai chili, i prime tre mesi, causa vomito estremo, tre volte al di, non ho preso nulla....poi mi sono rifatta e a qualche giorno fa ho preso tre chili! Mi devo cucire la bocca! Ma la fame è fame!
Finalmente sabato ho la visita dal Gine, spero di riuscire a vedere il sesso, sono curiosissima! Secondo Allegra è una sorellina....vedremo se ha indovinato!
Intanto vi bacio tutte, vicine e lontane e vi terrò aggiornate!
Buone nanne e poca pipi notturna! Anch'io mi alzo ad occhi chiusi un migliaio di volte!
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 25 ott 2012, 21:53

Dimenticavo, devo tenere sotto controllo una simpatica vena Vanitosa che è comparsa simpaticamente! Va solo da patata al polpaccio, gonfia e bollente! Una meraviglia! Sono a rischio flebite! Speriamo niente eparina....
Ciao ciao
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 ott 2012, 8:42

coccinella09 ha scritto:Buonasera ragazze...
Fatta eco tutto ok :ok mi ha fatto una premorfologica e ha detto che è tutto ok, abbiamo visto tutto, compreso il... PISELLINO!!! E' un maschietto, avevo sperato in una femmina visto che l'altra volta mi ha detto che POTREBBE essere femmina, ma evidentemente ancora non era spuntato il pistolino!!! Mi toccherà cambiare ticker e firma... Va beh, l'importante è che stia bene, e così sembra... :sorrisoo Pesa 200 gr. :-D e non ho preso peso, solo 200 gr., il peso del bimbo... Non ci credevo...

Buon proseguimento di serata belle... :bacio
un bel maschietto!!!! :clap
Cosi farà compagnia a Christian! vedrai come giocheranno insieme!

Bloccato

Torna a “Aprile”