GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da gufetta » 28 mar 2012, 9:24

sisi68 ha scritto:CiaoGufetta,Elisa mi piace molto anche perche' non ce ne sono tante di bimbe con questo nome!

Noi invece,dopo una tavola rotonda vorremmo cambiare Davide con Sebastiano che ne dici? :perplesso
:pensieroso allora partendo dal principio che mi piacciono i nomi brevi sarei più per DAvide, ma come nome di per se mi piace di più Sebastiano!!!
...ti ho aiutata un sacco vero!?!?!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da gufetta » 28 mar 2012, 9:27

ibisandra, :incrocini per la visita di oggi!
RUFUSSINA, anche la mia schiena è un po a pezzi!!
gns81 vedi di stare tranquilla che quando sarà ora lo saprai!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 mar 2012, 10:21

Ciao a tutte! Grazie per il ri-benvenuto, spero proprio di poter essere costante!
Ieri ho provato a collegarmi ma il mio portatile era impallato :buuu

Allora, queste sono le mie info:
Monia80 dpp 20.04.12 in attesa di LINDA già mamma di ALEC 12/06/2010

Anche io non ce la faccio più, ieri mi sentivo strana e speravo che mi partissero le contrazioni... invece mi sa che era più un'illusione che altro :buuu dai, teniamo duro che prima o poi escono tutti questi aprilini!!!

Ora vado a prepararmi, spero di riuscire a passare oggi pomeriggio quando sono nel bar durante i periodi morti :bacio
CIAOOOOO
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 28 mar 2012, 10:59

gufetta, come si fa a capire quali sono le contrazioni giuste? :domanda io sarei volata all'ospedale :risatina: ...cercherò di star calma quando mi capiterà...non voglio andare là troppo presto....oggi pome mi sà che per passare un pò di tempo e distrarmi riprendo il puzzle che avevo stoppato quest'inverno :sorrisoo mi rilassa....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 mar 2012, 11:08

RUFUSSINA, beh ti dico cosa ha detto l'ostetrica:
"prima di andare all'H almeno 1 ora con contrazioni cadenzate a tempo regolare" altrimenti sono contrazioni "isolate" e preparatorie...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 28 mar 2012, 11:16

gufetta ha scritto:RUFUSSINA, beh ti dico cosa ha detto l'ostetrica:
"prima di andare all'H almeno 1 ora con contrazioni cadenzate a tempo regolare" altrimenti sono contrazioni "isolate" e preparatorie...
Grazie gufi...a me hanno detto se ti vengono contrazioni fatti una doccia calda...se ti passano non sono quelle vere ma solo preparatorie....se ti vengono forti tanto da non respirare, non riuscire a parlare e a fare nulla sono quelle buone, ma sappi che devono avere una cadenza ravvicinata altrimenti possono pasare anche 18 ore dalla prima e se vieni qui devi passarle qui senza che ti facciamo nulla.
Quindi devo cercare di stare a casa il più possibile, anche se conoscendo mio marito mi porterà prima :sorrisoo .....mah!
Ma meglio soffrire a casa piuttosto che soffrire là per niente :sorrisoo ...questo il mio pensiero...vedremo come va...
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 28 mar 2012, 13:15

...Buongiorno a tutte belle pancette!!! Non so se qualcuno si ricorda di me..sono stata mooolto assente nello scrivere ma vi ho sempre letto e mi avete sempre tenuto molta compagnia! Sono stata moolto indaffarata con il cambio di casa (senza collegamento ad internet) e poi il mio ginecologo mi ha messo a riposo forzato quando ero a 33 settimane per paura di un parto prematuro e invece sono a 39 settimane e qui ancora nessun movimento (mi pare)... cmq adesso sto bene e sono tornata a fare qualunque cose...con molta calma diciamo! La settimana prossima inizierò a fare i tracciati ma spero di non doverci arrivare e che il tutto incominci in maniera naturale..un bacio a tutte e scusate per la mia assenza!
:bacio :bacio
40 settimane

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 28 mar 2012, 14:53

Quando ero in H, ho avuto contrazioni ogni 3 minuti per circa 4 ore, ma poi mi sono fatta visitare e niente da fare, utero pervio all'apice del dito ma ancora retroposto..... :buuu

oggi continuo a perdere (scusate la schifezza) sangue misto a perdite cremose..... :pensieroso e ho molto male al basso ventre ma niente contrazioni....
e poi si, meglio fare un travaglio lungo a casa e arrivare in H bella dilatata, anche se credo sia difficile............
nel pomeriggio vado a fare il monitoraggio ..
SANDRA ma quando la vedi l'ostetrica?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 28 mar 2012, 15:12

Buongiorno,

Gufetta bello Elisa

Sisi a me piace piu' Davide che Sebastiano,anche se Sebastiano non e' niente male

Gns che avventura,io per Bea il tappo l'ho perso la sera del lunedi',le contrazioni sono iniziate di notte e ho partorito il martedi' sera,quoto le altre le contrazioni devono essere ravvicinate e regolari,e' inutile andare in h appena iniziano,meglio fare un pezzo di travaglio a casa

Feda non ci sono su facebook

Ibisandra sei andata dall'ostetrica?

