GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!
- giuly80
- Active~GolGirl®
Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!
son riuscita solo ora a collegarmi, mi ha scritto maraini alle 8.25: finalmente ho conosciuto andrea. L'unico uomo che mi ha preso a calci, che mi ha fatto innamorare al primo sguardo, e che dopo solo 9 mesi mi ha fatto sua per sempre.
Se ho altre news ve lo comunico
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao Smilla!Smilla03 ha scritto:Ciao Superbelle Mamme!!!![]()
mi collego al volo perchè sono di corsa.
Innanzitutto ho visto che ci sono state tantissime nascite![]()
![]()
a tutte!!!!
Ho letto qualche vostro racconto e mi sono commossa![]()
Piccolo aggiornamento da parte mia: sono stata ricoverata per 24 ore a causa di un apparente inizio di travagio con 1,5 cm di dilatazione. Mi portano in sala parto ma poi si è fermato tutto (come mi era succeso per Ale![]()
).
Ora ho spesso contrazioni, e domani vado a fare una visita dalla mia gine per vedere se la situazione è rimasta invariata o no.
Spero solo di non farmi u travaglio di 2 settimane...perchè se andiamo avanti così...![]()
Un bacione a tutte
Ma per Ale poi quanto tempo è passato dal falso travaglio a quello vero

Speriamo che al prossimo campanello parta tutto per bene

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Dai Mila, ormai è questione di pochissimo, non può rimanere ancora dentro per molto il pigroneMila75 ha scritto:... io sempre qui.. ovviamente![]()
![]()
Ieri oltre al pieno di prostaglandine ho fatto anche un takeaway al cinese.. volevo prendere pure l'olio di ricino ma già ho il cagotto.. forse non è il caso..![]()
Risultato: contrazioni medie ogni 5 minuti dalle 20.30 alle 21.45 e poi sporadiche ma forti fino alle 23.00 passate. Se non avessimo avuto Marco penso saremmo andati in H ma dovendo far venire mia suocera e data l'ora abbiamo deciso di aspettare.. e ci siamo risvegliati stamattinavabeh..
Stamattina secondo monitoraggio.. tutto ok.. se non chè ci sono dovuta stare attaccata 1ora perchè continuava a muoversi e quindi a perdersi il segnalealmeno nel frattempo è passato l'anestesista e gli ho chiesto per gli esami
(li ho fatti l'8/3 non vorrei che andando oltre non fossero più validi..) e mi ha detto che valgono 2 mesi.. almeno un pensiero tolto..
Poi visita: dilatazione 2cm.. da un lato preferisco farmi tutti 'sti cm a casa poco alla volta ed arrivare già pronta ma insomma
però almeno mi ha detto di non aspettare 1 ora con contrazioni ogni 5minuti, ma di andare prima che dovrei far presto
![]()
![]()
(speriamo non me l'abbia gufata
![]()
)

Non vorrai mica far nascere prima Luca....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
giuly80 ha scritto:son riuscita solo ora a collegarmi, mi ha scritto maraini alle 8.25: finalmente ho conosciuto andrea. L'unico uomo che mi ha preso a calci, che mi ha fatto innamorare al primo sguardo, e che dopo solo 9 mesi mi ha fatto sua per sempre.

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
EVVIVA ANDREA!!!!!!!!giuly80 ha scritto:son riuscita solo ora a collegarmi, mi ha scritto maraini alle 8.25: finalmente ho conosciuto andrea. L'unico uomo che mi ha preso a calci, che mi ha fatto innamorare al primo sguardo, e che dopo solo 9 mesi mi ha fatto sua per sempre.

E brava Maraini

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

BRAVA MARAINI!!!!!!!!!

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®
... ma Penny??? Sarà uscita?
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Aiutoooooo, adesso comincia la strizza vera da sala operatoria
Oggi mi sento davvero agitata e non sono ancora al giorno prima....

