GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
- kezia
- Active~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
Roby anch'io ti dico i paracapezzoli usali subito, servono davvero all'inizio!
per le ragadi io ho usato per 3 gg le coppette d'argento, costano un botto ma a me hanno risolto la situazione che stava degenerando, e poi non ho più avuto problemi
però devi stare attenta a come si attacca, deve prendere in bocca tutta l'aoreola e non solo la punta del capezzolo: guarda come succhia, se fa la fossetta sulla guancia significa che si attacca male, in punta
per le ragadi io ho usato per 3 gg le coppette d'argento, costano un botto ma a me hanno risolto la situazione che stava degenerando, e poi non ho più avuto problemi
però devi stare attenta a come si attacca, deve prendere in bocca tutta l'aoreola e non solo la punta del capezzolo: guarda come succhia, se fa la fossetta sulla guancia significa che si attacca male, in punta
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
kezia.........uuuuhhhhh, non parliamo di lavoroooooo...........sono messa malissimo, no c'è nessuno vicino, e x ora la mia sede è a 45 km da casa..........dico per ora perchè sono perdente posto, e ancora no so dove mi sbatterano.............magari mi va meglioooo
........a settembre cercherò di tirare ancora, tanto tra i soldi x andare ed un'eventule baby sitter c vdo cmq a rispamiare.............poi............poi c pnserò.............matty va tranquillamente all'asilo, ma........ki ce lo accompagnerà? io scendo all'albaaaaaaa
bronty...........anke io sono n ciuccio umanoooooo, ieri sera dovevo passeggiare con la tetta da fuori e lui spalmato sopra, messo praticamente dritto, un pò in diagonale...........e guai a fermarsi eh........cmq, delle volte c riesco a dargli il ciuccio, lo bagno di latte, glielo metto in bocca, e me lo metto cmq sul seno.............
................sto allevando 2fuuri "maniaci"
cri........
......è che il cervello proprio non si spegne.........e si pensa d tutto d +
ecco, ha mangiato alle 12, dovrebbe arrivare alle15............ma già si agita

bronty...........anke io sono n ciuccio umanoooooo, ieri sera dovevo passeggiare con la tetta da fuori e lui spalmato sopra, messo praticamente dritto, un pò in diagonale...........e guai a fermarsi eh........cmq, delle volte c riesco a dargli il ciuccio, lo bagno di latte, glielo metto in bocca, e me lo metto cmq sul seno.............

cri........

ecco, ha mangiato alle 12, dovrebbe arrivare alle15............ma già si agita

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Eccomi ragazze...
Allora approfitto di due minuti che Manuel sembra dormire...che incubo sto periodo!
Manuel appunto ha il reflusso e dolori di stomaco...quindi si contorce tutto il giorno!...Non vi dico finita la poppata inizia ad agitarsi, diventa cianotico ecc...Non dorme tranquillamente e si sveglia sempre...di giorno se mi dorme mezz'ora in tutta la giornata è tanto! Di notte va meglio..nel senso che 3 ore in genere se le fa di filato...poi verso le 5 di mattina diventa invece dinuovo intrattabile e da lì si dorme pochissimo, però prima di mezzanotte non crolla...diciamo che dormiamo da mezzanotte alle tre!
Lui cresce bene, siamo a 5 kg praticamente...lo allatto sempre io senza giunta e spero di farlo almeno per il primo anno...vedremo.
Abbiamo anche dovuto prendere l'antibiotico perchè aveva catarro nei bronchi, curato un'unghia incarnita e abbiamo l'ernia ombelicale..
Ah dimenticavo abbiamo anche un po' di dermatite....sotto il mento (che è doppio!!
) e tutto sul torace...adesso il pediatra mi ha dato una crema da provare.
Per il reflusso invece stiamo provando il riopan gel, se non funziona passiamo allo Zantac.
Io sono un po' stanca ma resistiamo...Gaia è un po' in crisi perchè basta un niente che piange, lei vorrebbe sempre stare con la nonna perchè probabilmente sa che ha tutte le attenzioni, ma cerchiamo di coinvolgerla io e Kri anche se non è più come prima perchè a turno dobbiamo badare anche a Manuel.
Vi ho letto un po' e vedo che anche voi a notti e giorni movimentati state bene. Speriamo passino questi primi mesi e si assesti un po' tutto.
Io fisicamente sto molto meglio e venerdì ho la visita dal ginecologo, ho avuto perdite fino a sabato scorso non passavano più!
La ferita va molto meglio ma la ripresa è stata lunghissima non credevo!!
La pancia non ce l'ho praticamente più, devo dire che si è sgonfiata prima che con Gaia, però ho 5 kg da smaltire, va beh ora non ci penso.
Baci belle!!
Allora approfitto di due minuti che Manuel sembra dormire...che incubo sto periodo!
Manuel appunto ha il reflusso e dolori di stomaco...quindi si contorce tutto il giorno!...Non vi dico finita la poppata inizia ad agitarsi, diventa cianotico ecc...Non dorme tranquillamente e si sveglia sempre...di giorno se mi dorme mezz'ora in tutta la giornata è tanto! Di notte va meglio..nel senso che 3 ore in genere se le fa di filato...poi verso le 5 di mattina diventa invece dinuovo intrattabile e da lì si dorme pochissimo, però prima di mezzanotte non crolla...diciamo che dormiamo da mezzanotte alle tre!
Lui cresce bene, siamo a 5 kg praticamente...lo allatto sempre io senza giunta e spero di farlo almeno per il primo anno...vedremo.
Abbiamo anche dovuto prendere l'antibiotico perchè aveva catarro nei bronchi, curato un'unghia incarnita e abbiamo l'ernia ombelicale..