Io stanotte ho dormito poco,si e' svegliata Bea alle 5 e quando sono tornata nel letto,Viviana aveva il singhiozzo :argh cosi' ci ho messo un'ora a riaddormentarmi

Bentornate alle disperse
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 28 mar 2012, 15:18

Fatina bellissimo Nicholas :cuore

Marpa grazie per il cell,ditemi se il mio lo devo dare a qualcuno
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 28 mar 2012, 16:37

Ehm, è permesso? Ho seguito qui Feda dal forum Prepariamoci al parto, dopo aver visto che la sua DPP era vicinissima alla mia... E ho scoperto questo ramo del forum a me ancora ignoto!
Beh insomma, se non altro per condividere gioie e dolori degli ultimi giorni mi presento... Sono in attesa di Riccardo, che dovrebbe farsi conoscere il 13 aprile. È la mia prima gravidanza, e tutto sommato è trascorsa senza intoppi a parte una lieve minaccia di parto prematuro a fine sesto mese, risolta stando a casa dal lavoro e riposando un po'. Ora invece riposo eliminato, perchè il Ciccio in pancia sembra essere proprio Ciccio, e se si dà una mossa qualche giorno prima non ci dispiacerebbe! Quindi ci sto dando dentro con giardinaggio e passeggiate col cane, ma per ora tutto tace, nemmeno un dolorino... :argh
Dopodomani comincio i monitoraggi (sarò a 38+0), vedremo che mi dicono...
Intanto mi leggerò le vostre storie nei post più vecchi, poi prometto di aggiornare la mia... Bella fatica, direte, visto che ormai mancano 15 giorni :fischia
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 mar 2012, 17:03

Giorno ragazze!!

Oggi visita dall'ostetrica e direi che mooolto bene! :ok Vi spiego:

Anche lei mi ha tranquillizzata parecchio, dicendomi che io sono alta, che è normale che faccia i bambini grandi, di non preoccuparmi, essendo grande io ed al secondo giro non avrò nessunissimo problema a partorire Valentina...
L'unica cosa che non le è andata bene è che mi avessero messo il primo monitoraggio il 18 aprile a 40+4, quindi mi ha fatto l'impegnativa per farmi un monitoraggio il 4 aprile, prima dell'inizio delle ferie pasquali (qua da noi è festa giovedì e venerdì santo, oltre al lunedì di Pasquetta :ok )
Poi mi ha detto che il tampone è negativo, quindi niente streptococco, in compenso han dettetato una candidiasi, il che mi ha lasciato perplessa perchè non ho prurito nè niente... Ho già preso gli ovuli ed inizierò ad applicarli stasera per 6 giorni...
Per il resto, ha ascoltato Valentina e sta benone, sia lei che io, dico la verità... Quindi, responso finale: sono contenta, mi metto il cuore in pace perchè quel che sarà sarà, i giorni a venire si presentano anche bene: domenica abbiamo la festa della primavera alla scuola di Luca, faremo una megapaella :-D , martedì arriva la mia sorella più piccola, giovedì l'altra sorella, e dobbiamo organizzare la festa sorpresa di compleanno della piccola, poi cè Pasqua, quindi giornate impegnate ed impegnative in famiglia, voleranno... E nel frattempo arriverà Valentina, non lascerà che le zie vadano via senza conoscerla... :ahaha :ahah
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 mar 2012, 17:18

SISI non sono d'aiuto, perchè mi piacciono sia Davide che Sebastiano :fischia Se cambiate avvisami che aggiorno il listone... :ok

MONIA adesso aggiorno il listone con i tuoi dati :ok

ELORSO adesso metterò pure te nel listone! Benvenuta tra le apriline 2012!! :prr

GNS ormai ci sei tata, fai un bel respiro e goditi questi ultimi giorni di gravidanza, poi ti mancherà il pancione... :bacio Tutto quel che ti sta succedendo è perchè il giorno si sta avvicinando, ma quoto le altre nel dirti che più tempo si fa a casa meglio è, poi ti stufi di stare in ospedale!! :x:

RUFU non ti preoccupare, le contrazioni "vere" sono inconfondibili, non avrai dubbi, ed è meglio non farsi prendere dal panico, come dicevo ad Agnese, è meglio farsi il più tempo possibile a casa, ti passa moooolto di più, ve lo dico per esperienza :ok

BICE come ti capisco! Incinta di Luca ero una cozza, ma adesso lui non mi lascia proprio!! Da un lato è meglio perchè sono attivissima, da un altro temo il dopo, quando rientrerò a casa con Valentina stanca dal parto e senza dormire la notte, com'è normale che sia, dovendo dar retta al fratellone :x: Conto sull'aiuto dal socio in quei momenti!!