Oggi mi sento davvero agitata e non sono ancora al giorno prima....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- cristina84
- Basic~GolGirl®
CONGRATULAZIONI MARAINI...AUGURI AUGURI AUGURI.......

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Mila75
- Master~GolGirl®
Elasty pensa solo al dopo

- Mila75
- Master~GolGirl®
Ho sentito la Frà.. è stanca morta povera.. ma appena si riprende ci racconta tutto!!! Mille baci a lei 

- iris71
- Expert~GolGirl®
Mila75 ha scritto:...
Stamattina secondo monitoraggio.. tutto ok.. se non chè ci sono dovuta stare attaccata 1ora perchè continuava a muoversi e quindi a perdersi il segnalealmeno nel frattempo è passato l'anestesista e gli ho chiesto per gli esami
(li ho fatti l'8/3 non vorrei che andando oltre non fossero più validi..) e mi ha detto che valgono 2 mesi.. almeno un pensiero tolto..
Poi visita: dilatazione 2cm.. da un lato preferisco farmi tutti 'sti cm a casa poco alla volta ed arrivare già pronta ma insomma
però almeno mi ha detto di non aspettare 1 ora con contrazioni ogni 5minuti, ma di andare prima che dovrei far presto
![]()
![]()
(speriamo non me l'abbia gufata
![]()
)
mila ti immaginavo in sala parto, vedrai che non manca tanto

per la gufata

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- iris71
- Expert~GolGirl®
giuly80 ha scritto:son riuscita solo ora a collegarmi, mi ha scritto maraini alle 8.25: finalmente ho conosciuto andrea. L'unico uomo che mi ha preso a calci, che mi ha fatto innamorare al primo sguardo, e che dopo solo 9 mesi mi ha fatto sua per sempre.

☆☆☆in cielo
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
In effetti io la definisco una strizza positiva, perchè non è solo paura ma anche tanta emozione e voglia di vedere questo faccino che non riusciamo ancora ad immaginareMila75 ha scritto:Elasty pensa solo al dopo![]()

Eri tu che chiedevi dell'Elefun? L'abbiamo preso a Sonia tra i regali di Natale....E' carinissimo, ci giochiamo anche io e mio marito

Se non sbaglio l'ho pagato circa 24 euro.
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Grazie!!! L'ho appena preso su e-bay ad una ventina
(sperando che arrivi!
) anche perchè la comodità di riceverlo direttamente a casa in questi gg è impagabile (sarebbe per il compleanno di Marco che è il 22/04). L'avevo già visto l'anno scorso ma era troppo piccolo.. penso che quest'anno sarà perfetto.. e non vedo l'ora di giocarci anch'io!!!
(... mi sa che siamo della stessa pasta
)

- iris71
- Expert~GolGirl®
scusate vorrei passare in parafarmacia per le emorroidi che per fortuna non fanno male e non sanguinano per ora, non vorrei che succedesse di notte o nel postparto, quindi vorrei avere a casa la pomata. ho provato a guardare nel vecchio post, ma non ho trovato le pagine, comunque una è la ptoctolyn mentre l'altra quella omeopatica non la ricordo, voi ricordate come si chiama? oppure l'altra definita in modo simpatico
salvakiul

☆☆☆in cielo
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e
Buongiorno a tutte!
Scusate la latitanza, non vi dico il panico quando ho ricevuto l'sms di Fra ed ero appena uscita di casa!!!
Fortuna che ho girato la cosa a Cianci e lei solertissima vi ha avvisate tutte!
Io oggi ho fatto il tampone. Te pareva che al mio H non erano super scrupolosi: speculum e tre prelievi: uno con bastoncino di legno e due con cotton fioc. Risultato, siccome io ho un ectropion (piaghetta) sanguinamento a gogo
Addirittura una delle dottoresse fa al collega "ma è normale?" io così
e lui "avrà qualche perdita signora, ora le diamo un assorbente" mi hanno dato un assorbente con le ali
C'era il lettino con parecchio sangue vivo e io mi sono pulita e ce n'era un sacco sui tovagliolini... Fortuna che poi arrivata a casa sono andata in bagno e ho un po' di strascico della cosa ma nulla di che.
Mi hanno spiegato che fanno questi 3 prelievi perché controllano tutto, così se appena appena qualcosa non va hanno già tutto il panorama completo della situazione... vabbe'.
Scusate la latitanza, non vi dico il panico quando ho ricevuto l'sms di Fra ed ero appena uscita di casa!!!
Fortuna che ho girato la cosa a Cianci e lei solertissima vi ha avvisate tutte!