Ah dimenticavo abbiamo anche un po' di dermatite....sotto il mento (che è doppio!!

Per il reflusso invece stiamo provando il riopan gel, se non funziona passiamo allo Zantac.
Io sono un po' stanca ma resistiamo...Gaia è un po' in crisi perchè basta un niente che piange, lei vorrebbe sempre stare con la nonna perchè probabilmente sa che ha tutte le attenzioni, ma cerchiamo di coinvolgerla io e Kri anche se non è più come prima perchè a turno dobbiamo badare anche a Manuel.
Vi ho letto un po' e vedo che anche voi a notti e giorni movimentati state bene. Speriamo passino questi primi mesi e si assesti un po' tutto.
Io fisicamente sto molto meglio e venerdì ho la visita dal ginecologo, ho avuto perdite fino a sabato scorso non passavano più!
La ferita va molto meglio ma la ripresa è stata lunghissima non credevo!!
La pancia non ce l'ho praticamente più, devo dire che si è sgonfiata prima che con Gaia, però ho 5 kg da smaltire, va beh ora non ci penso.
Baci belle!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Domanda: ma anche i vostri bimbi hanno il naso che fa "rumore" come se fosse pieno di catarro???...Però solo a momenti....mentre ciuccia è tranquillo...però subito dopo inizia con sti grugniti....la pediatra dice che è normale...mah!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli
Dany che bello leggerti
Speriamo che visto che lo state curando da subito il reflusso di Manuel si attenui presto e riusciate a dormire un po' di più
Per i grugniti ti confermo che anche Pietro li fa e mi sembra di capire che tutti più o meno facciano versi/versetti di vari tipi (kiara ha messo video su fb di quelli di Zeno
)
Spero di beccarti i prossimi giorni per due chiacchere

Speriamo che visto che lo state curando da subito il reflusso di Manuel si attenui presto e riusciate a dormire un po' di più

Per i grugniti ti confermo che anche Pietro li fa e mi sembra di capire che tutti più o meno facciano versi/versetti di vari tipi (kiara ha messo video su fb di quelli di Zeno

Spero di beccarti i prossimi giorni per due chiacchere

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli
Buonanotte apriline belle
e forza CI siamo tutte con te