GUFETTA come sta Pier? :coccola

FEDA ci sei ancora? Tremendaaa! Non stai ferma un secondo!! :hi hi hi hi Molto belle le foto del tuo cucciolo pulendo il trattore!! :ahaha

MARPA :bacio

KLA ci sei? :bacio

Un bacione alle non nominate, non mi ricordo più niente di quel che ho letto :risatina:
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 mar 2012, 17:23

CHECCA scusa dimenticavo te... Dammi la tua dpp ed il nome del tuo cucciolo, così come se hai altri figli, nomi e anno di nascita! :ok Bentornata!!
E di...

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 mar 2012, 18:03

Uff... il mio turno nel bar è quasi finito e (per fortuna) ho avuto tanto da fare, con queste bellissime giornate sono tutti in giro a mangiare il gelato :yeee
Ben venute a chi come me è rientrata nel gruppo e alle new entries!!!
Io invece ho le paranoie di non arrivare in tempo in ospedale :buuu abito ad 1 ora di distanza dall'H e non è la prima volta che qualcuna partorisce per la strada o fa appena intempo ad entrare in sala parto...
Ok, ora scappo, è arrivato il mio cucciolo dall'asilo!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 28 mar 2012, 21:30

gns81, mamma mia Agnese....non ti invidio....Violante si fà proprio desiderare...dai che secondo me questo giro lo coglie.... :incrocini
elorso, :ciaociao benvenutaaaaaaaaaaa!!!!! meglio tardi che mai!!! anch'io 13 Aprile la dpp :sorrisoo azz anche a me piacerebbe iniziare prima i monitoraggi ma invece ci vado propio il 13...speriamo si muova prima...anche il mio è ciccio e io piccolina quindi immaginati la fatica :fischia
Checca86, io e te ci sentiamo su face :prr così come sabri e dany
ibisandra, sono contenta di sentirti super carica e positiva!!!!!!!! :ok ovuletti a parte mi fa piacere che sia andata bene la tua visita :-D
bice, io e te siamo più o meno lì come date... :ok il mio è singhiozzo dipendente...anche 6 volte al giorno :sorrisoo
Monia80, buon riposo...non sò come fai...io non riesco nemmeno più a camminare :nonegiusto non parliamo della mia zona lombare quando stò seduta...romagnola di dove?
a tutte le non nominate tanti :bacio
a domani...notte!

sisi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisi68 » 28 mar 2012, 21:36

Ciao bimbe ho letto la vostra fittissima corrispondenza,vi ringrazio per i consigli sulla scelta del nome!

Bentornata a chi si era "smarrita" e benvenuta a chi non ci conosceva!

Sono d'accordo,aspettare senza precipitarsi in H e' la cosa migliore perche' a casa si e' piu' rilassate certo, nel mio caso devo valutare bene perche' essendo il quarto rischio di partorirlo a casa...
A una mia cara amica e' successo,ha svegliato il marito,si e' avviata verso la porta e... ha partorito praticamente sullo zerbino :argh
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 mar 2012, 22:06

Mamma mia Sisi!! Anche ad una mia amica è successo l'anno scorso... E' arrivata l'ambulanza in tempo per aiutarla a partorire nel salotto di casa sua... :argh

Dove bisogna firmare?? Se arrivano così velocemente è perchè non ci sono problemi ed è tutto ok!! :ok

RUFU stendiamo un velo pietoso sulla zona lombare... Quando mi alzo dal letto o dal divano sembro una vecchietta da 80 anni!! :buuu

MONIA come fai a lavorare ancora?? :urka Io con la fine di febbraio ho detto al lavoro tanti cari saluti! Ma non ce la faccio più!! :hi hi hi hi

Qua domani c'è scioppero a livello nazionale causa la riforma del lavoro che ha fatto il nuovo governo, quindi non c'è scuola :clap Così mi gordò un po' Luchino domani, ci alzeremo con comodo e poi gli chiederò cosa vuol fare... A pranzo invece son d'accordo con una mia cara amica che si è fatta un'in vitro la scorsa settimana, il 3 saprà se è incinta :incrocini Lo desidera tanto stella...

Buona sera compagne di panza!! :ciaociao
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 mar 2012, 22:22

Ragazze ho appena pensato che...

Ancora 4 giorni ed inizia il nostro mese!!!!!

APRILINE AL POTERE!!!

Che voglia di iniziare a vedere i nostri messagi man mano che sforniamo... :cuore

:bacio
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 29 mar 2012, 8:56

Buongiorno pancine!!!!!!!!!!!
ibisandra, anch'io non vedo l'ora di vedere chi di noi sfornerà.
Uffolina stamattina dissenteria acuta :buuu perchè? non ho mangiato schifezze...uff
se non correvo in bagno me la facevo addosso...che bella immagine eh! ma a voi capita? ultimamente mi capita un giorno si e uno no!.
Stamattina volevo andare a fare 2 passi..ma devo sforzarmi perchè ho un male esagerato a caviglie e piedi...per di più sono arrivata a quota + 19 :buuu ma perchèèèèèèèèèèèèè???!!!! mangio normale...anzi di meno visto che non ho più stomaco :nonegiusto .
:ciaociao :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”