Io oggi ho fatto il tampone. Te pareva che al mio H non erano super scrupolosi: speculum e tre prelievi: uno con bastoncino di legno e due con cotton fioc. Risultato, siccome io ho un ectropion (piaghetta) sanguinamento a gogo

C'era il lettino con parecchio sangue vivo e io mi sono pulita e ce n'era un sacco sui tovagliolini... Fortuna che poi arrivata a casa sono andata in bagno e ho un po' di strascico della cosa ma nulla di che.
Mi hanno spiegato che fanno questi 3 prelievi perché controllano tutto, così se appena appena qualcosa non va hanno già tutto il panorama completo della situazione... vabbe'.

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
EVVIVA ANDREA!!! BRAVA MARAINI!!!
(sono molto curiosa di sapere qualcosa in più dato che è primipara come la sottoscritta...
)
Tatai: che parto fantastico!!! Sono proprio felice per te, dopo questi mesi difficili ti meritavi che fosse in discesa!!! Sono anche felice di sentire che marito si comporta bene. Mi raccomando, abbaia se non fa il bravo!
E che bello che sei già qui con noi, così ci racconti tutto di come si ambienta il piccolo Leo!
Raccontaci TUTTO che a noi ci piace!
Simo:
Mi spiace per i piedi. Anch'io ho proprio le gambe gonfie. La buona notizia è che mi dicono tutti che entro una settimana dal parto rientra tutto e si torna come prima 
Per Yle: urka!
Speriamo bene!!! 
Certo che sf..@, il cesareo per il secondo per una coincidenza storta...
Non ci si crede.
E per Leonardo di Irenee
Cavoli! Ci eravamo perse un aprilino per strada!!!
Mila: cavoli che barba
Però dai, se ti ha detto di non aspettare troppo è buon segno! Vedrai che farai veloce come Tatai! 

(sono molto curiosa di sapere qualcosa in più dato che è primipara come la sottoscritta...

Tatai: che parto fantastico!!! Sono proprio felice per te, dopo questi mesi difficili ti meritavi che fosse in discesa!!! Sono anche felice di sentire che marito si comporta bene. Mi raccomando, abbaia se non fa il bravo!
E che bello che sei già qui con noi, così ci racconti tutto di come si ambienta il piccolo Leo!

Simo:

Per Yle: urka!

Certo che sf..@, il cesareo per il secondo per una coincidenza storta...

E per Leonardo di Irenee

Cavoli! Ci eravamo perse un aprilino per strada!!!

Mila: cavoli che barba

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Quella omeopatica è la AVENOC.iris71 ha scritto:scusate vorrei passare in parafarmacia per le emorroidi che per fortuna non fanno male e non sanguinano per ora, non vorrei che succedesse di notte o nel postparto, quindi vorrei avere a casa la pomata. ho provato a guardare nel vecchio post, ma non ho trovato le pagine, comunque una è la ptoctolyn mentre l'altra quella omeopatica non la ricordo, voi ricordate come si chiama? oppure l'altra definita in modo simpaticosalvakiul
Quella con un po' di cortisone è la PROCTOSEDYL
Altrimenti prendi la classica Preparazione H.
Io ho usato la Avenoc e mi son trovata bene...