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- CI76
- Expert~GolGirl®
Ciao belle mammine
grazie mille per i vs pensieri io son sempre qua
ieri mattina sono stata in ospedale perchè la notte ho avuto forti dolori soprattutto quando mi sdraiavo: morale non avevo dormito na mazza e quindi sono andata a farmi controllare, più che altro per capire se erano contrazioni se stava succedendo qualcosa e che Daniel stesse bene.
Risposte: si sono contrazioni wow!!!
ma è tutto bello chiuso alto serrato a prova di scassinatore
va beh... e Daniel sta bene, quindi ci rivediamo domani mattina se niente nel frattempo succede.
Io continuo a sentire queste contrazioni, alcune volte più forti altri meno, stanotte ho dormito abbastanza ma dalle 5 ho notato che erano una ogni quarto d'ora... ora che mi sono alzata non sono così forti, boh chi ci capisce
cmq lunedì o martedì cesareo se tutto dovesse rimanere così
sarò un ultramaggiolina altro che aprilina
a voi e ai vs cuccioli!
grazie mille per i vs pensieri io son sempre qua

Risposte: si sono contrazioni wow!!!

Io continuo a sentire queste contrazioni, alcune volte più forti altri meno, stanotte ho dormito abbastanza ma dalle 5 ho notato che erano una ogni quarto d'ora... ora che mi sono alzata non sono così forti, boh chi ci capisce

cmq lunedì o martedì cesareo se tutto dovesse rimanere così

sarò un ultramaggiolina altro che aprilina

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
CI 

- carmen.du
- Original~GolGirl®
FORZA CI!
buongiorno.....diciamo
la seconda parte della nottata continua a nn piacere a sara
sembriamo 2 zombie io e il papà!
intanto ieri sera è caduto il cordone e ora aspettiamo qualche giorno x fare il 1 bagnetto!
stamattina dovrei portare sara dal pediatra.....vediamo cosa dice e poi vi aggiorno....
e poi adesso da me prende 50 gr di latte!
già è qualcosa....ho finito l'antibiotico e mi sa che quello mi aveva abbassato un pò il latte.....
e oggi spero mi risponda il gine e che mi faccia questa eco!
a dopooooooooo

buongiorno.....diciamo

la seconda parte della nottata continua a nn piacere a sara

intanto ieri sera è caduto il cordone e ora aspettiamo qualche giorno x fare il 1 bagnetto!

stamattina dovrei portare sara dal pediatra.....vediamo cosa dice e poi vi aggiorno....
e poi adesso da me prende 50 gr di latte!

e oggi spero mi risponda il gine e che mi faccia questa eco!

a dopooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- cri9
- Original~GolGirl®
a noi invece è andata discreta...ha dormito dalle 22 all'1....poi latte....poi 1.45-4.30 e poi 5.15-8 peccato che alle 7 alzo i grandi!
vado che ha fame
vado che ha fame
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
qui invece dopo una giornata tranquillissima tutta tette e ninna alle 21 si sono aperte le danze, a mezzanotte e mezza finalmente s è abbattuto, poi si è svegliato alle 2, poi alle 3 30, 5 00 e poi alle 8 00............io a pezzi......poi verso le 9.30 siamo scesi, volevo andare al mercato per prendere un reggiseno, lì trovo qlli d'allattamento a 5€.... morale alle 10.30, ha cominiato a piangere ke voleva mangiare e sono dovuta volare a casa cn un'ansia, ke nn c'era un posto dove poterlo allattare
dany anche Andre fa così col nasino dopo poppatine.........io credo sia il reflusso
dany anche Andre fa così col nasino dopo poppatine.........io credo sia il reflusso

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze,
tutte alle prese con i nanetti?
Noi nottata decisamente meglio di ieri perchè si è svegliato a mezzanotte e mezza (dopo aver mangiato alle 20), poi alle 3.40 e spingeva come un matto come ieri ogni tanto cacciando di quegli urli. Questa volta però sono andata subito di sondino e si è scaricato. A quel punto ha mangiato tranquillo e poi ha dormito fino alle 6.30 (ma tanto eravamo già svegli perchè mio marito è per lavoro a Milano ed è dovuto partire presto) e ha mangiato alle 7.
Ora come ogni giorno il dubbio è a che ora mangierà nel pomeriggio. Adesso l'ultimo pasto l'ha fatto alle 11.30, quindi direi che più o meno ora dovrebbe avere fame. Però siccome al pasto di mezzogiorno di solito si super ingozza tira 4 ore anche 4 ore e mezza, a volte perfino 5, quindi in teoria riesco a tornare dall'asilo e dargliene a casa. Solo che se invece decide che ha fame finchè siamo in macchina? Che dilemma
tutte alle prese con i nanetti?
Noi nottata decisamente meglio di ieri perchè si è svegliato a mezzanotte e mezza (dopo aver mangiato alle 20), poi alle 3.40 e spingeva come un matto come ieri ogni tanto cacciando di quegli urli. Questa volta però sono andata subito di sondino e si è scaricato. A quel punto ha mangiato tranquillo e poi ha dormito fino alle 6.30 (ma tanto eravamo già svegli perchè mio marito è per lavoro a Milano ed è dovuto partire presto) e ha mangiato alle 7.
Ora come ogni giorno il dubbio è a che ora mangierà nel pomeriggio. Adesso l'ultimo pasto l'ha fatto alle 11.30, quindi direi che più o meno ora dovrebbe avere fame. Però siccome al pasto di mezzogiorno di solito si super ingozza tira 4 ore anche 4 ore e mezza, a volte perfino 5, quindi in teoria riesco a tornare dall'asilo e dargliene a casa. Solo che se invece decide che ha fame finchè siamo in macchina? Che dilemma

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
carmen.du ha scritto:FORZA CI!![]()
![]()
buongiorno.....diciamo![]()
la seconda parte della nottata continua a nn piacere a sara![]()
intanto ieri sera è caduto il cordone e ora aspettiamo qualche giorno x fare il 1 bagnetto!![]()
e poi adesso da me prende 50 gr di latte!già è qualcosa....ho finito l'antibiotico e mi sa che quello mi aveva abbassato un pò il latte.....
e oggi spero mi risponda il gine e che mi faccia questa eco!![]()

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Cri bene dai per la nottecri9 ha scritto:a noi invece è andata discreta...ha dormito dalle 22 all'1....poi latte....poi 1.45-4.30 e poi 5.15-8 peccato che alle 7 alzo i grandi!
vado che ha fame

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Certo che per quanto uno si prepari psicologicamente alle notti insonni poi quando deve affrontarle
io per ora non accuso moltissimo la stanchezza però mi rendo conto di essere più irritabile del solito

io per ora non accuso moltissimo la stanchezza però mi rendo conto di essere più irritabile del solito
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
ci76 ....quanto ti penso! so come ti senti!
qui nottata..splendida ...8 ore e mezzo di nanna!
ma ieri io ero uno schifo tutto il gg a piangere e nevrotica!
tutto il gg attaccata e latte pochissimo (secondo me causa stress mamy)con tutte tre le altre....vorrei vedere!
in piu lei ciuccia poco e crolla,poi si risveglia e ciuccia! non so comefa a dormire cosi di notte!
mi ricordo di alcune tisane x incrementare la produzione di latte.....sapete quali??

qui nottata..splendida ...8 ore e mezzo di nanna!
ma ieri io ero uno schifo tutto il gg a piangere e nevrotica!

tutto il gg attaccata e latte pochissimo (secondo me causa stress mamy)con tutte tre le altre....vorrei vedere!
in piu lei ciuccia poco e crolla,poi si risveglia e ciuccia! non so comefa a dormire cosi di notte!
mi ricordo di alcune tisane x incrementare la produzione di latte.....sapete quali??
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Vado a riposarmi un po' aprofittando che Pietro dorme.
Prima si era addormentato e ho iniziato a fare il pan di spagna per la festa di Luigi di sabato, tempo che inizio a montare le uova e si sveglia (quindi ha dormito 10 minuti
), quindi ho montato le uova con lui appollaiato sul braccio sinistro che si abbioccava (15 lunghissimi minuti
), se qualcuno mi guardava sembravo matta con pargolo a sinistra e frusta elettrica a destra :ahah :ahah :ahah
Prima si era addormentato e ho iniziato a fare il pan di spagna per la festa di Luigi di sabato, tempo che inizio a montare le uova e si sveglia (quindi ha dormito 10 minuti

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao Mel,
io conosco il Lactogal però non ho mai provato quindi non saprei dirti se funziona
Caspita 8 ore e mezza, che sogno
io conosco il Lactogal però non ho mai provato quindi non saprei dirti se funziona

Caspita 8 ore e mezza, che sogno

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
pulcis buon riposo!!! 

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
cosa dicono le sorellone di Vittoria?